|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
C'è chi gioca a WoW da molti anni e magari vorrebbe utilizzare il proprio personaggio di livello 80 per esplorare l'altra parte di Azeroth. Dicevo: guadagnare reputazione presso altre fazioni è proprio una delle cose divertenti del gioco. D'altra parte, se volessi fare tutte le quest di fazione, potrei tranquillamente iniziare un personaggio di opposta fazione sullo stesso server. Spero che mettano seri limiti a questa caratteristica, per esempio un tempo minimo che deve intercorrere tra un cambio fazione e il successsivo. Per tutto quello che concerne le professioni, credo ci saranno numerosi problemi, come dicevi tu a causa delle reputazioni ma, anche in quel caso, credo possano creare una tabella di conversione. A prima vista, cambiare fazione non mi esalta come idea, personalmente preferirei iniziare un nuovo personaggio per vedermi tutto da zero
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
account WOW cancellato
http://www.youtube.com/watch?v=2PmyYZqoGIw
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008 |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Busto Arsizio (Va)
|
Quote:
GW però sta crollando per la mancanza di contenuti innovativi dopo EotN, per non parlare del ritardo di GW2... WoW invece rimane e continua ad espandersi. Anche se la differenza tra i due giochi, imho, è abissale.
NZXT H7 Flow RGB | CoolerMaster SilentPro M 850W | Asus ROG Strix X370-I Gaming | AMD Ryzen 7 5800x, NZXT Kraken x62 | G.Skill Trident-Z DDR4 2x16GB 3600Mhz | PowerColor Reaper AMD RX 9070XT | WD Black SN850X 2TB | SteelSeries Siberia V2, Logitech G513, SteelSeries Rival 600, Corsair MM200 | Dell U2515H |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Ma scusate, escludendo i punti fazione, perchè ovviamente non potrebbero essere semplicemente spostati da una fazione all'altra, i drop (e scusate se uso questo termine generico quando so che su WoW non è così semplice definire tutti gli oggetti) non sono legati alle classi? E se si, non è vero che le classi sono le stesse in entrambe le fazioni(spec e abilità incluse ovviamente)?
Quindi, non dovrebbe essere più semplice fare il cambiamento di fazione mantenendo il resto intatto piuttosto che far cambiare fazione, razza, classe (perchè una volta che si è fatto 30 perchè non fare 31...) e perdere (o in qualche modo sostituire) tutti gli oggetti acquisiti? Concludo dicendo che non gioco a WoW ma ogni tanto mi ritrovo a chiacchierare con players e mi pare di non aver detto caxxate a meno che dall'ultima espansione non ci siano stati dei notevoli cambiamenti... P.S.: Non sono uno di quelli che pensa che far cambiare fazione ad un char sia una cosa semplicissima, ma secondo me dovrebbe essere meno complicata del far cambiare tutto... poi ripeto il tutto è una conseguenza di quanto premesso all'inizio del messaggio.... |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Member
|
@Pashark: Innanzitutto grazie del commento che dà diversi spunti di approfondimento. Partiamo con quest/recipe/mount/archievement, tutte queste cose sono legate al passato del personaggio e quindi non avrebbe senso cancellarli.
Mi spiego meglio: un personaggio che ha raggiunto il livello 80 in una fazione è un personaggio estremamente potente ed un eroe per la gente di quella fazione. Se decidesse di cambiare fazione per un'illuminazione mistica (o per abbracciare il lato oscuro) sicuramente non sarebbe più un eroe per la sua gente, ma altrettanto sicuramente rimarrebbe estremamente forte, manterrebbe il suo equipaggiamneto mitico e non dimenticherebbe per magia le cose che ha imparato. Quindi alla fine il problema è strettamente relativo alla reputazione con le varie fazioni (cosa che quindi andrà ad influenzare ad esempio i flying point), ma non è poi così relativo a tutto ciò che riguarda il passato del personaggio... Insomma per me non è poi così da folli pensare di spostare così com'è un personaggio da una fazione all'altra, ma è altrettanto vero che chi decidesse di farlo dovrebbe iniziare un nuovo percorso per accrescere la sua reputazione all'interno della nuova fazione ed accettare di perdere tutto il rispetto da parte dei personaggi della sua fazione d'origine. |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ho espresso la mia opinione Dov'è il problema? Molte persone giocano al Curling, ma nononstante questo resta uno sport che mi fa cagare... Viva viva i punti di vista!!! Ultima modifica di The_Real_Poddighe : 30-06-2009 alle 15:10. |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Prendi anche ad esempio le cavalcature, te lo spiego con un esempio che faccio prima Se diventi un Orco che ne è della montatura Elek? Il problema sarebbe inesistente solo per le fazioni neutrali, come Booty Bay, che fanno amicizia con tutti. Hai ragione, in linea di principio non dovrebbe essere complicato, ma la cosa si complica perché WoW ha un sistema profondamente improntato sulle reputazioni con le varie fazioni. Prima di fare casini, io lascerei perdere...
|
|
|
|
#28 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
Quote:
Quando dici "Ma la gente ce la fa?"... offendi implicitamente chi gioca a wow. Quindi non meravigliarti se qualcuno si sente tirato in causa. predichi bene e razzoli male :P Cmq, a me personalmente questa cosa non piace molto... Se poi si potrà fare anche nei realm PvP mi piace ancora meno -.- Poter fare il "voltagabbana" non mi sembra sportivo :P Per avere personaggi di entrambe le fazioni (e quindi provare diverse esperienze di gioco) esistono già i realm non PvP Imho Ultima modifica di 2012comin : 30-06-2009 alle 16:13. |
||
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Bhe credo che ci sara' un limite come per il transfer, solo 1 volta ogni tot mesi
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
|
piccoli correzione da un giocatore vero
io gioco da pochi mesi a wow, e tutt'ora...
correggo che il " parrucchiere" o mash up del personaggio si paga con i virtuali soldi del gioco (gold - silver - copper) per quanto riguarda al Sesso del PG esso viene cambiato dietro pagamento monetario EURO o DOLLARI in base al reame lo stesso tipo di pagamento vale per lo SPOSTAMENTO del personaggio da un server a un altro, TRANNE in alcuni casi è gratis, ovvero mensili la blizzard indica certi server dove la popolazione delle fazioni non è equilibrata e propone diversi merge per equilibrare i giochi! spero che sia chiaro ora |
|
|
|
#31 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Latina
|
Ragazzi,non capisco di cosa vi infervoriate...se uno ha un briciolo di cervello si sceglie bene i connotati del proprio PG all'inizio e non deve spendere i 15€ per cambiare colore,taglio,etc etc...
allora stesso modo decide prima in quale fazione stare(anche xkè cambiare fazione,così come lo stanno implementando,vuol dire cambiare anche razza e classe...cioè,passi da guerriero orco a paladino umano,per capirci)e giochi con il solo abbonamento...oppure se sei arrivato al massimo e vuoi giocare con l'altra fazione,vai in un altro server e inizi un pg della fazione opposta...se poi vuoi fare il bimbominkia che cambia una fazione al giorno volendo restare di max livello,paghi... quindi non capisco proprio di cosa vi lamentiate...volete lamentarvi dei 13€/mese di canone?anche in quel caso si è liberi di non giocare,ma almeno è una tassa obbligatoria per giocare ed ha un senso che la critichiate...qui non si parla di vantaggio rispetto agli altri giocatori(non acquisti nessuna opzione che ti da oggetti migliori etc etc),ma solo di un modo per soddisfare i capricci dei bimbiminkia... cmq,piuttosto,sarebbe stato interessante sviluppare questa opzione in un altro modo,ovvero che un personaggio potesse "tradire" la propria fazione...tipo un orco che si arruola con l'alleanza e fa quest dell'alleanza(che prevedono anche di uccidere pg dell'orda) e viceversa...quello si che sarebbe stato interessante!!! |
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Latina
|
ancor meglio,è da un pò(un bel pò) che manco dal gioco e nn avevo info di prima fonte...quindi prima è stata anche detta un'inesattezza...e quindi il mio discorso è ancor + avvalorato...
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Vercelli
|
Ad ogni modo sono TUTTE cose "opzionali", se si vuole farle si paga, altrimenti no, punto. Se cose come il trasnfer dei pg fossero gratis, il mondo di WOW sarebbe già andato a quel paese in quanto salterebbero vari equilibri che si hanno in vari server, nonchè a livello tecnico sarebbe anche probabilmente molto più arduo mantenere dei database "puliti".
Comunque, Demon, io ora ho un main alleanza, il mio vecchio era orda ma l'ho creato nel 2007 e son cambiate diverse cose che mi han portato a non usarlo più; se arriverà questo cambiamento, lo riutilizzerò di nuovo portandolo in alleanza com'è ora... non è questione di cervello, è questione che a volte le cose cambiano Inoltre, la classe NON cambierà, quasi sicuramente si verrà passati di fazione scegliendo tra le razze che possono fare la classe che già giochi (quindi, ad es., se sei Orco Sciamano, passando in alleanza diventi per forza Dreneo). |
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E comunque... for the Alliance!
|
|
|
|
#37 |
|
Member
|
Si appunto Asterion era quello il senso: la classe non cambia, come diceva Demon, si verrà portati a scegliere le razze che posson fare la classe che si ha già
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
già, mai avuto pg orda, i cattivi li facevo solo anni fà ad ad&d
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
|
|
|
|
|
#39 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#40 |
|
Member
|
Setheros @ Ravenholdt :P
Comunque, a parte tutto, sarà un cambiamento che ci sarà ma chissà quando, alla fin fine penso che per un po' ancora non lo vedremo. Spero solo in maggiori dettagli a riguardo delle modalità, e poi beh ovviamente sapere il costo :P anche perchè quando lo farò (e lo farò di certo) con un altro mio 80 che ho in giro orda, dovrò anche trasferarlo oltre che ha cambiargli fazione XD sarà una bella spesa... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:49.