|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
C;,a;,a;,a,,;a
|
|
|
|
|
#102 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
Mangia molta verdura e frutta al posto di pane e pasta e vedrai se non dimagrisci....
|
|
|
|
#103 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Quote:
![]() 140kg per 1.94 è ancora passabile, l'altezza aiuta in questi casi anche se è realmente troppo il peso ma la Rinaldi fai prima a saltarla che a girarci intorno e oggettivamente è orrenda
|
|
|
|
#104 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
|
Quote:
p.s. non sono a dieta... o meglio non volontariamente ma dopo quello che ho visto qui in Cina mi è passata la fame ![]()
|
|
|
|
#105 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#106 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cosi' non dimagrirai mai, esci e fatti lunghe passeggiate se non vuoi andare a correre....
|
|
|
|
#107 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Vero, la sedentarietà è la nemica numero uno della forma fisica
|
|
|
|
|
|
#108 | ||
|
Senior Member
Città: Palermo
|
Quote:
Quote:
Va detto però che io prendo una bella tazza di latte con cereali la mattina....fare una buona colazione è altrettanto essenziale per la riuscita di una dieta.
|
|
|
|
#109 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
|
Quote:
a) morte immediatamente ucciso da qualche automobilista cinese b) tumore ai polmoni causato dallo smog presente in una delle aree più inquinate del mondo civilizzato in ogni caso tutte le sere gioco a badminton per 1 ora e nei week end vado, a piedi, al campo pratica di golf vicino all'albergo (3km abbondanti andata e ritorno) ... insieme all'alimentazione ridotta "forzatamente" (non era mio interesse mettermi a dieta... ma dopo aver visto cosa mangiano i cinesi e sopratutto come lo preparano.. Il "problema" è che ora improvvisamente non calo più mentre fino ai 77kg ho perso 1 kg la settimana di media
|
|
|
|
#110 |
|
Senior Member
|
Perdere 2kg a settimana è sbagliatissimo, rischi problemi fisici a lungo andare (cali della vista, e altre cosine).
|
|
|
#111 |
|
Senior Member
Città: Anor Londo
|
Va detto che secondo me ( apparte situazioni particolari, dove è necessaria e obbligatoria una visita medica) anche le diete fai da te ( comunque non del tutto, sarebbe comunque necessario farsi consigliare da un medico, almeno all'inizio ) perchè riescano necessitano al meglio han bisogno di essere associate ad attività fisica.
Attualmente non mi schiodo dai 77kg oscillo tra i 77 e78 kg oramai da diversi mesi, vado ad allenarmi in palestra 3/4 volte a settimana dopo il lavoro, nel weekend spesso cammino, o vado in bici o ( in questo periodo ) corro in spiaggia o gioco a beach volley. Dalla mia dieta ho quesi del tutto eliminato i fuoripasto, il sale ( oltre a ritrovare dopo che ci si è abituati, il VERO gusto dei cibi fa benissimo alla pressione, e alla ritenzione idrica ) i dolci, i latticini freschi, il gelato ( sono intollerante al lattosio... ) la cioccolata, il fritto, i superalcolici, il vino, la birra, le bevande gasate, ridotto di moltissimo il quantitativo assunto di pane, pasta, e carboidrati in genere. Va detto che nel weekend c'è una cena libera e qualche piccola licenza me la concedo ( poca roba, eh, magari la bevuta in disco o una pizza e una birra il venerdì sera ... mica magnate pantagrueliche ) La cosa fondamentale imho per riuscire è una sola: DISCIPLINA... lo si fa se lo si vuole veramente, perchè all'inizio in teoria la cosa richiede sacrificio, fatica, e dedizione assoluta, deve poi diventare stile di vita, altrimenti prima o poi si ricadrà nelle vecchie abitudini e si riprenderanno i kg persi con tanta fatica ( e spesso anche con diversi soldi spesi in diete speciali o medici vari ) con gli interessi....
|
|
|
#112 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
|
Quote:
|
|
|
|
#113 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
|
per quale motivo ne servono?
|
|
|
#114 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
|
|
|
|
|
|
#115 |
|
Senior Member
Città: Anor Londo
|
Occhio che ridurre va bene ma ELIMINARE no... i carboidrati servono eccome, specie se uno fa esercizio fisico e molto cardiofitness... ridurre troppo i carboidrati è DANNOSO per l'organismo perchè si instaurano diversi processi dannosi quali la gluconogenesi o, peggio, la sintesi di corpi chetonici.... un certo quantitativo di carboidrati sono NECESSARI all'organismo !
|
|
|
#116 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Quote:
se uno fa casa-lavoro-lavoro-casa magari facendo pure un lavoro da impiegato ovvio che non noterà differenze tra l'essere magro o grasso. ma già se si fanno lavori pesanti la differenza si sente eccome. non parliamo poi se si deve fare una bella camminata in montagna. l'obeso fa 200 metri ed è già sfiancato il magro si fa 10km ed è ancora fresco come una rosa. |
|
|
|
|
|
|
#117 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#118 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
Io ho 22 anni e un basale 1300...si,hai letto bene 1300 come un bambino di più o meno 11-12 anni. Lo supero con: -caffe latte -100g di pasta -bistecca + insalta Ingrasso sentendo la fame ogni giorno,sto 5% non mi torna sinceramente.
|
|
|
|
#119 |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Ma come lo calcolate il metabolismo basale?
|
|
|
|
|
|
#120 |
|
Bannato
|
Come ti misurano il basale? Tramite apposite macchine?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:43.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!