|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Quote:
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
|
Quote:
è automatico, acqua insieme al piattino, e mentre lui fa il caffe' tu ti sciaqui la bocca con il bicchiere d'acqua. anche perchè, se permettete, un caffe' dopo un cornetto, fa schifo, la "bocca" di cornetto, ti altera completamente il sapore del caffe', e non viene gustato bene... mi dispiace, ma per me se non capite l'importanza di questo, significa che SENZA OFFESA, di caffe' non ve ne intendete... perchè avete sempre bevuto caffe' alterato... e vi assicuro che qui l'acqua ve la mettono nel 90% dei casi, automatico,e se non la mettono, se la chiedete non la fanno pagare. se non hanno l'impianto (che costa qualche migliaio di euro, e qui lo comprano apposta per dare l'acqua col caffe...)la danno dalla bottiglia, dalla fontana solo gli autogrill, o alcuni bar "buchi" l'acqua DEVE essere inclusa nel prezzo del caffe'. riguardo la pizza.... gia' il fatto che usano forni in metallo tutte le pizzerie della provincia di milano in cui sono stato... per me è gia' osceno... il forno deve essere fatto con determinate pietre, che hanno una dissipazione molto minore, e mantengono molto meglio la temperatura... ( http://it.wikipedia.org/wiki/Pizza_napoletana ) leggi e riconoscimenti... per essere doc, la pizza deve rispettare una certo selezione e mezzi... gia' quella specie di pizzotella che ho visto mettere in molte pizzerie in provincia di milano, la fa fuoriuscire da queste norme. e cmq i prezzi sono altissimi.... 5 euro una margherita.... ho cancellato il resto,sulla mia "filosofia" del caffe' perchè siamo OT
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7 |
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: San Marino
|
Quote:
A me 5 euro per una margherita mi sembra un prezzo abbastanza buono invece Ma di certo non mi trasferirei giù al sud dove ti rubano anche le mutande e gli stipendi nostri se li sognano
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Città: MiLaNo
|
Quote:
Probabilmente è anche vero che iniziando a lavorare circa alle 8.30 e facendoci anche 1 ora e mezza di viaggio per andare al lavoro il tempo "per sciacquare la bocca dai residui ( ) non ce l'abbiamo e quindi ci gustiamo il nostro cornetto con il nostro caffe' senza crearci problemi.P.S. Quando ho detto che di persone che chiedeno l'acqua dopo il caffè ne vedo circa 1 su 20 intendevo DOPO aver bevuto e mangiato, non ho MAI visto una persona qui bere l'acqua prima ma probabilmente è come dici tu.... siamo 1 milione e mezzo di pirla
✘ Ultima modifica di [?] : 30-05-2009 alle 08:51. |
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
Ho chiesto, e rinnovo la richiesta dato che non mi hai risposto, dove stia scritto che l'acqua accanto al caffè sia un *obbligo*, visto che è quanto vai dicendo. Dato che sei così informato saprai senz'altro rispondermi, o perlomeno io mi aspetto che tu lo faccia. |
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
|
Quote:
Io sono di lecce, e da me in terronia quando ti danno il caffè (quasi) in automatico ti portano anche il bicchiere d'acqua.
|
|
|
|
#47 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
anche a firenze in molti bar di portano l'acqua...
ma a milano la tirchiaggine è incredibile
|
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: fg->ge->sv
|
Anche a Roma, anzi da Roma in giù l'acqua con il caffè è obbligatoria..
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
invece lo sono eccome, se trovi il ferramenta giusto (non quello di 4 metri quadri) risparmi un botto. la comodità deigrandi stores è che trovi tutto, se devi prendere quattro pirlate risparmi piuttosto che visitare 5 negozi... certo, se devi rifare l'impianto elettrico e vai da castorama son cazzi tuoi
milano: a me come città ca cacare, è proprio brutta, e per il costo della vita non ci troverei nulla di strano se avessimo stipendi adeguati. alla fine sempre lì si va a finire...
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
|
confermo la storia dell' acqua per tutti i bar di catania.
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
Città: Hamburg DE
|
Quote:
Suvvia che qui a Napoli è il 3° mondo e lo dico da Napoletano...purtroppo.
|
|
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
|
orario continuato per i grossi, pausa 13:30 - 16:30 per i negozietti
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
|
più che obbligatoria è strana la cosa che paghi il bicchiere d' acqua. ovviamente io mi farei fare lo scontrino anche per quello come minimo.
|
|
|
#56 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
|
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A milano fanno meno pausa e chiudono un po' prima, tutto qua... ci sono comunque ipermercati che stanno aperti fino alle 20, per il resto ci si arrangia in pausa pranzo o nel weekend. |
|
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A milano questa abitudine non ce l'hanno, se chiedi dell'acqua ti danno un bicchierone pieno. Visto giusto venerdì: una conoscente di roma ha chiesto dell'acqua e ha specificato "giusto un goccio, anche del rubinetto" altrimenti le davano una mezza pinta di minerale. |
|
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
|
Quote:
Il caffè te l'ho pagato 80 cent...a te ne costa 5...se me fai paga pure l'acqua...magari te la pago ma poi addio non mi rivedi più.
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27'' Ultima modifica di Futura12 : 30-05-2009 alle 17:41. |
|
|
|
|
|
|
#60 |
|
Registered User
Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
|
ve beh ma se siete tutti cosi' scontenti tornatevene al vostro paese, non vi obbliga nessuno a stare a milano
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:12.

Suvvia che qui a Napoli è il 3° mondo e lo dico da Napoletano...purtroppo.