|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#10481 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
però non ho mai avuto il problema di far aprire le segnalazioni da parte del 187. il problema era che le segnalazioni aperte da 187 venivano prontamente chiuse dai tecnici di zona, a volte senza nemmeno chiamare, altre volte chiamando e riferendo di non aver riscontrato problemi e altre volte dopo aver abbassato la portante (arrivarono a portarla a 1,2 M) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10482 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Ciao a tutti. Un anno fa mi è arrivata la copertura adsl (mettendo in pensione il 56k) con il supporto a 7M. Parlo di Alice 7M, ma di San Marino.
Qualche mese fa avevo dei problemini che perdeva la portante e a volte il router (un USRobotics Wireless Ndx ADSL2+ Gateway (USR9113) di cui sono molto contento) segnalava anche qualche problema con l'autenticazione (si, da me si usa l'autenticazione ![]() Qualche giorno fa capitando per caso sul sito di alice.sm ho provato a tempo perso di verificare la copertura 20M, e TA DAH, risulto coperto dalla 20M..stessa cosa anche dal portale LIDO che ho trovato in giro per sto topic (http://adsl2.csi.telecomitalia.it/)... ho chiamato l'isp che ha un call center tipo 187 ( e prima che lo diciate, non posso usufruire del 187 direttamente in quanto per loro non risulto neanche possessore di abbonamento adsl ![]() Però vorrei chiedervi alcune cose.... questa che segue è l'immagine dei dati forniti dal router della linea (a 7M) e vorrei sapere se si riesce a "capire" se la eventuale 20M sarà degna di essere presa (upgradando da 7M) oppure no... premetto che sto a circa 2,2Km dalla centrale (in passato mi avevano confermato della distanza solo guardando la caduta del segnale ![]() Come connessione ora, sono 2 o 3 mesi che va molto bene (quasi sempre quando serve riesco a sfruttare la piena banda contrattuale dei 7M/385kbps (a volte l'upload mi stupisce pure a dire il vero xD) e vorrei il parere di qualcuno piu esperto per evitare di dovere fare smuovere telecom inutilmente (non per loro, ma per me che poi va a capire quanto mi lasciano senza internet ![]() Grazie ancora! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10483 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Dovresti agganciare circa 14 dei 20 mega disponibili secondo me..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10484 |
Senior Member
Città: Parma
|
disconnessioni..
Ragazzi uffa sto sempre qui a lamentarmi dei problemi della mia adsl..
![]() Il router ha ricominciato a fare le bizze.. adesso anche non sotto sforzo ma navigando normalmente cade la connesisone e devo aspettare che si riconnetta.. -.-' questi sono i parametri del router.. che secondo me (ormai è un po' che bazzico qua sul forum) sono molto buoni.. che dite chiamo il 187? provo un altro router? --.--' grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10485 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10487 | |
Senior Member
|
Quote:
- Precedentemente quando passai da 2M a 7M avevo ispiegabili sbalzi di portante che mi portarono ad analizzare tutto l'impianto e ad eliminare una suoneria elettromeccanica.. linea migliorata, no disconnessioni e fino ad ora tutto bene.. -2 settimane fa mi si era bloccata la linea voce (una RTG normale della Telecom, non Voip) ed avevo chiamato il 187, mi avevano mand il tecnico che dopo aver verificato che fosse tutto ok in centrale era venuto a casa e il problema era un cordless piantato che è finito nella spazzatura ![]() ![]() ![]() - Sempre in questo thread ho chiesto aiuto e mi è stato consigliato di aggiornare il firmware del router (dlink dsl-g624t) con l'ultimo, cosa che ho fatto e sembrava che avessi risolto, ma il problema si ripropone ancora.. ![]() A voi la parola. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10488 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Grazie della risposta, ne approfitto per fare una domanda niubbissima... premetto che ho anche usato il mootore di ricerca del forum, ma credo di non essere in grado di pssare le centinaia di pagine del forum, quindi faccio la domanda:
l'SNR margin cosa indica? e come si capisce se è buono o no? Ho letto che il valore che telecom imposta è di 12db, ma io che ce l'ho a 9.2 (down) e 20 (up) quando posso capier che è migliore ? quando cala? quando aumenta? Invece l'attenuazione, la capisco, deve essere il piu bassa possibile... Ho fatto 3 test, come vi sembrano? ![]() Speedtest (Server di vicenza): ![]() Speedtest (Server di Milano): ![]() con l'eventuale 20M si guadagna di ping o il routing non viene influenzato? Grazie della pazienza ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10489 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
di solito poi quando si pianta la linea voce una delle cose che (probabilmente) controllano è lo splitter in centrale...non vorrei ci fossero "slot" più fortunati e slot meno fortunati e sei andato a finire in uno di questi. Ma le disconnessioni sono ricomparse dopo l'intervento risolutivo del tecnico sulla voce? perchè lo splitter non a posto credo possa provocare disconnessioni, anche se i valori sembrano buoni (e non dirlo a me che avevo una adsl un pò più pompata del solito e con 5dB di attenuazione si disconnetteva xD forse a causa dello splitter difettoso)
STEAM Ultima modifica di skryabin : 26-05-2009 alle 15:50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10490 | |
Senior Member
|
Quote:
la modulazione era adsl2+ anche prima le disconnessioni sono Cominciate dopo che è venuto il tecnico.. prima non c'erano!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10491 | |
Senior Member
|
Quote:
più snr, meglio cosi' tra l'altro 20dB dono davvero tanti e pure in adsl2+ ![]()
STEAM Ultima modifica di skryabin : 26-05-2009 alle 15:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10492 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10493 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() cmq ascolta, cosi' come si possono rompere i telefoni si possono rompere anche i filtri, e cio' può provocare disconnessioni. Io, anche se sei sicuro al 90% che non sia l'impianto di casa, una prova staccando tutto e spostando il router sulla presa principale senza filtro la farei comunque, soprattutto se le disconnessioni sono abbastanza frequenti durante l'arco della giornata e possono essere "riprodotte" giocando con la cornetta. però l'implicazione "intervento del tecnico per telefono guasto"->"disconnessioni" mi fa pensare allo splitter.
STEAM Ultima modifica di skryabin : 26-05-2009 alle 16:05. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10494 |
Senior Member
|
Con che frequenza si ripetono queste disconnessioni?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10495 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10496 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() oppure in maniera inversa, usa il cellulare e chiamati a casa...a me perdeva sistematicamente la connessione in questo secondo modo. EDIT: ah già, mirco sotto mi fa notare, ma si disconnette o perde la portante?
STEAM Ultima modifica di skryabin : 26-05-2009 alle 16:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10497 | |
Senior Member
|
Quote:
Si disconnette intendi proprio che perdi la portante , oppure che si riallinea con valori diversi? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10498 |
Senior Member
|
oddio adesso che me lo fate notare mi vengono i dubbi.. no no comunque perde proprio la portante.. la spia dell'adsl comincia a lampeggiare e poi ritorna fissa..
comunque ho sentito un'amica sempre qua di parma , di un'altra zona però e lei mi ha detto che negli ultimi gg anche a lei si sconnette spesso soprattutto oggi pomeriggio.. coincidenze? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10499 | |
Senior Member
|
Quote:
quella della portante una volta agganciata rimane sempre fissa, a meno di perderla e quindi lampeggia per rinegoziarla e ridiventa fissa quella della connessione lampeggia mentre si connette, poi diventa fissa una volta connesso, e lampeggia se c'è traffico internet (tipicamente eh, poi ogni router può fare storia a se) La tua amica non è un test attendibile se è "abituata" ai crash, il "più frequentemente del solito" mi sembra un parametro molto soggettivo xD
STEAM Ultima modifica di skryabin : 26-05-2009 alle 16:40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10500 |
Senior Member
|
hauhauh no cmq ora mi sono ricordato.. è una spia unica e quando inizia a lampeggiare perchè avevo controllato velocemente nella pagina del router e i valori di portante erano 0 in up e 0 in down quindi proprio aveva perso la portante..
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:36.