Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-06-2009, 21:10   #381
LaSheikka
Senior Member

L'Avatar di LaSheikka

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da Chill-Out Guarda i messaggi
Ritorniamo cortesemente IT
On Topic
Old 06-06-2009, 21:13   #382
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Quote:
Originariamente inviato da LaSheikka Guarda i messaggi
On Topic
In ITA

In topic
Old 06-06-2009, 21:13   #383
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
Originariamente inviato da Draven94 Guarda i messaggi
arisiamo alle solite
mi scuso per l'off topic, ma uno mi ha chiesto un'informazione mi sono sentito in DOVERE di dargliela, se a te non piace puoi sempre fare come la faccina che hai messo
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2009, 21:21   #384
LaSheikka
Senior Member

L'Avatar di LaSheikka

Quote:
Originariamente inviato da Chill-Out Guarda i messaggi
In ITA

In topic
Sorry per il mio piccolissimo off topic, caro Chill (che bel nick, davvero! ), ma prima non potevo esimermi dal farlo
Old 07-06-2009, 09:54   #385
sampei.nihira
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
La nuova versione beta 10 di Opera ha un consumo di ram per scheda aperta che supera la attuale versione di circa 5.000 KB arrotondati per eccesso.

Quindi 3 schede aperte contemporaneamente fanno consumare al browser una quantità di ram maggiore della attuale versione che è intorno ai 14.000/15.000 KB in più.

Naturalmente i 2 browser sono stati configurati in maniera esattamente simile e le schede aperte sono state le stesse per pagina web.
Anche una serie di più aperture ha evidenziato,valore più valore meno,pressapoco gli stessi risultati.

E' quindi un parametro da tenere di conto per coloro che usaranno il browser in pc in presenza di poca ram.
La maggiore velocità di navigazione del Presto 2.2 si scontra con una "fame" di ram superiore, anche se i maggiori benefici nei pc moderni quindi con una dotazione di ram notevole sono a favore (naturalmente) della versione 10 rispetto alla 9.64.

Sarebbe interessante se qualche utente effettua un test simile con le versioni beta di FF rispetto alla attuale versione stabile.

Ultima modifica di sampei.nihira : 07-06-2009 alle 10:20.
sampei.nihira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2009, 15:02   #386
Draven94
Senior Member

L'Avatar di Draven94

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da jedy48 Guarda i messaggi
mi scuso per l'off topic, ma uno mi ha chiesto un'informazione mi sono sentito in DOVERE di dargliela, se a te non piace puoi sempre fare come la faccina che hai messo
Il DOVERE in questo caso implica che l'esposizione di determinate opinioni debba avvenire senza far credere che quello che si dice sia la bibbia (quello che per te è un ottimo OS per altri può essere una M....) per cui il "secondo me" in una proposizione è la forma più giusta...

Provato Opera10 e se prima ero molto soddisfatto della versione 9 adesso questa nuova versione 10 mi ha lasciato il segno
Draven94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2009, 15:19   #387
G1971B
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Stò provando Opera 10.1 beta su OSX e devo dire che è velocissssssssima!!!!!!
G1971B è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2009, 17:22   #388
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Quote:
Originariamente inviato da Draven94 Guarda i messaggi
Il DOVERE in questo caso implica che l'esposizione di determinate opinioni debba avvenire senza far credere che quello che si dice sia la bibbia (quello che per te è un ottimo OS per altri può essere una M....) per cui il "secondo me" in una proposizione è la forma più giusta...

Provato Opera10 e se prima ero molto soddisfatto della versione 9 adesso questa nuova versione 10 mi ha lasciato il segno
scusa, anche questo è vero, ciò che è la bibbia x alcuni e una ciofeca x altri, ma questo vale x tutte le cose di questo mondo no? se tutti avessimo gli stesi gusti...però con Mac una schermata blu mai vista e nemmeno il pc impallato...cmq
Old 07-06-2009, 17:31   #389
sampei.nihira
Senior Member

Avevo 10' e non sapendo cosa fare ho installato il file di traduzione italiana completo:

Molto ben fatto.

Per coloro che non sanno come fare occorre recarsi nel forum della comunità italiana di Opera,andare al post di Folgore 101 autore della traduzione,fare click con il mouse destro e salvare l'oggetto collegato nel desktop magari rinominandolo in it.lng.
Poi cercare in programmi la cartella opera 10 beta,locale,en e copiare il file dal desktop lì.
Poi in preferenze dettagli lingua selezionare il file et voilà avrete il vs opera 10 beta in completo italiano.

Ultima modifica di sampei.nihira : 07-06-2009 alle 17:39.
Old 07-06-2009, 17:58   #390
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Quote:
Originariamente inviato da sampei.nihira Guarda i messaggi
Avevo 10' e non sapendo cosa fare ho installato il file di traduzione italiana completo:

Molto ben fatto.

Per coloro che non sanno come fare occorre recarsi nel forum della comunità italiana di Opera,andare al post di Folgore 101 autore della traduzione,fare click con il mouse destro e salvare l'oggetto collegato nel desktop magari rinominandolo in it.lng.
Poi cercare in programmi la cartella opera 10 beta,locale,en e copiare il file dal desktop lì.
Poi in preferenze dettagli lingua selezionare il file et voilà avrete il vs opera 10 beta in completo italiano.
se chiedo il link chiedo troppo? (poi ti insegno a prendere qualche pesce)
Old 07-06-2009, 18:15   #391
sampei.nihira
Senior Member

Quote:
se chiedo il link chiedo troppo? (poi ti insegno a prendere qualche pesce)

http://my.opera.com/italiano/forums/topic.dml?id=263645

Insegnare a pescare a Sampei è..........assurdo !!

Magari se un giorno faremo una cena degli utenti "Antivirus e Sicurezza" di HW vorrà dire che avrò un caffè pagato.
Salutoni.
Old 07-06-2009, 18:27   #392
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Iscritto dal: Jan 2004
IExplorer 8

non so se sono OT, ma... prego notare le dimensioni della casella dove si digita il testo!
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2009, 18:51   #393
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
Quote:

ciao sampei grazie per l'ulteriore info
fatto questa traduzione è + completa di quella della 9,64 che avevo messo prima
adesso anche il turbo è in It
Old 08-06-2009, 10:10   #394
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Quote:

http://my.opera.com/italiano/forums/topic.dml?id=263645

Insegnare a pescare a Sampei è..........assurdo !!

Magari se un giorno faremo una cena degli utenti "Antivirus e Sicurezza" di HW vorrà dire che avrò un caffè pagato.
Salutoni.
su quello contaci , caffè corretto ai..carassi
Old 08-06-2009, 22:54   #395
Polonio
Senior Member

L'Avatar di Polonio

Iscritto dal: Jan 2008
Nella guida, come da norma, viene consigliata l'eliminazione di tutti i cookie all'uscita dal browser per una maggiore privacy...
Ma in questa maniera perdiamo tutti i cookie salvati, e come svantaggio immediato c'è anche quello della perdita di cookie "innocui" come quelli di hwupgrade ecc ecc, che, (togliendo considerazioni di sicurezza estrema quali "il cookie del login possono essere trafugati e si può risalire ecc ecc") sono, diciamolo, comodi....

Per chi, come me, è del parere Sicurezza&Privacy si, ma fino a un certo punto può essere utile trascendere da questa spietata divisione cookie si / cookie no ed arrivare ad un compromesso.... accettare e lasciare solo i cookie di determinati siti e spazzare via tutti gli altri

Su Opera questa cosa è possibile grazie alla solita cosa delle "Preferenze sito". Impostare rifiuta cookie oppure accetta tutti i cookie ma cancellali all'uscita nelle preferenze del browser, e impostare il contrario sulle preferenze del sito specifico (Tool > Quick Preferences > Edit Site Preferences...)

Su Firefox ho trovato invece questa estensione (ancora in fase beta) per fare la stessa cosa.... permette infatti di impostare una blacklist/whitelist dei cookie da tenere/cancellare. Per il momento però non permette di automatizzare la cosa... quando vuoi cancellare i cookie non inseriti nelle eccezioni basta un click sull'icona nella statusbar...

Tante volte qualcuno conoscesse altri metodi, o non condividesse l'idea.... ne parliamo

Ciao e Buona Serata
Polonio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2009, 10:26   #396
Draven94
Senior Member

L'Avatar di Draven94

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Polonio Guarda i messaggi
Nella guida, come da norma, viene consigliata l'eliminazione di tutti i cookie all'uscita dal browser per una maggiore privacy...
Ma in questa maniera perdiamo tutti i cookie salvati, e come svantaggio immediato c'è anche quello della perdita di cookie "innocui" come quelli di hwupgrade ecc ecc, che, (togliendo considerazioni di sicurezza estrema quali "il cookie del login possono essere trafugati e si può risalire ecc ecc") sono, diciamolo, comodi....

Per chi, come me, è del parere Sicurezza&Privacy si, ma fino a un certo punto può essere utile trascendere da questa spietata divisione cookie si / cookie no ed arrivare ad un compromesso.... accettare e lasciare solo i cookie di determinati siti e spazzare via tutti gli altri

Su Opera questa cosa è possibile grazie alla solita cosa delle "Preferenze sito". Impostare rifiuta cookie oppure accetta tutti i cookie ma cancellali all'uscita nelle preferenze del browser, e impostare il contrario sulle preferenze del sito specifico (Tool > Quick Preferences > Edit Site Preferences...)

Su Firefox ho trovato invece questa estensione (ancora in fase beta) per fare la stessa cosa.... permette infatti di impostare una blacklist/whitelist dei cookie da tenere/cancellare. Per il momento però non permette di automatizzare la cosa... quando vuoi cancellare i cookie non inseriti nelle eccezioni basta un click sull'icona nella statusbar...

Tante volte qualcuno conoscesse altri metodi, o non condividesse l'idea.... ne parliamo

Ciao e Buona Serata
Effettivamente ognuno deve trovare le sue giuste configurazioni senza compromettere il livello generale di sicurezza della propria "macchina"
Draven94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2009, 13:31   #397
LaSheikka
Senior Member

L'Avatar di LaSheikka

Mamma mia, io sono tentatissima dallo scaricare Opera 10.... ma preferisco attendere la versione stabile e ufficiale, perché essendo una testa di cernia () non vorrei combinare casotti
Old 09-06-2009, 17:28   #398
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Quote:
Originariamente inviato da LaSheikka Guarda i messaggi
Mamma mia, io sono tentatissima dallo scaricare Opera 10.... ma preferisco attendere la versione stabile e ufficiale, perché essendo una testa di cernia () non vorrei combinare casotti
la cernia arrosto cmq puoi andare tranquilla è stabile e veloce
Old 09-06-2009, 17:50   #399
LaSheikka
Senior Member

L'Avatar di LaSheikka

Quote:
la cernia arrosto cmq puoi andare tranquilla è stabile e veloce
Vabboh dai, mi godo ancora la 9.64
Old 09-06-2009, 18:56   #400
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da Polonio Guarda i messaggi

Ciao e Buona Serata
Ehh lo so, sono stato un po' spietato ma penso che nel post principale vada messa l'idea più radicale e più sicura (a maggior ragione perchè rivolta ai novellini), effettivamente è sempre difficile fare le scelte ma ho deciso così perchè poi comunque ho indicato nel proseguo del post CookieSafe Light che permette di fare una white list quindi fa quello che fa la estensione da te indicata ma anche altro, almeno credo visto che l'ho provato per la guida ma poi disinstallato (preferisco eliminare tutto) se magari lo provi, secondo me fa proprio questa cosa e in modo facile e ha anche altre innumerevoli opzioni
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
5 TV in grosso ribasso su Amazon: LG OLE...
Recensione Xiaomi Watch S4 41mm: lo smar...
Grandi affari del weeekend: su Amazon ci...
Doom nello spazio: lo sparatutto pi&ugra...
Apple Day su Amazon: crollano i prezzi d...
Nothing Phone (3a) Pro scende a 392€ su ...
Se non sei morto, clicca qui: la truffa ...
Amazon taglia il prezzo di iPhone 16: da...
2 portatili che costano pochissimo: tutt...
TSMC: scorte di terre rare sufficienti p...
Memoria RAM: si prevedono aumenti fino a...
Quando il navigatore sbaglia: Porsche bl...
10 volte più veloce di una GPU NV...
Halo: Campaign Evolved, il remake di Com...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian