Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Da cosa ti senti più rappresentato?
Dal Comune dove vivo 20 15.27%
Dalla Regione dove vivo 26 19.85%
Dall'Italia 20 15.27%
Dall'Europa 52 39.69%
Sono anti-europeo 2 1.53%
Nessuna in particolare 39 29.77%
Sondaggio a risposta multipla Votanti: 131. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-06-2009, 16:30   #41
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
appunto

Il ragù bolognese (in dialetto ragó, mentre con sufrétt, soffritto si intende il pesto iniziale di cipolla, carota e sedano) è un tipico ragù di carne della cucina bolognese. Il sugo è tradizionalmente servito con le tagliatelle all'uovo (tagliatelle alla bolognese), ma è usato anche per condire altri tipi di pasta come le lasagne al forno (arricchito con la besciamella) ed il tipico piatto povero del passato: la polenta.

Un uso molto comune all'estero del ragù è per condire gli spaghetti (erroneamente chiamati spaghetti alla bolognese, piuttosto comuni nel Nord Europa e venduti perfino in lattina): tale piatto, ormai diffuso anche in Italia, non è certamente da attribuirsi alla cucina bolognese, in quanto gli spaghetti non fanno parte della tradizione emiliana che ha sempre preferito la pasta all'uovo rispetto alle più "meridionali" paste secche.

in lattina ...
Old 25-06-2009, 16:31   #42
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Comunque è curioso che appena si comincia a parlare di stranieri/italiani, si finisce col parlare di cucina
Old 25-06-2009, 16:34   #43
LuisNapuleun
Bannato

Iscritto dal: Mar 2009
piu giro all'estero e piu fingo di non essere italiano...............
LuisNapuleun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2009, 16:43   #44
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Europeo, credo.
Old 25-06-2009, 17:09   #45
DevilMalak
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
Mi sento piu` europeo, un po` sicuramente italiano. Le mie origini comunque non sono totalmente europee, mio padre ha origini miste ma entrambe non europee
Pero` piu` che Europeo mi sento occidentale.
Old 25-06-2009, 17:17   #46
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da DevilMalak Guarda i messaggi
Mi sento piu` europeo, un po` sicuramente italiano. Le mie origini comunque non sono totalmente europee, mio padre ha origini miste ma entrambe non europee
Pero` piu` che Europeo mi sento occidentale.
di dov'è tuo padre? freuenti i posti da cui venivano i suoi avi?

perchè mi pare che si senta piu' europeo chi piu' ha girato
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2009, 18:20   #47
Dj Lupo
Member

L'Avatar di Dj Lupo

Iscritto dal: Sep 2007
Città: London, Uk attualmente..
Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
Da nessuno in particolare (e così ho votato).
Ho sempre provato un forte disgusto nei confronti di concetti come "confine" o "sovranità territoriale".
Se proprio dovessi scegliere, comunque, metterei le altre opzioni in quest'ordine:
1) Europa
2) Regione
3) Comune
Quanto alla nazione, ce ne sono molte altre che da cui mi sento meglio rappresentato che non dall'Italia: Francia, Olanda, Danimarca, Norvegia, Svezia, Svizzera, Spagna, Stati Uniti, Germania, Belgio, Australia, Nuova Zelanda, Canada... e potrei continuare ancora a lungo.
quoto ogni singola parola

io sono un cittadino terrestre

-->E8500,Ati4850,4gb ocz ddr2, wd500, asrock p43r1<--
Dj Lupo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2009, 18:23   #48
Steinoff
Member

L'Avatar di Steinoff

Iscritto dal: May 2009
Città: Side 7
Quote:
Originariamente inviato da matteo10 Guarda i messaggi
Mi sento molto Modenese, molto Emiliano-Romagnolo e molto Italiano
Quoto aggiungendo al Modenese anche il Romano

Dovevi metterci anche Obama tra le risposte, per molti versi mi sento piu' rappresentato dal Presidente degli Sati Uniti che da quello della repubblica de noantri...
Old 25-06-2009, 19:01   #49
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
Originariamente inviato da Morkar Karamat Guarda i messaggi
Mi pare ci siano un po' troppi "cittadini terrestri". Secondo me è difficile considerarsi tali senza aver vissuto esperienze molto particolari e rare. Mi spiego: siete sicuri di non avere una impostazione mentale, culturale (letteratura, scienza), uno stile di vita da italiano, europeo o almeno da occidentale?
Io l'ho intesa in un altro modo.
Acquisire, volenti o nolenti, le abitudini di un luogo ove si risiede a lungo è cosa normale.
Considerare quel luogo come la propria "patria" è tutt'altra cosa.
Se dovessi descrivere me stesso a qualcuno che non mi conosce, potrei certamente definirmi "europeo" (o al limite "francese" stando ai più classici luoghi comuni sulle nazionalità).
Se invece dovessi dire a quale territorio sento di "appartenere", "nessuno" sarebbe la risposta migliore.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2009, 19:51   #50
Marko91
Senior Member

L'Avatar di Marko91

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
Da nessuno in particolare (e così ho votato).
Ho sempre provato un forte disgusto nei confronti di concetti come "confine" o "sovranità territoriale".
Se proprio dovessi scegliere, comunque, metterei le altre opzioni in quest'ordine:
1) Europa
2) Regione
3) Comune
Quanto alla nazione, ce ne sono molte altre che da cui mi sento meglio rappresentato che non dall'Italia: Francia, Olanda, Danimarca, Norvegia, Svezia, Svizzera, Spagna, Stati Uniti, Germania, Belgio, Australia, Nuova Zelanda, Canada... e potrei continuare ancora a lungo.
Concordo. Io mi sento un cittadino del mondo!

E rilancio pure: ha senso essere "patriottici"? Secondo me no. Ci sono tantissime culture/nazionalita'/modi di vivere nel mondo, e ognuno ha i suoi pro e i suoi contro, limitarsi ad idolare/amare la propria e null'altro imho non ha senso.

Ultima modifica di Marko91 : 25-06-2009 alle 19:54.
Marko91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2009, 20:02   #51
Marko91
Senior Member

L'Avatar di Marko91

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Mi pare ci siano un po' troppi "cittadini terrestri". Secondo me è difficile considerarsi tali senza aver vissuto esperienze molto particolari e rare. Mi spiego: siete sicuri di non avere una impostazione mentale, culturale (letteratura, scienza), uno stile di vita da italiano, europeo o almeno da occidentale?
Oh, assolutamente si. La mia "formas mentis" e' italiana, europea e dopodiche' occidentale. Ma il motivo e' chiaro: ho vissuto e studiato in Italia per 17 anni della mia vita. Mi sento cittadino del mondo perche' mi sento aperto ad altre culture. Anche per questo ho deciso di intraprendere il mio anno come exchange student. Ora, dopo un anno vissuto qui, sono diventato anche un po' canadese .

PS: OMG! Potrei uccidere per un piatto di cucina italiana cucinata da mia mamma/papa' proprio ora... linguine alla aragosta.. pizza fatta in casa..argh

Ultima modifica di Marko91 : 25-06-2009 alle 20:06.
Marko91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2009, 20:17   #52
Freeskis
Member

Iscritto dal: Aug 2008
che vuol dire rappresentato dall'italia ?
Freeskis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2009, 20:32   #53
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Ma cosa vuol dire cittadino del mondo ? fa molto figo a parole, ma immaginatevi di andare a lavorare in UK ... fareste anche voi così ?

British Airways: 800 dipendenti lavoreranno gratis per un mese
Accolta la richiesta dell'azienda in forte crisi: altri 4000 faranno ferie non pagate e 1400 passeranno al part-time.

LONDRA (GRAN BRETAGNA) - Ottocento dipendenti della British Airways hanno acconsentito a lavorare gratis per un massimo di un mese. A comunicarlo è stata la stessa compagnia aerea aggiungendo che 4.000 dipendenti si prenderanno delle ferie non pagate, mentre altri 1.400 si sono offerti di lavorare part-time.

RICHIESTA ESAUDITA - Qualche settimana fa l'aerolinea aveva chiesto a 30.000 membri della sua forza lavoro di rinunciare alla busta paga per un mese per aiutare la società colpita dalla crisi a tagliare i costi. Willie Walsh, amministratore delegato della compagnia aerea, ha già rinunciato al suo salario mensile di 61.000 sterline per il mese di luglio. Commentando la disponibilità mostrata dai dipendenti ad aiutare la società in crisi, Walsh ha dichiarato: «Come prima reazione è stata fantastica. Voglio ringraziare tutti quelli che ci hanno offerto il loro aiuto per superare questo momento difficile». La linea aerea ha dichiarato inoltre che i tagli sui salari faranno risparmiare alla società circa 10 milioni di sterline (oltre 11 milioni e settecentocinquantamila euro).

Solo io noto una cultura leggermente diversa dalla nostra ?
Ovvio che se uno pone il punto d'osservazione sulla Luna, vede solo le più grosse differenze e cataloga il tutto con:
1) occidentali
2) musulmani
3) orientali
e via dicendo, ma se ti sposti un pò più vicino cominci a vedere anche le differenze tra gli occidentali, musulmani, etc.
Old 25-06-2009, 21:47   #54
DevilMalak
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
di dov'è tuo padre? freuenti i posti da cui venivano i suoi avi?

perchè mi pare che si senta piu' europeo chi piu' ha girato
Lui e` siriano e sua madre (mia nonna paterna) e` turca. Sono stato qualche volta sia in Turchia che in Siria
Comunque mi sento europeo/occidentale perche` sono dell'idea che il mondo sia paese e poi tra qualche mese in teoria andro` ad abitare a Londra
Old 26-06-2009, 01:02   #55
blamecanada
Senior Member

L'Avatar di blamecanada

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
Quote:
LOL Sei sempre il solito.
Temo di risultare noioso, ma non me ne curo: di solito riesco ad annoiare gli altri piú tardi di quando vorrei.
Old 26-06-2009, 01:10   #56
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
Ma cosa vuol dire cittadino del mondo ? fa molto figo a parole, ma immaginatevi di andare a lavorare in UK ... fareste anche voi così ?

Accolta la richiesta dell'azienda in forte crisi: altri 4000 faranno ferie non pagate e 1400 passeranno al part-time.

LONDRA (GRAN BRETAGNA) - Ottocento dipendenti della British Airways hanno acconsentito a lavorare gratis per un massimo di un mese. A comunicarlo è stata la stessa compagnia aerea aggiungendo che 4.000 dipendenti si prenderanno delle ferie non pagate, mentre altri 1.400 si sono offerti di lavorare part-time.

RICHIESTA ESAUDITA - Qualche settimana fa l'aerolinea aveva chiesto a 30.000 membri della sua forza lavoro di rinunciare alla busta paga per un mese per aiutare la società colpita dalla crisi a tagliare i costi. Willie Walsh, amministratore delegato della compagnia aerea, ha già rinunciato al suo salario mensile di 61.000 sterline per il mese di luglio. Commentando la disponibilità mostrata dai dipendenti ad aiutare la società in crisi, Walsh ha dichiarato: «Come prima reazione è stata fantastica. Voglio ringraziare tutti quelli che ci hanno offerto il loro aiuto per superare questo momento difficile». La linea aerea ha dichiarato inoltre che i tagli sui salari faranno risparmiare alla società circa 10 milioni di sterline (oltre 11 milioni e settecentocinquantamila euro).

Ovvio che se uno pone il punto d'osservazione sulla Luna, vede solo le più grosse differenze e cataloga il tutto con:
1) occidentali
2) musulmani
3) orientali
e via dicendo, ma se ti sposti un pò più vicino cominci a vedere anche le differenze tra gli occidentali, musulmani, etc.

In uk i mutui li pagano ogni 2 mesi?
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2009, 02:26   #57
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
io mi sento soprattutto vicentino...
poi un pochetto veneto
per niente padano
qualche volta italiano ( quando gioca la nazionale ) e
poi abitante terrestre

C'.a'.z'.a
Old 26-06-2009, 02:46   #58
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
milanese->lombardo->italiano->europeo.
In realtà mi sento anche un pò terrone.
Un pò tutto insomma...tranne che rosso e islamico.
Old 26-06-2009, 08:46   #59
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
In uk i mutui li pagano ogni 2 mesi?
Non lo so ma penso che abbiano valutato la scelta:
un mese senza soldi oppure fallimento ergo licenziati.

Io non penso riuscirei a comportarmi allo stesso modo, soprattutto se sono a conoscenza dello stipendio dell'ad ... 61.000 sterline al mese !
Ok, lui ha rinunciato allo stipendio di Luglio ma gli restano tanti altri mesi incassati.

Comunque appunto, altra mentalità, non mi posso considerare inglese
Old 26-06-2009, 13:12   #60
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
Ma cosa vuol dire cittadino del mondo ? fa molto figo a parole, ma immaginatevi di andare a lavorare in UK ... fareste anche voi così?

Esatto, è proprio su questioni come queste che posso misurare la mia "non italianità".
Qui una cosa del genere sarebbe impossibile, l'italiano medio è totalmente incapace di estendere la propria prospettiva al di fuori della sfera personale/famigliare.
Cascasse il mondo, pretende il suo stipendio alla fine del mese, non importa se questo contribuirà ad accelerare la crisi dell'azienda facendogli rischiare la perdita definitiva del posto di lavoro.
Questo tipo di mentalità è uno dei più grossi "handicap" della nazione.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Leica Leitzphone: la collaborazione con ...
Il telescopio spaziale Hubble, Euclid e ...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Mike Fincke era l'astronauta di Crew-11 ...
WhatsApp colma una sua lacuna: stanno pe...
Panasonic LUMIX DMW-DMS1: il nuovo micro...
Samsung preferisce vendere ad altri le s...
OpenAI vince contro xAI (per ora): l'azi...
Electronic Arts domina la classifica dei...
Micron annuncia le GDDR7 da 3 GB fino a ...
Tempi di intrusione ulteriormente ridott...
Smartwatch: il mercato cresce, Apple si ...
Stellaris sarà la prima centrale ...
HUAWEI Band 11 e 11 Pro ufficiali: le no...
Assetto Corsa Rally si aggiorna con Mont...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian