Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-04-2005, 01:47   #41
Northern Antarctica
Senior Member

L'Avatar di Northern Antarctica

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da goonico
ti ripeto che - in italia - la patente è di fatto un documento d'identità (che ha come scopo principale l'abilitarti alla guida... ma è anche un documento d'identità)

possiamo stare a discutere quanto vogliamo ma l'art. 35 comma 2 del D.P.R. n. 445 del 28/12/2000 uscì proprio per levare qualsiasi dubbio sulla validità come documento d'identificazione della patente.
non sono io che lo dico è la legge!

non tutti conoscono ciò, pertanto dinanzi a persone che fanno problemi sulla patente, per sbrigarci o perchè non lo sapevamo neanche noi, siamo soliti dare loro ragione e mostrare la carta d'identità!

http://www.urp.it/Sezione.jsp?idSezi...SezioneRif=218
per levare qualsiasi dubbio
Ho letto il tuo intervento e mi sembra non ci siano dubbi: è come dici tu.

Solo che molta gente (soprattutto chi deve "controllare") sembra non abbia le idee non chiare a riguardo.

La patente in formato carta di credito doveva essere più compatta e snella? Certo che se devi ogni volta portarti appresso pure le fotocopie del D.P.R. n. 445...
Old 04-04-2005, 17:01   #42
goonico
Senior Member

L'Avatar di goonico

Città: livorno-->imola
Quote:
Originariamente inviato da Northern Antarctica

Solo che molta gente (soprattutto chi deve "controllare") sembra non abbia le idee non chiare a riguardo.

hai perfettamente ragione!!!
Old 04-04-2005, 17:32   #43
slipknot2002
Senior Member

L'Avatar di slipknot2002

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sperduto nella provincia padovana
Quote:
Originariamente inviato da Northern Antarctica
Ho letto il tuo intervento e mi sembra non ci siano dubbi: è come dici tu.

La patente in formato carta di credito doveva essere più compatta e snella? Certo che se devi ogni volta portarti appresso pure le fotocopie del D.P.R. n. 445...

sai che figata dare una bella tirata d'orecchie a qualche esponente delle forze dell'ordine, umiliarlo davanti ai suoi colleghi.
Old 04-04-2005, 17:47   #44
andpont
Senior Member

L'Avatar di andpont

Iscritto dal: May 2001
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da slipknot2002
sai che figata dare una bella tirata d'orecchie a qualche esponente delle forze dell'ordine, umiliarlo davanti ai suoi colleghi.
io probabilmente lo farò prossimamente con una della banca dove vado di solito a cambiare gli assegni, è una che fa tutta la furba perchè si sente una esperta che sta sempre attenta alle regole, ma quali regole? quelle sbagliate?

le farò...

A.

andpont è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2005, 17:50   #45
goonico
Senior Member

L'Avatar di goonico

Città: livorno-->imola
Quote:
Originariamente inviato da andpont
io probabilmente lo farò prossimamente con una della banca dove vado di solito a cambiare gli assegni, è una che fa tutta la furba perchè si sente una esperta che sta sempre attenta alle regole, ma quali regole? quelle sbagliate?

le farò...

A.

ahh.. belle soddisfazioni!!!!
già fatto - e detto - con un ufficio postale!!!
Old 04-04-2005, 17:51   #46
andpont
Senior Member

L'Avatar di andpont

si cominciano a contare le vittime....

Old 04-04-2005, 18:44   #47
fefed
Senior Member

L'Avatar di fefed

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena (e dintorni)
non ho letto bene chi mi ha preceduto ma quel che so è questo:

dall'entrata in vigore della patente nuova TUTTE le patenti sono documento d'Identità SOLO in Italia.
Quindi, anche se hai quella vecchia, non ci puoi PIU' espatriare.

Ho ricevuto queste informazioni dalla Questura nell'estate 2001 prima di un mio viaggio in Svizzera e mi sono state confermate dall'anagrafe l'anno successivo al rinnovo della carta d'Identità.

ah, l'unica cosa che NON si può fare in Italia con la patente è l'esame di maturità.......
Old 04-05-2005, 13:40   #48
andpont
Senior Member

L'Avatar di andpont

Sono appena stato a cambiare un assegno nella solita banca, e la solita tipa mi ha fatto di nuovo storie, alchè io (nonostante avessi la carta di identità con me) ho insistito nel dire che avevo solo la patente e sapevo che per legge doveva andare bene lo stesso....il fatto pare sia questo, loro hanno bisogno anche di poter vedere la firma sul documento, per poterla eventualmente confrontare con quella sull'assegno (la mia sul retro) ed in effetti sulla patente non c'è nessuna firma....
chi ha ragione?

ciao

Old 04-05-2005, 13:58   #49
Brigante
Senior Member

L'Avatar di Brigante

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Lariano (RM)
La patente è validissima come documento d'identità.

Leggere QUI.
Old 04-05-2005, 14:23   #50
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Quote:
Sono appena stato a cambiare un assegno nella solita banca, e la solita tipa mi ha fatto di nuovo storie, alchè io (nonostante avessi la carta di identità con me) ho insistito nel dire che avevo solo la patente e sapevo che per legge doveva andare bene lo stesso....il fatto pare sia questo, loro hanno bisogno anche di poter vedere la firma sul documento, per poterla eventualmente confrontare con quella sull'assegno (la mia sul retro) ed in effetti sulla patente non c'è nessuna firma....
chi ha ragione?

ciao
Credo lei..ma non ne ho la certezza..
Old 04-05-2005, 14:31   #51
fefed
Senior Member

L'Avatar di fefed

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena (e dintorni)
la patente deve essere firmata per essere valida [nuova o vecchia che sia]....che menate sono queste dell'assegno
Old 04-05-2005, 14:32   #52
andpont
Senior Member

L'Avatar di andpont

Quote:
Originariamente inviato da Brigante
La patente è validissima come documento d'identità.

Leggere QUI.
Che sia un documento di identità s'era capito dai risultati di questa discussione ma allora non capisco una cosa...
serve che dimostri con una firma che quel documento è veramente mio? perchè se è così allora non posso, visto che non c'è nessuna firma sulla mia patente...
La tipa mi ha detto che la foto non conta così tanto, visto che potrebbe essere uno che mi somiglia ma allora anche la firma, non è che ho un timbro al posto della mano, tutte le volte mi viene un po'diversa se proprio vogliamo stare attenti a tutto!
mah...

Old 04-05-2005, 14:34   #53
andpont
Senior Member

L'Avatar di andpont

Quote:
Originariamente inviato da fefed
la patente deve essere firmata per essere valida [nuova o vecchia che sia]....che menate sono queste dell'assegno
e dove va firmata? al numero 7? sul retro c'è una legenda che spiega a che corrispondono le varie voci, ma manca proprio la spiegazione relativa al numero 7....ma che documenti del ca@@o......

Old 04-05-2005, 14:41   #54
Brigante
Senior Member

L'Avatar di Brigante

C'è una circolare del Ministero dell'Interno che dice che la patente è valida com documento d'identità, quindi nessuno può fare storie; io quando sono andato a votare, la tizia del seggio non voleva farmi votare perchè diceva che la patente non è valida come documento; le ho spiegato che si sbagliava, ma non ne voleva sapere, allora ho chiamato i Carabinieri che le hanno spiegato che la patente era validissima, e quindi ho potuto votare. Per le banche il discorso cambia, però se non erro, la banca ha la firma depositata del cliente, quindi può confrontarla con quella sull'assegno.
Old 04-05-2005, 14:45   #55
andpont
Senior Member

L'Avatar di andpont

Quote:
C'è una circolare del Ministero dell'Interno che dice che la patente è valida com documento d'identità, quindi nessuno può fare storie; io quando sono andato a votare, la tizia del seggio non voleva farmi votare perchè diceva che la patente non è valida come documento; le ho spiegato che si sbagliava, ma non ne voleva sapere, allora ho chiamato i Carabinieri che le hanno spiegato che la patente era validissima, e quindi ho potuto votare. Per le banche il discorso cambia, però se non erro, la banca ha la firma depositata del cliente, quindi può confrontarla con quella sull'assegno.
io però non sono cliente di quella banca, lo è il mio datore di lavoro che mi paga con gli assegni che io devo andare a cambiare, e solo in quella banca...Però è anche verò che ci vado ogni mese e loro tutte le volte mi fanno la fotocopia del documento e mi fanno firmare l'assegno, non è che gli manchino le mie firme...

Old 04-05-2005, 14:51   #56
Brigante
Senior Member

L'Avatar di Brigante

Quote:
io però non sono cliente di quella banca, lo è il mio datore di lavoro che mi paga con gli assegni che io devo andare a cambiare, e solo in quella banca...Però è anche verò che ci vado ogni mese e loro tutte le volte mi fanno la fotocopia del documento e mi fanno firmare l'assegno, non è che gli manchino le mie firme...
Lo fanno per sicurezza, con gli assegni non si scherza, ci vengono fatte un sacco di truffe.
Old 04-05-2005, 14:57   #57
ninjathoo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Arigliano. Ma lavoro a Milano!!!
Quote:
No non cambia, loro devono prenderla come un documento. Ql che c'è da dire è che c'è una legge che regolamenta il movimento di soldi, ma se l'assegno non supera il valore stabilito dalla legge, il cassiere può solo fare una cosa, chiamare il titolare del conto ed accertarsi che lo abbia emesso lui. A me è successo che una volta andai in banca con 2 assegno, uno da 1500 e uno da 900€, la cassiera non me li voleva cambiare ma qd ho preso il cell per chiamare i CC mi ha pregato di attendere qc secondo, ha chiamato la persona che me li aveva dati e dopo con una faccia rossissima dalla vergogna mi diceva se mi poteva pagare solo un'assegno in qt non avevano liquidità sufficente (che cazzo di banca), per l'altro se fossi tornato nel primo pomeriggio mi avrebbe fatto trovare i soldi! Fatevi rispettare ragazzi, sono degli esercizi commerciali pubblici solo che vendono denaro. E' falso qd vi dicono che non possono aprirvi la porta perchè non vi conoscono, è falso che non vi possono cambiare assegni (a patto che siano di ql filiale e che gli importi non superano i massimi di legge) è falso che vi possono anagrafare (devono chiedervi il consenso per il trattamento dei dati.
Old 04-05-2005, 15:23   #58
Brigante
Senior Member

L'Avatar di Brigante

Quote:
Originariamente inviato da ninjathoo
No non cambia, loro devono prenderla come un documento. Ql che c'è da dire è che c'è una legge che regolamenta il movimento di soldi, ma se l'assegno non supera il valore stabilito dalla legge, il cassiere può solo fare una cosa, chiamare il titolare del conto ed accertarsi che lo abbia emesso lui. A me è successo che una volta andai in banca con 2 assegno, uno da 1500 e uno da 900€, la cassiera non me li voleva cambiare ma qd ho preso il cell per chiamare i CC mi ha pregato di attendere qc secondo, ha chiamato la persona che me li aveva dati e dopo con una faccia rossissima dalla vergogna mi diceva se mi poteva pagare solo un'assegno in qt non avevano liquidità sufficente (che cazzo di banca), per l'altro se fossi tornato nel primo pomeriggio mi avrebbe fatto trovare i soldi! Fatevi rispettare ragazzi, sono degli esercizi commerciali pubblici solo che vendono denaro. E' falso qd vi dicono che non possono aprirvi la porta perchè non vi conoscono, è falso che non vi possono cambiare assegni (a patto che siano di ql filiale e che gli importi non superano i massimi di legge) è falso che vi possono anagrafare (devono chiedervi il consenso per il trattamento dei dati.
Mi sono espresso male io, con il discorso cambia non volevo dire che la banca non deve/può riconoscere la patente come documento, volevo dire che la banca ha necessità di verificare la firma per cambiare l'assegno.
Old 14-05-2009, 08:57   #59
icestorm82
Senior Member

L'Avatar di icestorm82

Iscritto dal: Mar 2003
Città: 127.0.0.1
Scusatemi se disseppellisco questo thread, ma l'ho ritrovato cercando su google, e credo che faccia comodo a molti!
icestorm82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
HONOR Magic V6 è pronto a stupire...
L'assistente vocale interpreta male il c...
Un piccolo bug, oltre 4 milioni di veico...
OpenAI chiude una raccolta fondi da 110 ...
Scontro sull'AI militare: Trump bandisce...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Lefant a 139€ o roborock a 149€? Solo 10...
160 campi da calcio di server: l'impatto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian