|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: 127.0.0.1
|
CC maleducati, cosa fare?
Ciao a tutti
![]() Io sono il veicolo grigio scuro, i Carabinieri il veicolo rosso. Ho appena svoltato dalla via principale, ma tardo una frazione di secondo a vederli, e mi arresto improvvisamente. I Carabinieri cominciano a gesticolare, io chiedo scusa, il brigadiere scende e mi fa il cazziatone, premettendomi che delle mie scuse se ne sciacquava e che avrei pagato una multa e perso dei punti. Gli do patente e libretto e ci fermiamo in un piazzale dietro a loro. Tra l'altro io avevo un sorriso tra le scuse e il nervoso, e l'appuntato alla guida mi ha accusato di deriderlo. Mi fanno far l'etilometro, mi controllano le gomme (ovviamente erano meglio piazzate le mie delle loro), e mi contestano l'articolo 154, dicendo che non osservavo la massima cautela. Il tutto con una maleducazione inaccettabile (ammetto che è la prima volta che becco dei CC così). 38 euro di multa e -2 punti sulla patente... Ovviamente il passaggio è uno dei più stretti della città, e io sono arrivato piano. Ho solo tardato una frazione di secondo la frenata. Insomma, pensavo bastasse il cazziatone, ma invece no, hanno voluto far i fenomeni, e sapete cosa mi scazza? La maleducazione. La maleducazione. 38 euro di multa mi toccano relativamente, dei 2 punti frega poco. Ma che siano stati così maleducati sì, mi irrita a bestia. Posso farci qualcosa? Un avvocato mi ha suggerito un esposto a comandante della compagnia, comandante provinciale e comandante regionale, secondo voi val la pena?
Intel Core 2 Duo E6420 | 2x1 GB Team Group XTreem PC6400 CL4 + 2x2 GB Corsair XMS2 | Gigabyte P35C - DS3R | XFX nVidia GeForce 8800 GTS 640 MB Extreme Edition | Western Digital Raptor 74GB | Samsung HD153WI 1,5 TB | NEC ND-4551A | Seasonic S12 600W | Coolermaster Stacker STC-01 Black | Acer AL1916w. ~ Trattative positive: 30 negative: 1 (Insane_Tech) |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
dipende, se sei in un piccolo centro, meglio di no, se sei in una grande città si e farei anche ricorso
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2008
|
Falli trasferire...
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Non ho ben capito, perchè ti sei fermato? Era una strada a doppio senso ma con un'unica corsia?
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' una città da 10k abitanti, e non credo che anche se mi prenderanno di punta avranno modo di fregarmi... o almeno spero
Intel Core 2 Duo E6420 | 2x1 GB Team Group XTreem PC6400 CL4 + 2x2 GB Corsair XMS2 | Gigabyte P35C - DS3R | XFX nVidia GeForce 8800 GTS 640 MB Extreme Edition | Western Digital Raptor 74GB | Samsung HD153WI 1,5 TB | NEC ND-4551A | Seasonic S12 600W | Coolermaster Stacker STC-01 Black | Acer AL1916w. ~ Trattative positive: 30 negative: 1 (Insane_Tech) |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Lasciali perdere.
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: ~
|
Quote:
volevano farti vedere che ce l'hanno più lungo di te. bene, contenti loro, lasciali lì nel loro brodo
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Barletta (BT)
|
IMHO "lasciali perdere" un paio di palle
Aspetto di sentire qualche parere da persona bene informata, ma lasciar correre è sbagliato a prescindere, perché si corre il rischio di autorizzare simili comportamenti anche nelle volte successive.
|
|
|
#9 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2009
Città: Toscana
|
io ancora non ho capito il perchè della multa..la strada stretta ok, ma poi???
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
vabe', ma su quella strettoia, c'e' una segnaletica di precedenza nei sensi unici alternati, o e' gestito secondo disciplina FIFO?
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Lecce
|
Quote:
se sei in un grande centro potresti fare un esposto... ma dicci chi hai in avatar
Trattative ok: Bigasluna, Abadir, Carbv, Yellope, Jok3r, Ardelo, Brentoncity, Pando811 - XBOXONE: Wizard10k -- STEAM : wizzo10 Steam Deck: CPU: Zen 2 4c/8t, 2.4-3.5GHz GPU: 8 RDNA 2 CUs, 1.0-1.6GHz 16 GB LPDDR5 on-board RAM MacBook Air M1 |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
*
Comunque ti sei spiegato un pò malino.... MOTIVO della multa?
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Barletta (BT)
|
Per aver frenato di colpo. Come dire "non eri attento, non guidavi prudentemente"
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
E, sistematicamente, c'e' sempre quello che vuole imporsi con prepotenza sulle macchine che vengono in senso contrario pretendendo di non accostare e non rallentare/fermarsi (lo devono fare gli altri, lui no). Molto probabilmente l'apritore del thread ha tardato una frazione di secondo, non tanto a vederli, ma a capire che era un'auto dei carramba |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
Massimo rispetto per chi fa quei mestieri, ho molti amici nella P.d.S. e qualcuno nei CC e G.d.F., purtroppo capita di trovarne qualcuno che si dimentica di lasciare i suoi problemi a casa, gli stronzi sono ben distribuiti in tutti gli stati sociali, professioni e lavori.
Detto questo, giro molto in auto e mi capita di essere fermato, le pochissime volte che sono stato trattato in modo sgarbato ho sempre risposto a tono, con un minimo di dialettica non ci vuole molto a mettere al suo posto una testa calda. |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
lascia perdere. al massimo puoi sperare che incontrino un palo di cemento di quelli belli grossi.
|
|
|
|
|
|
#18 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#19 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Sarebbe tutto più chiaro... Quote:
ma vorrei sapere cosa fare per questi cafoni...
||
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Niente, non ci puoi fare niente, e non gli dire nulla, che con il nuovo pacchetto "sicurezza" (de che?!?!) se li insulti ti ingabbiano: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1982470
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:16.