|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#721 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
|
Si, se riesci a farlo... Sono tutte chiacchiere da bar finche non tirano su le blackbox. Non possiamo sapere cosa è frullato nella mente del pilota in quel caso o cosa ha fatto...
|
|
|
|
|
|
#722 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Quote:
Il caso del 97 è un po' diverso, visto che all'epoca i GPS iniziavano appena ad arrivare, e sicuramente un aereo datato come un DC-9 non lo aveva, pero poteva fare una rilevazione con il DME. Con questo non sto dicendo che sia impossibile... dico solo che dare manetta così ad cazzum solo per una indicazione senza prima verificarla sarebbe stato il secondo errore abbastanza grossolano da parte dei piloti. Poi essendo l'errore umano sempre in agguato, tutto è possibile...
|
|
|
|
#723 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
|
|
|
#724 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Su un altro forum ho trovato questa immagine:
![]() dovrebbe essere l'elenco dei "messaggi di errore" inviati dall'airbus. Spiegazione dettagliata di tutti i messaggi (PDF): http://www.iag-inc.com/premium/acars2.pdf
La scienza è provvisoria -- Jumpjack -- Ultima modifica di jumpjack : 12-06-2009 alle 14:24. |
|
|
|
|
|
#725 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Fino ad ora hanno trovato 44 corpi e si inizia a fare qualche ipotesi seria.
- Nessun passeggero ha segni di bruciature. - Moltissimi hanno i vestiti stracciati dal vento, il che lascia intendere che l'aereo si sia divelto in aria. - Non si sa ancora se c'è acqua nei polmoni, se siano affogati o giunti in mare già morti. - Hanno quasi tutti fratture multiple agli arti inferiori, superiori e nel torace, probabilmente per l'impatto con l'acqua Fonte: http://portal.rpc.com.br/gazetadopov...html?id=895598
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
|
|
|
|
|
|
#726 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
o mio dio... se è vero quello che hai scritto, non oso immaginare cosa abbiano potuto provare...
|
|
|
|
|
|
#727 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: London, Uk attualmente..
|
Quote:
ma se l'aereo scende di colpo, a regola non si sviene? o comunque non si perdono i sensi?
|
|
|
|
#728 |
|
Member
|
comunque a 11 mila metri ci sn -40 gradi +o-, forti venti e una bassissima % di ossigeno se non sbaglio.. quindi i passeggeri, saranno morti in meno di un minuto spero
|
|
|
#729 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
I paracadutisti mica svengono...
|
|
|
#730 |
|
Member
|
non penso che i paracadutisti si buttino da 11 mila metri.
|
|
|
#731 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
non ne conosco molti che si lanciano da 11mila metri senza respiratore io
a dire il vero non ne conosco molti che si lanciano da 11mila metri, apparte nomad, psyco e sam fisher....e qualche componente dei vari corpi speciali. |
|
|
|
|
|
#732 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Mi sento di escludere con certezza che qualcuno abbia resistito COSCIENTE per più di qualche secondo, tra mancanza di ossigeno, pressione, paura.
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
|
|
|
|
|
|
#733 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
lo spero... anche perché sarebbe atroce...
|
|
|
|
|
|
#734 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Fidenza
|
Quote:
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas|| |
|
|
|
|
|
|
#735 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
|
|
|
|
|
|
#736 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
http://www.italiavela.it/articolo.as...utenzione_3446
http://www.italiavela.it/articolo.as...sta-terra_3462 Altri 4 incidenti in 2 giorni che vede airbus coinvolti... ma che cacchio!...
|
|
|
#737 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
Quote:
E' davvero incredibile sta roba..
|
|
|
|
|
#738 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Genova
|
Quote:
l'impatto con l'aria a quella velocità e a quelle altitudini è devastante.. credo che l'incoscenza arrivi istantaneamente.. a me sono bastati 3000m ad una velocità di lancio altina e già ho avuto qualche momento di "vuoto", poi, ovvio che un parà è abituato e riesce a gestire.. ma su aereo di linea.. |
|
|
|
|
|
|
#739 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
no se c'è stata depressione in quota dubito che arrivi cosciente a terra.
mi vengono in mente anche accelerazioni proibitive (almeno all'inizio) e il fatto che le cinture di sicurezza servono solo a tenerti sul sedile e non farti sbattere intorno ma non mi sembrano tanto adatte a sostenere le accelerazioni potenti. già quelle delle macchine sono realizzate meglio... quelle degli aerei sono fisse... se però l'aereo ha perso un po' di quota e velocità prima, o se comunque sono uscite le mascherine e qualcuno è riuscito a indossarle (e ammesso che il sistema che da aria abbia funzionato) allora è comunque possibile che qualcuno sia arrivato ancora vivo (e cosciente) all'impatto. che cosa orribile deve essere
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008 |
|
|
|
|
|
#740 |
|
Member
|
mai metterò le mascherine in caso di allarme
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:54.