|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Errore mio, è stato riformato da Bush nel 2003. http://en.wikipedia.org/wiki/Medicar...ernization_Act |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
D'accordo.
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caltanissetta
|
Ma è una mia impressione o da noi funziona già così?
La dicitura "light" è sparita, hanno messo quelle scritte nere "Il fumo uccide", non si può fare pubblicità ecc. Cioè, mi sembra che quella legge sia praticamente la copia conforme della nostra... o no? |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Ottimo segno...
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
Ragazzi 14.000.000 di obesi in Usa sono davvero troppi. E non è nemmeno una questione di quello che mangiano ma di quantità. Controllando i valori nutrizionali di un hamburger non è che ci si debba scandalizzare. Anzi , spesso una scaloppina al limone del ristorante potrebbe risultare piu' grassa e calorica. Il problema quindi non è l'hamburger ma GLI hamburger , le tonnellate di patate , e le tonnellate di bibite dolci che sta gente consuma. |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Torino, in the court of the Crimson King Scudetti:29
|
Quote:
Per quanto riguarda i valori nutrizionali, beh sì in parte hai ragione, il fatto è che molti italiani preferiscono un piatto di pasta piuttosto che un pranzo al macdonald's, negli USA è il contrario...in più vengono consumati litri e litri di bevande zuccherate gassate al posto della pura e semplice acqua...purtroppo questa cultura alimentare sbagliata è ormai entrata nelle teste degli americani come una cosa normale... e purtroppo anche qua in italia si sta prendendo una brutta piega, avevo letto da qualche parte che c'è stato un notevole incremento dell'obesità nei bambini dai 6-12 anni...
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caltanissetta
|
Quote:
E' questo che non capisco... con quel tasso altissimo e pericolosissimo di obesità (anche tra i bambini Dio Santo...), con che diamine di coscienza continuano a vendere quella roba extra-large??? |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
http://www.corriere.it/salute/nutriz...4f02aabc.shtml
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
Quote:
|
|
|
|
#30 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Che si faccia qualcosa è cosa buona anzi ottima.
Mi auguro però che il clima ed i modi non siano assolutamente da crociata... .
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
manco a mogadiscio, manco a tripoli, paesi in cui il fumo di tabacco è proibito ....
|
|
|
#32 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
|
Quote:
Non vedo perché uno stato debba dirmi cosa fare della mia vita, mah. Voglio proprio vedere se iniziasse una "vegetarizzazione" di massa quanti sarebbero felici. Io non fumo (quando c'è fumo in giro faccio anche fatica a respirare), non bevo, non mi drogo e non mangio carne eppure non obbligherei nessuno a vivere come me perché è più salutare e bla bla bla. Invece che costruire bombe pensassero ad educare (non costringere) e ad ammortizzare i costi dovuti a certi stili di vita. In fondo i cittadini pagano le tasse per questo. Ma come sempre chi rappresenta lo stato può far quel cazzo che gli pare, quelli che invece lo formano devono solo ubbidire. Una monarchia con elezione del re in pratica. |
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
Quote:
Qualcuno che mi spiega? Ah, voglio la testa del giornalista che ha scritto "nonostante CHE il fumo uccida" |
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
imho uns anissimo martellamento contro droghe, alcool fumo, additivi alimentari di sintesi, coloranti, conservanti,
sarebbe d'uopo. imho per la carne basterebbe imporre come per ogni altra cosa la vendita di SOLO cibi BIO. costrebbero di più sarebbero più sani, si mangerebbe di meno si mangerebbe meglio, si mangerebbe ITALIANO e preferibilmente a KM zero, abbassando inquinamento, uso di petrolio, di camion , meno traffico.... IMPORRE TUTTO BIO E SOTTO il 100 KM dal produttore. sovrattassa per ciò ceh non è bio e ciò che viene da oltre 100km. più soldi, più ambinete più salute, più lavoro LOCALE per tutti. e fanc il WTO!
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
E' solo una mia supposizione. E' davvero troppo strano che la multinazionale del fumo, che è forse una delle più cattive( dopo quelle delle armi) abbia dato quel consenso.
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
|
Quote:
Portatile: MacBook Pro Retina Mid 2012 | Fisso: Asus P5Q SE Plus | Intel Q8400 | nVidia 9400 GT 512 | 2x2GB 800Mhz CAS 4 | 320GB@7200 con OSX 10.6.8 HTC Magic TIM White Canon EOS 400D | 18/55 II | 28 f1.8 USM | 85 f1.8 USM | Le mie foto su Flickr | |
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
|
Quote:
Come si vieta il fumo bisognerebbe vietare, appunto, l'obesità. E allora alimentazione controllata per tutti, max 100cc. di vino a pasto, un'ora di sport giornaliera obbligatoria per tutti, coprifuoco a mezzanotte sennò poi si dorme poco, divieto per i-pod perché provocano sordità e così via... Volete tutto questo?
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare... |
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
Quote:
|
|
|
|
#39 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Torino, DIASP@Polito
|
Mi sembra una buona linea d'azione, severa ma non eccessiva o maniacale. Il termine "crociata" mi pare eccessivo, da quel che leggo si parla di fare molta informazione (soprattutto allo scopo di evitare che si inizi a fumare da giovani per superficialità e ignoranza delle conseguenze) e di tentare di evitare che il fumo sia percepito come un'abitudine appetibile (pubblicità, aromi artificiali eccetera).
Per quanto riguarda l'obesità, lì è un altro paio di maniche, e dobbiamo ringraziare la nostra tradizione se almeno fino alla generazione degli attuali trentenni non abbiamo avuto lo stesso problema.....ma sto cominciando a preoccuparmi, in spiaggia ho visto mamme aggiungere cucchiaiate di zucchero alla spremuta d'arancia del bambino e addirittura al latte freddo e attenzione, ché se ci si abitua fin da piccoli ai sapori così dolci non è bello. Quote:
Dal De Mauro: no|no|stàn|te prep., cong. FO 1 prep. con valore avversativo, malgrado: n. il brutto tempo ci siamo divertiti 2 cong., con valore concessivo, sebbene, benché: n. sia faticoso, il mio lavoro mi piace | LE ciò nonostante, tuttavia: non ostante si mise a mangiare con molto appetito (Manzoni) Varianti: non ostante Polirematiche nonostante che loc.cong. CO nonostante, sebbene: n. che io sia stanca, uscirò lo stesso nonostante ciò loc.cong. CO ciò nonostante. http://old.demauroparavia.it/74486 Se non bastasse, qui c'è una risposta direttamente dal forum dell'Accademia della Crusca: Quote:
Quindi, di errore non si tratta, e volere la testa di qualcuno in cambio di un mancato ossequio a una semplice preferenza stilistica personale mi sembra un poco -così facciamo contento il nostro esperto accademico sopracitato
I'll follow you over the wastelands of the heart, sweet companion I place my fate in your hands, show me where the magic lies Alchemist of pleasure, steal my breath away, lead me to my treasure Ultima modifica di Lord Raziel : 14-06-2009 alle 02:09. |
||
|
|
|
|
|
#40 |
|
Registered User
Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:24.