Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-05-2009, 15:39   #21
marcolinuz
Senior Member

L'Avatar di marcolinuz

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da Imrahil Guarda i messaggi
Magari Sarebbe tutto più chiaro...

Sì però loro mi hanno contestato il comma 2 e l'8... il punto è che io non contesto tanto la legittimità della multa quanto la maleducazione degli agenti... logico che potessi far ricorso sarei contento ma vorrei sapere cosa fare per questi cafoni...
E' stato un cazziatone maleducato ma niente di più e non hai testimoni imho otterrai ben poco.
marcolinuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2009, 15:55   #22
yggdrasil
Senior Member

L'Avatar di yggdrasil

Iscritto dal: Aug 2008
per la maleducazione meglio che ti scordi tutto. per la multa in se, se è come ha interpretato giannola prova a fare ricorso...
yggdrasil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2009, 16:11   #23
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Niente, non ci puoi fare niente, e non gli dire nulla, che con il nuovo pacchetto "sicurezza" (de che?!?!) se li insulti ti ingabbiano: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1982470
non potremo piu' assistere a scene del tipo:

alphacygni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2009, 16:31   #24
CaFFeiNe
Senior Member

L'Avatar di CaFFeiNe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
Quote:
Originariamente inviato da M@gic Guarda i messaggi
Massimo rispetto per chi fa quei mestieri, ho molti amici nella P.d.S. e qualcuno nei CC e G.d.F., purtroppo capita di trovarne qualcuno che si dimentica di lasciare i suoi problemi a casa, gli stronzi sono ben distribuiti in tutti gli stati sociali, professioni e lavori.
Detto questo, giro molto in auto e mi capita di essere fermato, le pochissime volte che sono stato trattato in modo sgarbato ho sempre risposto a tono, con un minimo di dialettica non ci vuole molto a mettere al suo posto una testa calda.
peccato che quelli distribuiti in altre professioni o lavori, puoi farne a meno... se trovi l'idraulico str... ne trovi un altro...
invece in quegli organi hanno molti poteri, per farti danni, senza rimetterci nulla,perchè in assenza di testimoni è la tua parola contro due "rispettabili tutori dell'ordine".....

ne ho raccontati di episodi di abusi di potere capitatimi personalmente...
l
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7
CaFFeiNe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2009, 16:34   #25
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Niente, non ci puoi fare niente, e non gli dire nulla, che con il nuovo pacchetto "sicurezza" (de che?!?!) se li insulti ti ingabbiano: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1982470
e fanno bene no?
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2009, 17:44   #26
markk0

Quote:
Posso farci qualcosa? Un avvocato mi ha suggerito un esposto a comandante della compagnia, comandante provinciale e comandante regionale, secondo voi val la pena?
hai dei testimoni, circa il loro comportamento?

attento che se non li hai, rischi pure una denuncia per diffamazione o, peggio, per calunnia...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2009, 18:03   #27
francoisk
Senior Member

L'Avatar di francoisk

Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
Quote:
Originariamente inviato da CaFFeiNe Guarda i messaggi
perchè in assenza di testimoni è la tua parola contro due "rispettabili tutori dell'ordine".....
effettivamente è proprio così, i tutori dell'ordine hanno una elevata importanza in italia, trattano sempre le persone come vogliono con toni forti, perchè sanno che hanno il coltello dalla parte del manico, che se tu gli rispondi a tono loro possono portarti in caserma etc etc

qualche episodio che mi viene in mente:

1) ah tu abiti in quel quartiere di immondizia.....

2) ditelo adesso se avete droga nell'auto, se dite di no e poi la troviamo vi sbattiamo dentro

3) ma guarda un pò stasera tutti sciupafemmine, so usciti tutti con una ragazza

4) ero con un amico in macchina in una strada (a 1 corsia e a senso unico) in discesa alle 3 del pomeriggio di un sabato, davanti a noi un auto dei cc che procedeva a 2 km all'ora, dopo circa 5 minuti suoniamo ed ecco che escono 2 baldi giovani di circa 20 anni che ci chiedono come ci siam permessi di suonare che loro stavano facendo dei controlli, io risposi che potevano fare anche i controlli con le moto senza bloccare il traffico e loro: multa per segnalazione acustica in centro abitato

Ultima modifica di francoisk : 15-05-2009 alle 07:51.
francoisk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2009, 18:32   #28
88diablos
Bannato

L'Avatar di 88diablos

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Platonis Guarda i messaggi
Falli trasferire...

condivido
sec'è qualcosa che odio è l'abuso di potere, le facce non le scorderei
88diablos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2009, 18:47   #29
M@gic
Senior Member

L'Avatar di M@gic

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da CaFFeiNe Guarda i messaggi
peccato che quelli distribuiti in altre professioni o lavori, puoi farne a meno... se trovi l'idraulico str... ne trovi un altro...
invece in quegli organi hanno molti poteri, per farti danni, senza rimetterci nulla,perchè in assenza di testimoni è la tua parola contro due "rispettabili tutori dell'ordine".....

ne ho raccontati di episodi di abusi di potere capitatimi personalmente...
l
E lo so, posso parlare solo per me, ogni esperienza è relativa, però quello che ho notato è che difficilmente la "scortesia" nasce dove è difficile che possa attecchire, poi se proprio ti capita quello con la giornata storta uno cerca di limitare i danni.
Io soprusi non ne ho subiti, non saprei dirti se per puro caso (tipo non trovarmi al posto sbagliato al momento sbagliato) o motivato dal mio atteggiamento verso di loro, oppure perchè sono consapevole che nel caso potrei benissimo fagli il culo...bho.
So per certo che di schifezze ne hanno fatte, è cosa nota, solo che, come sempre, non generalizzare è meglio.
M@gic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2009, 20:03   #30
Imrahil
Senior Member

L'Avatar di Imrahil

Iscritto dal: Sep 2005
Città: 127.0.0.1
Quote:
Originariamente inviato da marcolinuz Guarda i messaggi
E' stato un cazziatone maleducato ma niente di più e non hai testimoni imho otterrai ben poco.
Bhe, i testimoni li ho eccome.

Intel Core 2 Duo E6420 | 2x1 GB Team Group XTreem PC6400 CL4 + 2x2 GB Corsair XMS2 | Gigabyte P35C - DS3R | XFX nVidia GeForce 8800 GTS 640 MB Extreme Edition | Western Digital Raptor 74GB | Samsung HD153WI 1,5 TB | NEC ND-4551A | Seasonic S12 600W | Coolermaster Stacker STC-01 Black | Acer AL1916w. ~ Trattative positive: 30 negative: 1 (Insane_Tech)
Imrahil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2009, 20:43   #31
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Nizza o Canelli?

In qualsiasi caso esposto immediato presso la loro caserma di appartenenza e al comando provinciale di Asti per competenza, citi i testimoni, e almeno gli rompi le palle (anche se poi non ci saranno esiti tu non rischi nulla altro che calunnia), per la multa ricorso al giudice di pace con documentazione fotografica della via, con un elenco dei segnali presenti, le dimensioni della strada e confermerai che grazie alla bassa velocità e alla tua prudenza è stato evitato l'incidente.
Purtroppo non ci sono garanzie.
Old 14-05-2009, 20:46   #32
marcolinuz
Senior Member

L'Avatar di marcolinuz

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Bhe, i testimoni li ho eccome.
Non l'avevi detto ma cmq la vedo male lo stesso.
marcolinuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2009, 21:09   #33
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Meglio stare zitto ed abbozzare in questi casi.
Poi te potrai fare le crociate che vuoi...ma te lo dico non ti conviene proprio rischi di peggiorare di più la situazione che per il momento mi pare tranquilla certo immagino che ti roderà e non poco....ma meglio fare come ti ho detto io..IHMO.
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Stellaris sarà la prima centrale ...
HUAWEI Band 11 e 11 Pro ufficiali: le no...
Assetto Corsa Rally si aggiorna con Mont...
Roborock Saros 20 Set a 1.289€ invece di...
Recensione HUAWEI FreeBuds Pro 5: ANC e ...
Perplexity Computer: l'AI che lavora da ...
Nimbus Innovation Awards Cloud Edition 2...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow a 699€: robot...
Copia privata: arriva la 'tassa sul clou...
realme 16 Pro Series in Italia a marzo: ...
DeepSeek esclude NVIDIA e AMD dall'acces...
Ubisoft perde il direttore creativo di A...
L'IA genera soprattutto unione: secondo ...
PS Plus: annunciati i giochi gratis di m...
Tuo figlio cerca 'suicidio' su Instagram...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian