|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#161 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
|
Quote:
![]() così come ci sono i motorini azzurri che difenderebbero pure sotto tortura la loro squadr...ehm, la loro formazione politica e il relativo leader qualsiasi cosa facciano, così esistono i motorini anticristiani inferociti che darebbero addosso al cristianesimo e ai cristiani per qualsiasi cosa (difendendo, allo stesso tempo, le altre fedi di turno, in questo caso i musulmani, sempre cmq secondo la convenienza del momento), anche a costo di rendersi ridicoli ![]() un consiglio? evita di sprecare il tuo tempo
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
|
|
|
|
|
|
|
#162 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Strano, io reputo l'Islam la religione monoteistica più disumana e artefatta PER ME, ma non mi lancio certo a dire che è "disumana" per tutti, dato che un miliardo e passa di persone l'accetta
Invece c'è chi fa proclami di valore universale affermando indirettamente che sicuramente quei popoli - senza nemmeno scomodarli - preferirebbero altro (cioè essenzialmente la colonizzazione culturale occidentale E cristiana). Questo non è nient'altro che proselitismo vs proselitismo. |
|
|
|
|
|
#163 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
Quote:
...ma per non passare da "colonizzatori cristiani" si dicono "umanisti".
|
|
|
|
|
#164 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#165 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
|
Quote:
Affermare che i paesi Musulmani sono "indietro nel concetto di laicità" per le ragioni da te elencate è falso: la verità è che sono indietro proprio per colpa dell'Islam, e potranno progredire soltanto nella misura in cui si libereranno da esso. Questo perché l'Islam è un'ideologia soprattutto politica, oltre che religiosa. Ha leggi concernenti le punizioni dei crimini, l'amministrazione della giustizia, la gestione dell'eredità, il rapporto con il mondo non-Islamico, il modo di trattare cittadini non-Musulmani, e molto altro ancora. E tutte queste derivano direttamente o indirettamente dal Corano, e non possono essere quindi ignorate o aggirate. Per l'Islam è inaccettabile comportarsi in maniera diversa da quella indicata da Muhammad laddove esista un precedente applicabile (vedi il Tafseer di 5:44, 6:57 e molti altri); fare altrimenti è Shirk, cioè opporsi alla volontà di Allah, uno dei peccati (e reati) più gravi nell'Islam. Per riassumere, posso smentire che l'Islam possa coesistere in condizione di laicità mostrando che esso ha precetti che discriminano aspetti civili e penali in funzione della religione dell'individuo, il più eclatante dei quali (ma non certo l'unico) è la pena di morte per apostasia. Quote:
Si direbbe che non ti vada giù di non poter bollare come "confessionali" alcuni miei punti di vista spontaneamente umani. Perché, forse perché a quel punto diventerebbero altrettanto generici (e quindi altrettanto validi, per un relativista) di una tua opinione che è in contrasto con essi?
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra |
||
|
|
|
|
|
#166 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' altrettanto vero che molte persone che si definiscono Cattoliche non conoscono la loro religione, e che alcune di esse probabilmente deciderebbero di non esserlo se conoscessero tutte le implicazioni che ciò comporta.
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra |
|
|
|
|
|
|
#167 |
|
Senior Member
|
Potremmo allora dire che è un'ideologia relig-otica (religiosa + politica) che viola grossolanamente la Golden Rule (o una qualsiasi sua versione opportunamente riveduta e corrette per evitare exploit e min-maxing vari) - questo sarebbe più generale?
|
|
|
|
|
#168 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
Quote:
quota qualcosa o evita anche tu di sprecare il tuo tempo rendendoti ridicolo ...
|
|
|
|
#169 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Poi non capisco perché voi cristiani dobbiate puntare sempre il dito contro i musulmani (a parte shambler che si dedica agli ebrei massoni, ma lui fa caso a sé ).Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
||
|
|
|
|
|
#170 | |
|
Bannato
|
Quote:
![]() E' comodo correggere le cose per avere ragione, altrimenti ci si sente senza terra sotto i piedi |
|
|
|
|
|
|
#171 | |
|
Bannato
|
Quote:
A me pare proprio il contrario, cioè cerchi di farli passare come "umanisti" per proteggerti preventivamente dall'attacco (e magari lo fai tante di quelle volte che alla fine ci crede realmente che sia così Ultima modifica di lowenz : 22-06-2009 alle 10:27. |
|
|
|
|
|
|
#172 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma se non vedi differenza tra Islam e Cristianesimo l'unica spiegazione possibile è che tu non abbia una conoscenza nemmeno superficiale di esse - anche solo l'esempio che ho portato dovrebbe dirla lunga.
|
|
|
|
|
|
#173 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ripeto, se l'Islam DI FATTO fosse così "inappellabile" non ci sarebbe un miliardo di persone islamiche. |
|
|
|
|
|
|
#174 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' anche piuttosto ragionevole, a scanso di formulazioni approssimative che diano ambito agli "exploit" che sono saltati fuori nel corso dell'altra discussione. Una volta dovrei aprire un thread per giungere ad una formulazione soddisfacente di G.R...
|
|
|
|
|
|
#175 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#176 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Non c'è peggior iniquo di colui che crede d'essere nel giusto.
|
|
|
|
#177 | |
|
Bannato
|
Quote:
La pace è garantita mica da principi (che poi si violano sempre), ma da tutt'altro, ovvero l'apertura ELASTICA di una persona verso i bisogni dell'altro ("amore") che non è a priori sintetizzabile in regole, esattamente come ad una cima di una montagna non ci arrivano tutti per lo stesso sentiero. Ultima modifica di lowenz : 22-06-2009 alle 10:45. |
|
|
|
|
|
|
#178 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Inoltre la maggior parte dei Musulmani decide di vivere pacificamente nonostante le incitazioni alla violenza della propria dottrina - questo perché l'Islam permette, ma non rende obbligatoria per il singolo la jihad - che è un dovere della comunità nel suo insieme. Poi il Corano dice che è possibile ottenere gli stessi "benefici celesti" dei mujahedin anche semplicemente aiutandoli o fornendo loro asilo (Corano 8:74) - non ci si sorprenda del supporto che i terroristi ricevono dai Musulmani, alla luce di questo. In sostanza, i "cattivi" Musulmani sono "brave" persone e viceversa - tanto più un Musulmano è coerente con la sua dottrina e vicino all'esempio di Muhammad, tanto più sarà pericoloso per gli altri (e per se stesso). --- Circa il motivo del perché non abbia una critica interna alla Ummah, il motivo è semplice: la Paura. L'Islam ha un sistema distribuito e capillare di auto-controllo, che consiste letteralmente di decine, se non di centinaia di milioni di devoti seguaci assolutamente invisibili, indipendenti, inarrestabili, diffusi in tutta la Ummah Islamica. A questi fedeli devoti (come Mohammed Bouyeri, l'assassino di Theo Van Gogh) è stato detto che è loro dovere religioso onorare e far rispettare la legge Islamica. E la legge Islamica dice, "tagliate la testa di chiunque insulti Allah e il suo profeta." Inoltre, la legge Islamica ha numerosi altri passaggi che incitano questi fedeli devoti alla violenza. Per andare di male in peggio, (1) la violenza giustificata nel nome di Allah non viene praticamente mai punita nelle società Islamiche, e (2) i fedeli devoti si aspettano ricompense ultraterrene per aver fatto rispettare la legge Islamica. Credono ciecamente che Dio ha dato loro incentivi per essere distruttivi. All'interno delle società Islamiche, questi assassini possono letteralmente sfuggire ad ogni conseguenza di un omicidio semplicemente citando la legge Islamica. Anwar Sadat è stato ucciso da un gruppo di questi devoti seguaci. La maggior parte degli assassini sono stati facilmente liberati. Combinando un'affermazione di legittimità religiosa, ad atti violenti indipendenti, l'Islam fa affidamento sui suoi più devoti seguaci per mantenere intatto il sistema. Dal momento che l'Islam fa una continua affermazione di legittimità religiosa, l'Islam, come sistema, può fare affidamento su un enorme quantità di devoti credenti non pagati, invisibili, disorganizzati, agenti individualmente, dotati di libertà di iniziativa, vastamente distribuiti e altamente motivati per mantenere il controllo sul sistema. In conclusione, l'Islam si difende e si autosostiene oggi con gli stessi mezzi che usava il profeta Muhammad: con la menzogna, la fede cieca ed il terrore. Bukhari V4 B52 N220: L'Apostolo di Allah ha detto: "Sono stato inviato con le espressioni più brevi ma dai significati più ampi, e sono stato reso vittorioso con il terrore."
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra Ultima modifica di Noir79 : 22-06-2009 alle 11:18. Motivo: Aggiunta Hadith in fondo |
|
|
|
|
|
|
#179 |
|
Senior Member
|
Stai forse indirettamente assumendo che è impossibile essere, o anche solo sforzarsi di essere, nel giusto?
|
|
|
|
|
#180 |
|
Senior Member
|
Quello lo conosco (più o meno), ma ignoro del tutto l'esegesi che ne fa la dottrina Ebraica. Se le cose stanno come con l'Islam, quando gli Ebrei cominceranno a comportarsi in maniera altrettanto intollerante e pericolosa in giro per il mondo, in tal caso verrà il turno anche per loro.
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:05.

///
/// Sehnsucht