Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-05-2009, 18:36   #181
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Mica ho detto che l'Italia sta andando meglio di tutti gli altri..anzi è dagli anni 90 che il PIL italiano cresce in media meno della media europea...anche nei due anni di Prodi è successo lo stesso.

Non poteva evitarsi Prodi di approvare l'abolizione dello scalone, ad es.?
Ci costerà 10mld di euro.

Ultima modifica di zerothehero : 28-05-2009 alle 18:42.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2009, 18:51   #182
Max 9000
Member

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:
Originariamente inviato da Proteus Guarda i messaggi
Fatto con lo stesso materiale e da pennivendoli perfettamente analoghi.

P.S. Rinnovo il "suggerimento" di controllare chi controlli il pacchetto azionario di maggioranza in questi "giornali" e domandarsi quali interessi essi ne possano trarre. Scoprirete, se mai riuscirete a credere ai vostri occhi, un mondo del quale non avreste neppure immaginato l'esistenza.Io non ve lo dico, tanto non mi credereste, perchè è, quindi, il caso che vi "scantiate da soli" come accaduto, a suo tempo, al sottoscritto.
Grazie Proteus! Ho fatto come hai detto ed ho visto la luce. Adesso sono finalmente libero!
Max 9000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2009, 19:04   #183
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Mica ho detto che l'Italia sta andando meglio di tutti gli altri..anzi è dagli anni 90 che il PIL italiano cresce in media meno della media europea...anche nei due anni di Prodi è successo lo stesso.

Non poteva evitarsi Prodi di approvare l'abolizione dello scalone, ad es.?
Ci costerà 10mld di euro.
Chiedi a Maroni di ristabilirlo, allora..; visto che lo voti.

Il Pil italiano cresceva meno? Vero.. Ma a partire dal 2001 il differenziale é andato aumentando. Con un paio d'anni di vera e propria stagnazione.

L'avanzo primario se lo son mangiato tutto negli anni di Tremonti. Oltretutto senza far crescere l'economia e neppure senza abbassare le tasse.

E oggi cosa fanno? per fronteggiare la crisi Tremonti ha trovato fuori l'ennesima distribuzione assistenzialistica... Ancora una volta soprattutto per gli anziani.

Poi cos'altro hanno fatto? La liberalizzazione del mattone? strombazzata come la lampada di aladino, esaltata da media compiacenti, accompagnata da balle colossali (berlusconi che dice i miei colleghi in europa me la vogliono copiare)... Finito l'annuncio che è successo? nulla.
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2009, 19:11   #184
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Fritz, però potresti almeno dirlo: si, era meglio non toccarlo lo Scalone Maroni. Anzi sarebbe stato meglio toccarlo e far andare tutti i pensione (donne e uomini) a 65 anni da subito, finendola con la manfrina della riforma ogni 2-3 anni delle pensioni. (a partire dalla Dini)

Io ho già parlato dell'attuale governo, ho già detto che, visto che Berlusconi ha una maggioranza bulgara, potrebbe fare molto ma molto di più di quello che sta facendo.
In particolare (ho buttato giù 2-3 idee) ho detto nei post precedenti che si potrebbe riqualificare la spesa pubblica, in parte per limitare il deficit/pil, in parte per fare una politica fiscale espansiva, cercando di migliorare il tasso di crescita del pil.
Il piano casa è un buon piano per far crescere la domanda, ma va attuato dalle regioni.
Old 28-05-2009, 19:12   #185
Trabant

"Il Financial Times è lo zerbino della sinistra italiana" (cit.)

Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2009, 19:18   #186
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Fritz, però potresti almeno dirlo: si, era meglio non toccarlo lo Scalone Maroni.
Per me lo scalone era megli alzarlo a 67 anni per tutti donne comprese.

Tremonti ha detto ieri in un intervista che le pensioni non si toccano, quindi dillo a lui.

Quote:
Io ho già parlato dell'attuale governo, ho già detto che, visto che Berlusconi ha una maggioranza bulgara, potrebbe fare molto ma molto di più di quello che sta facendo.
In particolare (ho buttato giù 2-3 idee) ho detto nei post precedenti che si potrebbe riqualificare la spesa pubblica, in parte per limitare il deficit/pil, in parte per fare una politica fiscale espansiva, cercando di migliorare il tasso di crescita del pil.
Il piano casa è un buon piano, ma va attuato dalle regioni.
Il piano casa é il solito piano di annunci colossali. Seguiti dal nulla. Poi se pensi anche tu che l'economia di un paese avanzato la si faccia crescere con i palazzinari non so che dirti.

Io credo che le sole lenzuolate di Bersani, per quanto limitate e pasticciate, da sole valgan piu dei 6 anni di governo Berlusconi
Old 28-05-2009, 19:25   #187
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
Per me lo scalone era megli alzarlo a 67 anni per tutti donne comprese.

Tremonti ha detto ieri in un intervista che le pensioni non si toccano, quindi dillo a lui.
Sicuramente mi darà retta.
A fatica si è capito quello che volevi dire, cmq. . uff.

Quote:
Il piano casa é il solito piano di annunci colossali. Seguiti dal nulla. Poi se pensi anche tu che l'economia di un paese avanzato la si faccia crescere con i palazzinari non so che dirti.

Io credo che le sole lenzuolate di Bersani, per quanto limitate e pasticciate, da sole valgan piu dei 6 anni di governo Berlusconi
Le lenzuolate di Bersani di certo non servono a far crescere nell'immediato il PIL. Per far crescere il pil ci vogliono investimenti e un aumento della spesa pubblica.
Visto che la domanda privata è fiacca, si dovrebbe fare G e I (spesa pubblica ed investimenti).
Ovviamente una politica fiscale espansiva senza riqualificare la spesa sarebbe follia pura, perchè andrebbe a puttane il deficit/pil peggio di come già sta andando a donnine.
LA coperta è corta in particolar modo in Italia..per questo le riforme anche in questo periodo andrebbero fatte.
Old 28-05-2009, 21:38   #188
claudioborghi
Member

L'Avatar di claudioborghi

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Milano
ovviamente vi rendete conto che state parlando di un articolo pseudoeconomico scritto sul blog del corrispondente ft da bruxelles http://blogs.ft.com/brusselsblog/200...io-berlusconi/
che linka (oltre ad un'intervista di GINO FLAMINIO su iutub ) come autorevole fonte per decidere che berlusconi e' il peggiore gestore dell'economia dal 1945 un BLOG ITALIANO che a sua volta linka l'articolo di UNO SPAGNOLO dello scorso GENNAIO e che dice semplicemente che la recessione in italia e' la peggiore da trent'anni (come nel resto d'europa del resto)

E in tanti, subito a dire e' vero e' vero... sono autorevoli...

Niente, siamo i soliti italiani... pur di levarci dalle palle il vicino chiamiamo in aiuto le soldataglie di qualsiasi altra nazione...

Non e' cambiato nulla dal medioevo...
claudioborghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2009, 21:42   #189
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Originariamente inviato da claudioborghi Guarda i messaggi
ovviamente vi rendete conto che state parlando di un articolo pseudoeconomico scritto sul blog del corrispondente ft da bruxelles http://blogs.ft.com/brusselsblog/200...io-berlusconi/
che linka (oltre ad un'intervista di GINO FLAMINIO su iutub ) come autorevole fonte per decidere che berlusconi e' il peggiore gestore dell'economia dal 1945 un BLOG ITALIANO che a sua volta linka l'articolo di UNO SPAGNOLO dello scorso GENNAIO e che dice semplicemente che la recessione in italia e' la peggiore da trent'anni (come nel resto d'europa del resto)

Niente, siamo i soliti italiani... pur di levarci dalle palle il vicino chiamiamo in aiuto le soldataglie di qualsiasi altra nazione...

Strano che non linkino il tuo blog, quello si che è autorevole
Old 28-05-2009, 21:44   #190
nekromantik
Senior Member

L'Avatar di nekromantik

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
CUT
Ma caro Claudio, i numero so' numeri, e quelle cose dette dal mio giornalaio de Porta Portese so' inconfutabili.
Che dici? Se le ha dette il mio amico Mario, che vende giornali, queste cose non sono attendibili?
Basta poco per verificarle.
Old 28-05-2009, 21:44   #191
SquallSed
Senior Member

L'Avatar di SquallSed

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Paris Sesso:Sprupurzionato Stato:da capire Ex-Nickname:Ax512Mg
Quote:
touché
Old 28-05-2009, 21:47   #192
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Originariamente inviato da SquallSed Guarda i messaggi
touché
Lo scribacchino pagato da Berlusconi usa la solita tecnica del rotolo.

Denigrare l'autore, per ignorare il messaggio.

L'hanno imparata bene la lezioncina. D'altra parte lo pagano per quello.
Old 28-05-2009, 21:48   #193
Freeskis
Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:

ormai credibilità sottozero proprio
Freeskis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2009, 21:53   #194
claudioborghi
Member

Quote:
Dato che non ho un blog e' un po' difficile... a meno di non considerare blog il sito dove raccolgo gli articoli... in ogni caso le patenti di autorevolezza sono le piu' disparate...
Old 28-05-2009, 21:59   #195
claudioborghi
Member

Quote:
Sai, inquadrare autore e fonti e' utile per decidere quanto tempo occorre perdere e come e se impostare l'eventuale risposta... Al bimbo dell'asilo parli dei gormiti, non del Pil...

Se vuoi il messaggio, uno che dice che e' "il peggiore da trent'anni" significa che considerava "migliori" quelli che ci hanno messo sulle corna da 60 a 120% di debito pubblico negli anni '80... basterebbe questo...
E comunque se si vogliono fare i paragoni con gli altri nella situazione attuale la germania e' peggio di noi come recessione, la francia peggio come deficit, l'inghilterra e' peggio come crescita del debito e la spagna e' peggio come disoccupazione.
Old 28-05-2009, 21:59   #196
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Dato che non ho un blog e' un po' difficile... a meno di non considerare blog il sito dove raccolgo gli articoli... in ogni caso le patenti di autorevolezza sono le piu' disparate...
Si certo, il tuo sito, con gli articoli economici che ci invidia wall Street

E poi vieni qua a dare patenti a un giornalista del FT

Fai davvero pena.
Old 28-05-2009, 22:01   #197
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Sai, inquadrare autore e fonti e' utile per decidere quanto tempo occorre perdere e come e se impostare l'eventuale risposta... Al bimbo dell'asilo parli dei gormiti, non del Pil....
Si lo so che sei abituato a ragionare in termini di lettori del Giornale
Quote:
Se vuoi il messaggio, uno che dice che e' "il peggiore da trent'anni" significa che considerava "migliori" quelli che ci hanno messo sulle corna da 60 a 120% di debito pubblico negli anni '80... basterebbe questo...
E comunque se si vogliono fare i paragoni con gli altri nella situazione attuale la germania e' peggio di noi come recessione, la francia peggio come deficit, l'inghilterra e' peggio come crescita del debito e la spagna e' peggio come disoccupazione.
Hai ragione, l'Italia spezza le redini alla perfida Albione.
Old 28-05-2009, 22:04   #198
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Lo scribacchino pagato da Berlusconi usa la solita tecnica del rotolo.

L'hanno imparata bene la lezioncina. D'altra parte lo pagano per quello.
Anche tu mi pare l'abbia imparata bene visti gli epiteti che gli rivolgi
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2009, 22:05   #199
Steinoff
Member

L'Avatar di Steinoff

Iscritto dal: May 2009
Città: Side 7
Quote:

Magguarda che sbadato che sei, menomale che ci ho pensato io per te a controllare...
Hai dimenticato questo link cazzerolen!!!
Questo a France24!!

Poi hai dimenticato, che sbadato, di inserire il link nel suo contesto

Now, he is presiding over a slump that the International Monetary Fund thinks may make Italy the only eurozone country to experience three consecutive years of recession from 2008 to 2010.

Worst of all, Italy’s public debt is set to soar to 116 per cent of gross domestic product by 2010, according to the European Commission. In other words, Italy will be back where it was in the late 1990s.

Noemi or no Noemi, this is Berlusconi’s real sin.

Poi hai tralasciato di riportare il link al blog italiano, che e' questo ma certamente non ci si puo' ricordare di tutto....
Certo hai anche sbadatamente omesso il nome dell'autore di quell'articolo, e menomale che sempre io l'ho trovato per te...
E' questo simpatico ometto qui, sicuramente uno sbarbatello alle prime armi:
Edward Hugh
Edward is a Barcelona based economist of British extraction. He is principally a macro economist, but his obsession with trying to understand the economic impact of demographic changes has often lead him far afield from the more tranquil pastures of economic theory, into fields like demography, anthropology, biology, sociology and systems theory.

He is currently working on a book which presently has the working title "Ageing, Fertility and Global Imbalances.

Edward is a regular contributor the the European weblog A Fistful of Euros. He also contributes to the Indian Economy blog . His personal weblog is Bonobo Land . Edward's website is Edward Hugh.

Del resto non e' che puoi riportare tutte le verita', eh, ne bastano solo alcune, cosi', a caso....
Old 28-05-2009, 22:09   #200
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Originariamente inviato da jumpermax Guarda i messaggi
Anche tu mi pare l'abbia imparata bene visti gli epiteti che gli rivolgi
Non vale la pena scendere nella cacca che vogliono porre come livello di discussione.
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Ken il Guerriero e Ghost in the Shell: l...
Fallout 4 sbarca su Nintendo Switch 2: c...
BMW tratta con Bruxelles per liberare Mi...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Il mistero dello spot SIP è svelato: TIM...
Ultimatum del Pentagono ad Anthropic: vo...
HONOR Share collega dispositivi HONOR e ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian