Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-06-2009, 22:47   #34321
stetteo
Senior Member

L'Avatar di stetteo

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da zerotre Guarda i messaggi
Ho detto che la finivo pero' certe insinuazioni sono fuori luogo:
drogato ci sarai tu
io ho riportato una pagina ufficiale amd con alimentatori testati e certificati per una o piu' schede, di sicuro puo' essere una base di scelta per chi deve prendere un alimentatore e fare un crossfire.
l'hai detto, certificati, non è la certificazione a far sì che un alimentatore regga un crossfire, sono i watt continui che eroga nel suo funzionamento.
Old 21-06-2009, 23:35   #34322
zerotre
Senior Member

L'Avatar di zerotre

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
ma che razza di risposta e'?
E secondo te la certificazione come la assegnano? A caso? Per sorteggio, o verificano proprio che abbia wattaggio e componenti adatti all'uso continuo?
Che livelli ragazzi, meglio assicurarsi che il cervello sia in mode on.
zerotre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2009, 23:52   #34323
joydivision
Senior Member

L'Avatar di joydivision

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Tra tortellini e maiali. Messaggi:15879652158952 Coca e Havana:6444911
Ma sta storia non è già durata troppo?
Per gli alimentatori c'è il thread apposito.
Old 22-06-2009, 08:23   #34324
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Quote:
Originariamente inviato da Skulz Guarda i messaggi
Beh per esempio :

E' il consumo rilevato da un utente su
Spoiler:
tomshw

Quindi 525 dovrebbero bastare, la consigliano un 600 per stare sicuri a chi deve comprarlo nuovo, ma non credo hai problemi, un enermax da 525 almeno 450W li erogherà sicuro no?
Quote:
Dipende se e' il modello pro82+ dovrebbe farcela, ma perche' parliamo di una serie di alimentatori, il cui valore nominale non si riferisce alla potenza di picco o massima.
Quote:
Originariamente inviato da rdv_90 Guarda i messaggi
chiedi pure qui: link

comunque si, ce la faresti, ma saresti al limite
diciamo che un ali di qualità da 525/550w 80+/82+ dovrebbe tenere il crossfire che credo consumi circa 350w
Old 22-06-2009, 09:17   #34325
Poliphilo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da joydivision Guarda i messaggi
Calma...
Io non volevo rischiare di compromettere nulla togliendo le piastre sulla Vram ( quella che si vede nella foto) ma tentare di migliorare la dissipazione attaccando sulle piastre dei dissini. Poi ti ripeto che con la scheda a 800 di gpu e 950 di vram non è stato necessario. Perchè? Ho tolto il carter e la ventola stock e ci ho messo due ventole da 12. Un pò di confusione se le metto al max . Per l'overclock penso non ci sia l'utilità.
Ho capito.

Il fatto è che ho l'impianto a liquido con waterblock sia x cpu che x gpu, e per mettere l'ybris K7 sulla radeon devo per forza togliere dissipatore originale. Devo trovare una soluzione.
Inoltre vedendo da qui

I raccordi e i tubi passano proprio sopra ad una delle striscie di ram....ci staranno i dissipatori?

Poliphilo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2009, 09:30   #34326
rdv_90
Senior Member

L'Avatar di rdv_90

Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da fedexxx84 Guarda i messaggi
ragazzi.. come da firma oggi mi sono montato la 4870 2gb Vapor-X (sapphire)..... che dire.... gta massima risoluzione, tutto impostato al massimo e si vede molto meglio della xbox 360 & PS3, solo che ora è il cpu che non cela fà!
ne bastava una per giocare a gta e poi si sa che gta sfrutta moltissimo la cpu

Quote:
Originariamente inviato da Poliphilo Guarda i messaggi
I raccordi e i tubi passano proprio sopra ad una delle striscie di ram....ci staranno i dissipatori?
misura l'altezza, si sono anche i dissipatorini low-profile
rdv_90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2009, 11:35   #34327
Poliphilo
Senior Member

Così, a occhio, visto che non l'ho ancora smontata, sembra ci siano 5-7 mm (tenendo conto che poi ci sono anche i tubi di gomma che fanno spessore). Una soluzione sarebbe: montare il waterblock e sotto la scheda una ventola (agganciata in qualche modo) che butta arria su tutto il PCB (compresi ram e mosfet).
Old 22-06-2009, 14:17   #34328
The_SaN
Senior Member

L'Avatar di The_SaN

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Vitória(ES), Brasile
Quote:
Ho capito.

Il fatto è che ho l'impianto a liquido con waterblock sia x cpu che x gpu, e per mettere l'ybris K7 sulla radeon devo per forza togliere dissipatore originale. Devo trovare una soluzione.
Inoltre vedendo da qui

[IMG]http://www.ybris-cooling.it/images/heatsink/4870-31.jpg[/IMG

Guarda, per esperienza personale, é necessario coprire i mosfet (che scaldano tantissimo).
La ram non é necessaria, visto che non scalda tanto (a meno che le overclocchi pesantemente).
Anzi, se il ricircolo d'aria non é ottimale, mettere un dissipatore sulle ram puó anche peggiorare il suo potenziale di OC.
Old 22-06-2009, 14:40   #34329
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
stetteo sei sospeso 3gg, non è bello insultare la gente, dimenticate spesso che siamo su un forum pubblico e bisogna avere rispetto per gli altri

Ma non vi era stato detto che per gli alimentatori consultare le apposite discussioni??
gianni1879 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2009, 14:49   #34330
Poliphilo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da The_SaN Guarda i messaggi
Guarda, per esperienza personale, é necessario coprire i mosfet (che scaldano tantissimo).
La ram non é necessaria, visto che non scalda tanto (a meno che le overclocchi pesantemente).
Anzi, se il ricircolo d'aria non é ottimale, mettere un dissipatore sulle ram puó anche peggiorare il suo potenziale di OC.
Vuoi dire che posso togliere il dissipatore con ventola (la versione è la Club 4870 OC edition) che raffredda la GPU, e lasciare sulle ram le piastre in rame originali e sul mosfet il dissipatore passivo che c'è già che va bene lo stesso?
Old 22-06-2009, 15:05   #34331
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Quote:

amd parla di 600 watt come requisito minimo, quindi per stare tranquilli ci vuole un 700w secondo me, visto che il wattaggio riferito all'alimentatore di solito e' il valore max.

Comunque basta fare una semplice ricerca....

http://tinyurl.com/me4psd

in fondo c'e' la pagina amd dove ci sono gli alimentatori certificati.
ciao.
uhm niente CF allora !

Clalzml,a
Old 22-06-2009, 15:19   #34332
cid81
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
ma parlando di prestazioni, facendo un cross fire quanto si guadagna rispetto a ora? E soprattutto è possibile disattivare una scheda quando si fanno operazioni quali navigare o scrivere, roba 2d insomma?
cid81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2009, 15:25   #34333
rdv_90
Senior Member

L'Avatar di rdv_90

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
uhm niente CF allora !

Clalzml,a
a parte che non converrebbe fare un cf, il tuo corsair vx550w ce la farebbe tranquillamente a reggerle, erogando ben 522w solo sulla linea 12v, ma mancano fisicamente i connettori pci-ex (dovrebbe averne solo 2)
Old 22-06-2009, 15:29   #34334
Dax2382
Member

L'Avatar di Dax2382

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Chioggia
@cid81

puoi disattivare il crossfire da catalyst, ma non disattivare una scheda se non tramite gestione risorse "disattiva hardware"... operazione laboriosa però, specialmente se si deve fare ogni volta per giocare o navigare.

il guadagno del crossfire rispetto alla singola scheda aumenta all'aumentare della risoluzione di gioco: se giochi a 1280x1024 avrai un 5% di prestazioni in più, se giochi a 1680x1050 avrai un incremento prestazionale di circa 25% 30%

misurazione fatta a spanne
Corsair 750Watt Intel Q9650+Cooler Master V8 Asus Rampage Formula X48 Sapphire HD6950 Dirt3Edition X-Fi Titanium Fatal1ty Champion Series 4GB Kingston HyperX 1066MHz Monitor Asus VK222H Case Thermaltake Spedo

Ultima modifica di Dax2382 : 22-06-2009 alle 15:32.
Dax2382 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2009, 15:32   #34335
Dax2382
Member

L'Avatar di Dax2382

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Chioggia
Quote:
Originariamente inviato da rdv_90 Guarda i messaggi
a parte che non converrebbe fare un cf, il tuo corsair vx550w ce la farebbe tranquillamente a reggerle, erogando ben 522w solo sulla linea 12v, ma mancano fisicamente i connettori pci-ex (dovrebbe averne solo 2)
ci si può attaccare ai molex 4 pin, ormai all'interno delle confezioni delle schede ci sono gli adattatori.
Corsair 750Watt Intel Q9650+Cooler Master V8 Asus Rampage Formula X48 Sapphire HD6950 Dirt3Edition X-Fi Titanium Fatal1ty Champion Series 4GB Kingston HyperX 1066MHz Monitor Asus VK222H Case Thermaltake Spedo
Dax2382 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2009, 15:39   #34336
SwatMaster
Senior Member

L'Avatar di SwatMaster

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Busto Arsizio (Va)
Ragazzi, qualcuno di voi ha provato a downvoltare la vga a frequenze stock? No, perchè ieri sera m'è venuto il pallino, e sono riuscito ad arrivare a 1.05v, testati con un'ora di Crysis. L'assorbimento di corrente è sceso di circa 15A, non male credo.
NZXT H7 Flow RGB | CoolerMaster SilentPro M 850W | Asus ROG Strix X370-I Gaming | AMD Ryzen 7 5800x, NZXT Kraken x62 | G.Skill Trident-Z DDR4 2x16GB 3600Mhz | PowerColor Reaper AMD RX 9070XT | WD Black SN850X 2TB | SteelSeries Siberia V2, Logitech G513, SteelSeries Rival 600, Corsair MM200 | Dell U2515H
SwatMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2009, 15:39   #34337
The_SaN
Senior Member

L'Avatar di The_SaN

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Vitória(ES), Brasile
Quote:
Vuoi dire che posso togliere il dissipatore con ventola (la versione è la Club 4870 OC edition) che raffredda la GPU, e lasciare sulle ram le piastre in rame originali e sul mosfet il dissipatore passivo che c'è già che va bene lo stesso?
É questa, giusto? In questo caso non dovresti avere problemi.

Old 22-06-2009, 17:34   #34338
cid81
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
@Dax2382

Giocherei a 1680x1050...certo 30% tenendosi larghi non è proprio quello che mi aspettavo, sono dubbioso!

@rdv_90

perchè sotieni che non converrebbe un CF?
cid81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2009, 17:38   #34339
ZiP!
Senior Member

L'Avatar di ZiP!

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da SwatMaster Guarda i messaggi
Ragazzi, qualcuno di voi ha provato a downvoltare la vga a frequenze stock? No, perchè ieri sera m'è venuto il pallino, e sono riuscito ad arrivare a 1.05v, testati con un'ora di Crysis. L'assorbimento di corrente è sceso di circa 15A, non male credo.
a dire il vero mi pare altamente improbabile...
qualche screen magari?
CPU: i5 8600K + Corsair iCUE H115i ELITE CAPELLIX Mobo: MSI Z370 KRAIT GAMING Ram: 2x8Gb GSkill RipV 3000 Video: RTX 3070 + MSI Optix G241 SSD: Sabrent Rocket 1TB + Lexar NM610PRO 2TB HDD: WD 3TB PSU: Corsair HX520 Case: NZXT H510 Flow Mercatino: 17V/6A Console: PS5
ZiP! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2009, 17:45   #34340
rdv_90
Senior Member

L'Avatar di rdv_90

Quote:
Originariamente inviato da cid81 Guarda i messaggi
@Dax2382

Giocherei a 1680x1050...certo 30% tenendosi larghi non è proprio quello che mi aspettavo, sono dubbioso!

@rdv_90

perchè sotieni che non converrebbe un CF?
secondo me l'aumento di costi e consumi non giustifica l'aumento prestazionale, tanto vale prendere una 4890 e cambiarla a fine anno con le nuove vga

1680x1050 è una risoluzione relativamente ridicola... una 4890 gestisce qualunque gioco a questa risoluzione
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian