|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#261 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
|
Quote:
le canne fanno male al cervello
|
|
|
|
#262 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
|
Quote:
Con questa frase si spiega tutto. Ci sono ben altri modi per rilassarsi, molto meno nocivi.
|
|
|
|
#263 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Anche il sudoku.
Resto in attesa di prove che quantifichino il "male". Quote:
Ed ognuno dovrebbe essere libero di scegliere come rilassarsi.
|
|
|
|
|
#264 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
ma non puoi essere libero di farti del male, per lo stesso motivo c'è l'obbligo di indossare il casco in moto.
|
|
|
|
#265 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: London, Uk attualmente..
|
Quote:
e con questo si spiega tutto...
|
|
|
|
#266 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
|
|
|
|
|
|
#267 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Il casco, come le altre protezioni sui veicoli, è pensato per ridurre al minimo il rischio di farsi male ACCIDENTALMENTE. Se tu ti vuoi fracassare contro un muro lo puoi fare in qualsiasi minuto, e non è che ad impedirtelo è il divieto di girare col casco. O questo o per te questo discorso ha un senso: "mi volevo uccidere, sono arrivato davanti ad un muro ma non ho potuto farlo perché la legge m'impone d'indossare il casco".
|
|
|
|
|
#268 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
#269 |
|
Senior Member
|
Non lo so, chiedilo al tuo amico con la chitarra.
|
|
|
|
#270 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: London, Uk attualmente..
|
Quote:
stai discutendo con uno che sostiene che dovrebbe essere vietato farsi male!
|
|
|
|
#271 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#272 |
|
Senior Member
|
poi chi ha detto mai che è vietato farsi male, solo che lo stato deve tutelare gli individui, altrimenti si potrebbe girare senza casco, guidare dopo aver bevuto 5 litri di birra, guidare anche a 200 all'ora etc etc, sono certo che ce ne siano molti che sarebbero d'accordo con queste cose
|
|
|
#273 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
Se io voglio andare a farmi le canne nella mia casa di campagna e ci rimango fino a quando non torno totalmente lucido, quale sarebbe il problema?
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
|
#274 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#275 |
|
Senior Member
|
dici sempre la stessa cosa
|
|
|
#276 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
|
ognuno decide di come morire
|
|
|
|
|
|
#277 |
|
Senior Member
|
Non è colpa mia se, in mancanza di argomenti convincenti, metti in bocca alle persone cose che non hanno mai detto né pensato per poterle attaccare più facilmente.
|
|
|
|
#278 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ah forse ti riferisci al post in cui ho scritto che qualcuno pensa che può guidare anche sotto l'effetto della cannabis perchè sostiene che non gli alteri la mente? sono sicuro che ci sia qualcuno che lo pensa e lo faccia.
modifica la firma Ultima modifica di francoisk : 20-06-2009 alle 18:34. |
|
|
|
|
|
|
#279 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Guidare senza casco (o senza cintura) è vietato perché si rischia di farsi del male INVOLONTARIAMENTE. Lo Stato deve: 1. tutelare i cittadini da altri cittadini (non può permettere che uno "arroti" un altro, che provochi un incidente a catena con decine di morti etc etc). 2. porre delle misure per rendere più sicuri i cittadini (laddove si suppone che l'assenza di regolamentazione abbassi troppo la sicurezza del singolo, fatto salvo che il singolo non vuole uccidersi/ferirsi) Detto questo se un cittadino vuole ammazzarsi è un suo diritto personale, e non esiste né il reato di suicidio né quello di tentato suicidio. Quote:
Ultima modifica di ConteZero : 20-06-2009 alle 18:37. |
||
|
|
|
|
|
#280 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
Fai questa prova: pugnalati una gamba da solo, chiama l'ambulanza, spiega com'è andata e stai a vedere se non ti curano o se ti fanno la multa. Mantenersi in salute non è un obbligo sancito dalla legge. Quando la maggioranza dei cittadini la penserà come te, allora potrete eventualmente imporre il salutismo di stato. In questa ottica, trovo del tutto fuori luogo alcune attuali norme volte e tutelare la salute del singolo (casco, cinture di sicurezza), e per la loro evidente incorerenza con il resto dell'ordinamento giuridico e per la loro intereferenza con il fondamentale meccanismo di "selezione naturale".
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:29.