Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-06-2009, 12:28   #21
lishi
Senior Member

L'Avatar di lishi

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da ennys Guarda i messaggi

Errore mio, è stato riformato da Bush nel 2003.

http://en.wikipedia.org/wiki/Medicar...ernization_Act
lishi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2009, 13:19   #22
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
D'accordo.
Old 13-06-2009, 13:50   #23
NetEagle83
Senior Member

L'Avatar di NetEagle83

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caltanissetta
Ma è una mia impressione o da noi funziona già così?

La dicitura "light" è sparita, hanno messo quelle scritte nere "Il fumo uccide", non si può fare pubblicità ecc. Cioè, mi sembra che quella legge sia praticamente la copia conforme della nostra... o no?
Old 13-06-2009, 14:05   #24
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Ottimo segno...
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2009, 14:06   #25
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da Wee-Max Guarda i messaggi
esatto praticamente ti prendono quando sei un caso disperato, se ti salvano buon per te...

comunque non sò se qualcuno di voi ha visto "sicko" di michael moore, io sarei favorevole a un programma in stile "inglese" dove i medici sono incentivati a convincere i pazienti a limitare gli stili di vita a rischio (ad esempio proponendo programmi per smettere di fumare, programmi di dimagrimento/abbattimento del colesterolo ecc ecc...) in questo modo si limita anche la spesa pubblica per la sanità...perchè si limitano i rischi...
be dipendesse da me costringerei a diete forzate e stili di vita adeguati chi è a rischio di malattie derivanti da cattiva alimentazione o stili di vita sregolati.
Ragazzi 14.000.000 di obesi in Usa sono davvero troppi.
E non è nemmeno una questione di quello che mangiano ma di quantità.
Controllando i valori nutrizionali di un hamburger non è che ci si debba scandalizzare. Anzi , spesso una scaloppina al limone del ristorante potrebbe risultare piu' grassa e calorica. Il problema quindi non è l'hamburger ma GLI hamburger , le tonnellate di patate , e le tonnellate di bibite dolci che sta gente consuma.
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2009, 14:23   #26
Wee-Max
Senior Member

L'Avatar di Wee-Max

Iscritto dal: May 2007
Città: Torino, in the court of the Crimson King Scudetti:29
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
be dipendesse da me costringerei a diete forzate e stili di vita adeguati chi è a rischio di malattie derivanti da cattiva alimentazione o stili di vita sregolati.
Controllando i valori nutrizionali di un hamburger non è che ci si debba scandalizzare. Anzi , spesso una scaloppina al limone del ristorante potrebbe risultare piu' grassa e calorica. Il problema quindi non è l'hamburger ma GLI hamburger , le tonnellate di patate , e le tonnellate di bibite dolci che sta gente consuma.
beh fino a costriingere la gente io non ci arriverei, comunque in inghilterra se aderisci a un programma di dimagrimento/programma per smettere di fumare, ti scalano qualcosa dalle tasse...il che mi pare un buon incentivo!

Per quanto riguarda i valori nutrizionali, beh sì in parte hai ragione, il fatto è che molti italiani preferiscono un piatto di pasta piuttosto che un pranzo al macdonald's, negli USA è il contrario...in più vengono consumati litri e litri di bevande zuccherate gassate al posto della pura e semplice acqua...purtroppo questa cultura alimentare sbagliata è ormai entrata nelle teste degli americani come una cosa normale...

e purtroppo anche qua in italia si sta prendendo una brutta piega, avevo letto da qualche parte che c'è stato un notevole incremento dell'obesità nei bambini dai 6-12 anni...
Old 13-06-2009, 14:26   #27
NetEagle83
Senior Member

L'Avatar di NetEagle83

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caltanissetta
Quote:
Il problema è anche che sono le porzioni ad essere totalmente fuori scala... se prendiamo il classico esempio della roba del McDonald, quella che da noi è la porzione max di patatine per loro è la MINIMA... e le altre vanno di conseguenza naturalmente. E così per la coca (la loro max è tipo un bicchierone da 1 litro e mezzo...) e soprattutto per i panini in sè, che sono davvero giganti...

E' questo che non capisco... con quel tasso altissimo e pericolosissimo di obesità (anche tra i bambini Dio Santo...), con che diamine di coscienza continuano a vendere quella roba extra-large???
Old 13-06-2009, 14:47   #28
SuperTux
Senior Member

L'Avatar di SuperTux

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da entanglement Guarda i messaggi
obama è un essere umano e fa cazzate anche lui di tanto in tanto ...

che faccia una crociata antiobesità
piano piano qualcosa stà già facendo

http://www.corriere.it/salute/nutriz...4f02aabc.shtml
Old 13-06-2009, 17:27   #29
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
Quote:
Originariamente inviato da SuperTux Guarda i messaggi
piano piano qualcosa stà già facendo

http://www.corriere.it/salute/nutriz...4f02aabc.shtml
buona cosa !
Old 13-06-2009, 17:43   #30
ennys
Member

Iscritto dal: Dec 2000
Che si faccia qualcosa è cosa buona anzi ottima.

Mi auguro però che il clima ed i modi non siano assolutamente da crociata...

.
Old 13-06-2009, 18:07   #31
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Ja]{|e Guarda i messaggi
Qui a Palermo fumano in corsia, in cardiologia ho visto coi miei occhi mozzoni di sigaretta infilzati negli interstizi delle porte e comunque in ogni reparto c'è la "fumeria", che comunque spande il puzzo di sigaretta per tutto il corridoio
manco a mogadiscio, manco a tripoli, paesi in cui il fumo di tabacco è proibito ....
Old 13-06-2009, 18:07   #32
Wolfgang Grimmer
Member

L'Avatar di Wolfgang Grimmer

Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
Quote:
giusto , ma una persona che muore per cancro ai polmoni imputabile al fumo da sigaretta è una persona in meno che produce e lavora ...

è comunuqe un danno alla comunità !
Costringere qualcuno a vivere in un certo modo è un danno alla persona invece.
Non vedo perché uno stato debba dirmi cosa fare della mia vita, mah.
Voglio proprio vedere se iniziasse una "vegetarizzazione" di massa quanti sarebbero felici. Io non fumo (quando c'è fumo in giro faccio anche fatica a respirare), non bevo, non mi drogo e non mangio carne eppure non obbligherei nessuno a vivere come me perché è più salutare e bla bla bla.
Invece che costruire bombe pensassero ad educare (non costringere) e ad ammortizzare i costi dovuti a certi stili di vita. In fondo i cittadini pagano le tasse per questo. Ma come sempre chi rappresenta lo stato può far quel cazzo che gli pare, quelli che invece lo formano devono solo ubbidire.
Una monarchia con elezione del re in pratica.
Old 13-06-2009, 18:11   #33
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
Quote:
Originariamente inviato da elevul Guarda i messaggi
Il che vuol dire che hanno intenzione di dirottare la maggior parte della vendita delle sigarette dalla luce del sole al mercato in nero, in modo da bypassare le tasse, e quindi aumentare le vendite abbassando i prezzi.
Non ho capito perchè parli di dirottamento verso il mercato nero.

Qualcuno che mi spiega?

Ah, voglio la testa del giornalista che ha scritto "nonostante CHE il fumo uccida"
Gemma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2009, 18:15   #34
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
imho uns anissimo martellamento contro droghe, alcool fumo, additivi alimentari di sintesi, coloranti, conservanti,

sarebbe d'uopo.

imho per la carne basterebbe imporre come per ogni altra cosa la vendita di SOLO cibi BIO.

costrebbero di più sarebbero più sani, si mangerebbe di meno si mangerebbe meglio, si mangerebbe ITALIANO e preferibilmente a KM zero, abbassando inquinamento, uso di petrolio, di camion , meno traffico....

IMPORRE TUTTO BIO E SOTTO il 100 KM dal produttore.

sovrattassa per ciò ceh non è bio e ciò che viene da oltre 100km.

più soldi, più ambinete più salute, più lavoro LOCALE per tutti.

e fanc il WTO!
Old 13-06-2009, 19:04   #35
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Originariamente inviato da Gemma Guarda i messaggi

Qualcuno che mi spiega?

Ah, voglio la testa del giornalista che ha scritto "nonostante CHE il fumo uccida"
E' solo una mia supposizione. E' davvero troppo strano che la multinazionale del fumo, che è forse una delle più cattive( dopo quelle delle armi) abbia dato quel consenso.
Old 13-06-2009, 19:55   #36
Mythical Ork
Senior Member

L'Avatar di Mythical Ork

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
Quote:
Originariamente inviato da NetEagle83 Guarda i messaggi
Ma è una mia impressione o da noi funziona già così?

La dicitura "light" è sparita, hanno messo quelle scritte nere "Il fumo uccide", non si può fare pubblicità ecc. Cioè, mi sembra che quella legge sia praticamente la copia conforme della nostra... o no?
Si, la politica antifumo in Italia non ha ostacoli perchè, a differenza di altri Paesi, l'Italia ha il monopoli su tutti i tabacchi... il che lo rende in automatico l'unico venditore autorizzato in campo di sigarette e superalcolici...
Mythical Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2009, 00:41   #37
Fratello Cadfael
Member

L'Avatar di Fratello Cadfael

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
Quote:
Originariamente inviato da ennys Guarda i messaggi
Che si faccia qualcosa è cosa buona anzi ottima.

Mi auguro però che il clima ed i modi non siano assolutamente da crociata...

.
Purtroppo qui è tutta una crociata.
Come si vieta il fumo bisognerebbe vietare, appunto, l'obesità. E allora alimentazione controllata per tutti, max 100cc. di vino a pasto, un'ora di sport giornaliera obbligatoria per tutti, coprifuoco a mezzanotte sennò poi si dorme poco, divieto per i-pod perché provocano sordità e così via...
Volete tutto questo?
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare...
Fratello Cadfael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2009, 00:41   #38
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
imho uns anissimo martellamento contro droghe, alcool fumo, additivi alimentari di sintesi, coloranti, conservanti,

sarebbe d'uopo.

imho per la carne basterebbe imporre come per ogni altra cosa la vendita di SOLO cibi BIO.

costrebbero di più sarebbero più sani, si mangerebbe di meno si mangerebbe meglio, si mangerebbe ITALIANO e preferibilmente a KM zero, abbassando inquinamento, uso di petrolio, di camion , meno traffico....

IMPORRE TUTTO BIO E SOTTO il 100 KM dal produttore.

sovrattassa per ciò ceh non è bio e ciò che viene da oltre 100km.

più soldi, più ambinete più salute, più lavoro LOCALE per tutti.

e fanc il WTO!
http://www.viaggi24.ilsole24ore.com/...o.A3804880.php
Old 14-06-2009, 02:07   #39
Lord Raziel
Senior Member

L'Avatar di Lord Raziel

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Torino, DIASP@Polito
Mi sembra una buona linea d'azione, severa ma non eccessiva o maniacale. Il termine "crociata" mi pare eccessivo, da quel che leggo si parla di fare molta informazione (soprattutto allo scopo di evitare che si inizi a fumare da giovani per superficialità e ignoranza delle conseguenze) e di tentare di evitare che il fumo sia percepito come un'abitudine appetibile (pubblicità, aromi artificiali eccetera).

Per quanto riguarda l'obesità, lì è un altro paio di maniche, e dobbiamo ringraziare la nostra tradizione se almeno fino alla generazione degli attuali trentenni non abbiamo avuto lo stesso problema.....ma sto cominciando a preoccuparmi, in spiaggia ho visto mamme aggiungere cucchiaiate di zucchero alla spremuta d'arancia del bambino e addirittura al latte freddo e attenzione, ché se ci si abitua fin da piccoli ai sapori così dolci non è bello.

Quote:
Motivo?

Dal De Mauro:

no|no|stàn|te
prep., cong.
FO
1 prep. con valore avversativo, malgrado: n. il brutto tempo ci siamo divertiti
2 cong., con valore concessivo, sebbene, benché: n. sia faticoso, il mio lavoro mi piace | LE ciò nonostante, tuttavia: non ostante si mise a mangiare con molto appetito (Manzoni)
Varianti: non ostante

Polirematiche
nonostante che loc.cong. CO nonostante, sebbene: n. che io sia stanca, uscirò lo stesso nonostante ciò loc.cong. CO ciò nonostante.

http://old.demauroparavia.it/74486

Se non bastasse, qui c'è una risposta direttamente dal forum dell'Accademia della Crusca:

Quote:
Nonostante (che)...
Anch'io trovo piú scorrevole usare 'nonostante' come congiunzione che introduce una proposizione concessiva, piuttosto che come "nome assoluto" (originariamente "non ostante") che regga una dichiarativa: il 'che' introduttivo si può omettere e 'nonostante' ha via via assunto la funzione congiuntiva che dicevo. Quindi non mi sento di definire un errore -e come potrei?- l'uso che mi sembra piú tradizionale: in realtà ci si trova di fronte a due costrutti ormai diversi e scegliere tra "nonostante che sia tardi" e "nonostante sia tardi" mi sembra una corretta alternativa di stile, sebbene -ripeto- condivida pienamente la Sua preferenza. Ben diverso è il caso di 'nonostante' seguito da un sostantivo: "nonostante la pioggia, uscí senza soprabito"; qui ovviamente il 'che' non va proprio, e credo nessuno lo usi. Mi permetta però di suggerire congiunzioni meno pompose, come 'anche se' o il 'sebbene' di poco sopra, e di trovare «bruttino» il Suo «pò»: non che oggi non manchi una certa tendenza ad ammettere una siffatta grafia, ma a me sembra, scrivendo, già fin troppo colloquiale l'uso del vecchio «po'».
http://forum.accademiadellacrusca.it...nti/2154.shtml

Quindi, di errore non si tratta, e volere la testa di qualcuno in cambio di un mancato ossequio a una semplice preferenza stilistica personale mi sembra un poco -così facciamo contento il nostro esperto accademico sopracitato - eccessivo.

I'll follow you over the wastelands of the heart, sweet companion
I place my fate in your hands, show me where the magic lies
Alchemist of pleasure, steal my breath away, lead me to my treasure

Ultima modifica di Lord Raziel : 14-06-2009 alle 02:09.
Lord Raziel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2009, 02:11   #40
:dissident:
Registered User

L'Avatar di :dissident:

Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
Quote:
perche' da che mondo e' mondo vietare qualcosa e' il modo migliore per creare un mercato illegale e in mano ai malavitosi (vedi il proibizionismo in USA ad esempio)
:dissident: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian