Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-05-2009, 15:20   #81
first register
Member

L'Avatar di first register

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Quoteriginariamente inviato da Dream_River
Assolutamente contrario, non si possono fornire servizi a stranieri senza che loro ci diano qualcosa in cambio, e come minimo devono darci la sicurezza di sapere chi sono, da dove vengono e dove possiamo rintracciarli

Un clandestino ha diritto solo all'assistenza sanitaria, e ciò solo perchè avere in giro clandestini malati per l'Italia sarebbe più dannoso del risparmio economico che avremmo negandogli le cure, tutto il resto l'avranno quando dimostreranno con la richiesta di un permesso di soggiorno che hanno intenzione di conformarsi alle leggi del nostro stato

Un intervento di estrema destra ( ) che quoto con infinito piacere

Un intervento così lo quoto anch'io, anche perchè non mi sembra affatto un intervento di estrema destra, non ci sono discriminazioni razziali.
Ovviamente a differenza del governo di centro destra che quota un intervento di questo tipo per poi negare il permesso di soggiorno agli immigrati, io penso che queste dovrebbero essere le premesse per garantire un permesso di soggiorno agli immigrati che di fatto vivono e lavorano nel nostro paese, perchè non solo non hanno nessuna difficoltà a farci sapere chi sono e cosa stanno facendo, ma dimostrano di volersi integrare.
Il fatto che abbiano una casa in affitto ed un lavoro senza nessun contratto è un problema degli italiani.

first register è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2009, 15:30   #82
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Proteus Guarda i messaggi
Perchè non ci accolliamo tutte le spese per l'istruzione del resto del mondo allora ?. Facile spendere il denaro altrui, un poco meno impiegare il proprio come dovrebbe essere perchè la beneficenza e la solidarietà non possono venir imposte obbligatoriamente ed essere collettive, ma devono essere personali e volontarie.
Grazie al cielo i diritti universali sono obbligatori e non "volontari"

E se nemmeno si istruisce la gente nel proprio paese, che speranze ci sono per il futuro?

Ah, si, la speranza è dire "ma no, non ho detto di istruire tutto il mondo" (che non vive in italia tra l'altro...)
Old 09-05-2009, 15:33   #83
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Ma io mi chiedo, c'è differenza con gli italiani EVASORI? Cos'hanno gli "evasori" di "italiano"? Boh, il fatto che abitano sul suolo italiano? I documenti? E basta, visto che il loro contributo allo stato è NULLO

Ma vedo che nessuno invece dice qualcosa contro gli evasori Eh chissà come mai, chissà-chi-lo-sa
Old 09-05-2009, 16:22   #84
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
Quote:
Originariamente inviato da gabi.2437 Guarda i messaggi
Ma io mi chiedo, c'è differenza con gli italiani EVASORI? Cos'hanno gli "evasori" di "italiano"? Boh, il fatto che abitano sul suolo italiano? I documenti? E basta, visto che il loro contributo allo stato è NULLO

Ma vedo che nessuno invece dice qualcosa contro gli evasori Eh chissà come mai, chissà-chi-lo-sa
Evidentemente non hai letto bene ciò che ho scritto.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2009, 16:42   #85
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Originariamente inviato da first register Guarda i messaggi
Un intervento così lo quoto anch'io, anche perchè non mi sembra affatto un intervento di estrema destra, non ci sono discriminazioni razziali.
Ma nemmeno Lucrezio penso lo consideri di estrema destra, se ne approfitta perchè sa che considerazione o dell'estrema destra italiana

Comunque sarei curioso di sapere quanti stati garantiscono l'istruzione ai clandestini
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2009, 17:21   #86
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Ma nemmeno Lucrezio penso lo consideri di estrema destra, se ne approfitta perchè sa che considerazione o dell'estrema destra italiana

Comunque sarei curioso di sapere quanti stati garantiscono l'istruzione ai clandestini
E' che stai diventando uno dei nostri:

(non ho messo i Borg perchè i Borg sono comunisti, mentre Mr. Burns è un figo )
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Old 09-05-2009, 17:23   #87
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Quote:
Originariamente inviato da Ileana Guarda i messaggi
Evidentemente non hai letto bene ciò che ho scritto.
E invece si, gli "evasori" finchè non sono scoperti sono "regolari" E anzi, pure coi vantaggi dati ai "poveri"
Old 09-05-2009, 17:33   #88
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Sento odore di flame war
Old 09-05-2009, 17:40   #89
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Quote:
Oh, no.
Guarda.
Anche perchè di figli ne ha già due, questo è il terzo .
E se con il primo la scuola l'aveva 'vicina a casa' ma ha dovuto rinunciare al pulmino, con il secondo è già dovuta andare dall'altra parte della città, per la scuola.
E non sono supposizioni quelle che fa, perchè il quartiere dove vive è pieno di extracomunitari irregolari, giusto l'altro giorno con una semplice ocntrollatina in un palazzo (uno solo) delle case popolari in quel quartiere hanno scoperto circa una ventina di immigrati che si supponeva non dovessero manco essere in italia, figuriamoci occupare appartamenti che dovrebbero andare a chi ne ha veramente diritto.

Io non dico che bisogna lasciarli fuori a prescindere. Ma prima si sistemano i bambini italiani e i figli degli immigrati regolari, poi, se vi rimane posto e dove rimane posto, si inseriscono i figli degli irregolari.
Non puoi privare un bambino del suo diritto di andare a scuola, ma non puoi nemmeno penalizzare un cittadino che contribuisce (in senso economico) al mantenimento della società a favore di chi, invece, si apparassita a questa.
(Questo vale anche per gli evasori, sia chiaro).
Altrimenti prima o poi la società collassa.
Mica per nulla, se io non ricevo indietro quello per cui pago, prima o poi smetto di pagare, e chi mi può biasimare?
Quote:
E invece si, gli "evasori" finchè non sono scoperti sono "regolari" E anzi, pure coi vantaggi dati ai "poveri"
Leggere, prima di scrivere qualsiasi cosa, sarebbe cosa buona e giusta.
Old 09-05-2009, 18:07   #90
lishi
Senior Member

L'Avatar di lishi

Quote:
Originariamente inviato da Proteus Guarda i messaggi
Se tu non rieci a renderti conto che nessun concetto è assoluto e che per ogni concetto è necessario analizzare molto sottilmente è ovvio che tu possa considerare un certo tipo di discorso come contradditorio, mentre contradditorio non è perchè il tuo punto di svista è dovuto semplicemente al fatto che certe cose non riesci ne a vederle ne, ancor peggio, a, al momento spero, concepirle.
Cosa è cosi difficile nel capire che hai detto 2 cose che si contraddicono una con altra? Ci vuole un filosofo per giudicare 2 frasi dette a pochi centimetri dall'altra?

Hai quotato questo (facendo pure attenzione a grassettarlo)

Quote:
Nel momento in cui è inserito nel sistema scolastico non avrebbe senso toglierlo, a meno che sui genitori non penda un decreto di espulsione.
e poi due centimetri dopo dici che

Quote:
Perchè non ci accolliamo tutte le spese per l'istruzione del resto del mondo allora ?. Facile spendere il denaro altrui, un poco meno impiegare il proprio come dovrebbe essere perchè la beneficenza e la solidarietà non possono venir imposte obbligatoriamente ed essere collettive, ma devono essere personali e volontarie.
Riferito alle stesse bambini dove hai quotato e grassetato la frase sopra.

Non c'è nulla di assoluto relativo etc.

Quote:

P.S. Scusami se non spreco il mio tempo nel tentare di spiegarti, non ti valuto, per ora, in grado di fare distinzioni sufficientemente sottili e raffinate.
Scusa allora se reputo una perdita di tempo discutere con te.
lishi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2009, 18:36   #91
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Quote:

Ma anche no, il giorno in cui mi definirò di destra sociale posterò una mia voto dentro un grande vassoio con una mele in bocca, coperto solo da un costume da bagno, circondato da patate e cosparso di salsa barbeque

Detto poi da te che ti fai dare della comunista dagli amici di Azione Giovani
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Old 09-05-2009, 18:57   #92
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Quote:
Leggere, prima di scrivere qualsiasi cosa, sarebbe cosa buona e giusta.
Facile dir così quando il problema è che l'immigrato senza permesso di soggiorno è appunto senza e si vede subito, l'evasore NO, non ha scritto in faccia "evasore"

Però entrambi danno lo stesso aiuto allo stato.......

Rimane il fatto che l'astio che c'è contro questi "clandestini" NON c'è contro gli evasori e no, non è quella riga che te mi grassetti tanto a cambiare la situazione...
Old 10-05-2009, 00:25   #93
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
Quote:

Quote:

:ASD:
Quote:
Ma anche no, il giorno in cui mi definirò di destra sociale posterò una mia voto dentro un grande vassoio con una mele in bocca, coperto solo da un costume da bagno, circondato da patate e cosparso di salsa barbeque

Detto poi da te che ti fai dare della comunista dagli amici di Azione Giovani
(URLO ATROCE)
Che cosa???????????????
La destra sociale, proprio perché sociale, non è destra, è sinistra!
Per estrema destra intendo quella liberale, dura, cattiva, acida, economica!
La mia, insomma...
E devo dire che il tuo intervento era perfettamente in linea con quello di un esponente della Destra (i.e. se la scrivo con la D maiuscola intendo ovviamente quella liberale, eh!), ma non della sinistra liberale, in quanto scevro di quel terrificante senso irrazionale di solidarietà...
Benvenuto a bordo, figliolo
Old 10-05-2009, 00:32   #94
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Quote:
Facile dir così quando il problema è che l'immigrato senza permesso di soggiorno è appunto senza e si vede subito, l'evasore NO, non ha scritto in faccia "evasore"

Però entrambi danno lo stesso aiuto allo stato.......

Rimane il fatto che l'astio che c'è contro questi "clandestini" NON c'è contro gli evasori e no, non è quella riga che te mi grassetti tanto a cambiare la situazione...
Faccio un intervento di estrema destra, tanto per non smentirmi

Agli evasori andrebbero negate (non per forza nell'ordine) la sanità, l'istruzione, il diritto di voto e pure la libertà.
Nei paesi civili chi evade va in galera...
Old 10-05-2009, 01:38   #95
first register
Member

L'Avatar di first register

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da Lucrezio Guarda i messaggi
Faccio un intervento di estrema destra, tanto per non smentirmi

Agli evasori andrebbero negate (non per forza nell'ordine) la sanità, l'istruzione, il diritto di voto e pure la libertà.
Nei paesi civili chi evade va in galera...
La cosa che mi fa morire dal ridere è che i post di estrema destra come questo sono scomodi prima di tutto all'attuale presidente del consiglio.

first register è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2009, 09:17   #96
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Quote:
Originariamente inviato da first register Guarda i messaggi
La cosa che mi fa morire dal ridere è che i post di estrema destra come questo sono scomodi prima di tutto all'attuale presidente del consiglio.

Infatti un qualsiasi liberale, quando l'attuale premier si vanta di essere un esponente della "destra moderna e liberale", hanno un improvviso moto intestinale che li costringe a correre al bagno più vicino...
L'unica politica vagamente di Destra l'ha fatta Padoa Schioppa il governo scorso...
Old 10-05-2009, 22:42   #97
lo_straniero
Senior Member

L'Avatar di lo_straniero

Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
I talebani impediscono alle bambine di andare a scuola.

I leghisti vogliono impedire ad alcuni bambini di andare a scuola....

..... mmm

com'era?
Ah già i Talebani sono barbuti incivili fanatici...

E quelli che vogliono impedire ai bambini in Italia di andare a scuola cosa sono?
quoto
Old 11-05-2009, 09:34   #98
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
Boh, sarò io che sono "fascista", ma io tutto sto levarsi di scudi proprio non lo capisco.

Io sono un'immigrata nel paese in cui vivo.
Prima di chiedere il permesso di soggiorno mi sono dovuta trovare un lavoro, e prima di avere un permesso che mi consentisse di fare il ricongiungimento familiare ho atteso la conferma del mio posto di lavoro.

Quando ho telefonato alla scuola per iscriverci mio figlio non mi hanno nemmeno dato appuntamento: prima ancora di discutere sulla possibilità di introdurlo dovevo avere in mano il suo permesso di soggiorno.
E parliamo di scuola dell'obbligo.

Ma solo a me tutto questo sembra assolutamente normale?
Gemma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2009, 10:02   #99
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Quote:
Originariamente inviato da Gemma Guarda i messaggi
Boh, sarò io che sono "fascista", ma io tutto sto levarsi di scudi proprio non lo capisco.

Io sono un'immigrata nel paese in cui vivo.
Prima di chiedere il permesso di soggiorno mi sono dovuta trovare un lavoro, e prima di avere un permesso che mi consentisse di fare il ricongiungimento familiare ho atteso la conferma del mio posto di lavoro.

Quando ho telefonato alla scuola per iscriverci mio figlio non mi hanno nemmeno dato appuntamento: prima ancora di discutere sulla possibilità di introdurlo dovevo avere in mano il suo permesso di soggiorno.
E parliamo di scuola dell'obbligo.

Ma solo a me tutto questo sembra assolutamente normale?
Razzista! Fascista! Sessista! P2ista! ISTA!

(comunque prima o poi chiedeò cittadinanza sFizzera, te che sei lì, sai per caso se, avendo un nonno sFizzero, sono avantaggiata in ciò? )
Old 11-05-2009, 10:50   #100
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Quote:
Originariamente inviato da Lucrezio Guarda i messaggi
(URLO ATROCE)
Che cosa???????????????
La destra sociale, proprio perché sociale, non è destra, è sinistra!
Per estrema destra intendo quella liberale, dura, cattiva, acida, economica!
La mia, insomma...
E devo dire che il tuo intervento era perfettamente in linea con quello di un esponente della Destra (i.e. se la scrivo con la D maiuscola intendo ovviamente quella liberale, eh!), ma non della sinistra liberale, in quanto scevro di quel terrificante senso irrazionale di solidarietà...
Benvenuto a bordo, figliolo
Bhe, non saprei, ci sono certi movimenti politici, soprattutto conservatori, che si fa ben fatica a difinirli "di sinistra" anche se sono sociali
A mio avviso Ileana è definibile di destra, ma dubito seriamente che io mi troverei bene ad un congresso di AG
Io ora come ora sono in una fase che sto mettendo duramente in discussione le mie vecchie idee, è sto cercando di formarmi un identità politica più matura.
Per ora l'unica cosa che mi sento di dire e che sono molto in sintonia con il liberalismo, ma informandomi di più ho scoperto che il liberalismo è una galassia al cui interno ci sono una marea di diverse forme di liberalismo, quindi la mia affermazione lascia il tempo che trova
Di sicuro ho smesso di vivere la politica come una religione, abbandonando anche quel sentimento di solidarietà che non ha fondamenta pragmatiche (o almeno non come lo vivevo io)

Grazie del benvenuto, ma aspetto ad arredermi la cabina, voglio essere sicuro di viaggiare in buona compagnia (E non lo dico per gli utenti di destra di questo forum, ma per di più perchè ho visto certi siti di neo-liberali che non mi convincono molto, intrisi di conservatorismo e di interventismo bellico che non condivido per niente)
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Mike Fincke era l'astronauta di Crew-11 ...
WhatsApp colma una sua lacuna: stanno pe...
Panasonic LUMIX DMW-DMS1: il nuovo micro...
Samsung preferisce vendere ad altri le s...
OpenAI vince contro xAI (per ora): l'azi...
Electronic Arts domina la classifica dei...
Micron annuncia le GDDR7 da 3 GB fino a ...
Tempi di intrusione ulteriormente ridott...
Smartwatch: il mercato cresce, Apple si ...
Stellaris sarà la prima centrale ...
HUAWEI Band 11 e 11 Pro ufficiali: le no...
Assetto Corsa Rally si aggiorna con Mont...
Roborock Saros 20 Set a 1.289€ invece di...
Recensione HUAWEI FreeBuds Pro 5: ANC e ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian