|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2009
|
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
No caro, non direi proprio. Le posizionin in Italia sono abbastanza definite. Se vince Berlusconi è perché ci sono centinaia di migliaia di indecisi che possono spostare il proprio voto. E se non lo sposteranno sul PDL, non lo sposteranno nemmeno su Franceschini. Fatti due conti.
Dato il modo in cui si fa politica in Italia, dove dovrebbe essere molto facile fare l'opposizione, è incredibile che l'opposizione non abbia ancora recuperato nemmeno un voto da aprile 2008. Ah, e quali? Quote:
Io ho sparato a zero sulle sciocchezze pubbliche di Franceschini. Forse non ti è chiaro un punto: non sto affatto a dire che Berlusconi sia un buon padre. Non lo so io, non lo sai tu, non lo sa nemmeno Franceschini. Gli unici che possono dare un giudizio valido sulla questione sono i suoi figli, e mi pare che si siano espressi. Il fatto è che non si dovrebbe nemmeno entrare nel merito della veridicità delle affermazioni di Franceschini, perché si tratta di questione private non sue che nulla hanno a che fare con la gestione di un Paese. Chi lo fa, è perché trae evidente godimento dalla caciara politica, non ho altre spiegazioni. Si è voluto approfondire sino agli estremi una questione basata sull'aria fritta, per ricavarne interi castelli di sabbia per tornaconto politico. (Oltretutto danneggiando gravemente una famiglia che con la politica non c'entra nulla, tanto da costringere il padre a dire che la propria figlia è vergine... Ma davvero Franceschini non ha vergogna ad insistere?)
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
Se un personaggio da pubblica manifestazione di valori negativi non vedo perché non ci si debba porre l'accento, anche così si raccoglie voti E' un colpo basso, personalmente anche io preferirei sentire parlare di temi di spessore ma anche questo e politica in fin dei conti. Vedi ci sono cose più interessanti e gravi che mi danno da pensare. Questa sera ho guardato come il tg5 ha dato spazio alla vicenda. Ha fatto parlare franceschini, lo ha fatto contestare da 2 esponenti del centrodestra, ha letto per intero le tre dichiarazioni dei figli, la replica di franceschini e poi passata a Silvio impegnatissimo sulla scena internazionale, con 2 minuti di elogi dell'ex presidente israeliano Olmert a Berlusconi trovo molto interessante questa scaletta perché vedi è costruita apposta per indurre qualcuno a pensarla esattamente come te. Mentre Franceschini è morbosamente impegnato a denigrare berlusconi, offendendo la sua famiglia il cavaliere, impegnato in non meglio precisati impegni internazionali, nemmeno si cura di lui. E olmert che lo elogia. Ovviamente tutto dipende da cosa gli hanno chiesto. Ad olmert avrebbero potuto chiedere cosa ne pensa del lodo alfano lui che si è dimesso con queste parole « Sono fiero di appartenere a uno Stato in cui un premier può essere investigato come un semplice cittadino. Un premier non può essere al di sopra della legge, ma nemmeno al di sotto. Se devo scegliere fra me, la consapevolezza di essere innocente, e il fatto che restando al mio posto possa mettere in grave imbarazzo il Paese che amo e che ho l’onore di rappresentare, non ho dubbi: mi faccio da parte perché anche il primo ministro dev’essere giudicato come gli altri. Dimostrerò che le accuse di corruzione sono infondate da cittadino qualunque. Errori ne ho commessi e me ne pento. Per la carica che occupo ero consapevole di poter finire al centro di attacchi feroci. Ma nel mio caso si è passata la misura. » ecco vedi capisci perché di fronte a cose come queste anche la pochezza di franceschini è meglio? Finchè si trattava di fede la cosa la prendevo sul ridere, ma quando vedo una macchina così ben oliata di fabbricazione del consenso, quando penso che quest'uomo ha in mano il parlamento, 3 reti private, controlla le pubbliche tiene per le palle industrie e banche in crisi finanziaria, ha in mano lui stesso finanziarie, banche, gruppi editoriali inziano a venirmi i sudori freddi... |
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
poverini .. i berlusconis si sono offesi ..
![]() e quando loro davano del coglione a tutti gli italiani che non lo votavano ??
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caltanissetta
|
Sapete su cosa mi fa riflettere tutta questa vicenda? Su quanto sia facile la vita dei politici qui in Italia...
Negli Stati Uniti, tanto per citare l'esempio più emblematico, gli attacchi alla morale e alla vita privata dei candidati è la principale arma di lotta politica. Basta anche solo che un politico mandi affanchiurlo una qualsiasi persona di colore in pubblico (pure se ha buoni motivi per farlo eh...) che ci si monta su un caso che dura per mesi, fino a quando o viene DEMOLITO politicamente oppure riesce a ribaltare la frittata e ad uscire distrutti sono gli oppositori... e naturalmente i media son tutti lì a versare benzina sul fuoco e ad attendere l'esito dello scontro e l'opinione pubblica usa la diatriba per decidere come indirizzare le proprie preferenze. Ora, le manifestazioni di indignazione, spesso assecondate dai media, che escono puntualmente fuori qui da noi (sia da una parte che dall'altra) appena si "sfiora" la sfera privata di un politico dimostrano a mio avviso che la concezione che si ha della politica in Italia è la stessa che avevano personaggi tipo Caligola o Nerone: pura esaltazione. E nessuno, tantomeno l'opinione pubblica, si degna di lamentarsene chiaramente una volta per tutte... Impressione sbagliata? |
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Verona
|
E' da anni che Berlusconi offende in maniera pesante chi non la pensa come lui, l'uscita dei malati di mente è recentissima. Non ho ancora letto nei particolari il fatto, ma se il dibattito è veramente sceso così in basso la colpa è del linguaggio che ha usato tutto il centrodestra in questi anni e anche vostra che li avete comunque sostenuti e incitati.
Cooler Master 690 II Advance - Enermax AL-058 ELT da 400W - Intel Core 2 Quad Q9300 - Gigabyte P35-DS3R - 4X1GB Corsair PC2-6400 - Sapphire HD 4670 - Samsung 840EVO - 2X Samsung HD322HJ - Hitachi deskstar 7k500 320 sata2 - LG BH16NS40 - LG GH20NS15- S.O w7 home x 64-W8 Pro |
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
A trasformare in questione pubblica la figura di padre di berlusconi é stata la dichiarazione dei figli (senza la quale tra l'altro il comizio di Franceschini non sarebbe poi stato neppure notato). |
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: provincia di Napoli
|
Quote:
Colpo basso e pure disonesto. E' quello che penso. |
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
Basta che anziché andare alle urne come l'altra volta stiano a casa (o vadano al mare, che è il vero grande nemico di Silvio in questo momento).
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Finalmente franceschini ha capito come funziona la politica italiana, la paura dell'80enne pedolifo ha fatto scattare un bel pò di madri pseudocattoliche
|
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se l'è meritato. Tutto. Inutile continuare a fare i politically correct davanti ad uno che passa il tempo a trovare modi sporchi per metterti in crisi, tanto vale essere diretti.
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Verona
|
Quote:
Cooler Master 690 II Advance - Enermax AL-058 ELT da 400W - Intel Core 2 Quad Q9300 - Gigabyte P35-DS3R - 4X1GB Corsair PC2-6400 - Sapphire HD 4670 - Samsung 840EVO - 2X Samsung HD322HJ - Hitachi deskstar 7k500 320 sata2 - LG BH16NS40 - LG GH20NS15- S.O w7 home x 64-W8 Pro |
|
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
Questo non é onesto é semplicemente ipocrita. Per di piu di fronte a una persona che ha usato il personale come politico in 15 anni. |
|
|
|
|
|
|
#55 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Che qualcuno ha reazioni spropositate, stizzite, manco ci fosse un nervo scoperto.
Come è stato detto non c'è stato alcun riferimento al Berlusconi padre, ma al Berlusconi come figura morale e QUINDI pedagogica (civilmente parlando): così è da leggere la questione dei "figli da crescere". Il resto è il solito straw man. |
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
ad un elettore di destra che crede nei valori della famiglia importa moltissimo se Berlusconi è un buon padre ....la privacy in questi casi non si applica . |
|
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
Gente questi sono bravi... sono dannatamente bravi... sono gli stessi che studiano le campagne pubblicitarie che riescono a creare nei consumatori l'attesa di un prodotto di cui non se ne fanno niente e hanno anche i mezzi per poter comunicare. Per salvarsi c'è una sola possibilità: spegnere la televisione, o guardarla a piccole dosi omeopatiche... facendo ben attenzione a cosa ci propinano. |
|
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
Ripeto non mi è piaciuto. |
|
|
|
|
|
|
#59 | ||
|
Senior Member
|
Per il resto...
Piersilvio Berlusconi Quote:
Marina Berlusconi Quote:
Barbara Berlusconi Nessun incarico nelle società del gruppo. Non pervenuta. Eleonora Berlusconi Nessun incarico nelle società del gruppo. Non pervenuta. Luigi Berlusconi Nessun incarico nelle società del gruppo. Qualche dubbio sulle ragioni della loro uscita mi viene...
Ultima modifica di ConteZero : 27-05-2009 alle 21:58. |
||
|
|
|
|
|
#60 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Naturalmente non farei mai crescere i miei figli con Berlusconi vicino
Poi di questa vicenda me ne sbatto assai, cosa pensa Franceschini di Berlusconi come padre non mi tocca in alcun modo
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:38.

HWU Rugby Group