|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Quote:
Solo che molta gente (soprattutto chi deve "controllare") sembra non abbia le idee non chiare a riguardo. La patente in formato carta di credito doveva essere più compatta e snella? Certo che se devi ogni volta portarti appresso pure le fotocopie del D.P.R. n. 445...
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Città: livorno-->imola
|
Quote:
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sperduto nella provincia padovana
|
Quote:
sai che figata dare una bella tirata d'orecchie a qualche esponente delle forze dell'ordine, umiliarlo davanti ai suoi colleghi.
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Firenze
|
Quote:
le farò... A. |
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Città: livorno-->imola
|
Quote:
ahh.. belle soddisfazioni!!!! già fatto - e detto - con un ufficio postale!!!
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
|
si cominciano a contare le vittime....
|
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena (e dintorni)
|
non ho letto bene chi mi ha preceduto ma quel che so è questo:
dall'entrata in vigore della patente nuova TUTTE le patenti sono documento d'Identità SOLO in Italia. Quindi, anche se hai quella vecchia, non ci puoi PIU' espatriare. Ho ricevuto queste informazioni dalla Questura nell'estate 2001 prima di un mio viaggio in Svizzera e mi sono state confermate dall'anagrafe l'anno successivo al rinnovo della carta d'Identità. ah, l'unica cosa che NON si può fare in Italia con la patente è l'esame di maturità.......
|| iMac Intel 20" SSD Yosemite || Dell M6300 || Asus EEE dualCore || Canon EOS 5D mark1 || Canon EOS 5A || Mamiya 645 Super || Nexus 4 || AlfaRomeo 147 JTDm|| || Membro fondatore dell' HWU Scouts Group || |
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
|
Sono appena stato a cambiare un assegno nella solita banca, e la solita tipa mi ha fatto di nuovo storie, alchè io (nonostante avessi la carta di identità con me) ho insistito nel dire che avevo solo la patente e sapevo che per legge doveva andare bene lo stesso....il fatto pare sia questo, loro hanno bisogno anche di poter vedere la firma sul documento, per poterla eventualmente confrontare con quella sull'assegno (la mia sul retro) ed in effetti sulla patente non c'è nessuna firma....
chi ha ragione? ciao |
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Quote:
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena (e dintorni)
|
la patente deve essere firmata per essere valida [nuova o vecchia che sia]....che menate sono queste dell'assegno
|| iMac Intel 20" SSD Yosemite || Dell M6300 || Asus EEE dualCore || Canon EOS 5D mark1 || Canon EOS 5A || Mamiya 645 Super || Nexus 4 || AlfaRomeo 147 JTDm|| || Membro fondatore dell' HWU Scouts Group || |
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
|
Quote:
serve che dimostri con una firma che quel documento è veramente mio? perchè se è così allora non posso, visto che non c'è nessuna firma sulla mia patente... La tipa mi ha detto che la foto non conta così tanto, visto che potrebbe essere uno che mi somiglia ma allora anche la firma, non è che ho un timbro al posto della mano, tutte le volte mi viene un po'diversa se proprio vogliamo stare attenti a tutto!mah...
|
|
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Lariano (RM)
|
C'è una circolare del Ministero dell'Interno che dice che la patente è valida com documento d'identità, quindi nessuno può fare storie; io quando sono andato a votare, la tizia del seggio non voleva farmi votare perchè diceva che la patente non è valida come documento; le ho spiegato che si sbagliava, ma non ne voleva sapere, allora ho chiamato i Carabinieri che le hanno spiegato che la patente era validissima, e quindi ho potuto votare. Per le banche il discorso cambia, però se non erro, la banca ha la firma depositata del cliente, quindi può confrontarla con quella sull'assegno.
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Arigliano. Ma lavoro a Milano!!!
|
Quote:
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: 127.0.0.1
|
Scusatemi se disseppellisco questo thread, ma l'ho ritrovato cercando su google, e credo che faccia comodo a molti!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:31.