Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-06-2009, 03:02   #41
CaFFeiNe
Senior Member

L'Avatar di CaFFeiNe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
io non capisco l'ENORME farsa delle spese mediche...
è una farsa grande quanto il mondo... forse in america no, non so quanto siano le tasse sulle sigarette
ma in italia, con tutte le tasse che pago su ogni singolo pacchetto di sigarette MI SPETTA DI DIRITTO la cura medica statale....
su ogni pacchetto da 4.30 euro ci sono 2 euro di tassa circa (al duty free una stecca costa sui 24 euro) euro di tassa, se fumo per 40 anni 1 pacchetto al giorno sono 800 euro l'anno circa di sole tasse.....

a questo da aggiungere il fatto che il fumo aumenta esponenzialmente, ma non ASSICURA malattie (famosi i vecchietti che fumano sigarette da sempre, e ne ho conosciuti almeno 3.... 70,75, 90 anni... tutti iniziati tra i 14 e i 20 anni)
e quindi in percentuale diciamo che un 10% di queste tasse sono a "fondo perduto"

quindi un fumatore ha TUTTO IL DIRITTO di avere le spese mediche pagate nel caso avesse problemi derivanti dal fumo.

e con 1 pacchetto al giorno c'è un'alta probabilita' di non avere molti problemi in 40 anni.... aumentando le sigarette, le tasse aumentano notevolmente, ed eventuali cure, effettuate dopo 40 anni o 60 anni non cambiano il proprio costo.
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7

Ultima modifica di CaFFeiNe : 14-06-2009 alle 03:22.
CaFFeiNe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2009, 09:15   #42
Sandime
Senior Member

L'Avatar di Sandime

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Somewhere in provincia di Treviso
Quote:
Originariamente inviato da CaFFeiNe Guarda i messaggi
è una farsa grande quanto il mondo... forse in america no, non so quanto siano le tasse sulle sigarette
ma in italia, con tutte le tasse che pago su ogni singolo pacchetto di sigarette MI SPETTA DI DIRITTO la cura medica statale....
su ogni pacchetto da 4.30 euro ci sono 2 euro di tassa circa (al duty free una stecca costa sui 24 euro) euro di tassa, se fumo per 40 anni 1 pacchetto al giorno sono 800 euro l'anno circa di sole tasse.....

a questo da aggiungere il fatto che il fumo aumenta esponenzialmente, ma non ASSICURA malattie (famosi i vecchietti che fumano sigarette da sempre, e ne ho conosciuti almeno 3.... 70,75, 90 anni... tutti iniziati tra i 14 e i 20 anni)
e quindi in percentuale diciamo che un 10% di queste tasse sono a "fondo perduto"

quindi un fumatore ha TUTTO IL DIRITTO di avere le spese mediche pagate nel caso avesse problemi derivanti dal fumo.

e con 1 pacchetto al giorno c'è un'alta probabilita' di non avere molti problemi in 40 anni.... aumentando le sigarette, le tasse aumentano notevolmente, ed eventuali cure, effettuate dopo 40 anni o 60 anni non cambiano il proprio costo.
A prescindere che la storia dei vecchietti ed il calcolo delle probabilità, non è molto educativo ( e te lo dice un fumatore ), il nostro sistema sanitario ( con tutte le sue problematiche ) ti garantisce comunque la copertura e relative cure, anche se ti fumi 3 pacchetti al giorno e indipendentemente dall'accisa sul tabacco.

Edit: IT - sono a favore delle restrizioni che si andranno ad adottare negli USA, come ero favorevole alla legge "antifumo" introdotta in Italia nel 2005...

Edit: OT - ...legge antifumo promossa da Sirchia, sotto il "Governo Berluscones II ". Una chiara eccezione alla regola ( il fatto che un ministro, sotto un Governo B, poi condannato per tangenti...abbia promosso una legge a favore dei cittadini e probabilmente a discapito dell'erario ma questo è un altro discorso.

Ultima modifica di Sandime : 14-06-2009 alle 09:33.
Sandime è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2009, 09:32   #43
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da Lord Raziel Guarda i messaggi
Mi sembra una buona linea d'azione, severa ma non eccessiva o maniacale. Il termine "crociata" mi pare eccessivo, da quel che leggo si parla di fare molta informazione (soprattutto allo scopo di evitare che si inizi a fumare da giovani per superficialità e ignoranza delle conseguenze) e di tentare di evitare che il fumo sia percepito come un'abitudine appetibile (pubblicità, aromi artificiali eccetera).
Tiè! (In realtà erano alla menta )

->

Ultima modifica di lowenz : 14-06-2009 alle 09:47.
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2009, 11:11   #44
ClosingTime
Senior Member

L'Avatar di ClosingTime

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Wee-Max Guarda i messaggi
Per quanto riguarda i valori nutrizionali, beh sì in parte hai ragione, il fatto è che molti italiani preferiscono un piatto di pasta piuttosto che un pranzo al macdonald's, negli USA è il contrario...in più vengono consumati litri e litri di bevande zuccherate gassate al posto della pura e semplice acqua...
Infatti secondo me uno dei problemi grossi non è il panino, sono le bevande! Sono stato negli stati uniti in vacanza, e questa è l' idea che mi sono fatto. Nei supermercati c'erano milioni di cocacole, pepsi, ai gusti più strani. Al gusto di fragola, al gusto di vaniglia... cose che qui non toccherebbero neanche regalate!
Ma la cosa che mi ha "spaventato" di più è la vitaminic water. Praticamente acqua zuccherata più altra roba. Sta roba la chiamano "water", intanto ha 33 grammi di zucchero per ogni bottiglia (una bottiglia sono 24 oz, dovrebbero essere circa 3/4 di litro credo).

Mi pare di aver sentito che Obama voglia occuparsi anche di questo...
Old 14-06-2009, 15:16   #45
Lord Raziel
Senior Member

L'Avatar di Lord Raziel

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Torino, DIASP@Polito
Quote:
Originariamente inviato da ClosingTime Guarda i messaggi
Infatti secondo me uno dei problemi grossi non è il panino, sono le bevande! Sono stato negli stati uniti in vacanza, e questa è l' idea che mi sono fatto. Nei supermercati c'erano milioni di cocacole, pepsi, ai gusti più strani. Al gusto di fragola, al gusto di vaniglia... cose che qui non toccherebbero neanche regalate!
Ma la cosa che mi ha "spaventato" di più è la vitaminic water. Praticamente acqua zuccherata più altra roba. Sta roba la chiamano "water", intanto ha 33 grammi di zucchero per ogni bottiglia (una bottiglia sono 24 oz, dovrebbero essere circa 3/4 di litro credo).

Hai ragione, negli USA vendono bevande che trovo imbevibili da tanto sono dolci...non so come possano trovarle dissetanti. Per non parlare del burro d'arachidi, quello non riesco proprio a buttarlo giù.

E che dire delle taglie? Molti avranno vissuto l'avventura di acquistare per sè una t-shirt di taglia L o XL negli USA senza provarla, per poi trovarsi con una specie di copridivano buono al limite come pigiama (anzi camicia da notte)...

Sarebbe anche ora che qualcuno si occupasse del problema, se lo fa già Obama, buon per gli statunitensi.

I'll follow you over the wastelands of the heart, sweet companion
I place my fate in your hands, show me where the magic lies
Alchemist of pleasure, steal my breath away, lead me to my treasure

Lord Raziel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2009, 15:52   #46
Wee-Max
Senior Member

L'Avatar di Wee-Max

Iscritto dal: May 2007
Città: Torino, in the court of the Crimson King Scudetti:29
Quote:

esatto

la coca grande del mac da noi corrisponde alla "small" in america, e l'acqua vitaminizzata l'avevo vista anche io tempo fà!!! sono andato dal commesso e gli ho chiesto "Have you got ONLY natural water?", la sua risposta fù, "you mean Evian, I don't sell that 'cause it's too expensive" cioè da loro costano di meno le bevande zuccherate dell'acqua normale!!!...roba da pazzi...
Old 14-06-2009, 16:41   #47
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da Fratello Cadfael Guarda i messaggi
Purtroppo qui è tutta una crociata.
Come si vieta il fumo bisognerebbe vietare, appunto, l'obesità. E allora alimentazione controllata per tutti, max 100cc. di vino a pasto, un'ora di sport giornaliera obbligatoria per tutti, coprifuoco a mezzanotte sennò poi si dorme poco, divieto per i-pod perché provocano sordità e così via...
Volete tutto questo?
be se potessi fare lo sport che faccio agonisticamente da 15 anni altro che ora al giorno ...
ci farei tutta la giornata se dipendesse da me !
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2009, 16:46   #48
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
Originariamente inviato da CaFFeiNe Guarda i messaggi

L'esposizione al rischio di cancro causato dal fumo di sigaretta e' piu' elevato quanto piu' elevate sono le sigarette consumate.
Ma devi tenere presente che esiste una predisposizione biologica anche a certi cancri che con le sigarette aumentano in maniera esponenziale.

Poi se tu sai che non sei predisposto fuma , ma non è solo il cancro il problema.
Perchè il fumo è causa di decine di malattie gravi tanto quanto.

E senza parlare della qualità della vita che da quanto 3 anni fa smisi di fumare mi è cambiata radicalmente.
Old 14-06-2009, 16:50   #49
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:

credo anche io ... alla fine gli zuccheri se non vengono smaltiti con una attività fisica immediata depositano grasso ...
Old 14-06-2009, 18:46   #50
svarionman
Senior Member

L'Avatar di svarionman

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
credo anche io ... alla fine gli zuccheri se non vengono smaltiti con una attività fisica immediata depositano grasso ...
In più gli zuccheri provocano assuefazione (oltre a problemi di slaute).....infatti sono presenti nella stragrande maggioranza delle bevande e alimenti consumati negli usa, la dannosità dei cibi da fast food è anche data dalla quantità di zuccheri e additivi contenuti nelle inevitabili salse e salsine, persino se chiedi una semplice insalata, te la ritrovi condita con unguenti non ben identificati, se chiedi solo olio e aceto ti guardano come un marziano.
Il top si è raggiunto quando ho visto una famigliola ordinare delle ostriche.....le hanno mangiate dopo avergli versato sopra del ketckup e sorseggiando coca-cola.
"L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!”
svarionman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2009, 22:31   #51
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da ennys Guarda i messaggi
Che si faccia qualcosa è cosa buona anzi ottima.

Mi auguro però che il clima ed i modi non siano assolutamente da crociata...

.
Io sono favorevole a prescindere ad ogni legge anti-fumo..se poi è anche oppressiva e vessatoria, meglio ancora.
Old 14-06-2009, 22:33   #52
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:

Va informato il consumatore e bisognerebbe fare nelle scuole un minimo di educazione alimentare...dopo di che ovviamente il cittadino americano ha tutti i diritti di ingozzarsi di cibo scadente, per carità.
Old 14-06-2009, 22:42   #53
ennys
Member

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Io sono favorevole a prescindere ad ogni legge anti-fumo..se poi è anche oppressiva e vessatoria, meglio ancora.
Io sono contrario a oppressioni e vessazioni.

Da non fumatore, le leggi anti-fumo mi vanno benissimo ma non vedo il motivo di caratterizzarle come crociate, cosa non solo negativa ma addirittura controproducente.

Oggi è per il fumo o l'obesità domani sarà per qualcosa d'altro e prima o poi ognuno potrebbe essere tra i colpiti.

Buone leggi anche se limitano in qualche modo la nostra sfera personale possono essere utili e quindi auspicabili.

Crociate e cacce alle streghe invece lasciamole ad un passato che non è certo il caso di rimpiangere.

.
Old 14-06-2009, 22:43   #54
Fratello Cadfael
Member

L'Avatar di Fratello Cadfael

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
Quote:
Quote:
Va informato il consumatore e bisognerebbe fare nelle scuole un minimo di educazione alimentare...dopo di che ovviamente il cittadino americano ha tutti i diritti di ingozzarsi di cibo scadente, per carità.
Ah, contro il fumo vanno bene leggi vessatorie, contro tutti gli altri comportamenti potenzialmente pericolosi ci accontentiamo dell'informazione e poi ognuno si assume le sue responsabilità?
Evviva la coerenza!!!!

Quote:
Io sono contrario a oppressioni e vessazioni.

Da non fumatore, le leggi anti-fumo mi vanno benissimo ma non vedo il motivo di caratterizzarle come crociate, cosa non solo negativa ma addirittura controproducente.

Oggi è per il fumo o l'obesità domani sarà per qualcosa d'altro e prima o poi ognuno potrebbe essere tra i colpiti.

Buone leggi anche se limitano in qualche modo la nostra sfera personale possono essere utili e quindi auspicabili.

Crociate e cacce alle streghe invece lasciamole ad un passato che non è certo il caso di rimpiangere.

.
Mi sembra un approccio molto più onesto e condivisibile. E ve lo dice uno che è (molto moderatamente) fumatore, beve volentieri qualcosa in più dei 100 cc. di vino a pasto, è un po' sovrappeso, dorme poco eccetera....
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare...

Ultima modifica di Fratello Cadfael : 14-06-2009 alle 22:46.
Fratello Cadfael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2009, 23:13   #55
Mythical Ork
Senior Member

L'Avatar di Mythical Ork

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
Quote:
Originariamente inviato da Fratello Cadfael Guarda i messaggi
Ah, contro il fumo vanno bene leggi vessatorie, contro tutti gli altri comportamenti potenzialmente pericolosi ci accontentiamo dell'informazione e poi ognuno si assume le sue responsabilità?
Evviva la coerenza!!!!
Vabbè... l'obesità reca danno solo a se stessi...

Il fumo invece no! Reca danno a chi sta intorno... per questo puoi proibire di fumare in un luogo pubblico e non proibire di mangiare un panino super-assortito

Per quanto riguarda l'alcool, assunzione di bevande alcoliche provoca danni direttamente solo all'individuo nel momento che decide di bere... ma è un danno potenziale per gli altri per via dell'abbassamento delle proprie capacità di controllo (per questo viene vietato di guidare ubriachi e non di essere ubriachi)

La Società deve garantire il benessere e la sicurezza dei cittadini... la coerenza non è solo o contro a tutto o a favore di tutto
Mythical Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2009, 23:17   #56
ennys
Member

Iscritto dal: Dec 2000
Ragazzi, attenzione.

Tra i "danni" dobbiamo contemplare anche i costi sociali provocati da determinati comportamenti.

Non dimentichiamolo.

.
Old 14-06-2009, 23:19   #57
Mythical Ork
Senior Member

L'Avatar di Mythical Ork

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
Quote:
Ragazzi, attenzione.

Tra i "danni" dobbiamo contemplare anche i costi sociali provocati da determinati comportamenti.

Non dimentichiamolo.
Ok, questo è ovvio... ma l'informazione serve proprio per questo... per alleviare questi danni (costi sociali)

Se poi scegliamo la linea ognuno fa i cazzi suoi... allora dobbiamo mettere i paletti quando i danni sono diretti o indiretti agli altri individui (vedi fumo e/o alcol)
Mythical Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2009, 23:21   #58
efa
Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Legnano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
Rimane il fatto che un pezzo di carne non è cancerogeno,
Come no.

Nei paesi dove non c'è consumo di carne, vuoi per motivi religiosi, vuoi per povertà, ecc ecc, non esiste il cancro al colon.
CASE: Thermaltake Core P3 TG - PSU: Sharkoon SHP BRC 700W- MOTHERBOARD: MSI -MAG B550 TOMAHAWK -CPU: Ryzen 5 5600 - HEATSINK: Enermax Aquafusion 240 - RAM: Kingston FURY Beast RGB 3200 4x8 GB - GPU: ASUS ROG STRIX GTX 1070 Gaming - MONITOR: AOC C24G1 - KEYBOARD: Logitech G510 - NVME: SSD WD Black SN770 M.2 - Win 11 Pro 64 bit
efa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2009, 00:50   #59
Fratello Cadfael
Member

L'Avatar di Fratello Cadfael

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
Quote:
Originariamente inviato da Mythical Ork Guarda i messaggi
Vabbè... l'obesità reca danno solo a se stessi...

Il fumo invece no! Reca danno a chi sta intorno... per questo puoi proibire di fumare in un luogo pubblico e non proibire di mangiare un panino super-assortito

...
E no... se pensiamo alla spesa pubblica (è un ragionamento che è stato già fatto anche in questo thread) se tu hai dei comportamenti (obesità, sport pericolosi, pratiche autolesionistiche ecc.) che vanno in qualche modo a gravare sulla spesa pubblica lo Stato te li deve vietare nel nome dell'interesse comune .
Vedi dove si arriva?
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare...
Fratello Cadfael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2009, 09:19   #60
jumpjack
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da Ja]{|e Guarda i messaggi
Aldilà del mercato nero, e del fatto che sono contro il proibizionismo e sono anche dell'idea che ognuno è libero di scegliersi come morire nel modo che più gli aggrada,
no, non si puo'; non in una socierà civile, dove serve il contributo di ognuno per mandare avanti la macchina-società. (e non lo dico sarcasticamente).

Per lo stesso motivo è obbligatorio mettersi le cinture in auto!

L'autolesionismo è un costo per la società. Anzi, farsi venire il cancro costa alla società anche PIU' che suicidarsi! (tempo fa fu fatto uno studio secondo cui è meglio che un fumatore muoia piuttosto che si ammali, e volevano scriverlo pure sui pacchetti... )
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Il mistero dello spot SIP è svelato: TIM...
Ultimatum del Pentagono ad Anthropic: vo...
HONOR Share collega dispositivi HONOR e ...
La sovranità sui dati ridisegna c...
Crimson Desert svela il cast: voci da Cy...
Horizon Hunters Gathering: aperte le isc...
Tecno rilancia il sogno degli smartphone...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian