|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
dal dopo guerra che è più povera dei propri genitori non è un buon segnale
|
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
![]() ![]() Bsta flammare sulla china . Nell'articolo manco è nominata , potrà anche essere una delle cause del declino, ma non è certo l'unica . Oltretutto la china sta semplicemente tornando a produrre come prima del XX secolo. Certamente non una cosa inaspettata . China produceva : Codice:
Region / Country GDP (PPP) GDP Share % 1870 Qing China 189,740 17.2 United States 98,374 8.9 1950 People's Republic of China 239,903 4.5 United States 1,455,916 27.3 1998 People's Republic of China 3,873,352 11.5 United States 7 394 598 21.9 l'ultima colonna è la percentuale del prodotto lordo mondiale.
Ultima modifica di MesserWolf : 02-07-2009 alle 17:13. |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
|
|
|
|
|
|
#26 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
|
Quote:
se tu pensi questo,allora quello che leggi nell'articolo non ha per te una valenza negativa,e sempre per chi ha la tua posizione,la parola declino non è quella giusta,perchè si tratta di un naturale riequilibrio dei beni,e delle forze in campo. Quote:
Quote:
alla fine loro creano una nuova piccola classe imprenditrice e noi rafforziamo le posizioni di chi è già forte. Quote:
partiamo da un punto preciso: le risorse non sono infinite ,ok? d'accordo? ...o almeno se i combustibili fossili sono la fonte primaria;per domani non si sà,anzi sappiamo che per sviluppare fonti di energia rinnovabilie servono migliaia di triliardi di dollari ,fra ricerca e sviluppo delle infrastrutture . ma lasciamo questo punto per ora ,che pure nn è secondario (chi investe tutti questi soldi? lo stato nn credo basti....servira la mano di tanti privati RICCHI) Veniamo al nostro cinese che compra 2 tv o 1 auto che prima non aveva,influisce non sull'economia,che anzi ne trae beneficio,ma sulla disponibilità dei materiali che servono a produrre tali beni. quindi le materie prime salirebbero di prezzo - e questo vale per tutti. Qui abbiamo:un operaio con meno soldi liquidi nel portafogli,ma con dei beni in più,un produttore che ha venduto quei beni,ed è quindi più ricco. poi però le materie prime salgono. allora,o le materie prime te le vai a cercare (guerra,shuttle per andare a prendere l'elio3 sulla luna...sono esempi eh!)e te le accaparri per primo,oppure sei sempre destinato a inseguire il mercato ,e di conseguenza diventare più povero. in alternativa puoi sviluppare fonti di energia rinnovabile,ma ti serve una barca di soldi...tanti soldi = stato ricco che può investire + privati ricchi che possono investire (uso ricchi per nn usare la parola capitalista :P) ditemi voi,l'europa ha questa combinazione? adesso troviamo un progetto di politica energetica europea, poi lo confrontiamo con quello cinese,americano, e poi traiamo le dovute conclusioni se siamo o no in declino. edit ovviamente ho cercato di semplificare al massimo....mancano il valore della moneta,e il debito pubblico,e tanti altri fattori.
ho condotto diverse trattive ma sono troppo pigro per segnarmele. CMR 2.0 tornante - AMIGA 600 Ultima modifica di Gio22 : 02-07-2009 alle 17:34. |
||||
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
|
Quote:
ma la mia domanda non voleva essere provocatoria,se hai quella posizione (meglio a loro che a me) non mi metto a contestarla.
|
|
|
|
#29 | |
|
Member
|
Quote:
![]() comunque è un mio modo di dire , lo so , risulto spesso odioso
|
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
E non è una questione di energia e basta. Se anche domani inventassero la fusione fredda e si riuscisse a tirare fuori da un bicchiere d'acqua l'energia per alimentare l'intero mondo gratuitamente avremmo comunque un problema di risorse. la disponibilità dei materiali è limitata. La disponibilità di cibo è limitata. Lo spazio sulla terra è limitato. La disponibilità di acqua è limitata. Al momento gli esseri umani si stanno comportando come farebbe il figlio di bill gates alla morte del padre: spendono e spandono perchè convinti di avere disponibilità illimitate, poi quando si accorgono che la realtà è diversa, che i soldi di papà bill stanno finendo, allora vanno nel panico e non sanno che fare. E inoltre per fare in modo che certe risorse risultino economicamente convenienti ci sarà sempre bisogno di lavoro a basso costo da sfruttare in tal senso. E' per questo che ho sempre sostenuto che l'economia attuale sia una sorta di schema ponzi, dove i primi che arrivano stanno bene, e gli ultimi che entano sono quelli che pagano per tutti.
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla Ultima modifica di momo-racing : 02-07-2009 alle 17:41. |
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:43.