|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#241 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
Questa non è un'opinione, è saccenza e prepotenza: mi ricordi quei fasci che vorrebbero vietare a tutti eutanasia, fecondazione assistita, matrimoni gay, e tutto cio' che a loro non piace o non interessa... motivazione: a loro certe cose non piacciono/non interessano, quindi pretendono che tutto il mondo ragioni come loro...complimentoni.
|
|
|
|
#242 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Secondo vegan (se ho capito bene) questo si può risolvere unicamente smettendo di mangiare carne. Forse è un po' eccessivo, ma è sicuramente una soluzione che funzionerebbe. |
|
|
|
|
|
|
#243 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Roma
|
Quote:
Tu, se potessi, non vorresti la fine di tutte le guerre? E se ci fosse qualcosa da fare per far si che tutte le guerre finissero, tu non la faresti? E se dipendesse solo da te, tu non decideresti di far terminare tutte le guerre? NON E' UNA QUESTIONE DI GUSTI PERSONALI. Qui non si parla di guerre, certo, ma, ma per come la vedo io, di SALVARE IL SALVABILE. Vegan
Qui la vendita più "curiosa" e "misteriosa" mai avvenuta su questo mercatino. Segnalata 7 volte è stata chiusa senza alcuna spiegazione. Coinvolti oldfield e darioben con i quali cercherò di non fare affari. |
|
|
|
|
|
|
#244 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Noi che andiamo in giro ad "esportare la democrazia" e che dunque ci consideriamo più avanti degli altri, dovremmo, visto che ne abbiamo già usufruito lasciare liberi gli altri di progredire, diciamo così, compiendo i nostri stessi errori e noi, che invece "siamo più avanti", cambiare le nostre abitudini per evitare il collasso del pianeta. La nostra libertà finisce dove comincia quella degli altri. Vivi e lascia vivere DEVE valere per tutti. E noi, se non mangiassimo carne, vivremmo lo stesso. Vegan
Qui la vendita più "curiosa" e "misteriosa" mai avvenuta su questo mercatino. Segnalata 7 volte è stata chiusa senza alcuna spiegazione. Coinvolti oldfield e darioben con i quali cercherò di non fare affari. |
|
|
|
|
|
|
#245 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Oldest Republic
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#246 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
non per rovinare i tuoi sonni tranquilli ma dalle malattie che hai citato i fattori ambientali (come l'alimentazione sana e controllata) non ti mettono mica al riparo! il diabete mellito è sì frequente nei pazienti obesi (aumenta il fattore di rischio da 3 a 40 volte) ma se c'è familiarità la strizza dovrebbe venire comunque (l'IDDM è conseguenza di azioni VIRALI ma anche di meccanismi autoimmuni sviluppatisi spontaneamente) l'ipercolesterolemia, per dirla semplicemente, varia per un 80% secondo la genetica e per un 20% secondo l'alimentazione, casomai sono i trigliceridi che rovini con una dieta sconsiderata. e via dicendo per farla breve nessuno dice che il vegetarianesimo sia un comportamento scorretto (anche se può esser causa di iponutrizione energetica e proteica, in particolar modo tra bambini e sportivi, poi ancora non ho capito da dove prendete 'sta benedetta B12). però non venite a menarla con il morirete tutti - una dieta che comprende ANCHE e NON SOLO carne e pesce e latte e derivati unita ad una costante attività fisica non abbassa di certo le aspettative di vita. - anche i peggiori comportamenti possono essere neutralizzati da una non-predisposizione genetica alle patologie, così come la predisposizione può avere tragiche conseguenze anche con uno stile di vita da santo in ultimo tra i bisogni istintivi dell'uomo c'è la soddisfazione dei propri desideri e se tra questi è compresa la fiorentina con un bicchiere di vino credo che la soppressione di tali desideri comporti solo una mortificazione, e non di certo il benessere FISICO e PSICHICO
|
|
|
|
|
#247 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ragazzi, la natura è un delicato equilibrio...non è che arriviamo noi e possiamo intervenire così, a cavolo! Vegan
|
|
|
|
|
|
#248 |
|
Member
|
il problema di fondo, come evidenziato dalla trasmissione, è l'industria.
l'intensività di colture e allevamenti, l'inquinamento, gli sprechi, il cibo che diventa spazzatura, i viaggi di 1000 km per portare il latte padano in sicilia, il consumismo sfrenato ed irresponsabile, le pubblicità, il troppo di tutto. e questo vale per la cotoletta, il latte, il mais, il grano, i gamberetti e il tonno. e soprattutto per la soia. solo chi si fa l'orto dietro casa, la stalla con la mucca e qualche raccolto di grano A MANO potrebbe avere l'autorità morale di sparare sermoni ed anatemi
|
|
|
|
#249 | ||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Ragaaaaaaaaaaaaazziiiiiiiiii...dai, tirate fuori qualcosa di nuovo, vi prego: queste sono cose trite e ritrite che non stanno in piedi...Sai come si dice: "aiutati che Dio t'aiuta!". Se già ,come dici te, è tutta colpa della genetica, tu ci aggiungi pure dei comportamenti a rischio...sai che belle premesse che poni ad una vita sana ed equilibrata? Quote:
Quote:
Quote:
Ho detto questo? E quando? Dove? Perché per supportare le vostre tesi vi inventate cose che io non ho detto? Quote:
Quote:
Signori, quando avete qualcosa di nuovo ditemelo, ma vi prego...non mi quotate per ribattere con delle argomentazioni frivole perché il tempo è denaro...
||||||
|
|
|
|
|
#250 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Personalmente compro frutta e verdura da coltivazioni che si trovano nel lazio e solo determinate cose vengono chissà da dove. La soia che io consumo è OGM e BIO e costa solo 1.19 euro al litro. Coraggio..iniziate da qualche parte e magari il resto seguirà. Vegan
|
|
|
|
|
|
#251 | |||||
|
Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
le evidenze scientifiche riguardano chi fa alimentazione corretta e attività fisica, non chi è onnivoro o vegetariano non correliamo le due cose "a gratis" Quote:
p.s. le argomentazioni frivole nascono da una conoscenza della biologia e della biochimica quantomeno sufficiente, per esperienza e per percorso di studi buon appetito!
|
|
|
|
|
#252 | |
|
Member
|
Quote:
soia NON OGM, mi auguro!
Ultima modifica di strat09 : 19-05-2009 alle 18:41. |
|
|
|
|
|
|
#253 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non mangi carne, per una tua scelta, morale, di gusto, o per qualsiasi altro motivo? Auguri, se ti va fai bene a fare così, ma fatela basta di cercare proseliti esattamente comne fanno le sette, siete talmente indottrinati che cercate di diffondere il verbo e manco ve ne rendete conto... io non mangio vari cibi, per vari motivi, ma non passo la mia vita a cercare di convincere altri a fare le mie stesse scelte inerenti la dieta, anche perchè ogni persona, anche in base a come vive e al poprio fisico, ha esigenze nutrizionali diverse dalle mie, per cui IO non ho la presunzione di dire "se voi mangiaste tuttti come mangio io e bla bla bla..."quini se vogliamo psrlare di "vivi e lascia vivere" siete voi quelli che mettono il becco sulle vite altrui e sulle scelte altrui, iniziate a farvi un pacchetto di caxxi vostri, a non pontificare su cosa gli altri devono/non devono mangiare, e vedrete che nessuno vi farà piu' notare che siete prepotenti e saccenti.
EeePC 900 HD Ciao ~ZeRO sTrEsS~ http://img252.imageshack.us/my.php?i...67large8cq.jpg Ultima modifica di Senza Fili : 19-05-2009 alle 18:45. |
|
|
|
|
|
|
#254 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Oldest Republic
|
Quote:
I ritmi di consumo di carne sono esagerati non lo stiamo negando stiamo solo discutendo anche sul possibile impatto di una agricoltura sbilanciata verso un monocultura spinto |
|
|
|
|
|
|
#255 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Una ripassatina? Sa'...alle volte..magari t'è sfuggito qualcosa...
|
|
|
|
|
|
#256 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Addendum. se tu fossi coerente non dovresti nemmeno vivere alla "maniera moderna": il pc che stai usando è stato prodotto inquinando, la corrente che stai usando causa emissioni di co2, idem qualsiasi cosa tu usi, dai farmaci, ai riscaldamenti, agli indumenti che vesti... se tu fossi davvero coerente dovresti tornare a vivere nelle grotte, vivendo nemmeno di caccia, ma solo di bacche ed erbaggi.
|
|
|
|
#257 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E SIAMO 6 (SEIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!) MI-LI-AR-DI. Come caxxo fai a sostenere un'allevamento alla "volemose bene"??? BAH! Vegan
|
|
|
|
|
|
#258 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Lo stesso che dice che "ormai di cancro non si muore piu'", alla faccia dei tantissimi malati di cancro che ancora oggi muoiono? Mi viene da ridere...
|
|
|
|
#259 | |
|
Senior Member
|
Quote:
TU, che fai per il pianeta? Vegan
|
|
|
|
|
|
#260 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Vegan
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:57.