Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-06-2009, 14:02   #81
plutus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
in NYTimes sulla stessa linea di B. nei confronti della magistratura...che si decidano

Il processo per l'OMICIDIO di MEREDITH a Perugia
Il New York Times accusa il pm
«Amanda un'innocente all'estero»
Scrive Thimoty Egan: «Vittima della collisione tra giornalismo rapace e procuratori sciatti»

NEW YORK - Alla vigilia della testimonianza della principale imputata al processo di Perugia per l'assassinio di Meredith Kercher, il New York Times dedica ad Amanda Knox un commento molto duro nei confronti della magistratura italiana intitolato «un'innocente all'estero». «Il caso contro Knox ha tante così tante crepe ed è così legato alla carriera di un potente procuratore italiano incriminato per comportamento scorretto che qualunque giuria seria lo avrebbe già ricusato da mesi», scrive Thimoty Egan riferendosi al pm Giuliano Mignini. «Questo non significa che i tribunali italiani non siano onesti... La sorte di Knox è nelle mani di sei giurati, fra loro due giudici, che si riuniscono due giorni a settimana e prenderanno a breve una lunga pausa estiva prima di arrivare a un verdetto in autunno», aggiunge il commentatore, la cui figlia era, al momento del delitto in Italia per un periodo di studio, anche lei proveniente da Seattle come l'imputata, precisando che non intende mettere a confronto il sistema giudiziario italiano con quello americano per «decidere quale sia il migliore». Piuttosto il suo scopo, scrive, è quello di parlare di Meredith ma soprattutto di Amanda Knox, «una studentessa altrettanto vivace della vittima la cui vita è stata quasi distrutta dalla collisione fra un giornalismo rapace e una procura sciatta».

GLI ERRORI - Il giornalista deplora, fra l'altro, il primo interrogatorio di Knox durato un'intera notte, senza la presenza di un avvocato o di un interprete ufficiale, così come il fatto che la procura abbia in seguito lasciato trapelare dettagli scabrosi sulla vita sessuale di Amanda, «una cosa che non sarebbe stata mai fatta con un uomo». Douglas Preston, autore americano di best seller che si era stabilito nella campagna di Firenze, impegnato in un libro sul mostro di Firenze, insieme al giornalista italiano Mario Spezi, aveva evidenziato come il procuratore di Perugia, Mignini, fosse lo stesso che avesse riaperto il caso sugli omicidi in serie attribuiti a Pacciani e ai suoi «compagni di merende» nell'ipotesi che fossero coinvolti nelle pratiche sataniste di un gruppo di notabili toscani. Lo stesso che, ricorda il New York Times, lo ha fatto fuggire dall'Italia dopo averlo interrogato e minacciato di arresto, «con gli stessi metodi» usati con Amanda, «un metodo che ora sta venendo alla luce nel caso di comportamento scorretto istruito contro di lui».

dal Corriere
Old 11-06-2009, 15:30   #82
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Quote:
Originariamente inviato da plutus Guarda i messaggi
in NYTimes sulla stessa linea di B. nei confronti della magistratura...che si decidano

Il processo per l'OMICIDIO di MEREDITH a Perugia
Il New York Times accusa il pm
«Amanda un'innocente all'estero»
Scrive Thimoty Egan: «Vittima della collisione tra giornalismo rapace e procuratori sciatti»

NEW YORK - Alla vigilia della testimonianza della principale imputata al processo di Perugia per l'assassinio di Meredith Kercher, il New York Times dedica ad Amanda Knox un commento molto duro nei confronti della magistratura italiana intitolato «un'innocente all'estero». «Il caso contro Knox ha tante così tante crepe ed è così legato alla carriera di un potente procuratore italiano incriminato per comportamento scorretto che qualunque giuria seria lo avrebbe già ricusato da mesi», scrive Thimoty Egan riferendosi al pm Giuliano Mignini. «Questo non significa che i tribunali italiani non siano onesti... La sorte di Knox è nelle mani di sei giurati, fra loro due giudici, che si riuniscono due giorni a settimana e prenderanno a breve una lunga pausa estiva prima di arrivare a un verdetto in autunno», aggiunge il commentatore, la cui figlia era, al momento del delitto in Italia per un periodo di studio, anche lei proveniente da Seattle come l'imputata, precisando che non intende mettere a confronto il sistema giudiziario italiano con quello americano per «decidere quale sia il migliore». Piuttosto il suo scopo, scrive, è quello di parlare di Meredith ma soprattutto di Amanda Knox, «una studentessa altrettanto vivace della vittima la cui vita è stata quasi distrutta dalla collisione fra un giornalismo rapace e una procura sciatta».

GLI ERRORI - Il giornalista deplora, fra l'altro, il primo interrogatorio di Knox durato un'intera notte, senza la presenza di un avvocato o di un interprete ufficiale, così come il fatto che la procura abbia in seguito lasciato trapelare dettagli scabrosi sulla vita sessuale di Amanda, «una cosa che non sarebbe stata mai fatta con un uomo». Douglas Preston, autore americano di best seller che si era stabilito nella campagna di Firenze, impegnato in un libro sul mostro di Firenze, insieme al giornalista italiano Mario Spezi, aveva evidenziato come il procuratore di Perugia, Mignini, fosse lo stesso che avesse riaperto il caso sugli omicidi in serie attribuiti a Pacciani e ai suoi «compagni di merende» nell'ipotesi che fossero coinvolti nelle pratiche sataniste di un gruppo di notabili toscani. Lo stesso che, ricorda il New York Times, lo ha fatto fuggire dall'Italia dopo averlo interrogato e minacciato di arresto, «con gli stessi metodi» usati con Amanda, «un metodo che ora sta venendo alla luce nel caso di comportamento scorretto istruito contro di lui».

dal Corriere
Io leggo un commento su Mignini, un PM, tanto che dice: "Questo non significa che i tribunali italiani non siano onesti... La sorte di Knox è nelle mani di sei giurati, fra loro due giudici, che si riuniscono due giorni a settimana e prenderanno a breve una lunga pausa estiva prima di arrivare a un verdetto in autunno"! Mi pare sia un po' diverso da "la magistratura e' politicizzata" o "magistratura ad orologeria" o "sono un perseguitato perche' hanno aperto mille mila procedimenti a mio carico", ecc. ecc. ecc.!
Jabberwock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2009, 23:07   #83
MARCA
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da nekromantik Guarda i messaggi
Eh?

Ma è una battuta o sei serio?
Quote:
Ripeto: ma sei serio su queste affermazioni?
Quote:
Fai finta di non leggere MARCA?

Quote:
E continui a non rispondere.
Quote:
Hai scritto una corbelleria, e non sai come uscirne.
Torna ad interessarti ad altre cose, è meglio.
Quote:
Lo stai facendo.
Quote:
Buon pranzo MARCA. A dopo.
Si ero serio.
(Ed era anche comprensibile...)
MARCA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2009, 23:12   #84
MARCA
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Xile Guarda i messaggi
Obama ha detto che firmerà il protocollo di Kyoto?! No, ha solo detto che farà in modo di avviare un un processo che porterà a rispettare di più l'ambiente. Avrà le sue ragioni in contesta alla sua situazione, non c'entra niente difendere Obama.
certo, ance berlusconi vuole riportare la legalità, per questo fa approvare il ddl sicurezza...avrà le sue ragioni...
No, dico? Scherziamo????
Obama se vuole rispettare l'ambiente deve prendere un'impegno formale, non dare parole al vento che giusto delle banderuole possono smuovere.

Quote:
I problemi della giustizia sono la mancanza di personale e di soldi e un governo che faccia legge serie per snellire la burograzia. Smettiamola di dire che i giudici sono corrotti, komunisti, fannulloni etc, è bruttissimo vedere sta gente che continuamente viene attaccata quando becca qualcuno con le mani nella marmellata, porta più rispetto.
Dovrei avrei mancato di rispetto,
ricordando per cosa viene pagato un magistrato?
Percè finora quest'ho fatto.
Old 11-06-2009, 23:12   #85
nekromantik
Senior Member

L'Avatar di nekromantik

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Originariamente inviato da MARCA Guarda i messaggi
Si ero serio.
(Ed era anche comprensibile...)
Quindi se il reato è stato commesso prima di una carica politica questi automaticamente non ha più alcuna rilevanza?
Spero allora di aver capito male.
Old 11-06-2009, 23:15   #86
MARCA
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Tzor Guarda i messaggi
Se dovessi prendere lezioni da te sarei a posto.
Ovviamente saresti a posto, ed eviteresti anche certe figure come quella sotto

Quote:
No caro, io ho messo in dubbio la tua sicurezza sul fatto che quel giornalista non abbia mai criticato il suo paese. Quindi i fatti (e non le tue deduzioni) li devi postare tu, non io. Aspetterò con pazienza.
Appunto, tu accusi me, quindi tu devi portare le prove
Per conto mio, ho cercato e quel giornalista non ha mai criticato quelle persone, quei comportamenti e quelle famiglie
Quindi non poteva "tirare la pietra"

Quote:
Come era la storia di chi indicava la luna?
Praticamente io indico e parlo della luna e tu guardi il mio dito e non capisci di cosa parlo.
Old 11-06-2009, 23:15   #87
MARCA
Bannato

Quote:
Quindi se il reato è stato commesso prima di una carica politica questi automaticamente non ha più alcuna rilevanza?
Spero allora di aver capito male.
Hai capito male, la rilevanza rimane, figuriamoci.
Old 11-06-2009, 23:17   #88
nekromantik
Senior Member

L'Avatar di nekromantik

Iscritto dal: Dec 2003
Ok, allora scusami per il pressing.
Avevo proprio capito malissimo.
Old 11-06-2009, 23:23   #89
MARCA
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da scorpionkkk Guarda i messaggi
Se i problemi dell'Italia sono oggettivi qualsiasi forma di vita nell'universo li può ribadire, tanto quelli sono e quelli rimangono.
Esatto, ma un conto è ribadirli, un conto è salire sul pidistallo e prendere per il culo.
Ora a me da uno che ha i miei stessi "problemi" francamente non mi faccio ne giudicare, ne lo faccio salire sul piedistallo.

Quote:
E non c'è bisogno di pescare nella coerenza altrui per ammettere che ha ragione (e sarebbe un gesto di maturità) non perchè di queste cose parli lui ma semplicemente perchè sono vere, le sta solo ribadendo ad un pubblico che dell'Italia se ne frega abitualmente e che non è avvezzo a seguire le stronzate fatte quotidianamente nel nostro paese e quindi necessita di riassuntino.
Qualcuno ha detto che ciò che ha scritto non è vero?
hai letto nelle mie parole frasi che contraddicono ciò che ha scritto il giornalista?
Non mi pare.
Solo che come io ho i miei problemi e non giudico l'Amercia e i suoi elettori, così dovrebbe fare il giornalista, se poi vuole può riportare i problemi dell'Italia, ma ergersi sul piedistallo no, francamente è intollerabile e "farglielo" notare mi pare il minimo.
Se poi per te è normale che uno senza alcuna lode possa sputarti "addosso"...beh...se colpisce me non puoi darmi torto se rispondo...

Quote:
Riassumendo:
Paolino: "Guarda Marco che ti sei macchiato la camicia"
Marco: "Aò lo sapevo già perchè non ti fai i cazzi tuoi? guarda la tua di camicia"
Osservatore: segna su un taccuino "Marco QI < 0.
E questo riassunto chi l'ha fatto?marco??
Americano:"Guarda itraliano, non sei neanche capace a mangiare, ti sei macchiato la camicia"
Italiano: "Aò lo sapevo già perchè non ti fai i cazzi tuoi? guarda la tua di camicia, casualmente macchiata anch'essa... "
Osservatore: segna su un taccuino "Americano QI=0 - Italiano capacita di risposta =80"
(Aò non è proprio un bel biglietto da visita )

Ultima modifica di MARCA : 11-06-2009 alle 23:25.
Old 11-06-2009, 23:24   #90
MARCA
Bannato

Nessun problema

Come dice un mod. "a volte sei volutamente ambiguo"
(Sia ben chiaro sono etero!!! )
Old 11-06-2009, 23:25   #91
lo_straniero
Senior Member

L'Avatar di lo_straniero

Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
peggio di cosi non si puo...o non e ancora finita?
Old 11-06-2009, 23:27   #92
MARCA
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da lo_straniero Guarda i messaggi
peggio di cosi non si puo...o non e ancora finita?
Si sta prendendo la pala per scavare e quindi per scendere
Old 11-06-2009, 23:48   #93
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Americano:"Guarda itraliano, non sei neanche capace a mangiare, ti sei macchiato la camicia"
Italiano: "Aò lo sapevo già perchè non ti fai i cazzi tuoi? guarda la tua di camicia, casualmente macchiata anch'essa... "
Osservatore: segna su un taccuino "Americano QI=0 - Italiano capacita di risposta =80"
(Aò non è proprio un bel biglietto da visita )
Americano: "Guarda italiano, hai della roba viola vagamente puzzolente di muffa e con degli insetti che ci pascolano sopra sulla camicia"
Italiano: "A me ? Ma ti sei visto ? I polsini della camicia sono lisi ed il colletto non è neppure perfettamente inamidato, me ne accorgo da una strana piega quando giri la testa di 180 gradi"
Osservatore: "Italiano: Senso critico < 0".
Old 11-06-2009, 23:49   #94
MARCA
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Americano: "Guarda italiano, hai della roba viola vagamente puzzolente di muffa e con degli insetti che ci pascolano sopra sulla camicia"
Italiano: "A me ? Ma ti sei visto ? I polsini della camicia sono lisi ed il colletto non è neppure perfettamente inamidato, me ne accorgo da una strana piega quando giri la testa di 180 gradi"
Osservatore: "Italiano: Senso critico < 0".
Beh...certo...peccato che non sia questo il caso...
Ti piace vincere facile èh?
Old 11-06-2009, 23:57   #95
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Beh...certo...peccato che non sia questo il caso...
Ti piace vincere facile èh?
Eh già, e se lo dici tu si vede che è così e non c'è nulla da contestare
Old 12-06-2009, 00:03   #96
MARCA
Bannato

Quote:
Eh già, e se lo dici tu si vede che è così e non c'è nulla da contestare
Non vuoi contestare l'operato del secondo mandato di GW Bush?!?!?
Saresti l'unica persona al mondo, credo che anche lui abbia capito che ha combinato...
Oppure vuoi contestarmi il fatto che Obama non ha firmato il trattato di Kyoto?

Puoi anche riprovare...ma non è questione di fortuna
Old 12-06-2009, 00:05   #97
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Non vuoi contestare l'operato del secondo mandato di GW Bush?!?!?
Saresti l'unica persona al mondo, credo che anche lui abbia capito che ha combinato...
Oppure vuoi contestarmi il fatto che Obama non ha firmato il trattato di Kyoto?

Puoi anche riprovare...ma non è questione di fortuna
Beh, noi Kyoto lo rispettiamo comprando le quote inquinamento dai paesi poveri.
Vedi un po'tu.
Old 12-06-2009, 00:09   #98
MARCA
Bannato

Quote:
Beh, noi Kyoto lo rispettiamo comprando le quote inquinamento dai paesi poveri.
Vedi un po'tu.
Beh...c'è scritto nel trattato che si può fare...vedi un pò tu...
Old 12-06-2009, 00:15   #99
manurosso87
Senior Member

L'Avatar di manurosso87

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Da Giannino Status:trivéla free Squadra:Milan Università:Polimi Modalità:Oggettiva Contro:demagoghi
Poi sull'utilità di Kyoto mica tutti concordano
manurosso87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2009, 00:40   #100
Tzor
Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Appunto, tu accusi me, quindi tu devi portare le prove
Sei veramente divertente. Io ho espresso la possibilità (possibilità, non certezza) che non sia così. Quindi non devo postare proprio niente. Al contrario tu che sembri tanto sicuro hai il dovere di postare i fatti che dimostrino le sicurezza che vai scrivendo. Altrimenti è aria fritta.

Quote:
Per conto mio, ho cercato e quel giornalista non ha mai criticato quelle persone, quei comportamenti e quelle famiglie
Quindi non poteva "tirare la pietra"
Il che non vuol dire che non abbia mai avuto opinioni critiche verso il suo paese. Se non hai trovato nulla non farne una colpa del giornalista (che probabilmente è pure specializzato in estero. Ovvio che allora parli dei paesi esteri e non di casa propria).

Quote:
Praticamente io indico e parlo della luna e tu guardi il mio dito e non capisci di cosa parlo.
No. In questo caso sarebbe: tu indichi la luna e tutti gli altri utenti guardano il dito. Meno male che ci sei tu a illuminarci và. Ti ringrazio a nome di tutti.

Ultima modifica di Tzor : 12-06-2009 alle 01:01.
Tzor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Area Science Park scommette sul deep tec...
Samsung presenta le nuove Galaxy Buds4 e...
Ecco la nuova serie Galaxy S26: Samsung ...
Ken il Guerriero e Ghost in the Shell: l...
Fallout 4 sbarca su Nintendo Switch 2: c...
BMW tratta con Bruxelles per liberare Mi...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian