Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-06-2009, 19:30   #41
ornette
Junior Member

L'Avatar di ornette

Iscritto dal: May 2009
Città: monza
Altro che caroselli per la vittoria dell'Italia ai mondiali!!
ornette è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2009, 19:30   #42
Vins_cb
Senior Member

L'Avatar di Vins_cb

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Campomarino (CB) - Milano
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Ad oggi non sappiamo la distanza, ma credo che siamo ben oltre i 2 km...
io non ho idea di quale fosse la distanza a cui sono state scattate le foto, ma se le tue competenze in fatto di obbiettivi fotografici è pari a quella in fatto di armi...allora la prendo molto con le pinze questa tua supposizione

secondo me la distanza è molto inferiore se guardate le foto sono fatte con angolazioni molto diverse: alcune scattate dall'alto e a 2km di distanza doveva essere sulla luna per scattare delle foto così ed altre sembrano scattate a livello del terreno: possibile che non ci fosse neppure un cespuglio davati a 2km di distanza?

comunque per quanto riguarda le distanze di tiro: il record a 1000m è una rosata di 11cm di diametro (con fucili appositi, calibri appositi, ed arma totalmente in appoggio). Sul campo è tutta un'altra cosa...
Vins_cb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2009, 19:31   #43
killercode
Senior Member

L'Avatar di killercode

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
Se un fotografo venisse a fotografare me nel mio giardino lo denuncerei........un personaggio pubblico ha il mio stesso diritto o no?Se il B.kaiser fosse stato fotografato a palazzo Chigi ci sarebbe stato poco da dire, ma in casa sua? Se Sircana fosse stato fotografato in casa sua mentre "chiacchierava" col travone non avrebbe avuto il diritto di denunciare l'invasione della propria privacy...........e soprattutto.......con i casini fatti dal B.kaiser che pochezza di idee ci vuole per fondare una contestazione sulle signorine che ospita in casa sua? Poi quando vince le elezioni tutti a pensare al popolo bue e nessuno al fatto che il popolo bue si ritrova a scegliere tra il nulla simpatico e il nulla antipatico...........mah.........fino ad oggi la miglior campagna antiberlusconi l'ha fatta Fini.........il che è tutto detto.
A dire il vero no, per i personaggi pubblici i diritti di privacy sono ridotti rispetto agli altri
killercode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2009, 19:35   #44
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da killercode Guarda i messaggi
A dire il vero no, per i personaggi pubblici i diritti di privacy sono ridotti rispetto agli altri
Sarei d'accordo, ma solo finchè si parla di luoghi pubblici, in casa propria ognuno dovrebbe essere religiosamente rispettato.
Old 06-06-2009, 19:35   #45
yggdrasil
Senior Member

L'Avatar di yggdrasil

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da Vins_cb Guarda i messaggi
io non ho idea di quale fosse la distanza a cui sono state scattate le foto, ma se le tue competenze in fatto di obbiettivi fotografici è pari a quella in fatto di armi...allora la prendo molto con le pinze questa tua supposizione

secondo me la distanza è molto inferiore se guardate le foto sono fatte con angolazioni molto diverse: alcune scattate dall'alto e a 2km di distanza doveva essere sulla luna per scattare delle foto così ed altre sembrano scattate a livello del terreno: possibile che non ci fosse neppure un cespuglio davati a 2km di distanza?

comunque per quanto riguarda le distanze di tiro: il record a 1000m è una rosata di 11cm di diametro (con fucili appositi, calibri appositi, ed arma totalmente in appoggio). Sul campo è tutta un'altra cosa...
beh, tra un cecchino che mi spara una rosata ad un km ed uno che mi spara un unico proiettile a 2 e mi colpisce il bersaglio...io avrei più paura del secondo anche se il primo mi farebbe cacarellare sotto un bel po'
yggdrasil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2009, 19:42   #46
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Originariamente inviato da Vins_cb Guarda i messaggi

No, di fotografia non me ne intendo.
Il "record" sarà fikissimo quanto vuoi, ma a bersaglio fermo. Per il resto considerando il fracco di foto scattate penso proprio che il fotografo il punto se lo sia scelto appositamente, con tanto di visuale libera.
Nella foto di Topolanek si vede esattamente il filo (spinato ?) sfocato, segno che il punto da cui scattava era fuori dalla proprietà recintata.

Ultima modifica di ConteZero : 06-06-2009 alle 19:45.
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2009, 19:42   #47
supermario
Senior Member

L'Avatar di supermario

Iscritto dal: Oct 2001
un cecchino britannico ha piombato un afgano da oltre 2,2km recentemente nella guerra in afghanistan...ma suppongo che l'afghano stesse dormendo o fosse fermo "da tempo" visto che il proiettile impiega i suoi secondi.

li di tette culi e piselli fermi non se ne vedevano..era tutto un sali-scendi.
supermario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2009, 19:48   #48
e-commerce84
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
A sto punto un'altra domanda sorge spontanea:

"E se fosse vero che non si è bombato Noemi (come ha giurato sulla testa dei suoi figli) ma l'ha fatta bombare da qualche amico suo (Topolanek, Fede, etcetc) e la tiene in casa insieme ad altre 40 ragazze per soddisfare le voglie degli amichetti oltre che le sue? (non è detto che si sia trombato proprio lui Noemi...magari qualcun altra si...non avrebbe mentito...però sarebe squallidissimo lo stesso)
e-commerce84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2009, 19:53   #49
svarionman
Senior Member

L'Avatar di svarionman

Iscritto dal: Aug 2004
Ma che domanda è?
Se uno volesse sparare a Berlusconi lo potrebbe fare in qualsiasi altra occasione in cui è per strada, a meno che non abbia uno scudo fotonico che lo protegge.
"L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!”
svarionman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2009, 19:54   #50
Freeskis
Member

Quote:
Originariamente inviato da svarionman Guarda i messaggi
Ma che domanda è?
Se uno volesse sparare a Berlusconi lo potrebbe fare in qualsiasi altra occasione in cui è per strada, a meno che non abbia uno scudo fotonico che lo protegge.
lo scudo ce l'ha solo per i manfrotto
Freeskis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2009, 20:02   #51
indelebile
Member

L'Avatar di indelebile

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
ma che discorsi...si sa che un premier ..anche il presidente degli stati uniti non è inviolabile vede kennedy....purtroppo basta un demente che spara da diversi palazzi..non si può controllare tutto , come per villa certosa...sono decine di ettari.....
Old 06-06-2009, 20:02   #52
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
e se fosse stato un liquidator caricato a guttalax ?
Old 06-06-2009, 20:06   #53
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Quote:
Sarei d'accordo, ma solo finchè si parla di luoghi pubblici, in casa propria ognuno dovrebbe essere religiosamente rispettato.
ok non e' stata rispettata la privacy,,.nulla da dire...denunci il fotografo...intanto le foto sono state fatte

per quanto riguarda cicchitto...
ripeto per la terza volta:

che senso ha questa domanda?
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2009, 20:06   #54
Vins_cb
Senior Member

L'Avatar di Vins_cb

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Campomarino (CB) - Milano
Quote:
Originariamente inviato da yggdrasil Guarda i messaggi
beh, tra un cecchino che mi spara una rosata ad un km ed uno che mi spara un unico proiettile a 2 e mi colpisce il bersaglio...io avrei più paura del secondo anche se il primo mi farebbe cacarellare sotto un bel po'
sì, i dati li ho messi giusto per fornire un ordine di grandezza;
a 2km la rosata ovviamente si allarga; il record, se non è stato battuto (non è che ci stia molto appresso a questo argomento) ce lo aveva il cheytac m200: 3 proiettili in 45cm a 2100m circa.
Qui lo provano e il presentatore (che comunque non è l'ultimo arrivato) colpisce 3 volte su 6 un bersaglio di dimensioni umane
video se ti interessa: http://www.youtube.com/watch?v=H2zC9r7IMuA
(magari qualcuno lo ha gia visto perché è passato anche in italia su discovery channel)

Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
No, di fotografia non me ne intendo.
Il "record" sarà fikissimo quanto vuoi, ma a bersaglio fermo.
per quello ho detto che sul campo le cose cambiano, comunque alcuni stavano prendendo il sole quindi non è che si muovessero poi tanto

Quote:
Per il resto considerando il fracco di foto scattate penso proprio che il fotografo il punto se lo sia scelto appositamente, con tanto di visuale libera.
Nella foto di Topolanek si vede esattamente il filo (spinato ?) sfocato, segno che il punto da cui scattava era fuori dalla proprietà recintata.
sì però 2 km mi sembrano davvero tanti, magari sarà stato poco fuori il recinto che comunque magari si trova ad un 100-200 metri dalle persone.
comunque neanche io mi intendo di fotografia quindi potrebbe essere corretta la tua ipotesi

edit: questa è la villa

secondo me era vicino la scogliera a poche centinaia di metri

Ultima modifica di Vins_cb : 06-06-2009 alle 20:10.
Vins_cb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2009, 20:07   #55
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
ma anche no, se ha portato una minorenne in quel bordello.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2009, 20:11   #56
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
e che domanda fuffa è? allora OVUNQUE uno può tirar fuori un fucile e ammazzare gente a caso, che è, la scoperta dell'acqua calda?
No, non era un fucile però
Old 06-06-2009, 20:17   #57
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
avrà usato questo il 1200 canon

Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2009, 20:19   #58
M@gic
Senior Member

L'Avatar di M@gic

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Wee-Max Guarda i messaggi
l'm82 tira fino a 1800m...
Il Barrett cal 50, lo so, tira oltre i 2km se è per questo, ma per beccare una sagoma a quella distanza ci vuole culo più che altro.
Poi lo voglio vedere il cecchino mentre si defila con un arnese lungo 1,45...
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee)
M@gic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2009, 20:19   #59
Freeskis
Member

Quote:
Originariamente inviato da Scalor Guarda i messaggi
avrà usato questo il 1200 canon

e se usava nikon ?
Freeskis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2009, 20:31   #60
Mythical Ork
Senior Member

L'Avatar di Mythical Ork

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
Quote:
Originariamente inviato da Freeskis Guarda i messaggi
e se usava nikon ?
Un sigma 200-500

Ma doveva essere molto più vicino...
Mythical Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
AMD, NVIDIA, Apple, Qualcomm e...la CIA:...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian