Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-05-2009, 11:06   #101
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
Quote:
Originariamente inviato da Ileana Guarda i messaggi
Razzista! Fascista! Sessista! P2ista! ISTA!

(comunque prima o poi chiedeò cittadinanza sFizzera, te che sei lì, sai per caso se, avendo un nonno sFizzero, sono avantaggiata in ciò? )
Addirittura punti alla cittadinanza?
Ambiziosa!

Se il nonno è ancora vivo e ti può ospitare intanto che cerchi lavoro sei senz'altro avvantaggiata

EDIT:
Aspe', ma intendi che vive in Svizzera o che ha origini?
Delle origini mi sa che te ne fai ben poco, quel che serve è un "ponte"

Ultima modifica di Gemma : 11-05-2009 alle 11:08.
Gemma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2009, 11:11   #102
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Quote:
Originariamente inviato da Proteus Guarda i messaggi
Ti do più che ragione e mi schiero con te, io sono stato spesso all'estero per lavoro ed ho sempre dovuto, con piacere perchè costituiesce una garanzia di sicurezza anche per me medesimo, espletare le formalità burocratiche necessarie a far si che i padroni di casa sapessero chi entra in casa loro e perchè.

Inoltre mi piacerebbe conoscere la ragione per la quale io, cittadino italiano, devo presentare documenti, certificati di residenza, stati di famiglia per qualsiasi cosa, trascuro la faccenda "pronti soccorsi" perchè ho già espresso più e più volte la mia indignazione per la discriminazione che i cittadini italiani subiscono rispetto i clandestini, mentre secondo le teste sinistrate i clandestini dovrebbero ricevere le medesime prestazioni senza dover presentare una cippa perchè sono qui irregolarmente e non possono disporre dei documenti necessari.

P.S. Negli anni 90 sono stato in Svizzera per avviare un impianto di stoccaggio formaggi e mi venne offerta la possibilità di avere la residenza ed in futuro la cittadinanza. Allora non diedi importanza alla cosa ma oggi mi pento amaramente di non essermi fermato e di non aver dato seguito ad un'occasione che oggi si rivela esser stata, io mi trovavo molto più a mio agio in Svizzera rispetto all'italia. più che ghiotta. Purtroppo oramai ho "perso il treno" ed un treno perso non lo si riprende più.
Negli anni 90 qui era comunque tutt'altra cosa in materia di permessi, rispetto ad oggi.
Old 12-05-2009, 06:40   #103
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Comunque sarei curioso di sapere quanti stati garantiscono l'istruzione ai clandestini
In Europa tutti.

Idem gli Stati Uniti

altrove non so.
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2009, 06:46   #104
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Originariamente inviato da Lucrezio Guarda i messaggi

:ASD:

(URLO ATROCE)
Che cosa???????????????
La destra sociale, proprio perché sociale, non è destra, è sinistra!
Per estrema destra intendo quella liberale, dura, cattiva, acida, economica!
La mia, insomma...
E devo dire che il tuo intervento era perfettamente in linea con quello di un esponente della Destra (i.e. se la scrivo con la D maiuscola intendo ovviamente quella liberale, eh!), ma non della sinistra liberale, in quanto scevro di quel terrificante senso irrazionale di solidarietà...
Benvenuto a bordo, figliolo
E' vero é un intervento di destra.

Ma non ha nulla di liberale. Pensare che il diritto all'istruzione discenda dai "meriti" vantati dai genitori é semplicemente classista.

Niente a che vedere col liberalismo di Casati per esempio. Che era di destra, ma liberale.

Come già detto poi, economicamente non c'é nessun vantaggio in quello che chiedete.
Old 12-05-2009, 06:56   #105
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Originariamente inviato da Gemma Guarda i messaggi
Prima di chiedere il permesso di soggiorno mi sono dovuta trovare un lavoro,
Il che significa che sei entrata in svizzera senza permesso di soggiorno e hai cercato lavoro in svizzera senza permesso di soggiorno.

Cosa che in Italia é legalmente impossibile per un extracomunitario, vedi Bossi-Fini
Old 12-05-2009, 07:57   #106
elmoro
Senior Member

L'Avatar di elmoro

Iscritto dal: Jan 2007
Città: o mia bela madunina che te brili de luntan
a me invece sfugge una cosa, mi piacerebbe che qualcuno me la spiegasse perchè proprio non l'ho capita:

- il clandestino, in quanto tale (lasciamo stare quelli che hanno i documenti di "attesa" del permesso di soggiorno) non ha documenti

- iscrive il figlio a scuola. Suppongo si limiti a dichiarare nome e domicilio, e questi vengono presi per buoni

- all'iscrizione a scuola è necessario presentare anche il certificato delle vaccinazioni. Presupponendo che un clandestino abbia diritto alla sanita, ma che non abbia documenti quali la carta dei servizi o il sopracitato libretto delle vaccinazioni... che succede? Il genitore clandestino dichiara che il figlio è vaccinato, la scuola si fida e vissero tutti felici e contenti?
elmoro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2009, 09:15   #107
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
Il che significa che sei entrata in svizzera senza permesso di soggiorno e hai cercato lavoro in svizzera senza permesso di soggiorno.

Cosa che in Italia é legalmente impossibile per un extracomunitario, vedi Bossi-Fini
Non diciamo cazzate, per favore.

Se arrivi in un paese come turista chi ti vieta nel frattempo di cercare lavoro e convertire in seguito il motivo del soggiorno?

Non è che per entrare devi avere il visto, eh.

Inoltre: io il lavoro l'ho cercato dall'Italia.
Old 12-05-2009, 10:07   #108
prio
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
Quote:
Se arrivi in un paese come turista chi ti vieta nel frattempo di cercare lavoro e convertire in seguito il motivo del soggiorno?
La legge.
Il visto turistico non e' convertibile in un permesso di lavoro per lavoratore dipendente.
Devi tornare al tuo paese, far fare richiesta dal datore di lavoro aspettare il decreto flussi e sperare di entrarci.
Non c'e' alcun modo per regolarizzare un irregolare.
prio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2009, 10:10   #109
lishi
Senior Member

L'Avatar di lishi

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da elmoro Guarda i messaggi
a me invece sfugge una cosa, mi piacerebbe che qualcuno me la spiegasse perchè proprio non l'ho capita:

- il clandestino, in quanto tale (lasciamo stare quelli che hanno i documenti di "attesa" del permesso di soggiorno) non ha documenti

- iscrive il figlio a scuola. Suppongo si limiti a dichiarare nome e domicilio, e questi vengono presi per buoni

- all'iscrizione a scuola è necessario presentare anche il certificato delle vaccinazioni. Presupponendo che un clandestino abbia diritto alla sanita, ma che non abbia documenti quali la carta dei servizi o il sopracitato libretto delle vaccinazioni... che succede? Il genitore clandestino dichiara che il figlio è vaccinato, la scuola si fida e vissero tutti felici e contenti?
Perché non è questo il caso.

Si parla di bambini che hanno avuto i genitori in regola(quindi inscritti via normali procedure) ma poi perso il lavoro e non sono riusciti a trovarne un altro.

Che poi molti accecati dalla indignazione non se ne sono accorti è un altro fatto.
lishi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2009, 12:27   #110
elmoro
Senior Member

L'Avatar di elmoro

Iscritto dal: Jan 2007
Città: o mia bela madunina che te brili de luntan
Quote:
Originariamente inviato da lishi Guarda i messaggi

Si parla di bambini che hanno avuto i genitori in regola(quindi inscritti via normali procedure) ma poi perso il lavoro e non sono riusciti a trovarne un altro.

Che poi molti accecati dalla indignazione non se ne sono accorti è un altro fatto.

in tal caso non ha senso sbatterli fuori da scuola... anche perchè una persona "imparata" e abituata a relazionarsi con gli altri troverà più facilmente il proprio ruolo nella società... nella quale, essendoci cresciuto, si spera si possa riconoscere
elmoro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2009, 12:30   #111
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Quote:

Sicuro sicuro?
Old 12-05-2009, 12:58   #112
lishi
Senior Member

L'Avatar di lishi

Quote:
Sicuro sicuro?
Oltre alla chiaro problema di residenza documenti etc, tu ti porteresti dietro un figlio se vai in [inserisci paese] prima di esserti un minimo sistemato?.
Old 12-05-2009, 13:09   #113
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Corleonese Guarda i messaggi
questo governo mi delude, aveva promesso tanto e invece niente. La lega pensa solo al federalismo fiscale, dopo innumerevoli promesse.
Vero. Invece di bombardare Lampedusa e lanciare dagli aerei i bambini dei clandestini oprelevati a scuola, pensano solo ai danè.

Che paese di Pirla...

fg
FabioGreggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2009, 13:11   #114
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Non diciamo cazzate, per favore.
Allora forse faresti meglio a tacere
Quote:
In pratica nessuno.
In teoria la legge lo vieta. E prevede che l'immigrato stia nel suo paese e vada a chiedere di essere inserito nelle liste al consolato.
http://www.camera.it/parlam/leggi/02189l.htm
Se non lo sai limite tuo, ma questo dice la bossi-fini.
Il fatto che poi chi é entrato a un certo punto regolarizzi la sua posizione, significa solo che chi era clandestino diventa poi regolare.
Passaggio che hanno fatto la gran parte degli immigrati con regolare permesso di soggiorno. Che prima di essere regolari son stati clandestini.
Ragione in piu per smetterla di ragionare di "clandestini" come se si stesse parlando di contrabbando di sigarette.
Perché chi arriva e trova un lavoro e cerca di mettersi in regola magari aspetta mesi, per fare domanda, visto che la definizione dei flussi aggiuntivi avviene una volta l'anno.
E visto che assai sovente la quota fissata é inferiore alle domande, ci sono ogni anno persone immigrate, che pur avendo un posto di lavoro, un datore di lavoro che é pronto a regolarizzarli, e documenti in regola, non riceve il permesso di soggiorno perché la legge quell'annno ha stabilito che le badanti a brescia devono essere 40 e non 41.

Quote:
Non è che per entrare devi avere il visto, eh.
Certo che devi averlo.
A meno che tu sia comunitario

Quote:
Inoltre: io il lavoro l'ho cercato dall'Italia.
Immagino che se facessi la badante, o la magazziniera, o l'operaia edile, ti sarebbe stato assai piu difficile cercarlo dall'Italia.
Old 12-05-2009, 13:13   #115
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Originariamente inviato da prio Guarda i messaggi
La legge.
Il visto turistico non e' convertibile in un permesso di lavoro per lavoratore dipendente.
Devi tornare al tuo paese, far fare richiesta dal datore di lavoro aspettare il decreto flussi e sperare di entrarci.
Non c'e' alcun modo per regolarizzare un irregolare.
In teoria.
In pratica lo sanno tutti che di fatto la persona sta in Italia, lavora in nero, nell'attesa che possa rientrare nella quota annuale, colla quale poter "ufficialmente" arrivare dall'estero.

D'altra parte é improponibile che una famiglia che cerca una badante vada a cercarla all'mbasciata Italiana di Chrisnau.
Old 12-05-2009, 13:25   #116
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Quote:
Oltre alla chiaro problema di residenza documenti etc, tu ti porteresti dietro un figlio se vai in [inserisci paese] prima di esserti un minimo sistemato?.
Io no.
Molti altri lo farebbero.
E lo fanno.
Old 12-05-2009, 13:29   #117
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Ok, ero male informata, chiedo venia.

Resta il punto: se vuoi trasferirti in un paese non entri di sguiscio pretendendo la regolarizzazione o i vantaggi derivanti dal soggiorno senza i dovuti permessi.

Se vuoi provare ad avere un futuro in un paese entri, cerchi, SPERI e se ti va bene, esci, vai a prenderti la tua bella roba e ti trasferisci.

Boh, sarò io che sono strana e limitata nel pensiero
Old 12-05-2009, 13:32   #118
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Ok, ero male informata, chiedo venia.

Resta il punto: se vuoi trasferirti in un paese non entri di sguiscio pretendendo la regolarizzazione o i vantaggi derivanti dal soggiorno senza i dovuti permessi.

Se vuoi provare ad avere un futuro in un paese entri, cerchi, SPERI e se ti va bene, esci, vai a prenderti la tua bella roba e ti trasferisci.

Boh, sarò io che sono strana e limitata nel pensiero
o sarà che forse tu prima di emigrare non vivevi nella miseria?
Old 12-05-2009, 13:52   #119
lishi
Senior Member

L'Avatar di lishi

Quote:
Io no.
Molti altri lo farebbero.
E lo fanno.
è perché dovrebbero? per avere più problemi?

Basta guardare quelli che vengono con i barconi leggendo i giornali sono quasi tutti adulti, i pochi figli che si portano dietro sono neonati che comunque non sono in età scolastica.

Secondo te è più difficile far entrare un figlio via ricongiungimento familiare oppure via metodi non legali?

Se hanno la possibilità lasciano i figli dai parenti (che porta anche vantaggi economici visto il minor costo della vita). Se invece sono parenti cosi affettuosi avranno anche il buon senso di portare i figli solo quando hanno si sono sistemati.

Chiaramente esisteranno entrambi le categorie, ma francamente dubito seriamente che siano molti quelli che si portano i figli anche se non sono in regola.

Ultima modifica di lishi : 12-05-2009 alle 14:03.
Old 12-05-2009, 13:54   #120
prio
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
In teoria.
Of course.
prio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Electronic Arts domina la classifica dei...
Micron annuncia le GDDR7 da 3 GB fino a ...
Tempi di intrusione ulteriormente ridott...
Smartwatch: il mercato cresce, Apple si ...
Stellaris sarà la prima centrale ...
HUAWEI Band 11 e 11 Pro ufficiali: le no...
Assetto Corsa Rally si aggiorna con Mont...
Roborock Saros 20 Set a 1.289€ invece di...
Recensione HUAWEI FreeBuds Pro 5: ANC e ...
Perplexity Computer: l'AI che lavora da ...
Nimbus Innovation Awards Cloud Edition 2...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow a 699€: robot...
Copia privata: arriva la 'tassa sul clou...
realme 16 Pro Series in Italia a marzo: ...
DeepSeek esclude NVIDIA e AMD dall'acces...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian