|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
Quote:
il sabato mattina di solito vado a prendere formaggio frutta e verdura al consorzio agrario in via ripamonti, che oltre ad essere molto più buono è anche decisamente economico (sacco di patate, sacco mele, sacco di pere tutti da 2kg 5 euro), ma non c'è il distributore del latte
This message has been created with 100% recycled electrons Un rutto vale più di mille parole. Ultima modifica di mailand : 28-05-2009 alle 11:07. |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
sì ci sono anche a Milano, ma costa di più che in provincia ho notato...
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Sbagliato... non c'è PIU'... che è diverso
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
Quote:
il mercoledì non riesco mai a passare... ora quando vado a fare la spesa all'esselunga compro il latte fresco a marchio esselunga che costa 0,88...
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
|
Quote:
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
e comunque un paio d'anni fa, in piazza del duomo a Firenze, una bottiglia da mezzo litro di acqua me la volevano far pagare 6,50€
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
Quote:
|
|
|
|
#28 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
esatto, anche se da mezzo litro la soddisfazione sarebbe poca... magari una bella bottiglia di tè freddo da 2 litri, con l'imboccatura bella larga...
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
bisogna fare una distinzione: i ferramenta\utility del centro per la gente che ti scassano e qui piccoli ferramenta per addetti ai lavori dove le cose costano il giusto
|
|
|
|
#32 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2009
|
ragazzi il problema credo stia non solo a Milano, ma in tutte le grandi città i negozietti hanno dei prezzi improponibili, anche a Verona od in Veneto in generale è impossibile pagare meno di 10 euro per un tubo dal ferramenta!!! come l'esperienza insegna, viva e-bay, dovremmo tutti spostarci verso internet e paragonare prezzi ed occasioni...w la rete! cosa ne pensate??
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
|
Per comprare: viva la rete e viva internet, si, ma con moderazione; per molte cose è da preferire l'acquisto in negozi fisici.
........e poi bisogna vedere come lo si intente "internet": "globale" (e qui, si nascondono fregature stratosferiche senza possibilità di rivalsa), o più "casereccio" (es. acquisti solo su negozi italiani e solo da negozi +o- conosciuti)??? Purtroppo, la rete, è una stupenda macchina ma con difetti strutturali enormi.
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
|
Quote:
cmq una cosa che odio di milano... il caffe' cioe' tu mi fai un caffe' con la macchina automatica.... neanche a leva, e me lo fai pagare 90 centesimi di media (a napoli ci sono bar che lo fanno pagare dai 60 ai 75, gia' 80 sei un ladro) e se chiedi IL BICCHIERE D'ACQUA VICINO AL CAFFE', che è un OBBLIGO, che da noi ti danno sempre frizzante o naturale a scelta, o dalla bottiglia, o se hanno l'impianto depuratore/addizionatore di gas, da li....a milano TE LO FANNO PAGARE è OSCENO un caffe' con un bicchiere d'acqua... spesa media di 70 centesimi qui da noi, li' ti costa 1.4 euro.... il doppio esatto.... tralaltro qui paghi anche il barista con la macchina a leva, e paghi la sua abilita' li paghi un tizio che preme un pulsante. per non parlare del pesce fresco.... a milano lo fanno pagare a peso d'oro.... lo stesso pesce (perchè a milano non viene solo da genova, viene da tutti i porti d'italia bene o male) da noi, te lo buttano dietro.... le uniche cose convenienti a milano sono: prodotti di origine alimentare gestiti da extracomunitari (kebab che li' costa meno che qui, inoltre qui lo fanno italiani e non lo sanno fare...., ristoranti cinesi, che hanno prezzi standard in tutto il mondo..... etc) negozi di elettronica/informatica (alcuni di quelli online piu' importanti sono a milano) per il resto basta... sono spilorcissimi... per non parlare dei "pizzaioli"... mi fanno pagare 5 o 6 euro, una sottospecie di margherita, che tutto sembra tranne na pizza..... e che poi scopri che magari non è neanche stato mai a napoli a imparare un minimo di preparazione della pizza....e devi andare nella pizzeria gestita da napoletani, dove ovviamente, costa ancora di piu', perchè il tizio sa che il resto delle pizze fa schifo.... ci sono prezzi troppo assurdi... per tutto quasi... gli unici posti buoni dove spendere sono i centri commerciali... e cosa fa la regione lombardi? vieta l'apertura domenicale per 2 domeniche al mese.... perchè quei 4 negozietti spilorci, senno' soffrono ancora di piu' un po' di sana concorrenza? se poi parlo degli orari.... anche quelli sono ridicoli...
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7 |
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
ma infatti milano per qualità di vita FA SCHIFO
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Brescia
|
Ipotizzando un costo della materia prima (ottone) di 2.7€/kg
dalla fabbrica lo vendiamo a 2.144€ (da 1/2" ) |
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Quote:
Non so' in quali bar vai tu ma dove sono andato io (e ci abito da 29 anni) il caffe' o il capuccino l'ho sempre trovato buono, difficilmente faceva schifo. Il bicchiere d'acqua un obbligo? Faccio colazione al bar da anni e gente che prende acqua dopo il caffe' sara' 1 persona su 20 a dire tanto, poi se mi parli di acqua del rubinetto e te la fanno pagare ti posso anche dare ragione (anche se non sta scritto da nessuna parte che devono dartela gratis) ma se pretendi un bicchiere di acqua minerale gratuito mi sa' che non hai capito come gira il mondo ![]() Per quanto riguarda la pizza... ma dove sta scritto che devi andare a napoli per imparare a farla? ![]() Ci sono pizzaioli del nord e anche extracomunitari che fanno la pizza buonissima e viceversa come ci sono napoletani negati a fare la pizza, mica siete nati con "il manuale della pizza" nel sangue. In fine il discorso orari mi fa proprio ridere... per lavoro ho contatti tutti i giorni con negozianti del sud e per riuscire contattarvi bisogna chiamare in negozio dopo le 17 e vi incazzate pure se noi che iniziamo a lavorare alle 8.30 alle 18.00 "vorremmo" andare a casa dopo una giornata di lavoro ![]() Milano per tante cose non piace nemmeno a me, anzi fosse per me abiterei in qualche paesino da 5000 abitanti.... ma vediamo di non esagerare con le "cazzatucole"
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
giusto per ignoranza mia, intendiamoci |
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Quote:
Logicamente in centro sei in centro (l'affitto stesso del negozio sarà proibitivo, loro non possono fa altro che scaricare sul consumatore). io facevo il dritto e non compravo niente in città, tutto fuori.
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
a me non pare proprio!
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:16.

---- Debian Clan official Sherlock Holmes ----
Faccio colazione al bar da anni e gente che prende acqua dopo il caffe' sara' 1 persona su 20 a dire tanto, poi se mi parli di acqua del rubinetto e te la fanno pagare ti posso anche dare ragione (anche se non sta scritto da nessuna parte che devono dartela gratis) ma se pretendi un bicchiere di acqua minerale gratuito mi sa' che non hai capito come gira il mondo