Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-06-2009, 15:06   #601
LaSheikka
Senior Member

L'Avatar di LaSheikka

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da Ignorante Informatico Guarda i messaggi
Diffusione molesta di cocchi a parte ... come vi spiegate quello strano, quanto pericoloso (in termini di flame scaturibili), messaggio su IE 8?

Fosse stata una beta, avrei potuto capire, ma la versione è già finale
Il cocco è un frutto piuttosto calorico

Quote:
Originariamente inviato da jedy48 Guarda i messaggi
mhà sarà perchè come ripeto io l'hò in inglese ma non mi rileva nulla ecc...

Anto' ! Ancora con 'sta barzelletta? Te l'ho detto ieri comu hè fà (come devi fare )
Old 28-06-2009, 16:12   #602
ShoShen

Quote:
Diffusione molesta di cocchi a parte ... come vi spiegate quello strano, quanto pericoloso (in termini di flame scaturibili), messaggio su IE 8?

Fosse stata una beta, avrei potuto capire, ma la versione è già finale
@I.I
ti dico la mia

per quanto riguarda il messaggio "browser insicuro, nessuna soluzione" secondo me in questo caso seppur magari ad impatto può apparire abbastanza diretta come affermazione, quantomeno la falla descritta da secunia , seppur non gravissima, dovrebbe essere una vulnerabilità a tutti gli effetti (in quanto non è richiesta nessuna interazione all'utente, non sono necessari i diritti di admin , nessun messaggio di sicurezza viene ignorato dall'utente ecc)
quindi perlomeno a fronte di un affermazione forte c'è una base che la sostiene (non siamo al livello di bypassare UAC concedendo i diritti di admin insomma )

sarebbe interessante avere una spiegazione da microsoft sulla motivazione per la quale hanno deciso di risolvere questa falla in tempi cosi lunghi (questo aprirebbe tutto un discorso su quali siano le metodologie e le priorità adottate da microsoft nei confronti degli aggiornamenti dei loro prodotti, aspetto che raramente ho visto spiegato in qualche articolo)

ps: credo che la funzionalità navigazione sicura sia ancora in beta (è facile non notare la dicitura che io ho trovato per puro caso)

Ultima modifica di ShoShen : 28-06-2009 alle 16:25.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2009, 17:09   #603
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
ho visto solo ora che mi sono svegliato per bere
Purtroppo TMN non è compatibile con FF3.5 per ora e su linux non ho praticamente nessun addons visto la sua sicurezza intrinseca, quindi non lo ho più installato qua, puoi fare una immagine? Così vedo cosa intendi
Grazie
Cioe' con la nuova versione di firefox TMN non va? Allora a questo punto lascio tutto di default e vediamo che accade, visto che l'uscita della nuova versione del browser e' imminente
Grazie come sempre dell'interessamento... Buona domenica.
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2009, 20:26   #604
Ignorante Informatico
Senior Member

L'Avatar di Ignorante Informatico

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da riazzituoi Guarda i messaggi
..L'autore che ha trovato la falla dice che verrà corretta con la prossima versione di IE (IE 9)
Me l'ero persa, grazie

Quote:
Originariamente inviato da ShoShen Guarda i messaggi
..sarebbe interessante avere una spiegazione da microsoft sulla motivazione per la quale hanno deciso di risolvere questa falla in tempi cosi lunghi..
In effetti, son tempi un tantino lunghi; pur non direttamente interessato, sarei parecchio curioso di leggere tale eventuale spiegazione

Quote:
Originariamente inviato da LaSheikka Guarda i messaggi
Il cocco è un frutto piuttosto calorico
Ne vedo anche gli effetti...
Ignorante Informatico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2009, 20:37   #605
LaSheikka
Senior Member

L'Avatar di LaSheikka

Quote:
Originariamente inviato da Ignorante Informatico
Ne vedo anche gli effetti...

Ehhhhh ?????
Old 28-06-2009, 22:02   #606
ShoShen

Quote:
In effetti, son tempi un tantino lunghi; pur non direttamente interessato, sarei parecchio curioso di leggere tale eventuale spiegazione
ciao I.I
faccio una breve sintesi delle considerazioni che microsoft fa in generale..

uno dei motivi potrebbe stare nel fatto che non è ben definita la definizione di vulnerabilità,(c'era un articolo su questo in uno dei siti ricollegabili a microsoft) ...non basta che una determinata azione possa portare ad un danno per l'utente affinché quella azione possa essere definita un bug di sicurezza

faccio un esempio...se io postassi un log di virustotal dove si vede che antivir (per esempio) ,fallisce nel riconoscere un virus, nessuno (almeno tra gli utenti abituali di sezione) considererebbe questo aspetto un grave problema di sicurezza, anzi considererebbe questa situazione assolutamente normale in un contesto in cui nessun antivirus è in grado di riconoscere ogni minaccia

se antivir fallisce nel riconoscere un virus l'utente accorto non trae conclusioni negative su questo antivirus nonostante potrebbe teoricamente riceverne un danno (perché potrebbe infettarsi) perché comprende che questo aspetto è insignificante nella valutazione globale dell'antivirus

come un utente accorto è in grado di distinguere il fatto che non si può considerare un problema di sicurezza il fatto che antivir non riconosca un virus, allo stesso modo dovrebbe riconoscere quella che è una vulnerabilità di sicurezza da quella che non lo è (e magari è solo una funzionalità del OS)

il fatto che potrebbe riceverne un danno non ne fa automaticamente una vulnerabilità, ma esistono molti altri aspetti da tenere in considerazione

ps: questa è una considerazione generale non legata al problema attuale di IE ma solo intesa a far capire come possono essere spiegati molti degli aspetti che consideriamo negativi nell'ottica della sicurezza dei sistemi windows

Ultima modifica di ShoShen : 28-06-2009 alle 22:21.
Old 28-06-2009, 22:18   #607
Ignorante Informatico
Senior Member

L'Avatar di Ignorante Informatico

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da ShoShen Guarda i messaggi
..il fatto che potrebbe riceverne un danno non ne fa automaticamente una vulnerabilità..
Generalizzando ed andando da perfetto ignorante, mi sento di dire che, però, un AV - per restare nell'ambito dell'esempio - non opera come un browser. Voglio dire: l'AV scansiona e filtra quanto ricevuto dall'esterno e può fallire nella rilevazione, mentre un browser si collega verso l'esterno e, dunque, attende, con i rischi che ne possono conseguire, di interpretare un determinato codice.

Insomma, sempre ribadendo il mio ragionamento da niubbo, credo che un AV interagisca di meno con i contenuti e, quindi, sia meno sfruttabile per veicolare degli attacchi. Un browser, invece, è improbabile che rimanga in una condizione tale da non essere, prima o poi, soggetto ad exploit vari.

Un saluto
Ignorante Informatico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2009, 22:59   #608
ShoShen

un saluto anche da parte mia
Old 29-06-2009, 17:40   #609
sampei.nihira
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Anche io sono piuttosto curioso della nuova realease di FF.
Vediamo se nella versione per Linux sarà veloce (se ben ricordo ho fatto anche io un test di comparazione) come per la versione Windows.
sampei.nihira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2009, 20:05   #610
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da sampei.nihira Guarda i messaggi
Anche io sono piuttosto curioso della nuova realease di FF.
Vediamo se nella versione per Linux sarà veloce (se ben ricordo ho fatto anche io un test di comparazione) come per la versione Windows.
Beh dovrai aspettare poco, l'uscita della 3.5 è domani alle 15.15 italiane server intasati permettendo, solitamente escono anche le versioni linux in contemporanea.
Dubito che la linux sia veloce quanto la windows, almeno storicamente e purtroppo le 2 versioni hanno sempre avuto velocità differenti. Spero di sbagliarmi e di eliminare finalmente il "Grigio Pirla" che ho sull'Eeepc ubuntu quando si ferma su delle pagine a pensare per mezzo minuto.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2009, 20:34   #611
LaSheikka
Senior Member

L'Avatar di LaSheikka

Ragazzi buona sera, e poi con la 3.5 che succederà? Tutte le extensions verranno mantenute o non ci sarà più bisogno di utilizzarle?
Old 29-06-2009, 20:58   #612
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Ragazzi buona sera, e poi con la 3.5 che succederà? Tutte le extensions verranno mantenute o non ci sarà più bisogno di utilizzarle?
cambia soltanto il browser con alcune modifiche di media entità. Le estensioni saranno quasi tutte compatibili (solo TrackMeNot tra quelle di sicurezza non è compatibile per ora) e servono esattamente come prima e devi mantenerle.
L'unica estensione che non serve più è Stealther che consentiva la navigazione invisibile ora implementata nel browser pienamente.
Old 29-06-2009, 21:01   #613
LaSheikka
Senior Member

L'Avatar di LaSheikka

Quote:
cambia soltanto il browser con alcune modifiche di media entità. Le estensioni saranno quasi tutte compatibili (solo TrackMeNot tra quelle di sicurezza non è compatibile per ora) e servono esattamente come prima e devi mantenerle.
L'unica estensione che non serve più è Stealther che consentiva la navigazione invisibile ora implementata nel browser pienamente.
Grazie , quindi già da stasera disinstallo TMN e Stealther (che tra l'altro ho usato pochissime volte perché mi ostacolava molto nel browsing !).
Old 29-06-2009, 21:19   #614
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
Ciao romagnolo una domandina: avendo installato TMN devo disinstallarlo? Puo' creare conflitti con la nuova versione?
Grraazziie!
Old 29-06-2009, 22:30   #615
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Kohai Guarda i messaggi
Ciao romagnolo una domandina: avendo installato TMN devo disinstallarlo? Puo' creare conflitti con la nuova versione?
Grraazziie!
Allora TMN non è compatibile ma comunque con qualche accorgimento funziona.
Occorre fare così:
Disattivare il controllo della compatibilità:
- scrivere about:config nella barra degli indirizzi.
- tasto destro e creare un booleano: extensions.checkCompatibility e impostarlo a False.
- Riavviare Firefox.

Poi andare nella pagina dell'addon ovvero qui https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/3173 e cliccare su mostra tutte le versioni visto che dalla pagina principale comunque non è scaricabile perchè riconosce la 3.5 sul pc, scaricate quindi la versione 0.6.2 che è la più recente e FUNZIONA, provato e tutto ok
L'unico "inconveniente" è che negli addon compare con un ! poichè non ancora compatibile, ma presto lo sarà.
Per tornare ala situazione iniziale di FF che controlla la compatibilità occorre mettere il boleano su true oppure eliminarlo
Se mantenete questa opzione di mancato controllo compatibilità potrete provare tutte le estensioni di questo mondo e vedere se vanno o no.
In linea di principio il 99% delle estensioni con scritto FF 3 vanno e andranno.
Bye
Old 29-06-2009, 22:36   #616
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Grazie , quindi già da stasera disinstallo TMN e Stealther (che tra l'altro ho usato pochissime volte perché mi ostacolava molto nel browsing !).
Preciso che la modalità di passaggio dalla 3.0xx alla 3.5 non è ancora chiara.
Io ho messo su la 3.5 release Candidate (che si aggiornerà sicuramente a 3.5 final) da zero ovvero disinstallando la 3.0.11 dopo aver salvato i preferiti e segnato le estensioni che ho (per quelle di sicurezza le trovi anche in modo semplice tutte assieme nella collezione che ho fatto e a pag 1 c'è il link)
Domani sarà sicuramente possibile scaricare la 3.5
Penso che per chi ha la 3.0 sul pc i casi sono 2:
a) FF non propone il passaggio alla 3.5 quindi occorre fare come ho fatto io
b) FF propone la 3.5 come aggiornamento della 3.0.11 ma solo tra qualche giorno smaltito sui server la milionata di persone che lo scaricano curiosi
Old 29-06-2009, 22:41   #617
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Kohai Guarda i messaggi
Ne approfitto visto che sei in linea ...
Ho appena installato TrackMeNot ma non ho capito a cosa servano le logging options nella parte finale della schermata
Beh visto che l'ho rimesso su ti rispondo
tramite log puoi vedere le tante ricerche finte a casaccio che TMN manda a gogle per confondere le tue vere ricerche. Io ho impostato l'opzione su Disable e ho cancellato il log che nel mentre aveva, così non so cosa manda a cercare ma comunque non mi interessa saperlo. Su cosa sia persistent onestamente non lo so ma è disabilitato
Old 29-06-2009, 22:52   #618
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
Allora TMN non è compatibile ma comunque con qualche accorgimento funziona.
Occorre fare così:
Disattivare il controllo della compatibilità:
- scrivere about:config nella barra degli indirizzi.
- tasto destro e creare un booleano: extensions.checkCompatibility e impostarlo a False.
- Riavviare Firefox.

Poi andare nella pagina dell'addon ovvero qui https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/3173 e cliccare su mostra tutte le versioni visto che dalla pagina principale comunque non è scaricabile perchè riconosce la 3.5 sul pc, scaricate quindi la versione 0.6.2 che è la più recente e FUNZIONA, provato e tutto ok
L'unico "inconveniente" è che negli addon compare con un ! poichè non ancora compatibile, ma presto lo sarà.
Per tornare ala situazione iniziale di FF che controlla la compatibilità occorre mettere il boleano su true oppure eliminarlo
Se mantenete questa opzione di mancato controllo compatibilità potrete provare tutte le estensioni di questo mondo e vedere se vanno o no.
In linea di principio il 99% delle estensioni con scritto FF 3 vanno e andranno.
Bye
Grazie

Quote:
Beh visto che l'ho rimesso su ti rispondo
tramite log puoi vedere le tante ricerche finte a casaccio che TMN manda a gogle per confondere le tue vere ricerche. Io ho impostato l'opzione su Disable e ho cancellato il log che nel mentre aveva, così non so cosa manda a cercare ma comunque non mi interessa saperlo. Su cosa sia persistent onestamente non lo so ma è disabilitato
Grazie di nuovo, sei insostituibile
Old 30-06-2009, 00:52   #619
luis fernandez
Senior Member

L'Avatar di luis fernandez

Quote:
se capisci l'inglese ti posto la soluzione:
http://secunia.com/community/forum/t...ecurity_threat
Ciao
ho notato che a differenza di quelle del link,la mia insicurezza si trova nella cartella di un programma preistallato sul nb.
luis fernandez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2009, 01:23   #620
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da luis fernandez Guarda i messaggi
Ciao
ho notato che a differenza di quelle del link,la mia insicurezza si trova nella cartella di un programma preistallato sul nb.
ti basta comunque metterlo nelle esclusioni di Secunia cliccando nel + e mettendolo nelle esclusioni. non è una insicurezza grave. Io avevo una dll ad esso relativa nel driver della stampante ma eliminandolo la stampante va uguale quindi ho risolto facile
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
GoPro LIT HERO a 249€ su Amazon: la nuov...
PayPal integra i pagamenti in ChatGPT: c...
Battlefield REDSEC: al via la Stagione 1...
Dark Power 14 è un alimentatore d...
Ufficiale: Amazon taglia 14.000 posti di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian