Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-05-2009, 22:35   #41
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
Quote:
Originariamente inviato da Kajok Guarda i messaggi
Ipotizzando un costo della materia prima (ottone) di 2.7€/kg
dalla fabbrica lo vendiamo a 2.144€ (da 1/2" )
si ma bisogna comprarne 4 pallet
Old 29-05-2009, 23:59   #42
CaFFeiNe
Senior Member

L'Avatar di CaFFeiNe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
Quote:
Originariamente inviato da Stigmata Guarda i messaggi
dove sta scritto che è un obbligo?
giusto per ignoranza mia, intendiamoci
il bicchiere d'acqua prima del caffe', serve a sciaquare la bocca da eventuali gusti residui di qualcos'altro, per poter assaporare meglio il caffe'
è automatico, acqua insieme al piattino, e mentre lui fa il caffe' tu ti sciaqui la bocca con il bicchiere d'acqua.
anche perchè, se permettete, un caffe' dopo un cornetto, fa schifo, la "bocca" di cornetto, ti altera completamente il sapore del caffe', e non viene gustato bene...
mi dispiace, ma per me se non capite l'importanza di questo, significa che SENZA OFFESA, di caffe' non ve ne intendete... perchè avete sempre bevuto caffe' alterato...
e vi assicuro che qui l'acqua ve la mettono nel 90% dei casi, automatico,e se non la mettono, se la chiedete non la fanno pagare.
se non hanno l'impianto (che costa qualche migliaio di euro, e qui lo comprano apposta per dare l'acqua col caffe...)la danno dalla bottiglia, dalla fontana solo gli autogrill, o alcuni bar "buchi"
l'acqua DEVE essere inclusa nel prezzo del caffe'.

riguardo la pizza....
gia' il fatto che usano forni in metallo tutte le pizzerie della provincia di milano in cui sono stato... per me è gia' osceno... il forno deve essere fatto con determinate pietre, che hanno una dissipazione molto minore, e mantengono molto meglio la temperatura...
( http://it.wikipedia.org/wiki/Pizza_napoletana ) leggi e riconoscimenti... per essere doc, la pizza deve rispettare una certo selezione e mezzi... gia' quella specie di pizzotella che ho visto mettere in molte pizzerie in provincia di milano, la fa fuoriuscire da queste norme.

e cmq i prezzi sono altissimi.... 5 euro una margherita....

ho cancellato il resto,sulla mia "filosofia" del caffe' perchè siamo OT possiamo aprire un thread apposito sui "caffe' standard" e quelli "manuali" come li chiamo io, ci ho fatto uno stile di vita sul caffe' fin da piccolo, dato che mia madre vende caffe' per bar
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7
CaFFeiNe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2009, 05:27   #43
17Qwerty71
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: San Marino
Quote:
Originariamente inviato da CaFFeiNe Guarda i messaggi
il bicchiere d'acqua prima del caffe', serve a sciaquare la bocca da eventuali gusti residui di qualcos'altro, per poter assaporare meglio il caffe'
è automatico, acqua insieme al piattino, e mentre lui fa il caffe' tu ti sciaqui la bocca con il bicchiere d'acqua.
anche perchè, se permettete, un caffe' dopo un cornetto, fa schifo, la "bocca" di cornetto, ti altera completamente il sapore del caffe', e non viene gustato bene...
mi dispiace, ma per me se non capite l'importanza di questo, significa che SENZA OFFESA, di caffe' non ve ne intendete... perchè avete sempre bevuto caffe' alterato...
e vi assicuro che qui l'acqua ve la mettono nel 90% dei casi, automatico,e se non la mettono, se la chiedete non la fanno pagare.
se non hanno l'impianto (che costa qualche migliaio di euro, e qui lo comprano apposta per dare l'acqua col caffe...)la danno dalla bottiglia, dalla fontana solo gli autogrill, o alcuni bar "buchi"

riguardo la pizza....
gia' il fatto che usano forni in metallo tutte le pizzerie della provincia di milano in cui sono stato... per me è gia' osceno... il forno deve essere fatto con determinate pietre, che hanno una dissipazione molto minore, e mantengono molto meglio la temperatura...
( http://it.wikipedia.org/wiki/Pizza_napoletana ) leggi e riconoscimenti... per essere doc, la pizza deve rispettare una certo selezione e mezzi... gia' quella specie di pizzotella che ho visto mettere in molte pizzerie in provincia di milano, la fa fuoriuscire da queste norme.

ho cancellato il resto,sulla mia "filosofia" del caffe' perchè siamo OT possiamo aprire un thread apposito sui "caffe' standard" e quelli "manuali" come li chiamo io, ci ho fatto uno stile di vita sul caffe' fin da piccolo, dato che mia madre vende caffe' per bar
Si ma gli stipendi al nord sono più alti che da voi, è normale che la margherita che da te costa meno di 4, là ne costa 5.
A me 5 euro per una margherita mi sembra un prezzo abbastanza buono invece
Ma di certo non mi trasferirei giù al sud dove ti rubano anche le mutande e gli stipendi nostri se li sognano
Old 30-05-2009, 08:48   #44
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Città: MiLaNo
Quote:

riguardo la pizza....

Non capiremo niente di caffe' ma di persone del sud ne conosco a decine e sta cazzata "d'obbligo" la sento per la prima volta.
Probabilmente è anche vero che iniziando a lavorare circa alle 8.30 e facendoci anche 1 ora e mezza di viaggio per andare al lavoro il tempo "per sciacquare la bocca dai residui () non ce l'abbiamo e quindi ci gustiamo il nostro cornetto con il nostro caffe' senza crearci problemi.

P.S. Quando ho detto che di persone che chiedeno l'acqua dopo il caffè ne vedo circa 1 su 20 intendevo DOPO aver bevuto e mangiato, non ho MAI visto una persona qui bere l'acqua prima ma probabilmente è come dici tu.... siamo 1 milione e mezzo di pirla

Ultima modifica di [?] : 30-05-2009 alle 08:51.
[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2009, 12:24   #45
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Non ho chiesto il motivo dell'acqua accanto al caffè, lo so benissimo a cosa serve e non ho mai detto di non saperlo. Ho scritto "ignoranza mia" riguardo all'obbligo.

Ho chiesto, e rinnovo la richiesta dato che non mi hai risposto, dove stia scritto che l'acqua accanto al caffè sia un *obbligo*, visto che è quanto vai dicendo.
Dato che sei così informato saprai senz'altro rispondermi, o perlomeno io mi aspetto che tu lo faccia.
Stigmata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2009, 12:43   #46
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Non capiremo niente di caffe' ma di persone del sud ne conosco a decine e sta cazzata "d'obbligo" la sento per la prima volta.
Probabilmente è anche vero che iniziando a lavorare circa alle 8.30 e facendoci anche 1 ora e mezza di viaggio per andare al lavoro il tempo "per sciacquare la bocca dai residui () non ce l'abbiamo e quindi ci gustiamo il nostro cornetto con il nostro caffe' senza crearci problemi.

P.S. Quando ho detto che di persone che chiedeno l'acqua dopo il caffè ne vedo circa 1 su 20 intendevo DOPO aver bevuto e mangiato, non ho MAI visto una persona qui bere l'acqua prima ma probabilmente è come dici tu.... siamo 1 milione e mezzo di pirla
Forse conosci le uniche 10 che fanno caso a questa cosa

Io sono di lecce, e da me in terronia quando ti danno il caffè (quasi) in automatico ti portano anche il bicchiere d'acqua.
Old 30-05-2009, 14:34   #47
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

Iscritto dal: Feb 2004
anche a firenze in molti bar di portano l'acqua...

ma a milano la tirchiaggine è incredibile
plut0ne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2009, 14:47   #48
akille
Senior Member

L'Avatar di akille

Iscritto dal: Jun 2004
Città: fg->ge->sv
Quote:
Originariamente inviato da Setzuko Guarda i messaggi
Forse conosci le uniche 10 che fanno caso a questa cosa

Io sono di lecce, e da me in terronia quando ti danno il caffè (quasi) in automatico ti portano anche il bicchiere d'acqua.
Anche a Roma, anzi da Roma in giù l'acqua con il caffè è obbligatoria..
Old 30-05-2009, 15:25   #49
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Lorekon Guarda i messaggi
a me non pare proprio!
invece lo sono eccome, se trovi il ferramenta giusto (non quello di 4 metri quadri) risparmi un botto. la comodità deigrandi stores è che trovi tutto, se devi prendere quattro pirlate risparmi piuttosto che visitare 5 negozi... certo, se devi rifare l'impianto elettrico e vai da castorama son cazzi tuoi

milano: a me come città ca cacare, è proprio brutta, e per il costo della vita non ci troverei nulla di strano se avessimo stipendi adeguati. alla fine sempre lì si va a finire...
Old 30-05-2009, 15:28   #50
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

confermo la storia dell' acqua per tutti i bar di catania.
Old 30-05-2009, 16:09   #51
alenter
Senior Member

L'Avatar di alenter

Città: Hamburg DE
Quote:
Originariamente inviato da 17Qwerty71 Guarda i messaggi
Si ma gli stipendi al nord sono più alti che da voi, è normale che la margherita che da te costa meno di 4, là ne costa 5.
A me 5 euro per una margherita mi sembra un prezzo abbastanza buono invece
Ma di certo non mi trasferirei giù al sud dove ti rubano anche le mutande e gli stipendi nostri se li sognano
quoterrimo ed aggiungo....a Napoli faranno anche i prezzi piu bassi,tutto in cambio di un po di evasione fiscale e lavoro in nero....sfido io che i prezzi so piu bassi se ti mettono un 20enne dietro un bancone e a fine mese gli danno 500 €...forse Suvvia che qui a Napoli è il 3° mondo e lo dico da Napoletano...purtroppo.
alenter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2009, 16:15   #52
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Quote:
Originariamente inviato da deepdark Guarda i messaggi
Qui si incomincia 8:00-9:00 a lavorare (dipende dal negozio, i panifici aprono anche 3-4 di notte visto che fanno il pane) e chiudono alle 20:00-21:00.
Con che orari di pausa pranzo?
Old 30-05-2009, 16:17   #53
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Quote:
Originariamente inviato da akille Guarda i messaggi
Un'altro che sostiene che è obbligatoria, allora magari c'è davvero una qualche legge o regolamento che lo stabilisce. Mi daresti qualche info in più al riguardo, per favore?
Old 30-05-2009, 16:21   #54
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Quote:
Originariamente inviato da Stigmata Guarda i messaggi
Con che orari di pausa pranzo?
orario continuato per i grossi, pausa 13:30 - 16:30 per i negozietti
Old 30-05-2009, 16:22   #55
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

più che obbligatoria è strana la cosa che paghi il bicchiere d' acqua. ovviamente io mi farei fare lo scontrino anche per quello come minimo.
Old 30-05-2009, 16:24   #56
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
*
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2009, 16:45   #57
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Quote:
Se fai più pausa pomeridiana (cosa usuale nelle zone meridionali, non solo italiane) chiudi più tardi, è normale.
A milano fanno meno pausa e chiudono un po' prima, tutto qua... ci sono comunque ipermercati che stanno aperti fino alle 20, per il resto ci si arrangia in pausa pranzo o nel weekend.
Old 30-05-2009, 16:47   #58
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Quote:
più che obbligatoria è strana la cosa che paghi il bicchiere d' acqua. ovviamente io mi farei fare lo scontrino anche per quello come minimo.
Il fatto è che dove ti danno l'acqua (parlo di bologna, dove capito spesso) te la servono in un bicchierino tipo amaro: deve lavare la bocca dai sapori, non dissetare.
A milano questa abitudine non ce l'hanno, se chiedi dell'acqua ti danno un bicchierone pieno. Visto giusto venerdì: una conoscente di roma ha chiesto dell'acqua e ha specificato "giusto un goccio, anche del rubinetto" altrimenti le davano una mezza pinta di minerale.
Old 30-05-2009, 17:38   #59
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Quote:
Originariamente inviato da akille Guarda i messaggi
A roma non tutti ma la maggior parte dei bar l'acqua è minerale....e chi dice che mi devono far pagare il mezzo bicchiere di minerale...io ti rispondo con un bel sputo in faccia,
Il caffè te l'ho pagato 80 cent...a te ne costa 5...se me fai paga pure l'acqua...magari te la pago ma poi addio non mi rivedi più.
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''

Ultima modifica di Futura12 : 30-05-2009 alle 17:41.
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2009, 17:43   #60
:dissident:
Registered User

L'Avatar di :dissident:

Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
ve beh ma se siete tutti cosi' scontenti tornatevene al vostro paese, non vi obbliga nessuno a stare a milano
:dissident: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Stellaris sarà la prima centrale ...
HUAWEI Band 11 e 11 Pro ufficiali: le no...
Assetto Corsa Rally si aggiorna con Mont...
Roborock Saros 20 Set a 1.289€ invece di...
Recensione HUAWEI FreeBuds Pro 5: ANC e ...
Perplexity Computer: l'AI che lavora da ...
Nimbus Innovation Awards Cloud Edition 2...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow a 699€: robot...
Copia privata: arriva la 'tassa sul clou...
realme 16 Pro Series in Italia a marzo: ...
DeepSeek esclude NVIDIA e AMD dall'acces...
Ubisoft perde il direttore creativo di A...
L'IA genera soprattutto unione: secondo ...
PS Plus: annunciati i giochi gratis di m...
Tuo figlio cerca 'suicidio' su Instagram...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian