Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-06-2009, 12:21   #281
francoisk
Senior Member

L'Avatar di francoisk

Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
Tu dici?
Fai questa prova: pugnalati una gamba da solo, chiama l'ambulanza, spiega com'è andata e stai a vedere se non ti curano o se ti fanno la multa.
Mantenersi in salute non è un obbligo sancito dalla legge.
Quando la maggioranza dei cittadini la penserà come te, allora potrete eventualmente imporre il salutismo di stato.
In questa ottica, trovo del tutto fuori luogo alcune attuali norme volte e tutelare la salute del singolo (casco, cinture di sicurezza), e per la loro evidente incorerenza con il resto dell'ordinamento giuridico e per la loro intereferenza con il fondamentale meccanismo di "selezione naturale".
premesso che io a 15 anni mi chiedevo del perchè dell'obbligo del casco (non adesso che ne ho 30 ) e non so che rtà tu abbia, se una persona fa un incidente senza casco (e si salva) molto probabilmente subirà dei danni gravi e le spese mediche per la collettività saranno più alte, basterebbe solo questa motivazione a dare un senso all'obbligo del caso.

allora si dovrebbero vietare anche le sigarette, i cibi grassi, etc etc

ci sono delle campagne di sensibilizzazione, ma non si può vietare di mangiare cibi grassi, mentre si può obbligare a indossare il casco, se poi per te non c'è differenza tra le cose....

Ultima modifica di francoisk : 21-06-2009 alle 12:24.
francoisk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2009, 12:28   #282
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Originariamente inviato da francoisk Guarda i messaggi
premesso che io a 15 anni mi chiedevo del perchè dell'obbligo del casco (non adesso che ne ho 30 ) e non so che rtà tu abbia, se una persona fa un incidente senza casco (e si salva) molto probabilmente subirà dei danni gravi e le spese mediche per la collettività saranno più alte, basterebbe solo questa motivazione a dare un senso all'obbligo del caso.

ci sono delle campagne di sensibilizzazione, ma non si può vietare di mangiare cibi grassi, mentre si può obbligare a indossare il casco, se poi per te non c'è differenza tra le cose....
Lo stato impone l'uso di casco e cinture perché s'aspetta che chi vada in auto ed in moto voglia arrivare sano e salvo a destinazione e, sapendo che automobilisti e motociclisti sono in genere poco attenti alla sicurezza personale (dato di fatto) ha deciso che queste norme di sicurezza vanno imposte per legge (e qui esce fuori preoccupante la figura dello "stato-padre").
Ciò non toglie che hai diritto all'assistenza medica anche se giri senza casco o senza cintura.
Old 21-06-2009, 12:29   #283
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:

Ma invece di proibire canne, cibi grassi, tabacco e qualsiasi vizio che si può concedere l'essere umano, non si risolverebbero molti problemi ricercare uno stato meno assistenzialista?

A me non sembra tanto fuori dal mondo uno stato che applichi il principio "Ognuno coltivi tutti i vizi che vuole, basta che poi ciò non si ripercuota sull'incolumità e sulle tasche degli altri individui che compongono la società"

Mi sembra un principio che permetterebbe di tutelare al massimo chiunque, sia chi i vizi li coltiva sia chi i vizi li evita
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2009, 12:45   #284
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
A me non sembra tanto fuori dal mondo uno stato che applichi il principio "Ognuno coltivi tutti i vizi che vuole, basta che poi ciò non si ripercuota sull'incolumità e sulle tasche degli altri individui che compongono la società"
Il liberalismo fa molta paura soprattutto a chi teme se stesso, perchè non si sente in grado di "autoregolarsi".
I danni alla collettività (evitabilissimi, come hai ben evidenziato), sono solo una comoda scusa.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2009, 12:51   #285
francoisk
Senior Member

L'Avatar di francoisk

Quote:
Il liberalismo fa molta paura soprattutto a chi teme se stesso, perchè non si sente in grado di "autoregolarsi".
hahahhahahah

perchè secondo te io non fumo perchè è vietato, oppure metto la cintura solo perchè c'è l'obbligo?

Old 21-06-2009, 12:57   #286
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
hahahhahahah

perchè secondo te io non fumo perchè è vietato, oppure metto la cintura solo perchè c'è l'obbligo?

Ci sono molte ragioni per cui una persona fa o non fa una determinata cosa.
C'è chi mette la cintura perché ha paura di morire in un incidente e chi la mette perché non vuole beccarsi una multa... c'è chi non fuma perché lo ritiene un inutile spreco e chi non fuma perché ha una paura fottuta di non riuscire a smettere.
Old 21-06-2009, 13:05   #287
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
hahahhahahah

E tu cosa centri?
Hai forse paura del liberalismo, dato che ti sei sentito chiamato in causa?
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2009, 13:14   #288
francoisk
Senior Member

L'Avatar di francoisk

Quote:
E tu cosa centri?
Hai forse paura del liberalismo, dato che ti sei sentito chiamato in causa?
non vai da nessuna parte con questa tua risposta

comqunque mettiti l'anima in pace, che il liberalismo in italia non ci sarà mai, è uno dei pochi pregi dell'italia
Old 21-06-2009, 13:36   #289
Thunderfox
Senior Member

L'Avatar di Thunderfox

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Quote:
il liberalismo in italia non ci sarà mai, è uno dei pochi pregi dell'italia
e io aggiungo : "per fortuna"
Old 21-06-2009, 13:41   #290
Dj Lupo
Member

L'Avatar di Dj Lupo

Iscritto dal: Sep 2007
Città: London, Uk attualmente..
Quote:
infatti, meglio discutere con chi sostiene che la droga non faccia male
meglio discutere con chi è un po competente in ambito..

e certamente uno che usa la parola droghe senza sapere nemmeno il significato non lo è.. cmq libero di esprimere le tue convinzioni, che comunque non sono reali.

-->E8500,Ati4850,4gb ocz ddr2, wd500, asrock p43r1<--
Dj Lupo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2009, 13:41   #291
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
non vai da nessuna parte con questa tua risposta

comqunque mettiti l'anima in pace, che il liberalismo in italia non ci sarà mai, è uno dei pochi pregi dell'italia
Quote:
Originariamente inviato da Thunderfox Guarda i messaggi
Il momento in cui lo "stato"inizierà a legiferare contro le vostre idee (cioè abbastanza presto) vi ripeterò queste vostre parole.
Old 21-06-2009, 13:43   #292
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Quote:
I danni alla collettività (evitabilissimi, come hai ben evidenziato), sono solo una comoda scusa.
*

Quote:
E per quale motivo non sarebbe auspicabile?

Dimmi cosa ci trovi di sbagliato in un tale principio:

Quote:
Ma invece di proibire canne, cibi grassi, tabacco e qualsiasi vizio che si può concedere l'essere umano, non si risolverebbero molti problemi ricercare uno stato meno assistenzialista?

Visto che a te interessa non pagare i vizi altrui, un modello liberal-democratico dovrebbe allettarti visto che viene incontro a questa tua esigenza
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Old 21-06-2009, 13:45   #293
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Quote:
Allora gradirei una risposta alla domanda che ho posto prima anche da te
Old 21-06-2009, 13:51   #294
Thunderfox
Senior Member

L'Avatar di Thunderfox

Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Il momento in cui lo "stato"inizierà a legiferare contro le vostre idee (cioè abbastanza presto) vi ripeterò queste vostre parole.
ho sempre rispettato le regole e non ho mai avuto niente da nascondere, vedremo...
Old 21-06-2009, 13:56   #295
Thunderfox
Senior Member

L'Avatar di Thunderfox

Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Allora gradirei una risposta alla domanda che ho posto prima anche da te
Quale domanda, quella sul liberalismo ?

Ti hanno gia risposto : "la gente non sà autoregolarsi".

E' necessario che ci sia qualcuno che ponga dei limiti, altrimenti poi ci si fa male molto facilmente.
Old 21-06-2009, 14:02   #296
francoisk
Senior Member

L'Avatar di francoisk

Quote:
Originariamente inviato da Dj Lupo Guarda i messaggi
meglio discutere con chi è un po competente in ambito..

e certamente uno che usa la parola droghe senza sapere nemmeno il significato non lo è.. cmq libero di esprimere le tue convinzioni, che comunque non sono reali.
non ci tengo ad essere esperto di droghe ma comunque qui ce ne sono vari tipi:

http://it.wikipedia.org/wiki/Stupefacente
Old 21-06-2009, 14:04   #297
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
ho sempre rispettato le regole e non ho mai avuto niente da nascondere, vedremo...
Ne riparleremo quando il governo varerà i PACS, legalizzerà le droghe leggere e riaprirà le case chiuse.

...no, non questo governo... il prossimo, che per reazione allo schifo che stà combinando questo sarà liberista, libertario ed anche di stampo LAICISTA.
Old 21-06-2009, 14:07   #298
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
non ci tengo ad essere esperto di droghe ma comunque qui ce ne sono vari tipi:

http://it.wikipedia.org/wiki/Stupefacente

Toh, ci sono anche alcool e tabacco, giudicate MOLTO più pericolose della cannabis.
Anziché star qui a farci una testa così per la cannabis perché non andate a rompere i cabbasisi ai vosti politici di riferimento per rendere illegale il consumo d'alcolici ?

Ultima modifica di ConteZero : 21-06-2009 alle 14:09.
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2009, 14:14   #299
francoisk
Senior Member

L'Avatar di francoisk

Quote:

Toh, ci sono anche alcool e tabacco, giudicate MOLTO più pericolose della cannabis.
Anziché star qui a farci una testa così per la cannabis perché non andate a rompere i cabbasisi ai vosti politici di riferimento per rendere illegale il consumo d'alcolici ?
che rendano illegale anche l'alcol, per me non c'è alcun problema, io non sono di quelli che quando escono devono per forza bere o drogarsi
Old 21-06-2009, 14:19   #300
Thunderfox
Senior Member

L'Avatar di Thunderfox

Quote:
Ne riparleremo quando il governo varerà i PACS, legalizzerà le droghe leggere e riaprirà le case chiuse.

...no, non questo governo... il prossimo, che per reazione allo schifo che stà combinando questo sarà liberista, libertario ed anche di stampo LAICISTA.
A parte il fatto che sono favorevole alla case chiuse

Tralasciando anche il fatto che alle europee ha rivinto il centro-destra (e questo forse vuol dire che la maggioranza degli italiani ha idee opposte alle tue )...

Ti dimentichi che in Italia c'è il Vaticano e quindi per Pacs e droghe la vedo molto dura.

Il mondo ti rema contro

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian