|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1441 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
|
Quote:
Ad esempio, avevo ascoltato in un negozio delle K242 ( 55 ohm ) collegate ad un impianto Yamaha identico al mio. E il risultato era stato un po' deludente. Dovevo tirare molto su ( oltre metà ) per ascoltare a un volume discreto. A casa mia con un ampli identico le K501 ( 120 Ohm ) suonano con un livello poco superiore a quello che uso per l'ascolto coi diffusori ( ore 9-10 casse 10-11 cuffie ) La differenza è il pilotaggio. Le cuffie a bassa impedenza chiedono molta corrente e tensioni non troppo elevate, mentre quelle ad alta impedenza sono molto sensibili alla tensione. Per questo motivo è consigliabile un ampli alimentato a 12 o più volt. Ad esempio alcuni ampli cuffia blasonati, che fanno faville con signore cuffie ad alta impedenza tipo HD650 o K701, non danno il meglio con le Grado che hanno solo 32 ohm. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1442 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: prov Bologna
|
Ragazzi preso il project head box II e volevo provarlo subito stasera , ma sono appena arrivato a casa dalle 6,45 di stamattina e dopo quasi 14 ore di lavoro e più di 700km sulle spalle , vengo da Brunico, non ce la faccio proprio e comunque non sarei lucido.
Rimando la prova a domani sera o al max tra sabato e domencia. A presto Ciao Guido
Milano-Brescia-Ustica-Bologna-Italicus-Rapido 904-Capaci-Via D'Amelio e le altre : NON DIMENTICATELE MAI !!! Windows 10 pro 64;Fritz!Box 3490; RME BABYFACE PRO; AKG 702; DOCET CUFFIA AMP; SHURE SM577 E PG58; EPIPHONE LUCILLE & IBANEZ AF151 I-SPIRA equipe; Quilter 101 mini head; TC NOVA SYSTEM; 2xTS 808; I-SPIRA I-ODS |
![]() |
![]() |
![]() |
#1443 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
salve ragazzi,
devo comprare delle cuffie da collegare al tv lcd a cui è collegata la ps3. quindi l'utilizzo principale sono per i giochi e per i film blurayrip. preferisco cuffie stereo che abbiano il cavo lungo circa 3 mt o di più, non quelle senza fili. ho guardato un po su internet è ho visto le akg h 516 tv e le hd 201 della sennheiser. cosa ne pensate? consigli e suggerimenti sono molto graditi ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1444 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1445 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1446 |
Senior Member
|
Beh quando guardi un film preferisci una bella poltrona morbida o una sedia da cucina?
![]() Immagina di essere un orecchio, preferiresti una cuffietta che fa pressione sul padiglione auricolare ( e magari si sposta appena ti muovi sul divano durante un film d'azione o nel pieno di una partita) o una che lo contiene totalmente e si appoggia sul cranio? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1447 |
Senior Member
|
bel paragone!
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1448 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
allora, sono in fase di compere...
lunedi' mi arriva la akg 530LTD (il prezzo sotto gli 80 mi sembrava allettante, anche perchè prevedevo di prendere altra roba e non potevo esagerare) intanto ho visto che il FiiO su dealextreme era a 12.7 euro circa...guardo il mio saldo sulla postepay e c'avevo combinazione 12.8 euro, preso quindi qualche istante fa la prox settimana ricarico la postepay di achigius e mi spedisce il suo pro-ject ![]() mo manca un bel cavetto Jack->RCA che lo stesso archigius mi ha consigliato di prendere da ebay (cito "Gotham GAC-1", visto che non è bello inserire link) Qualcuno ha altri suggerimenti? Il pc è già fanless, il prossimo step sarà una scheda audio migliore ma ormai faccio trascorrere l'estate e l'uscita di Windows 7 a ottobre. Ho delle brutte esperienze con una bella terratec che con l'uscita di vista non ha più funzionato a dovere; ste schede audio sono molto "delicate" dal punto di vista software e un cambio di sistema operativo (pur se simile a vista) è qualcosa di piuttosto rischioso.
STEAM Ultima modifica di skryabin : 27-06-2009 alle 15:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1449 | |
Senior Member
|
Quote:
Tanto per citare i marchi più facilmente reperibili in negozio. Tasker in particolare fa ottimi cavi a prezzi accessibili. Evita di rovinarti con marchi tipo Monster Cable, che pur producendo ottimi cavi, fa incidere il nome per un buon 60% del costo. Non hai un MW o qualche grossa catena di elettronica a tiro ? Da quel che vedo dal sito della Gotham, producono solo cavi. Non cavetti pre-assemblati. Ma col saldatore come te le cavi? Se sei capace di usarlo, vai nel negozio di elettronica più vicino e prendi del cavo Tasker tipo il il C113 o il C123 ( circa 1€ mt), un bel jack di qualità e 2 RCA dorati ( circa 2 € connettore ) e con una decina di euro ti fai un signor cavo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1450 | ||
Senior Member
|
Quote:
Infatti il link su ebay non l'ho messo ma sono cavi assemblati, "basati" su cavi Gotham (cosi' leggo). Quote:
A sto punto prendo il cavo gotham-based già assemblato per 25 euro circa, risparmio benzina e sbattimento.
![]() |
![]() |
#1451 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1452 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() A proposito di uscita digitale, ero indeciso se montare le cuffie al jack della scheda audio o a quello del decoder collegato in digitale al pc. Qualcuno ha esperienze in merito?
STEAM Ultima modifica di skryabin : 27-06-2009 alle 18:17. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1453 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Provincia di Venezia
|
Salve a tutti!
Cercavo delle cuffie da abbinare al mio Cowon S9 ![]() Come musica ascolto un pò di tutto, preferisco rock ma capita che ascolto anche hip hop, elettronica, pop e via dicendo. Cercavo delle cuffie, mi sono espresso bene ![]() Voi cosa mi consigliereste? Dimenticavo, budget sui 150. Saluti Kappa
AMD Ryzen 7600 // Asrock B650I Lightning WiFi // 32GB DDR5 Lexar Thor OC 6000MhZ // WD SN850 2TB // Sapphire Pulse RX7700XT // Deepcool CH170 Digital (senza pannello digital) // Deepcool LT520 // LianLi SFX SP750W // Logitech G Pro X Superlight 2 // Endorfy Thok TKL Wireless switch RED // XBox Elite controller // TV Samsung QE75Q60RA (non vedo l'ora che si rompa per cambiarla) |
![]() |
![]() |
![]() |
#1454 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Romans d'Isonzo
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1455 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano & Finale Ligure Trattative (>500)
|
mamma mkia ragazzi le grado sr60 sono delle cuffie fantastiche...a breve una belle recensione con comparativa!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1456 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1457 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano & Finale Ligure Trattative (>500)
|
no no, ho le DT770 per il pc collegate all'amply e alla scheda audio Edirol Ua4fx...mentre quando sono in giro uso il Cowon D2+ collegato alle PX100 se vado a correre o in bici e quindi ci sudo senza problemi...invece come cuffie mobile reference uso le Grado SR60
![]() tutte e 3 fantastiche...ovviamente a crescere PX100 SR60 DT770 |
![]() |
![]() |
![]() |
#1458 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quindi nell'ipotesi che la scheda audio del tuo PC abbia un ingresso digitale (dello stesso tipo del decoder ) al massimo puoi usare la scheda audio del PC per fare la conversione D/A. In ogni caso l'uscita analogica, necessaria per la cuffia, l'avresti solo sul PC. Volendo, se il decoder ha delle uscite analogiche su RCA, potresti collegarle al Project con un cavo RCA/RCA. Però così potresti ascoltare in cuffia solo l'audio del decoder, non quello del PC. O mi sfugge qualcosa ? ![]() Ultima modifica di Ricky65 : 28-06-2009 alle 16:05. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#1459 | |
Senior Member
|
Quote:
il decoder delle casse logitech ha un ingresso digitale (anzi ne ha 3), la scheda audio ha un'uscita digitale, e in digitale sono collegati...quindi niente cavi analogici in giro al momento. Non so se può essere chiamato decoder (ma visto che decodifica ac3/dts mi sembra appropriato il nome), tale scatolotto ha anche un jack per l'uscita cuffie Ora non so se conviene collegare direttamente la cuffia all'uscita della scheda audio dietro al pc (con annessi e connessi, leggasi cavo analogico che seppur buono sarà soggetto a interferenze dovendo passare vicino a tanti altri cavi), oppure se è meglio prendere il segnale da dare in pasto al project prelevandolo da tale scatolotto, che come detto è collegato in digitale alla scheda audio e meno soggetto a interferenze.
STEAM Ultima modifica di skryabin : 28-06-2009 alle 16:33. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1460 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Stavo pensando a un decoder DTT ![]() Direi che la scelta della sorgente a cui collegare la cuffia a sto punto va fatta in base alle qualità del DAC e dello stadio analogico della scheda o del box Logitech. Nel caso del box Logitech la decodifica AC3/DTS verrebbe fatta in HW dal box, nel caso di scheda audio probabilmente via SW dal PC. Se la parte analogica del box è buona e l'uscita regge bene la cuffia potrebbe essere una buona scelta il box. Per l'ascolto della musica sul PC puoi sempre inviarla in ottico al box, magari usando Foobar e driver ASIO. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:33.