|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
io sono contro questa proposta, certo che però certa gente vede fascismi et smilia dappertutto eh...
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Concordo.
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
come siete strani
fate l'equazione fascismo=soldati italiani se fosse per voi eliminereste i militari
my pc :core duo2 e8500 ,asus rampage formula,corsair dominator 4giga, sapphire ati4870 512mb monitor samsung 22" t220hd vista 32bit Nel corso della vita, non ci sarà certo penuria di gente che ti dice come vivere, avranno tutte le risposte, cosa dovresti fare, cosa non dovresti fare. Non ci discutere mai, tu di' sempre: «Ah sì? è un'idea davvero brillante» e poi fai come ti pare.(Woody Allen) |
|
|
|
|
|
#24 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
In un mese che impari? Se proprio vuoi ti vai a fare un anno da volontario nell'esercito. Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Che poi, nell'eliminazione degli eserciti non ci vedo un male personalmente Sono semplicemente, purtroppo, necessari. |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
|
Quote:
Perchè molti ragazzi di oggi pensano solo a farsi i cavoli propri fregandosene bellamente di ciò che li circonda. Io ho fatto il militare seriamente, da Roma son stato mandato in Friuli, in un reparto di cavalleria , facendo vero addestramento alle armi, e quindi posso con una certa tranquillità dire che se non si è tagliati per la vita militare è meglio evitarla tanto più se imposta. Però un pò di servizio civile, magari presso un ospedale, o una delle tante organizzazioni che si occupando di aiutare il prossimo male non farebbe, almeno farebbe toccare con mano a molti giovani aspetti della vita che probabilmente ignorano nelle loro esistenze ovattate, con la speranza che entrare a contatto con chi è meno fortunato li faccia maturare e li renda cittadini migliori. |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il problema non è legato ai militari in sé, è questo tentativo di far sembrare "cool" l'esercito (non lo è, l'esercito è una cosa terribilmente seria) e questo provare a far entrare un po'di "militare" nei ragazzi, cosa che porta a conseguenze molto poco piacevoli. Se poi vogliamo parlare di rimettere la naja ok, sono daccordo, ma sia quella con tutti i crismi... marce e via dicendo... non un mesetto di eau-de-militare solo per inculcare ai ragazzini l'idea che l'esercito è figo.
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
ti fanno così schifo? perchè?
my pc :core duo2 e8500 ,asus rampage formula,corsair dominator 4giga, sapphire ati4870 512mb monitor samsung 22" t220hd vista 32bit Nel corso della vita, non ci sarà certo penuria di gente che ti dice come vivere, avranno tutte le risposte, cosa dovresti fare, cosa non dovresti fare. Non ci discutere mai, tu di' sempre: «Ah sì? è un'idea davvero brillante» e poi fai come ti pare.(Woody Allen) |
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
I soldati del "mesetto buono" di La Russa sarebbero buoni giusto giusto per pulire le latrine.
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Quote:
Se ne hai fatti 12 mi dispiace,tempo perso per come la vedo io.
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
però ricordati che se mai un giorno dovesse scoppiare una guerra TU dovrai riiutare qualsiasi aiuto dai militari per un fatto di coerenza oppure potresti anche combattere contro
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
c'.a'.z'.a
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Ho scritto che mi fanno schifo? Non mi pare.
Ho scritto che sarebbe meglio se non ce ne fosse il bisogno. Gli eserciti sono macchine da morte e distruzione. Sono progettati per esserlo, aggiungerei giustamente. Sono creati e perfezionati per fare la guerra, e la guerra è una cosa seria (non una cosetta da un mesetto). Non mi piacciono. Forse perchè quando ho studiato le guerre mondiali mi sono rimaste impresse troppe immagini nella testa, tipo le città tedesche rase completamente al suolo. Forse perchè, più semplicemente, amerei un mondo dove gli eserciti non fossero necessari. Tu no? Tu preferisci la situazione attuale? Quote:
Infatti dicevo che se La Russa vuole proporre qualcosa per far conoscere l'esercito o sostituire la naja, almeno proponga una cosa - a mio avviso - intelligente. Non cagate che non stanno nè in cielo nè in terra. |
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho scritto che sono un male necessario, che sarebbe meglio che non ci fossero. Che comprendo il motivo per cui esistono, e comprendo che NON possono NON esistere. Coerenza? Stai dicendo che perchè spero che prima o poi non ve ne sia più bisogno, non posso prendere in mano un fucile e difendere il mio paese se necessario? |
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
...e questo per ragioni ben diverse dal servizio in sé, anche perché nessuno dei miei ex commilitoni m'ha mai chiamato "camerata".
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
elimineresti i militari in un periodo di pace ma ti trasformeresti in uno di loro per difenderti
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Un mese serve a malapena a metterti in forma. Io i primi 35 giorni li ho passati a marciare, mi reputavo in forma quando ho cominciato, ma ero dieci volte più "in forma" quando ho finito. Una volta all'anno significa passare il tempo a ributtar giù la pancetta (per chi ce l'ha) o riprendere il fiato. Tra l'altro se ti deve servire come addestramento militare (i.e. per difendere la tua casa e la tua famiglia se ce ne fosse veramente bisogno) qualsiasi cosa sotto i quattro mesi (intensivi) non serve ad un cacchio.
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
Wow, un mese con i paracadutisti sarebbe uno spettacolo!
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:54.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!