|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#181 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Mica ho detto che l'Italia sta andando meglio di tutti gli altri..anzi è dagli anni 90 che il PIL italiano cresce in media meno della media europea...anche nei due anni di Prodi è successo lo stesso.
Non poteva evitarsi Prodi di approvare l'abolizione dello scalone, ad es.? Ci costerà 10mld di euro.
We are the flame and darkness fears us ! Ultima modifica di zerothehero : 28-05-2009 alle 18:42. |
|
|
|
|
|
#182 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#183 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
Il Pil italiano cresceva meno? Vero.. Ma a partire dal 2001 il differenziale é andato aumentando. Con un paio d'anni di vera e propria stagnazione. L'avanzo primario se lo son mangiato tutto negli anni di Tremonti. Oltretutto senza far crescere l'economia e neppure senza abbassare le tasse. E oggi cosa fanno? per fronteggiare la crisi Tremonti ha trovato fuori l'ennesima distribuzione assistenzialistica... Ancora una volta soprattutto per gli anziani. Poi cos'altro hanno fatto? La liberalizzazione del mattone? strombazzata come la lampada di aladino, esaltata da media compiacenti, accompagnata da balle colossali (berlusconi che dice i miei colleghi in europa me la vogliono copiare)... Finito l'annuncio che è successo? nulla. |
|
|
|
|
|
|
#184 |
|
Senior Member
|
Fritz, però potresti almeno dirlo: si, era meglio non toccarlo lo Scalone Maroni. Anzi sarebbe stato meglio toccarlo e far andare tutti i pensione (donne e uomini) a 65 anni da subito, finendola con la manfrina della riforma ogni 2-3 anni delle pensioni. (a partire dalla Dini)
Io ho già parlato dell'attuale governo, ho già detto che, visto che Berlusconi ha una maggioranza bulgara, potrebbe fare molto ma molto di più di quello che sta facendo. In particolare (ho buttato giù 2-3 idee) ho detto nei post precedenti che si potrebbe riqualificare la spesa pubblica, in parte per limitare il deficit/pil, in parte per fare una politica fiscale espansiva, cercando di migliorare il tasso di crescita del pil. Il piano casa è un buon piano per far crescere la domanda, ma va attuato dalle regioni.
|
|
|
#185 |
|
|
"Il Financial Times è lo zerbino della sinistra italiana" (cit.)
|
|
|
|
#186 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Tremonti ha detto ieri in un intervista che le pensioni non si toccano, quindi dillo a lui. Quote:
Io credo che le sole lenzuolate di Bersani, per quanto limitate e pasticciate, da sole valgan piu dei 6 anni di governo Berlusconi |
||
|
|
|
|
|
#187 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
A fatica si è capito quello che volevi dire, cmq. . uff. Quote:
Visto che la domanda privata è fiacca, si dovrebbe fare G e I (spesa pubblica ed investimenti). Ovviamente una politica fiscale espansiva senza riqualificare la spesa sarebbe follia pura, perchè andrebbe a puttane il deficit/pil peggio di come già sta andando a donnine. LA coperta è corta in particolar modo in Italia..per questo le riforme anche in questo periodo andrebbero fatte.
|
|
|
|
#188 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Milano
|
ovviamente vi rendete conto che state parlando di un articolo pseudoeconomico scritto sul blog del corrispondente ft da bruxelles http://blogs.ft.com/brusselsblog/200...io-berlusconi/
che linka (oltre ad un'intervista di GINO FLAMINIO su iutub ) come autorevole fonte per decidere che berlusconi e' il peggiore gestore dell'economia dal 1945 un BLOG ITALIANO che a sua volta linka l'articolo di UNO SPAGNOLO dello scorso GENNAIO e che dice semplicemente che la recessione in italia e' la peggiore da trent'anni (come nel resto d'europa del resto) E in tanti, subito a dire e' vero e' vero... sono autorevoli... Niente, siamo i soliti italiani... pur di levarci dalle palle il vicino chiamiamo in aiuto le soldataglie di qualsiasi altra nazione... Non e' cambiato nulla dal medioevo... |
|
|
|
|
|
#189 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#190 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Ma caro Claudio, i numero so' numeri, e quelle cose dette dal mio giornalaio de Porta Portese so' inconfutabili.
Che dici? Se le ha dette il mio amico Mario, che vende giornali, queste cose non sono attendibili? Basta poco per verificarle.
|
|
|
#191 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Paris Sesso:Sprupurzionato Stato:da capire Ex-Nickname:Ax512Mg
|
Quote:
|
|
|
|
#192 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#193 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
|
|
|
|
|
|
#194 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#195 |
|
Member
|
Sai, inquadrare autore e fonti e' utile per decidere quanto tempo occorre perdere e come e se impostare l'eventuale risposta... Al bimbo dell'asilo parli dei gormiti, non del Pil...
Se vuoi il messaggio, uno che dice che e' "il peggiore da trent'anni" significa che considerava "migliori" quelli che ci hanno messo sulle corna da 60 a 120% di debito pubblico negli anni '80... basterebbe questo... E comunque se si vogliono fare i paragoni con gli altri nella situazione attuale la germania e' peggio di noi come recessione, la francia peggio come deficit, l'inghilterra e' peggio come crescita del debito e la spagna e' peggio come disoccupazione. |
|
|
|
|
|
#196 | |
|
Bannato
|
Quote:
E poi vieni qua a dare patenti a un giornalista del FT Fai davvero pena. |
|
|
|
|
|
|
#197 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#198 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#199 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Side 7
|
Quote:
Magguarda che sbadato che sei, menomale che ci ho pensato io per te a controllare... Hai dimenticato questo link cazzerolen!!! Questo a France24!! Poi hai dimenticato, che sbadato, di inserire il link nel suo contesto Now, he is presiding over a slump that the International Monetary Fund thinks may make Italy the only eurozone country to experience three consecutive years of recession from 2008 to 2010. Worst of all, Italy’s public debt is set to soar to 116 per cent of gross domestic product by 2010, according to the European Commission. In other words, Italy will be back where it was in the late 1990s. Noemi or no Noemi, this is Berlusconi’s real sin. Poi hai tralasciato di riportare il link al blog italiano, che e' questo ma certamente non ci si puo' ricordare di tutto.... Certo hai anche sbadatamente omesso il nome dell'autore di quell'articolo, e menomale che sempre io l'ho trovato per te... E' questo simpatico ometto qui, sicuramente uno sbarbatello alle prime armi: Edward Hugh Edward is a Barcelona based economist of British extraction. He is principally a macro economist, but his obsession with trying to understand the economic impact of demographic changes has often lead him far afield from the more tranquil pastures of economic theory, into fields like demography, anthropology, biology, sociology and systems theory. He is currently working on a book which presently has the working title "Ageing, Fertility and Global Imbalances. Edward is a regular contributor the the European weblog A Fistful of Euros. He also contributes to the Indian Economy blog . His personal weblog is Bonobo Land . Edward's website is Edward Hugh. Del resto non e' che puoi riportare tutte le verita', eh, ne bastano solo alcune, cosi', a caso....
|
|
|
|
|
#200 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:32.

) come autorevole fonte per decidere che berlusconi e' il peggiore gestore dell'economia dal 1945 un BLOG ITALIANO che a sua volta linka l'articolo di UNO SPAGNOLO dello scorso GENNAIO
e che dice semplicemente che la recessione in italia e' la peggiore da trent'anni (come nel resto d'europa del resto)

Evil Army wants you! Join the DarkSide