|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
I dingo sono estinti ?
In ogni caso che io sappia gli australiani mangiano carne di canguro.
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Se non ricordo male si mangia anche in Italia
|
|
|
#23 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
io ho come l'impressione che più che altro la diano da mangiare ai turisti, ma vabbeh...
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Bologna/Milano
|
ma state scherzando??
la carne di canguro è buonissima, costa pochissimo (meno del pollo da noi) ed è tenerissima... inoltre l'australia occidentale è sovrappopolata di canguri e la popolazione li odia. infatti ce ne sono così tanti che in ogni strada fuori città li vedi che saltellano, si avvicinano ai paesini, tanto che io sono riuscito ad avvicinarmi a 3 metri di distanza da un branchetto vicino a camberra... e in ogni strada provinciale ognitanto sul bordo strada si vede qualche canguro morto (che alcuni australiani chiamano cinicamente wasaroo). a me stanno molto simpatici, perche sono un turista e loro sono animali per noi strambi, ma li in australia sono comunissimi e quasi li odiano... insomma sanno meglio loro di noi se la i canguri sono troppi oppure no, di sicuro è un problema che noi non possiamo capire. la mia senzasione di turista è che ce ne sono davvero una infinità certo che piuttosto che ucciderli potrebbero venderli ai macelli europei... non vedrei l'ora di potermi comprare al supermercato un buon canguro.
|
|
|
#25 |
|
Bannato
|
boh.
a me l'hanno proposta nei ristoranti per turisti. nei locali per autoctoni manco l'ombra... e men che meno nei supermercati... |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Bologna/Milano
|
Quote:
dove sei stato in australia?? io l'ho trovata comunissima a sidney e a camberra, inoltre l'australiano che mi ha ospitato a casa sua la faceva spesso (e mi sembrava di aver notato che fosse davvero economica) e mi ha raccontato che però se gli australiani possono preferiscono pollo e mucca perche le ritengono carni piu pregiate... ad esempio piu a nord (un po sopra brisbane) non c'era...
|
|
|
|
#28 |
|
Bannato
|
ho fatto "sidney-melbourne-kangaroo island-ayers rock-darwin-cairns-palm cove.... un massacro
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
|
Ma a parte il sovraffollamento (da verificare), uno che va a caccia di canguri con una balestra è considerato sano di mente in australia?
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Perchè scusa? Anche in Italia c'è chi va a caccia e anche a pesca con l'arco/balestra..........
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ferrara (cs_italy)
|
Quote:
Inoltre i canguri in australia sono come i piccioni da noi o gli scoiattoli in nordamerica, sono talmente abituati a stare vicino all'uomo che non è difficile cacciarli anche con armi meno sofisticate di un fucile.
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD |
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
Ma, sarà che io non riuscirei a far del male a una mosca. Se non ci fossero i supermercati sarei vegetariano
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
li mangiano i canguri e cmq mi diceva gente che si trova là o che ci è andata che ce ne sono tantissini di canguri ... è facile che sia per evitare un sovrappopolamento/ che arrivino nelle città in massa.
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Che i canguri siano molti non faccio fatica a crederlo.
E' pure probabile che siano in sovrannumero ma la ragione principale per la quale credo li si voglia abbattere è che entrano in concorrenza per le scarse risorse che produce il suolo australiano, con gli allevamenti di bovini e pecore. I nemici naturali ci sarebbero pure, ma siccome i Dingo predano/predavano pure gli animali d'allevamento, ne hanno abbattuti un sacco negli anni e il loro numero è ridotto rispetto a quanti ne servirebbero per tenere sotto controllo i canguri (ovvio parliamo di situazione prima dell'arrivo dei coloni). Come al solito l'uomo ha rotto gli equilibri preesistenti e queste sono le conseguenze. |
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
|
Quote:
Probabilmente sta in una zona dove non ce ne sono così tanti... |
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
la carne di canguro si mangia, è dolciastra e a quanto mi han detto proviene dai "road kills"
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Più che altro ha paura del nuovo equilibrio che si verrebbe a creare.
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Campomarino (CB) - Milano
|
non è una novità; io sono stato in australia 8 anni fa e mi hanno detto che ogni anno c'è un certo numero di canguri da abbattere; tra l'altro non credo se ne occupi solo l'esercito ma che anche i cittadini possano cacciarli.
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Terracina
|
Quote:
qui i canguri sono tantissimi, ma una cosa abnorme, se vai nelle campagne di notte, devi stare attento a come guidi che te ne passano davanti tantissimi loro sono erbivori, e non hanno predatori, puoi facilmente capire che si moltiplicano in modo incontrollato
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:32.

Se ci credi, vai tranquillo in all-in...
Yurtta Sulh, Cihanda Sulh! -