|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
Condivido.
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
Un sacco di costosi giocattoli volanti che servono sempre a meno. Gli EFA sono poi nati tardi e francamente sono proprio il classico esempio di europeismo assurdo. Ma vogliamo parlare di carri? Germania, Regno Unito, Italia e Francia (forse... non sono sicuro), ognuno ha sviluppato il suo carro, mentre gli stati uniti hanno sviluppato l'M1 in 3 o 4 varianti. Alla fine, ma anche all'inizio, il migliore globalmente era quello crucco, ma ci si è frammentati in un sacco di progetti tanto per foraggiare le singole industrie di casa. Alla faccia dell'integrazione...
|
|
|
|
#63 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: apolide Hobby:Batterista DreamTheateriano;Dream Preferito: John Petrucci Powered by:Tama Drums,Zildjian Cymbals,Vater Drumsticks
|
Nello scenario internazionale ormai la "guerra" è cambiata.
Se mi devo basare su quella che è oggi la situazione geopolitica,dove a nessuno stato conviene attaccare l'altro,ma piuttosto la guerra è diventata guerriglia, allora ti dico che piuttosto che tutta sta roba che probabilmente verrà radiata dal servizio senza essere mai stata utilizzata (e per fortuna direi) e molto ma molto + utile un SEAL. Mai come adesso.
|
|
|
#64 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
|
Intanto il BF-01 ha iniziato le prove di hovering vincolato al suolo
http://www.jsf.mil/images/gallery/sd...5testb_050.jpg http://www.jsf.mil/images/gallery/sd...5testb_051.jpg http://www.jsf.mil/images/gallery/sd...5testb_052.jpg
|
|
|
#65 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
|
Che baracca
Il visore offre al pilota una rappresentazione amplificata dell'ambiente circostante a 360°, garantendogli una situational awareness ed una capacità tattica senza precedenti. Quest'immagine (proiettata nel visore del casco) è creata da un sistema di visualizzazione, puntamento e situational awareness chiamato Electro Optical Distributed Aperture System (EO DAS nel video semplicemente DAS), che combina i dati di 6 videocamere digitali all'infrarosso avanzate (sistemate intorno all'aereo) e di altri sensori come il radar. Il risultato è la riproduzione in tempo reale di un panorama a 360°. Il sistema offrirà al pilota un'immagine in cui l'aereo ed il pilota stessi saranno invisibili, di fatto guardando in basso il pilota non vedrà l'immagine delle sue gambe o dell'abitacolo, ma bensì il terreno sottostante. Sarà quindi capace di guardare in ogni direzione e avere in ogni istante (giorno e notte) una visione totale dell'ambiente circostante. La visione non sarà poi solo chiara e cristallina ma fornirà anche i dati utili al pilota per il volo. Tutto ciò incarna nel modo più accentuato e profondo il concetto di situational awareness, ovvero cognizione della situazione. http://www.youtube.com/watch?v=CwvnhFgzIKI ![]() ... mi vengono in mente decine di applicazioni nel civile per questa tecnologia ...
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#67 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Più che altro fa molto "l'ho già visto in [insert a sci-fi movie here]".
|
|
|
|
#68 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
|
|
|
|
|
|
#69 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Beh, roba del genere s'è già vista in qualche film, ed in praticamente TUTTI i cartoni animati a sfondo "robottoni".
Non è che ci voglia chissà quale arte per arrivare all'idea di base, e non ci vuole Mork con un manuale tecnico per progettare la realizzazione pratica.
|
|
|
|
#70 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
iscritto
byezzzzzzzzzzzzzzzzzz |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:51.

)... Ma che hai vinto? Niente.