|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Cicchitto : E se fosse stato un fucile ?
Cicchitto si chiede "e se fosse stato un fucile" il teleobiettivo con cui sono state fatte le foto a Berlusconi, Topolanek e compagnia cantante.
Bella domanda... solo che bisognerebbe dirlo a chi, nonostante la sua posizione, gradisce circolare "brado" (in tutti i sensi) in giardini poco difendibili. A questo aggiungo che non conosco la distanza effettiva fra fotografo e fotografato, ma credo che non ci siano molti fucili capaci di raggiungere (con una certa precisione) qualsiasi punto inquadrabile da un teleobiettivo.
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
|
Quote:
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
ma che domanda e'?
mah |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
|
Dipende dal teleobiettivo...
Poi considera che con l'aumentare della distanza tra soggetto-macchina fotografica aumenta anche (e di molto) la dimensione dell'obiettivo stesso... Ciao Orlando PS: Lo stavo per postare io... ma non sapevo se creare un tread a parte...
Portatile: MacBook Pro Retina Mid 2012 | Fisso: Asus P5Q SE Plus | Intel Q8400 | nVidia 9400 GT 512 | 2x2GB 800Mhz CAS 4 | 320GB@7200 con OSX 10.6.8 HTC Magic TIM White Canon EOS 400D | 18/55 II | 28 f1.8 USM | 85 f1.8 USM | Le mie foto su Flickr | |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Grosseto
|
Questa è solo una domanda retorica: quelli coi fucili non ci si avvicinano neanche a quella villa.
Hanno solo sfruttato l'occasione per spostare il problema su un altro problema: far passare S.B. come uno indifeso che ha bisogno di più protezione. Non mi meraviglierei se cominciassero a discutere una legge per garantire protezione militare alle residenze del Presidente del Consiglio. Non mi meraviglierei per niente...
Intel Core i5 9600K @ 4.8 Ghz all cores + Noctua NH-D15 - Gigabyte Z390 Aorus Elite - 2x8 GB Corsair DDR4 3000 MHz CL15 - Gigabyte Aorus RTX 2080 Super - SSD Samsung 840 Evo 250 GB - SSD Samsung 850 Evo 250 GB + Hitachi 1 TB SATA II - Corsair TX 750W - Windows 10 Pro 64 bit - Zalman Z11 Neo - LG 55C9PLA + Oculus Rift |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
|
e se il pisello di topolanek fosse stata una beretta ? il servizio d'ordine non sarebbe stato adeguato ..
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
![]() ![]() ![]() ma dio santo che cazzate ![]() se magari ha usato un bel 30cm f/10 come il mio telescopietto (3 metri reali di focale ) avrebbe dovuto usare un katyusha, e forse non gli sarebbe nemmeno bastato.
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
|
Quote:
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Perché usare gli shuttle per esplorare la luna ?
Basta montare i moduli sui fucili
|
|
|
|
#12 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
se il potenziale ricavato delle foto è alto potrebbe aver usato pure un telescopio da nasa per quanto ne sappiamo in effetti a livello puramente tecnico sarei curioso di sapere che accoppiata macchina + vetro ha usato
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Se fosse stato un fucile bisognava far i complimenti all'assassino.....per la capacità di mira ovviamente
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Torino, in the court of the Crimson King Scudetti:29
|
Quote:
la domanda è inutile e controproducente comunque, perchè se fosse stato un fucile e topolanek veniva colpito e probabilmente ammazzato chi ci faceva la figura di m***a era la security della villa che non aveva calcolato una evenienza del genere...dentro alla villa erano tutti con l'M4, che senso aveva coprire la piccola distanza se lasciavi il campo lungo ad un eventuale cecchino???
Ultima modifica di Wee-Max : 06-06-2009 alle 18:54. |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Torino
|
se fosse stato un fucile?
Magari!
CPU: i5-13600k | Dissi: bequiet! Pure Loop 2 FX 280mm | GPU: Asus TUF 4070 Ti OC | Mobo: Gigabyte Z790 UD AX | Ali: Corsair RM750x Shift | Dischi: Samsung 990 PRO 2TB + Seagate 7200.11 4Tb | Ram: 2x16Gb Patriot Viper Venom DDR5 6000MHz CL36 | Case: Nzxt H7 Flow | Monitor: Dell U2515H 1440p |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
E se il fucile lo impugnava un tiratore scelto?
Ma che razza di domande sono?!?
|
|
|
#18 | |
|
|
Quote:
ad ogni modo stanno blaterando, un vips e o personaggio illustre deve anche saper stare al gioco di farsi fotografare, è inutile che gridino allo scandalo, anche perchè lo scandalo lo ha fatto LUI, montando una sceneggiata da Aprile, ossia dalle dichiarazioni di sua moglie ad oggi. Stanno facendo vittimismo di bassissimo profilo, roba da circo |
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
Quote:
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:46.