Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-05-2009, 15:20   #121
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quindi mi sembra di capire che ci sono tutte le leggi per non farsi inchiappettare dai furbetti.
Old 08-05-2009, 15:22   #122
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
e fino a 600 quì è esentasse ...[/size]
anche qui.
è per quello che gli stage sono pagati praticamente da tutti quella cifra...
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2009, 15:22   #123
Jackari
Senior Member

L'Avatar di Jackari

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
Quote:
Quindi mi sembra di capire che ci sono tutte le leggi per non farsi inchiappettare dai furbetti.
indubbiamente bisogna lottare per ottenere kla tutela dei propri diritti. soprattutto in alcune zone e per alcune categorie.
Jackari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2009, 15:36   #124
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
anche qui.
è per quello che gli stage sono pagati praticamente da tutti quella cifra...
sicuro ?

Quote:
Originariamente inviato da Jackari Guarda i messaggi
indubbiamente bisogna lottare per ottenere kla tutela dei propri diritti. soprattutto in alcune zone e per alcune categorie.
E che tirino fuori i forconi allora, anzichè piagnucolare
Old 08-05-2009, 16:09   #125
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
beh, allora vi racconto la mia esperienza.

io ho cominciato a lavorare "sul serio" ormai 12 anni fa.
mi ero fatto i miei colloqui prima di gruppo, poi individuali, i test, i cazzi i mazzi...
alla fine mi chiamano per farmi la proposta di assunzione.

in quel momento stavo lavorando da un'altra parte con un CFL (contratto di formazione lavoro.
era un contratto che all'epoca sembrava una merda... adesso penso di sarabbe da leccarsi le dita fino ai gomiti, per averlo.

va beh, uno dei vantaggi di quel contratto era che se passavi il periodo di prova (3 mesi) per due anni eri intoccabile.

sapendo quel che lasciavo, chiesi a quella del personale se il contratto fosse a tempo indeterminato.
per poco non mi mangia.
"groaaarrr!!!! ma le pare che un'azienda come questa non assuma a tempo indeterminato? grrorrrrroarrrr! OVVIAMENTE è un contratto a tempo indeterminato"

"mi scusi..... non lo chiedo più".

le condizioni econoniche e contrattuali erano comunque meno favorevoli di chi era entrato pochi anni prima.

beh, nel giro di pochi anni "l'ovviamente" si è trasformato in contratto a termine, poi in termine preceduto da stage, poi in stage con speranza di tempo indeterminato.
l'ultima collega che è entrata è una interinale.

e' normale ! Normalissimo ...

e' la normale evoluzione di un sistema eccessivamente garantista.

In questa maniera una azienda paga meno tasse , se rompi le balle ti molla a casa e al termine delle necessita' per cui sei stato assunto ti lincenziano.

Ora pero' il sistema e' assurdo dalla parte opposta e troppo garantista nei confronti dei datori di lavoro.
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2009, 16:15   #126
Jackari
Senior Member

L'Avatar di Jackari

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
e' normale ! Normalissimo ...

e' la normale evoluzione di un sistema eccessivamente garantista.

In questa maniera una azienda paga meno tasse , se rompi le balle ti molla a casa e al termine delle necessita' per cui sei stato assunto ti lincenziano.

Ora pero' il sistema e' assurdo dalla parte opposta e troppo garantista nei confronti dei datori di lavoro.
normale non direi
Jackari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2009, 16:29   #127
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da Jackari Guarda i messaggi
normale non direi
normale non vuol dire che la situazione e' positiva ... vuol dire che chiunque con un minimo di sale in zucca sarebbe arrivato a capire che tutto il garantismo fatto nei confronti dei dipendenti e l'eccesso di tasse , avrebbe portato a tale situazione. E' la normale evoluzione no !?
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2009, 08:46   #128
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da Platonis Guarda i messaggi
Aiuti? Soldi da qualcuno? Non capisco questo statalismo. Bisgna sempre avere soldi da qualcuno per fare qualche cosa? Credo che iniziai con 89 euro o qualche cosa di simile.
Giusto! Buttiamoci tutti nel business dell'hard
Bastano 89 euro per cominciare a comprare qualche template e riempirlo di gallery gay

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2009, 11:40   #129
blamecanada
Senior Member

L'Avatar di blamecanada

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
Quote:
Mi sembra un pò surreale un mondo del lavoro senza consulenze. Posso anche essere il manager della ditta più grande e ricca del mondo, ma se mi serve un esperto che mi valuti rischi e costi di un progetto e basta, non vedo perchè non poterlo pagare per una settimana di lavoro ma doverlo assumere per tutta la vita.
Faccio presente che la maggior parte dei lavori sono poco qualificati, per i quali il contratto a tempo determinato ha senso solo per mantenere in una situazione di ricatto il dipendente (ti lamenti perché non vengono rispettate le norme di sicurezza? Licenziato! Ti lamenti perché ti costringono a fare gli straordinarii? Licenziato! Ti lamenti dello stipendio basso? Licenziato!).
Un consulente di quel tipo può benissimo essere un lavoratore autonomo, ed anzi è sensato che lo sia, quindi non c'è necessità di assumerlo né a tempo determinato, né a tempo indeterminato.

Quote:
Originariamente inviato da das Guarda i messaggi
Appunto, ma bisogna anche considerare che passare da disoccupato a precario è comunque un salto positivo.
Non se i disoccupati, in una bellum omnium contra omnes finiscono per accettare la situazione, invece che richiedere delle tutele per chi è disoccupato (ovviamente per quei disoccupati che sono senza lavoro perché non ce n'è, e non perché non hanno voglia di trovarlo).

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Una parte del razzo spaziale SpaceX Star...
Phanteks Glacier One 360M25-LCD: raffred...
La NASA rivede lo svolgimento della miss...
Addio alle esclusive PlayStation su PC? ...
PS5 Pro con PSSR aggiornato: nuova gener...
Altro che entry-level: a 198€ questo ECO...
Aliro 1.0: il nuovo standard aperto per ...
Primo contatto con Mazda CX-6e: con la p...
Le novità di HPE al MWC: arrivano...
vivo sarà al MWC 2026 con X300 Ul...
Jack Dorsey taglia il 40% di Block: 4.00...
Zscaler acquisiscew SquareX e porta il z...
Qualcomm non presenterà novit&agr...
Microsoft lancia Copilot Tasks: l'IA ade...
HUAWEI svela WATCH GT Runner 2 e la nuov...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian