|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
|
in NYTimes sulla stessa linea di B. nei confronti della magistratura...che si decidano
Il processo per l'OMICIDIO di MEREDITH a Perugia Il New York Times accusa il pm «Amanda un'innocente all'estero» Scrive Thimoty Egan: «Vittima della collisione tra giornalismo rapace e procuratori sciatti» NEW YORK - Alla vigilia della testimonianza della principale imputata al processo di Perugia per l'assassinio di Meredith Kercher, il New York Times dedica ad Amanda Knox un commento molto duro nei confronti della magistratura italiana intitolato «un'innocente all'estero». «Il caso contro Knox ha tante così tante crepe ed è così legato alla carriera di un potente procuratore italiano incriminato per comportamento scorretto che qualunque giuria seria lo avrebbe già ricusato da mesi», scrive Thimoty Egan riferendosi al pm Giuliano Mignini. «Questo non significa che i tribunali italiani non siano onesti... La sorte di Knox è nelle mani di sei giurati, fra loro due giudici, che si riuniscono due giorni a settimana e prenderanno a breve una lunga pausa estiva prima di arrivare a un verdetto in autunno», aggiunge il commentatore, la cui figlia era, al momento del delitto in Italia per un periodo di studio, anche lei proveniente da Seattle come l'imputata, precisando che non intende mettere a confronto il sistema giudiziario italiano con quello americano per «decidere quale sia il migliore». Piuttosto il suo scopo, scrive, è quello di parlare di Meredith ma soprattutto di Amanda Knox, «una studentessa altrettanto vivace della vittima la cui vita è stata quasi distrutta dalla collisione fra un giornalismo rapace e una procura sciatta». GLI ERRORI - Il giornalista deplora, fra l'altro, il primo interrogatorio di Knox durato un'intera notte, senza la presenza di un avvocato o di un interprete ufficiale, così come il fatto che la procura abbia in seguito lasciato trapelare dettagli scabrosi sulla vita sessuale di Amanda, «una cosa che non sarebbe stata mai fatta con un uomo». Douglas Preston, autore americano di best seller che si era stabilito nella campagna di Firenze, impegnato in un libro sul mostro di Firenze, insieme al giornalista italiano Mario Spezi, aveva evidenziato come il procuratore di Perugia, Mignini, fosse lo stesso che avesse riaperto il caso sugli omicidi in serie attribuiti a Pacciani e ai suoi «compagni di merende» nell'ipotesi che fossero coinvolti nelle pratiche sataniste di un gruppo di notabili toscani. Lo stesso che, ricorda il New York Times, lo ha fatto fuggire dall'Italia dopo averlo interrogato e minacciato di arresto, «con gli stessi metodi» usati con Amanda, «un metodo che ora sta venendo alla luce nel caso di comportamento scorretto istruito contro di lui». dal Corriere
|
|
|
#82 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
|
Quote:
|
|
|
|
#83 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
|
Quote:
(Ed era anche comprensibile...) |
|
|
|
|
|
|
#84 | ||
|
Bannato
|
Quote:
No, dico? Scherziamo???? Obama se vuole rispettare l'ambiente deve prendere un'impegno formale, non dare parole al vento che giusto delle banderuole possono smuovere. Quote:
ricordando per cosa viene pagato un magistrato? Percè finora quest'ho fatto. |
||
|
|
|
|
|
#85 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Quindi se il reato è stato commesso prima di una carica politica questi automaticamente non ha più alcuna rilevanza?
Spero allora di aver capito male.
|
|
|
#86 | ||
|
Bannato
|
Ovviamente saresti a posto, ed eviteresti anche certe figure come quella sotto
Quote:
Per conto mio, ho cercato e quel giornalista non ha mai criticato quelle persone, quei comportamenti e quelle famiglie Quindi non poteva "tirare la pietra" Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#87 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#88 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Ok, allora scusami per il pressing.
Avevo proprio capito malissimo.
|
|
|
#89 | |||
|
Bannato
|
Quote:
Ora a me da uno che ha i miei stessi "problemi" francamente non mi faccio ne giudicare, ne lo faccio salire sul piedistallo. Quote:
hai letto nelle mie parole frasi che contraddicono ciò che ha scritto il giornalista? Non mi pare. Solo che come io ho i miei problemi e non giudico l'Amercia e i suoi elettori, così dovrebbe fare il giornalista, se poi vuole può riportare i problemi dell'Italia, ma ergersi sul piedistallo no, francamente è intollerabile e "farglielo" notare mi pare il minimo. Se poi per te è normale che uno senza alcuna lode possa sputarti "addosso"...beh...se colpisce me non puoi darmi torto se rispondo... Quote:
Americano:"Guarda itraliano, non sei neanche capace a mangiare, ti sei macchiato la camicia" Italiano: "Aò lo sapevo già perchè non ti fai i cazzi tuoi? guarda la tua di camicia, casualmente macchiata anch'essa... "Osservatore: segna su un taccuino "Americano QI=0 - Italiano capacita di risposta =80" (Aò non è proprio un bel biglietto da visita Ultima modifica di MARCA : 11-06-2009 alle 23:25. |
|||
|
|
|
|
|
#90 |
|
Bannato
|
Nessun problema
Come dice un mod. "a volte sei volutamente ambiguo" (Sia ben chiaro sono etero!!! |
|
|
|
|
|
#91 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
|
peggio di cosi non si puo...o non e ancora finita?
|
|
|
|
|
|
#92 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#93 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
Italiano: "A me ? Ma ti sei visto ? I polsini della camicia sono lisi ed il colletto non è neppure perfettamente inamidato, me ne accorgo da una strana piega quando giri la testa di 180 gradi" Osservatore: "Italiano: Senso critico < 0".
|
|
|
|
|
#94 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ti piace vincere facile èh? |
|
|
|
|
|
|
#95 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#96 | |
|
Bannato
|
Quote:
Saresti l'unica persona al mondo, credo che anche lui abbia capito che ha combinato... Oppure vuoi contestarmi il fatto che Obama non ha firmato il trattato di Kyoto? Puoi anche riprovare...ma non è questione di fortuna |
|
|
|
|
|
|
#97 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Vedi un po'tu.
|
|
|
|
|
#98 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#99 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Da Giannino Status:trivéla free Squadra:Milan Università:Polimi Modalità:Oggettiva Contro:demagoghi
|
Poi sull'utilità di Kyoto mica tutti concordano
|
|
|
|
|
|
#100 | ||
|
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Sei veramente divertente. Io ho espresso la possibilità (possibilità, non certezza) che non sia così. Quindi non devo postare proprio niente. Al contrario tu che sembri tanto sicuro hai il dovere di postare i fatti che dimostrino le sicurezza che vai scrivendo. Altrimenti è aria fritta.
Quote:
Quote:
Ultima modifica di Tzor : 12-06-2009 alle 01:01. |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:19.