Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-05-2009, 10:44   #1
Imrahil
Senior Member

L'Avatar di Imrahil

Iscritto dal: Sep 2005
Città: 127.0.0.1
CC maleducati, cosa fare?

Ciao a tutti Domenica ho avuto dei problemi con una pattuglia dei Carabinieri... vi spiego:

Io sono il veicolo grigio scuro, i Carabinieri il veicolo rosso. Ho appena svoltato dalla via principale, ma tardo una frazione di secondo a vederli, e mi arresto improvvisamente. I Carabinieri cominciano a gesticolare, io chiedo scusa, il brigadiere scende e mi fa il cazziatone, premettendomi che delle mie scuse se ne sciacquava e che avrei pagato una multa e perso dei punti. Gli do patente e libretto e ci fermiamo in un piazzale dietro a loro.
Tra l'altro io avevo un sorriso tra le scuse e il nervoso, e l'appuntato alla guida mi ha accusato di deriderlo.
Mi fanno far l'etilometro, mi controllano le gomme (ovviamente erano meglio piazzate le mie delle loro), e mi contestano l'articolo 154, dicendo che non osservavo la massima cautela. Il tutto con una maleducazione inaccettabile (ammetto che è la prima volta che becco dei CC così). 38 euro di multa e -2 punti sulla patente...
Ovviamente il passaggio è uno dei più stretti della città, e io sono arrivato piano.
Ho solo tardato una frazione di secondo la frenata. Insomma, pensavo bastasse il cazziatone, ma invece no, hanno voluto far i fenomeni, e sapete cosa mi scazza? La maleducazione. La maleducazione. 38 euro di multa mi toccano relativamente, dei 2 punti frega poco. Ma che siano stati così maleducati sì, mi irrita a bestia.
Posso farci qualcosa? Un avvocato mi ha suggerito un esposto a comandante della compagnia, comandante provinciale e comandante regionale, secondo voi val la pena?

Intel Core 2 Duo E6420 | 2x1 GB Team Group XTreem PC6400 CL4 + 2x2 GB Corsair XMS2 | Gigabyte P35C - DS3R | XFX nVidia GeForce 8800 GTS 640 MB Extreme Edition | Western Digital Raptor 74GB | Samsung HD153WI 1,5 TB | NEC ND-4551A | Seasonic S12 600W | Coolermaster Stacker STC-01 Black | Acer AL1916w. ~ Trattative positive: 30 negative: 1 (Insane_Tech)
Imrahil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2009, 10:48   #2
Kars
Senior Member

L'Avatar di Kars

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
dipende, se sei in un piccolo centro, meglio di no, se sei in una grande città si e farei anche ricorso
Kars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2009, 10:49   #3
Platonis
Bannato

Iscritto dal: Oct 2008
Falli trasferire...

Platonis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2009, 10:52   #4
killercode
Senior Member

L'Avatar di killercode

Iscritto dal: Jun 2007
Non ho ben capito, perchè ti sei fermato? Era una strada a doppio senso ma con un'unica corsia?
killercode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2009, 11:18   #5
Imrahil
Senior Member

L'Avatar di Imrahil

Quote:
Originariamente inviato da killercode Guarda i messaggi
Non ho ben capito, perchè ti sei fermato? Era una strada a doppio senso ma con un'unica corsia?
Era una strada molto stretta, due macchine non passano assolutamente.
E' una città da 10k abitanti, e non credo che anche se mi prenderanno di punta avranno modo di fregarmi... o almeno spero

Intel Core 2 Duo E6420 | 2x1 GB Team Group XTreem PC6400 CL4 + 2x2 GB Corsair XMS2 | Gigabyte P35C - DS3R | XFX nVidia GeForce 8800 GTS 640 MB Extreme Edition | Western Digital Raptor 74GB | Samsung HD153WI 1,5 TB | NEC ND-4551A | Seasonic S12 600W | Coolermaster Stacker STC-01 Black | Acer AL1916w. ~ Trattative positive: 30 negative: 1 (Insane_Tech)
Old 14-05-2009, 11:51   #6
marcolinuz
Senior Member

L'Avatar di marcolinuz

Iscritto dal: Jul 2007
Lasciali perdere.
marcolinuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2009, 12:34   #7
maulattu
Senior Member

L'Avatar di maulattu

Iscritto dal: Mar 2005
Città: ~
Quote:
Originariamente inviato da Imrahil Guarda i messaggi
Ciao a tutti Domenica ho avuto dei problemi con una pattuglia dei Carabinieri... vi spiego:

Io sono il veicolo grigio scuro, i Carabinieri il veicolo rosso. Ho appena svoltato dalla via principale, ma tardo una frazione di secondo a vederli, e mi arresto improvvisamente. I Carabinieri cominciano a gesticolare, io chiedo scusa, il brigadiere scende e mi fa il cazziatone, premettendomi che delle mie scuse se ne sciacquava e che avrei pagato una multa e perso dei punti. Gli do patente e libretto e ci fermiamo in un piazzale dietro a loro.
Tra l'altro io avevo un sorriso tra le scuse e il nervoso, e l'appuntato alla guida mi ha accusato di deriderlo.
Mi fanno far l'etilometro, mi controllano le gomme (ovviamente erano meglio piazzate le mie delle loro), e mi contestano l'articolo 154, dicendo che non osservavo la massima cautela. Il tutto con una maleducazione inaccettabile (ammetto che è la prima volta che becco dei CC così). 38 euro di multa e -2 punti sulla patente...
Ovviamente il passaggio è uno dei più stretti della città, e io sono arrivato piano.
Ho solo tardato una frazione di secondo la frenata. Insomma, pensavo bastasse il cazziatone, ma invece no, hanno voluto far i fenomeni, e sapete cosa mi scazza? La maleducazione. La maleducazione. 38 euro di multa mi toccano relativamente, dei 2 punti frega poco. Ma che siano stati così maleducati sì, mi irrita a bestia.
Posso farci qualcosa? Un avvocato mi ha suggerito un esposto a comandante della compagnia, comandante provinciale e comandante regionale, secondo voi val la pena?
mah... lascia perdere.
volevano farti vedere che ce l'hanno più lungo di te.
bene, contenti loro, lasciali lì nel loro brodo
maulattu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2009, 12:37   #8
ciccillover
Senior Member

L'Avatar di ciccillover

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Barletta (BT)
Quote:
Originariamente inviato da marcolinuz Guarda i messaggi
Lasciali perdere.
IMHO "lasciali perdere" un paio di palle
Aspetto di sentire qualche parere da persona bene informata, ma lasciar correre è sbagliato a prescindere, perché si corre il rischio di autorizzare simili comportamenti anche nelle volte successive.
Old 14-05-2009, 12:50   #9
pinottoegianni
Bannato

Iscritto dal: May 2009
Città: Toscana
io ancora non ho capito il perchè della multa..la strada stretta ok, ma poi???
pinottoegianni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2009, 12:50   #10
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
vabe', ma su quella strettoia, c'e' una segnaletica di precedenza nei sensi unici alternati, o e' gestito secondo disciplina FIFO?
alphacygni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2009, 12:51   #11
Wizard10
Senior Member

L'Avatar di Wizard10

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Lecce
Quote:

se sei in un grande centro potresti fare un esposto...

ma dicci chi hai in avatar
Wizard10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2009, 13:07   #12
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
Originariamente inviato da marcolinuz Guarda i messaggi
Lasciali perdere.
*

Comunque ti sei spiegato un pò malino.... MOTIVO della multa?
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2009, 13:07   #13
ciccillover
Senior Member

L'Avatar di ciccillover

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Barletta (BT)
Quote:
Originariamente inviato da pinottoegianni Guarda i messaggi
io ancora non ho capito il perchè della multa..la strada stretta ok, ma poi???
Per aver frenato di colpo. Come dire "non eri attento, non guidavi prudentemente"
Old 14-05-2009, 13:24   #14
afterburner
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da ciccillover Guarda i messaggi
Per aver frenato di colpo. Come dire "non eri attento, non guidavi prudentemente"
In una strada stretta a due sensi di marcia bisogna trovare il compromesso di buon senso con le macchine che vengono in senso contrario su chi accosta di piu' e/o eventualmente si ferma.

E, sistematicamente, c'e' sempre quello che vuole imporsi con prepotenza sulle macchine che vengono in senso contrario pretendendo di non accostare e non rallentare/fermarsi (lo devono fare gli altri, lui no).
Molto probabilmente l'apritore del thread ha tardato una frazione di secondo, non tanto a vederli, ma a capire che era un'auto dei carramba
afterburner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2009, 13:27   #15
M@gic
Senior Member

L'Avatar di M@gic

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
Massimo rispetto per chi fa quei mestieri, ho molti amici nella P.d.S. e qualcuno nei CC e G.d.F., purtroppo capita di trovarne qualcuno che si dimentica di lasciare i suoi problemi a casa, gli stronzi sono ben distribuiti in tutti gli stati sociali, professioni e lavori.
Detto questo, giro molto in auto e mi capita di essere fermato, le pochissime volte che sono stato trattato in modo sgarbato ho sempre risposto a tono, con un minimo di dialettica non ci vuole molto a mettere al suo posto una testa calda.
M@gic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2009, 13:29   #16
Kevorkian
Senior Member

L'Avatar di Kevorkian

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da afterburner Guarda i messaggi
In una strada stretta a due sensi di marcia bisogna trovare il compromesso di buon senso con le macchine che vengono in senso contrario su chi accosta di piu' e/o eventualmente si ferma.

E, sistematicamente, c'e' sempre quello che vuole imporsi con prepotenza sulle macchine che vengono in senso contrario pretendendo di non accostare e non rallentare/fermarsi (lo devono fare gli altri, lui no).
Molto probabilmente l'apritore del thread ha tardato una frazione di secondo, non tanto a vederli, ma a capire che era un'auto dei carramba
ditemi il modello dell'auto e vi dirò chi siete
Old 14-05-2009, 13:43   #17
Saggio TiaMantova
Senior Member

L'Avatar di Saggio TiaMantova

Iscritto dal: May 2005
lascia perdere. al massimo puoi sperare che incontrino un palo di cemento di quelli belli grossi.
Saggio TiaMantova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2009, 14:04   #18
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
ti dico cosa farei io....andrei fino in fondo e li sputtanerei...perchè è vero che l'Art. 154 comma 5 cita

Quote:
Nell'esecuzione delle manovre i conducenti non devono eseguire brusche frenate o rallentare improvvisamente.
però è altresì vero che l'Art. 141 al comma 2 dice che

Quote:
Il conducente deve sempre conservare il controllo del proprio veicolo ed essere in grado di compiere tutte le manovre necessarie in condizione di sicurezza, specialmente l'arresto tempestivo del veicolo entro i limiti del suo campo di visibilita' e dinanzi a qualsiasi ostacolo prevedibile
tu grazie al tuo tempestivo intervento hai evitato un incidente applicando proprio il 141.2 quindi se vi è una interpretazione errata da parte dei carabinieri tu comuque puoi dimostrare di essere in buona fede e di aver applicato la legge....
Old 14-05-2009, 14:52   #19
Imrahil
Senior Member

L'Avatar di Imrahil

Quote:
Originariamente inviato da alphacygni Guarda i messaggi
vabe', ma su quella strettoia, c'e' una segnaletica di precedenza nei sensi unici alternati, o e' gestito secondo disciplina FIFO?
Magari Sarebbe tutto più chiaro...

Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi

tu grazie al tuo tempestivo intervento hai evitato un incidente applicando proprio il 141.2 quindi se vi è una interpretazione errata da parte dei carabinieri tu comuque puoi dimostrare di essere in buona fede e di aver applicato la legge....
Sì però loro mi hanno contestato il comma 2 e l'8... il punto è che io non contesto tanto la legittimità della multa quanto la maleducazione degli agenti... logico che potessi far ricorso sarei contento ma vorrei sapere cosa fare per questi cafoni...

Old 14-05-2009, 15:35   #20
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Niente, non ci puoi fare niente, e non gli dire nulla, che con il nuovo pacchetto "sicurezza" (de che?!?!) se li insulti ti ingabbiano: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1982470
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Mike Fincke era l'astronauta di Crew-11 ...
WhatsApp colma una sua lacuna: stanno pe...
Panasonic LUMIX DMW-DMS1: il nuovo micro...
Samsung preferisce vendere ad altri le s...
OpenAI vince contro xAI (per ora): l'azi...
Electronic Arts domina la classifica dei...
Micron annuncia le GDDR7 da 3 GB fino a ...
Tempi di intrusione ulteriormente ridott...
Smartwatch: il mercato cresce, Apple si ...
Stellaris sarà la prima centrale ...
HUAWEI Band 11 e 11 Pro ufficiali: le no...
Assetto Corsa Rally si aggiorna con Mont...
Roborock Saros 20 Set a 1.289€ invece di...
Recensione HUAWEI FreeBuds Pro 5: ANC e ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian