Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-05-2009, 02:28   #381
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da claudioborghi Guarda i messaggi
E chi sostiene il contrario? Mica mi preoccupo per gli innocenti condannati, ancora un po' e lasciano liberi anche olindo e rosa, figurarsi un innocente.
Quello che non mi va e' il numero di innocenti sotto processo. Purtroppo si perdono mesi per sbobinare novemila telefonate delle veline con sacca' quando si lasciano fuori omicidi che sparano in piazza a viso scoperto perche' non si trova il tempo per depositare la sentenza.
E' come se un medico facesse quattro scintigrafie nucleari a uno che forse ha il raffreddore sbattendosene di quello che ha l'infarto. Tra i medici pero' c'e' la responsabilita', fra i magistrati no e si vede.
i magistrati, dovresti saperlo, hanno il dovere di perseguire ogni notizia di reato che giunga loro.
E mi pare anche giusto.
Il vero problema, come può testimoniare facilmente lucatortuga, è la perenne scarsità di fondi e di personale, cosa che fa comodo soprattutto in molte realtà dove oggi si preferisce affossare il lavoro dei giudici piuttosto che affossarli fisicamente, magari in una voragine creata con quintali di tritolo su un'autostrada.
E' parecchio + comodo.
Old 18-05-2009, 02:48   #382
claudioborghi
Member

L'Avatar di claudioborghi

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
i magistrati, dovresti saperlo, hanno il dovere di perseguire ogni notizia di reato che giunga loro.
E mi pare anche giusto.
Il vero problema, come può testimoniare facilmente lucatortuga, è la perenne scarsità di fondi e di personale
Non diciamo *sciocchezze*

I fondi sono equivalenti se non maggiori a quelli degli altri paesi e il sistema si autogoverna. Dire che le inefficienze e il lassismo nei tribunali sono colpa della politica e' una buffonata.

Quanto a "perseguire ogni notizia di reato", se permetti mi faccio grasse risate... secondo te se a ingroia arriva sul tavolo la denuncia di uno a cui hanno bruciato il negozio e uno che gli racconta qualcosa su dell'utri dove sceglie di indagare?
E fra la mia denuncia di furto nell'appartamento e un avvocato inglese che in inghilterra si inventa strane storie per non pagare le tasse?
Ma su... siamo seri...
...ogni notizia di reato... sisi...

NOVEMILA INTERCETTAZIONI SENZA REATO

http://news.kataweb.it/item/461036/s...ntercettazioni

http://www.ilmessaggero.it/articolo....=HOME_INITALIA

A NAPOLI e poi ROMA dove di crimini PALESI sicuramente non ce ne sono.

Tanto per il magistrato c'e' la promozione automatica... a lui che je frega.

Per questi invece mancano i fondi e il personale...

http://www.loccidentale.it/articolo/...ici%22.0069883

Ultima modifica di claudioborghi : 18-05-2009 alle 03:05.
claudioborghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2009, 07:31   #383
Sursit
Senior Member

L'Avatar di Sursit

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Montebelluna (TV)
Quote:
Il problema principale che ho sempre evidenziato non e' tanto la politicizzazione della magistratura ma la sua IRRESPONSABILITA', la politicizzazione puo' essere una conseguenza, non e' che se la prossima generazione i giudici diventano tutti di destra e passano i giorni ad inquisire franceschini sono piu' contento.
Mi piacerebbe un sistema con politici onesti E giudici responsabili, e i secondi mi preoccupano piu' dei primi perche' il politico che non va non lo rieleggi, il giudice che non va rimane li dov'e' fino alla pensione.
Finche' un magistrato e' libero di inquisire una persona per motivi assolutamente campati in aria senza conseguenze nemmeno in caso di marchiano errore, purtroppo non posso accettare l'opinione di un giudice come semplice motivo per definire chiunque un poco di buono.
Appro, parlando di politici non pdl che ho difeso in passato, che fine ha fatto Del Turco? Fra un po' facciamo un anno che e' stato arrestato con "prove schiaccianti"... che fine ha fatto l'indagine?
La non credibilita' della magistratura ha come effetto la sfiducia nelle condanne e la difficolta' nel realizzare il sacrosanto desiderio di gente onesta. Appiattirsi su una sentenza o su un'avviso di garanzia va in senso opposto... significa cieca fiducia nell'operato di un signore irresponsabile delle sue azioni e non mi va.
Gira e rigira non vai al nocciolo del discorso.
Lasciamo perdere va che è meglio.
Sursit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2009, 08:58   #384
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Non diciamo *sciocchezze*

I fondi sono equivalenti se non maggiori a quelli degli altri paesi e il sistema si autogoverna. Dire che le inefficienze e il lassismo nei tribunali sono colpa della politica e' una buffonata.

Quanto a "perseguire ogni notizia di reato", se permetti mi faccio grasse risate... secondo te se a ingroia arriva sul tavolo la denuncia di uno a cui hanno bruciato il negozio e uno che gli racconta qualcosa su dell'utri dove sceglie di indagare?
E fra la mia denuncia di furto nell'appartamento e un avvocato inglese che in inghilterra si inventa strane storie per non pagare le tasse?
Ma su... siamo seri...
...ogni notizia di reato... sisi...

NOVEMILA INTERCETTAZIONI SENZA REATO

http://news.kataweb.it/item/461036/s...ntercettazioni

http://www.ilmessaggero.it/articolo....=HOME_INITALIA

A NAPOLI e poi ROMA dove di crimini PALESI sicuramente non ce ne sono.

Tanto per il magistrato c'e' la promozione automatica... a lui che je frega.

Per questi invece mancano i fondi e il personale...

http://www.loccidentale.it/articolo/...ici%22.0069883

hai la benchè minima idea di quanti criminali abbiamo qui?
Mai sentito parlare di guerre di mafia?
Ma certo, magari tra un politico che ha frequentazioni mafiose, che ha avuto come socio un BOSS mafioso, e un pesce piccolo, il picciotto che brucia un negozio, mi pare giusto che sia + prioritario indagare sul secondo.
Eh si, perchè indagando nei piani alti riusciremmo anche a fare qualcosa di concreto contro le associazioni criminali, meglio mirare ad arrestare i picciotti.
Old 18-05-2009, 10:32   #385
MadJackal
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Ma io sapevo che le intercettazioni si fanno giusto per vedere se c'è un reato. Se si sa già che c'è un reato, e se ne hanno le prove, che si intercetta a fare?

Comunque ci sono pagine e pagine di OT. E nessuna risposta all'argomento del thread: è possibile voler mandare tutto questo schifo al parlamento europeo?
Old 18-05-2009, 10:34   #386
nekromantik
Senior Member

L'Avatar di nekromantik

Iscritto dal: Dec 2003
Mi sembra che la risposta sia stata implicita da parte di qualcuno: "visto che non mi fido dei giudici, valuto secondo la mia coscienza".

Rassegnamoci.
Old 18-05-2009, 10:34   #387
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Originariamente inviato da MadJackal Guarda i messaggi
Ma io sapevo che le intercettazioni si fanno giusto per vedere se c'è un reato. Se si sa già che c'è un reato, e se ne hanno le prove, che si intercetta a fare?

Comunque ci sono pagine e pagine di OT. E nessuna risposta all'argomento del thread: è possibile voler mandare tutto questo schifo al parlamento europeo?
si.
tanto gli italiani se ne sbattono di tutto.
prendono la politica come il calcio e dunque votano senza farsi alcun problema la loro squadra del cuore.
Old 24-05-2009, 22:50   #388
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Up
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2009, 12:39   #389
yossarian
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Non mi risulta che l'utente wales ne qualcun altro abbia mai detto niente di simile.

Qui abbiamo semmai avuto gente che ha genericamente definito "condannato per mafia" dell'utri senza specficare che la condanna e' solo in primo grado

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=124
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...7&postcount=82

abbiamo chi gli da' del "mafioso" tout-court

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=151

poi ne abbiamo uno (toh, sei tu) che dice che "la presunzione di innocenza vale fino al giudizio e qui il giudizio c'e' gia' stato"

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=209

infine ne abbiamo un'altro (toh, sei sempre tu) che dice che "la presunzione di innocenza si basa sul principio che un imputato è colpevole fino a prova contraria"

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=225

E meno male che si chiama presunzione di innocenza! se si chiamasse presunzione di colpevolezza che gli fai all'imputato? Gli spari a freddo?

Quindi qui nessuno ha mai affermato che Dell'utri e' per forza innocente, se mai io ho sollevato dubbi sul processo di primo grado in quanto si e' scoperto che "l'investigatore" era in realta' un criminale. Per il resto io e l'utente wales ci siamo limitati a puntualizzare le frasi di cui sopra che sono o fuorvianti (quelle di Tigershark) o diffamatorie (nekromantik) o, ehm, non mi viene la parola... "sciocchezze" *diciamo* (le tue).
Quote:
Originariamente inviato da Wales Guarda i messaggi
Ci provo ancora una volta... Oltre alle gravi - ma nel tuo caso giustificate - lacune di diritto, evidentemente non ti trovi bene nemmeno con la lingua italiana, dal momento che continui a dire che io starei affermando che la presunzione di innocenza equivale a prova di innocenza... E chi ha mai detto una cazzata simile??? Non certo io e nemmeno claudioborghi...
A parte che faccio davvero fatica a "ragionare" in questi termini (perchè proprio non esistono nella realtà)... Tuttavia, sforzandomi e scendendo al tuo livello, tu sostieni che, in attesa di sentenza definitiva, il giudizio di primo grado equivale a prova della colpevolezza...
Vero?

Ecco, questo è profondamente sbagliato... E te l'ho fatto notare dal punto di vista squisitamente giuridico... La politica non mi interessa minimamente...

Continui a confermare quello che ho rilevato nel mio primo intervento... Sei completamente (in buona fede, per questo ti giustifico) inconsapevole...
E il fatto che tale nekromantik ti dia ragione, conferma ancora di più che l'informazione libera che si trova su Internet è "pericolosa"...
Buon per te! Io la finisco qui, perchè purtroppo non ha alcun senso continuare... Ci faccio solo la brutta figura di quello che "so tutto io e voi non sapete un cazzo"... E non è mia intenzione...
Anche Tigershark ha capito il nocciolo del mio discorso... Ed è tutto dire... (scherzo)

Ciao!
aspetto commenti su questa sentenza DI PRIMO GRADO http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1999072, per cui ci sarà ricorso in appello e mi aspetto gli stessi proclami d'innocenza presunta, FINO ALLA SENTENZA DI TERZO GRADO, che ho sentito per dell'utri. Ovviamente, sulla base del fatto che, secondo la vostra interpretazione, fino a sentenza definitiva, è giusto che l'imputato sia considerato innocente, mi apsetto che, al pari di quanto avviene per dell'utri (continua a sedere tranquillamente in parlamento, ecc, ecc), queste persone siano rimesse in libertà e possano continuare a svolgere la loro vita in maniera del tutto normale

Ultima modifica di yossarian : 14-06-2009 alle 14:35.
yossarian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2009, 14:31   #390
kintaro oe
Senior Member

L'Avatar di kintaro oe

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Roppongi
Azz.... che tempismo.....proprio quando claudio e' stato sospeso...
kintaro oe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2009, 14:34   #391
yossarian
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da kintaro oe Guarda i messaggi
Azz.... che tempismo.....proprio quando claudio e' stato sospeso...
non lo sapevo, comunque posso aspettare per la risposta
Old 14-06-2009, 15:15   #392
Wales
Senior Member

L'Avatar di Wales

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da yossarian Guarda i messaggi
aspetto commenti su questa sentenza DI PRIMO GRADO http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1999072, per cui ci sarà ricorso in appello e mi aspetto gli stessi proclami d'innocenza presunta, FINO ALLA SENTENZA DI TERZO GRADO, che ho sentito per dell'utri. Ovviamente, sulla base del fatto che, secondo la vostra interpretazione, fino a sentenza definitiva, è giusto che l'imputato sia considerato innocente, mi apsetto che, al pari di quanto avviene per dell'utri (continua a sedere tranquillamente in parlamento, ecc, ecc), queste persone siano rimesse in libertà e possano continuare a svolgere la loro vita in maniera del tutto normale
Non è la "nostra" interpretazione... E' scritto chiaramente nella Costituzione ed è un principio fondamentale di ogni ordinamento "civile"!
Non fa alcuna differenza CHI è il condannato in primo grado... Se propone appello, è ancora un presunto innocente in attesa di gudizio!

Tutto regolare per me!

Ciao!
Old 14-06-2009, 15:17   #393
yossarian
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Wales Guarda i messaggi
Non è la "nostra" interpretazione... E' scritto chiaramente nella Costituzione ed è un principio fondamentale di ogni ordinamento "civile"!
Non fa alcuna differenza CHI è il condannato in primo grado... Se propone appello, è ancora un presunto innocente in attesa di gudizio!

Tutto regolare per me!

Ciao!
quindi, bisogna supporre che i suddetti tizi saranno presto a piede libero in attesa dall'appello?
Old 14-06-2009, 15:24   #394
Wales
Senior Member

L'Avatar di Wales

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da yossarian Guarda i messaggi
quindi, bisogna supporre che i suddetti tizi saranno presto a piede libero in attesa dall'appello?
Non sono informato sulla questione (non ho proprio letto niente) ma se non hanno già applicato misure cautelari (cioè il carcere "preventivo") sono uomini liberi... Se invece le hanno applicate, sono già in carcere!

In genere, se ti trovano con la pistola fumante in mano, finisci dritto in carcere in attesa di giudizio! I processi si celebrano lo stesso perchè è garantito comunque il diritto alla difesa, sempre in uno stato civile...
L'appello si può proporre anche solo per avere una diminuzione della pena...

Ciao!
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Roborock Saros 20 Set a 1.289€ invece di...
Recensione HUAWEI FreeBuds Pro 5: ANC e ...
Perplexity Computer: l'AI che lavora da ...
Nimbus Innovation Awards Cloud Edition 2...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow a 699€: robot...
Copia privata: arriva la 'tassa sul clou...
realme 16 Pro Series in Italia a marzo: ...
DeepSeek esclude NVIDIA e AMD dall'acces...
Ubisoft perde il direttore creativo di A...
L'IA genera soprattutto unione: secondo ...
PS Plus: annunciati i giochi gratis di m...
Tuo figlio cerca 'suicidio' su Instagram...
ASUS, un nuovo BIOS per risolvere i prob...
In Cina hanno scoperto come triplicare l...
Amazfit Active 3 Premium debutta a 169,9...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian