Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-05-2009, 22:20   #281
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Eheh, chi glielo dice ai novelli del forum di destra (cioè il 90% degli utenti che sostengono di essere di destra) che jumpermax è quanto più lontano ci sia dal tipo di "utente komunista di hwupgrade" che loro sostengono esistere?

Il problema è che tanti sono posta su questo forum da 1 o 2 anni e pensano di essere veterani e saperla lunga

Se sapessero come vanno le cose qui da almeno 4/5 anni
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2009, 22:30   #282
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Eheh, chi glielo dice ai novelli del forum di destra (cioè il 90% degli utenti che sostengono di essere di destra) che jumpermax è quanto più lontano ci sia dal tipo di "utente komunista di hwupgrade" che loro sostengono esistere?

Il problema è che tanti sono posta su questo forum da 1 o 2 anni e pensano di essere veterani e saperla lunga

e se sapessero com'è max mezzo brillo....

(oddio.. meglio che mi sto zitto che ora che ci penso lui m'ha visto completamente andato.. )
Old 28-05-2009, 22:32   #283
teddy_k
Bannato

Iscritto dal: May 2009
Quote:

jumper di sinistra?
teddy_k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2009, 22:36   #284
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:

eh già... bisognerebbe partire da qua
http://www.hwupgrade.it/forum/forumd...c&daysprune=-1
e leggersi tutto per tenere il nostro passo...
Eh beh... e pensare che io l'ho vista anascere sta sezione...
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2009, 22:53   #285
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da NetEagle83 Guarda i messaggi
Ehm la frase dice "comprereste un'auto USATA da quest'uomo" non "prodotta"... USATA.

Il senso è proprio quello di porre l'accento su come l'uomo in questione abbia usato l'auto nel privato... hai presente quelli che fanno 300.000 km con un'auto, fanno incidenti gravi ecc. e poi abbassano i km, la riverniciano e la spacciano per nuova al primo gonzo che ci crede? Ecco... direi che l'esempio calza a pennello!
In tutta onestà: ma se Berlusconi aprisse una concessionaria con rivendita di auto usate, pensi che fallirebbe non riuscendo a piazzarne neanche una?
Io non penso proprio.
Old 28-05-2009, 22:56   #286
NetEagle83
Senior Member

L'Avatar di NetEagle83

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caltanissetta
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
In tutta onestà: ma se Berlusconi aprisse una concessionaria con rivendita di auto usate, pensi che fallirebbe non riuscendo a piazzarne neanche una?
Io non penso proprio.
Lol, ma stai facendo finta vero? Cioè, non puoi essere serio...

Il punto è come LUI tratta la sua cavolo di auto... come si comporta nella SUA vita privata...

La concessionaria...

Ultima modifica di NetEagle83 : 28-05-2009 alle 22:59.
NetEagle83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2009, 22:58   #287
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Lol, ma stai facendo finta vero? Cioè, non puoi essere serio...

Il punto è come LUI tratta le auto... come si comporta nella SUA vita privata...

La concessionaria...
Sono PIU' che serio.
Old 28-05-2009, 23:01   #288
teddy_k
Bannato

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Io non penso proprio.
dire che stai raschiando il fondo....
teddy_k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2009, 23:01   #289
NetEagle83
Senior Member

L'Avatar di NetEagle83

Quote:
Sono PIU' che serio.
è una METAFORAAAAAA!

Significa che bisogna capire se la verità su quell'uomo corrisponde a ciò che lascia apparire...

Se io faccio un incidente con l'auto e sput*ano il pianale, poi rivernicio l'auto e la spaccio per nuova (dato che dall'esterno non si vede nulla), mi comporto bene? Ecco... quella frase si può tradurre con: "Questa persona vi ispira fiducia tanto da pensare che nel privato si comporti bene quanto in pubblico"?

Mio Dio... che mi tocca fare... e poi dicono che sono gli americani ad essere stupidi... persino loro capiscono cosa vuol dire la storia dell'auto usata!

Ultima modifica di NetEagle83 : 28-05-2009 alle 23:04.
NetEagle83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2009, 23:09   #290
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Originariamente inviato da jumpermax Guarda i messaggi
Appunto il discorso non è cosa ne pensi tu, ma che effetto fa sulle masse... se c'è stato un solo presidente USA single, forse non è poi così vero che la vita privata di un politico sia un dettaglio trascurabile...
L'immagine quindi conta. E l'immagine di un uomo che divorzia dalla moglie, che va alle feste di ragazzine ma non a quelle dei suoi figli, che racconta diverse versioni sugli stessi fatti, dando l'impressione di avere qualcosa da nascondere, è un'immagine incrinata.
Infatti, per quanto concerne l'efficacia, ho detto questo: se Franceschini reputa che tale strategia possa far erodere consensi al PDL, per me può anche farlo..in politica non si va troppo per il sottile..e il PD ha necessità di evitare il baratro delle Europee o almeno di minimizzare la perdita di consensi di quest'ultimo anno.
In un altro thread ho detto che forse il PDL da queste vicende potrebbe perdere un paio di punti (potrebbe), per via dei fattori di breve periodo successi a maggio. E' anche vero che chi vota lo fa per i motivi più diversi, a partire ad es. dal party identification (the American Voter, che è un pò l'opera omnia dell'analisi dei fattori sulla cui base gli elettori decidono chi votare)
NE avremo cmq la controprova il 6-7 di giugno.

Quote:
L'aspetto più grave per l'immagine di Berlusconi credo sia proprio la quantità di balle dette su questa vicenda soprattutto la ricostruzione del fidanzato che ha mandato all'aria l'intera ricostruzione. Non a caso libero e il giornale si sono impegnati in una caccia all'uomo per tentare di screditare il teste (tutto inutile però se i fatti ricostruiti sono esatti)
Poi per carità, possiamo anche dire che non ci interessa nulla che berlusconi racconti balle, tutti i politici ci raccontano verità "addomesticate" in fin dei conti. Essere smascherati pubblicamente però ne mina seriamente la credibilità...
Infatti io non riesco a capacitarmi come Berlusconi, in questo ultimo mese, sia riuscito ad incartarsi da solo.
Eccessiva sicurezza?
Old 28-05-2009, 23:12   #291
sander4
Senior Member

L'Avatar di sander4

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da zerothezero
NE avremo cmq la controprova il 6-7 di giugno.
Avremo la controprova di questo..... purtroppo.
sander4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2009, 23:16   #292
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
è una METAFORAAAAAA!

Mio Dio... che mi tocca fare... e poi dicono che sono gli americani ad essere stupidi... persino loro capiscono cosa vuol dire la storia dell'auto usata!
Comprereste un'auto usata da Berlusconi= Berlusconi è una persona affidabile?

Evidentemente si, se gli italiani comprano una marea di prodotti dalla sue aziende e se attualmente il PDL è il primo partito in Italia.
Suicida fare una domanda del genere...
Old 28-05-2009, 23:21   #293
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:

Evidentemente si, se gli italiani comprano una marea di prodotti dalla sue aziende e se attualmente il PDL è il primo partito in Italia.
C'è una marea di persona che comprano prodotti da venditori inaffidabili solo perchè costano poco o sono gli unici che conoscono.

Ti assicuro che NON puoi minimamente immaginare i PC che ho dovuto sistemare.....comprati a centinaia di euro, valore reale manco 50 e tutti presi dal "quello lì da cui sono sempre andato, non avevo tempo per cercare altro, se è ancora lì a lavorare sarà per forza di cose bravo"
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2009, 23:23   #294
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Originariamente inviato da sander4 Guarda i messaggi
Avremo la controprova di questo.....
A mio avviso, se il PDL dovesse scendere molto al di sotto del 39.5%, quello che è successo a maggio (fattori di breve periodo) avrà avuto un'influenza sugli elettori.
Old 28-05-2009, 23:23   #295
NetEagle83
Senior Member

L'Avatar di NetEagle83

Quote:

Oh Gesù.... no, adesso non mi schiodo dal pc fino a quando non capisci cosa si intende con quella frase.

Allora: la frase dice: "Comprereste un'auto usata da Berlusconi"? Ci siamo fin qui? bene... quella parola "usata", vuol dire USATA PROPRIO DA LUI... cioè, la macchina che usa lui tutti i giorni.

Ora... abbiamo due opzioni:

1) Se lui ti vende la macchina per nuova, ed in effetti facendola controllare da un meccanico risulta che E' nuova, vuol dire che non ha mentito.

2) Se lui ti vende la macchina per nuova e invece facendola controllare salta fuori che ha i dischi dei freni da cambiare, la frizione consumata, il motore quasi fuso ecc. vuol dire che è un imbroglione.

A questo punto fai uno sforzo (è la parte più difficile): tutto questo è una metafora... l'auto rappresenta la vita privata, capisci? Quindi quella frase significa: "quell'uomo, nel privato, sarà davvero così limpido come appare in pubblico"? E in definitiva (qui devi proprio spremerti le meningi): "Quell'uomo vi ispira fiducia"?

Ps. lo sapevo di aver sbagliato laurea... dovevo fare il logopedista...
Old 28-05-2009, 23:24   #296
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:

Infatti io non riesco a capacitarmi come Berlusconi, in questo ultimo mese, sia riuscito ad incartarsi da solo.
Eccessiva sicurezza?
Beh è il suo modo di procedere, prende una posizione e la porta avanti a costo di negare l'evidenza. Su altri temi, dove è difficile dimostrare all'opinione pubblica come stanno le cose funziona, in una vicenda come questa decisamente no, può sempre spuntare fuori un testimone che ti manda all'aria la ricostruzione.
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2009, 23:29   #297
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
Quote:
A mio avviso, se il PDL dovesse scendere molto al di sotto del 39.5%, quello che è successo a maggio (fattori di breve periodo) avrà avuto un'influenza sugli elettori.
mi pare difficile che stia sotto il 40
Old 28-05-2009, 23:29   #298
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Neteagle:
Questa è la tua interpretazione, imho sconclusionata.

La mia interpretazione del "comprereste un'auto da X" è la seguente:

Vi fidereste a fare un contratto-scambio (contratto di natura economica) con X, è una persona affidabile, X tale da garantire che la macchina funzioni (in politica è lo stesso)?
Old 28-05-2009, 23:33   #299
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Originariamente inviato da jumpermax Guarda i messaggi
Beh è il suo modo di procedere, prende una posizione e la porta avanti a costo di negare l'evidenza. Su altri temi, dove è difficile dimostrare all'opinione pubblica come stanno le cose funziona, in una vicenda come questa decisamente no, può sempre spuntare fuori un testimone che ti manda all'aria la ricostruzione.
Ok.
Domandina:
Ma se si scoprisse che Franceschini ha un'amante (nulla di penalmente rilevante), tu lo voteresti?
Oppure: se tu pensassi che Franceschinini non avesse le qualità morali per ritenerlo un buon educatore dei tuoi figli, lo voteresti?

PEr me sarebbe indifferente, nella scelta di un partito politico.
Old 28-05-2009, 23:35   #300
NetEagle83
Senior Member

L'Avatar di NetEagle83

Quote:
Neteagle:
Questa è la tua interpretazione, imho sconclusionata.

La mia interpretazione del "comprereste un'auto da X" è la seguente:

Vi fidereste a fare un contratto-scambio (contratto di natura economica) con X, è una persona affidabile, X?
Eh??? Interpretazione? "Contratto-scambio di natura economica?"

Pure i bambini sanno cosa significa quella metafora... mica stiamo parlando della mappatura del genoma eh..

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Altman frena sui datacenter AI orbitali:...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Jony Ive e OpenAI preparano uno smart sp...
Altman difende l'efficienza energetica d...
Speciale TV 4K in super offerta su Amazo...
Dalle GPU ai processori: la cinese Moore...
Mega sconto Amazon sui robot aspirapolve...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian