Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-05-2009, 18:48   #61
..::CRI::..
Member

L'Avatar di ..::CRI::..

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da alphacygni Guarda i messaggi
Ma vi sembra normale??
Considerando che è Milano a tirare avanti l'Italia.... SI.

Quote:
Originariamente inviato da Embryo Guarda i messaggi
come prezzi e come persone...
Che sono per lo più meridionali emigrati...

Quote:
Originariamente inviato da CaFFeiNe Guarda i messaggi
il bicchiere d'acqua prima del caffe', serve a sciaquare la bocca da eventuali gusti residui di qualcos'altro, per poter assaporare meglio il caffe'
è automatico, acqua insieme al piattino, e mentre lui fa il caffe' tu ti sciaqui la bocca con il bicchiere d'acqua.

Io l'ho sempre bevuta dopo.

Quote:
Originariamente inviato da Futura12 Guarda i messaggi
A roma non tutti ma la maggior parte dei bar l'acqua è minerale....e chi dice che mi devono far pagare il mezzo bicchiere di minerale...io ti rispondo con un bel sputo in faccia,
Il caffè te l'ho pagato 80 cent...a te ne costa 5...se me fai paga pure l'acqua...magari te la pago ma poi addio non mi rivedi più.
Se l'acqua è minerale significa che loro la pagano, quindi non capisco perchè debbano dartela gratis.
Old 30-05-2009, 20:01   #62
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Perchè gli sto pagando un caffè che gli costa 2 centesimi 100 volte tanto.
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2009, 20:02   #63
:dissident:
Registered User

L'Avatar di :dissident:

Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
Quote:

certo, come se un commerciante avesse come spesa solo quella della materia prima...affitto, luce, personale ecc per lui sono gratis
:dissident: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2009, 20:03   #64
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Quote:
Originariamente inviato da :dissident: Guarda i messaggi

certo, come se un commerciante avesse come spesa solo quella della materia prima...affitto, luce, personale ecc per lui sono gratis
ah e vero infatti stanno tutti pe anna falliti perchè non ti danno l'acqua...ma come ripeto a me se qualcuno non me la da,o me la vuole far pagare non c'è problema non ce torno più e basta,tanto ce ne stanno altri 200 che seguono le regole.
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2009, 20:13   #65
Registered User

Quote:
tanto ce ne stanno altri 200 che seguono le regole.
ma ancora non abbiamo capito quale sia il DL di riferimento
Old 30-05-2009, 21:26   #66
Member

Quote:
Ma se il gestore decide di far pagare un caffè 80 centesimi che diritto ha il consumatore di pretendere una cosa extra aggratis?

Quote:
ah e vero infatti stanno tutti pe anna falliti perchè non ti danno l'acqua...ma come ripeto a me se qualcuno non me la da,o me la vuole far pagare non c'è problema non ce torno più e basta,tanto ce ne stanno altri 200 che seguono le regole.
Non è una regola, ma una cosa extra.

Nessuno è obbligato a servire il caffè con il bicchierino d'acqua.
C'è un bar sotto casa mia che lo fa, ma è una scelta loro. Non un obbligo legale.
Old 31-05-2009, 10:21   #67
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
Quote:
E siamo a tre. Forse tu riuscirai a spiegarmi dove queste regole sono scritte, e da chi sono stabilite.
Stigmata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2009, 10:49   #68
ManyMusofaga
Senior Member

L'Avatar di ManyMusofaga

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Lodi
Quote:
ve beh ma se siete tutti cosi' scontenti tornatevene al vostro paese, non vi obbliga nessuno a stare a milano
Old 31-05-2009, 11:33   #69
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da ..::CRI::.. Guarda i messaggi

Che sono per lo più meridionali emigrati...
E quindi?
Old 31-05-2009, 13:34   #70
Member

Quote:
Originariamente inviato da Setzuko Guarda i messaggi
E quindi?
Quindi cosa?
è stata fatta una critica ai "milanesi" ed io ho fatto notare che di milanesi a Milano praticamente non ce ne sono.

Comunque non volevo criticare/offendere nessuno.
Old 31-05-2009, 14:17   #71
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Quote:
ve beh ma se siete tutti cosi' scontenti tornatevene al vostro paese, non vi obbliga nessuno a stare a milano
quotone.

Milano a me piace. Ciò di cui ne ho le palle piene sono tutte quelle persone che quotidianamente mi vessano perché Milano gli fa schifo. E i "nativi", ovvero nati a milano, posso compatirli se non altro, ma chi mi arriva dall'africa a rompere e a lamentarsi perché milano fa schifo non lo posso soffrire.
E se non vi piace la gente di Milano prendetevela con l'itaglia, non con Milano, perché i "milanesi" non esistono.
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2009, 14:33   #72
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
quotone.

Milano a me piace. Ciò di cui ne ho le palle piene sono tutte quelle persone che quotidianamente mi vessano perché Milano gli fa schifo. E i "nativi", ovvero nati a milano, posso compatirli se non altro, ma chi mi arriva dall'africa a rompere e a lamentarsi perché milano fa schifo non lo posso soffrire.
E se non vi piace la gente di Milano prendetevela con l'itaglia, non con Milano, perché i "milanesi" non esistono.
Old 31-05-2009, 14:35   #73
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Quote:
hhahaahah mi hai fatto morire dal ridere
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2009, 14:36   #74
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Quote:
hhahaahah mi hai fatto morire dal ridere
Per uno smile? Ti scompisci con poco
Old 31-05-2009, 14:46   #75
balint
Senior Member

Sul caffè i bar hanno il maggior ricarico che esista, a loro un caffè viene 2-3 cent e te lo fanno pagare dai 70 cent in su

Comunque confermo l'abitudine di servire acqua PRIMA del caffè, almeno qui in Campania. Ovviamente compresa nel prezzo del caffè e te ne danno anche 5 bicchieri gratis se li chiedi...
balint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2009, 14:54   #76
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da balint Guarda i messaggi
Sul caffè i bar hanno il maggior ricarico che esista, a loro un caffè viene 2-3 cent e te lo fanno pagare dai 70 cent in su

ancora con questa storia..vabeh se pensate che sia cosi' cosa aspettate tutti ad aprire un bar?
Old 31-05-2009, 14:55   #77
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
E i "nativi", ovvero nati a milano, posso compatirli se non altro, ma chi mi arriva dall'africa a rompere e a lamentarsi perché milano fa schifo non lo posso soffrire.
pessima uscita.. sospeso 10gg

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2009, 14:56   #78
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Forse conosci le uniche 10 che fanno caso a questa cosa

Io sono di lecce, e da me in terronia quando ti danno il caffè (quasi) in automatico ti portano anche il bicchiere d'acqua.
qui invece ti portano il bicchierino di grappa.. paese che vai usanza che trovi...

c'.a'.z'.a
Old 01-06-2009, 20:38   #79
carolalt
Bannato

Iscritto dal: May 2009
ragazzi il costo della vita a Milano sara' anche alto, e sono anche d'accordo che la pizza non e' buona come quella che fanno a Napoli, ma c'e' da dire che almeno questa citta' offre un sacco di servizi che magari i paesini nell'hinterland (dove i prezzi credo siano piu' limitati) in genere non offrono...credo sia lo scotto da pagare no??
voi che ne pensate? certo che pero' io non so se sono molto felice di pagare questo prezzo...
carolalt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2009, 22:11   #80
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
Quote:
Originariamente inviato da carolalt Guarda i messaggi
ragazzi il costo della vita a Milano sara' anche alto, e sono anche d'accordo che la pizza non e' buona come quella che fanno a Napoli, ma c'e' da dire che almeno questa citta' offre un sacco di servizi che magari i paesini nell'hinterland (dove i prezzi credo siano piu' limitati) in genere non offrono...credo sia lo scotto da pagare no??
voi che ne pensate? certo che pero' io non so se sono molto felice di pagare questo prezzo...
e' proprio questo il punto... secondo me lo scotto da pagare NON puo' essere questo, per fare un esempio: a Milano, come a Roma, la tessera mensile dei mezzi (urbani)costa 30 euro, ma a Milano i mezzi funzionano 10.000 volte meglio che a Roma. Quindi se costasse 40 euro la tessera in questione, non avrei nulla da ridire. Ma un fottuto rubinetto di qualita' infima NON PUO' costare il triplo, perche' e' lo stesso pezzo di ferro in maniera inequivocabile... se proprio devo pagare di piu' per viverci, preferisco pagare chi eroga i servizi che fanno si' che valga la pena farlo, non sostenere le crepe che fanno quotidianamente certi negozianti...
alphacygni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Portatile da 899€ e 2 robot Dreame in of...
Nuova causa per Tesla: stranieri con vis...
Speciale LEGO su Amazon: Architecture, S...
TV OLED Panasonic 55'' a 694,98€ su Amaz...
Se non usi l'AI al lavoro, rischi la car...
Le intelligenze artificiali giocano alla...
QUOD: lo sparatutto in stile Quake che p...
SK hynix e Sandisk uniscono le forze per...
È legittimo sostituire i dipendenti con ...
Sony brevetta 'Soft Pause': l'AI potrebb...
AMD ha annunciato EPYC 8005 'Sorano': Ze...
Esiste una versione di Gran Turismo 7 ch...
Lo stato di New York porta Valve in trib...
TV Philips Ambilight a 499€ su Amazon: Q...
AMD investe 150 milioni di dollari in Nu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian