Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-05-2009, 11:34   #41
das
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da Matteo Trenti Guarda i messaggi
uuuuuuuuuuu che argomenti...................

intanto mi quoto:
Quote:
Nel 1994 ha governato solo per 9 mesi.

Guarda quì:

http://stats.oecd.org/wbos/viewhtml....e=view&lang=en

Potrai vedere come la disoccupazione maschile dal 2000 al 2004 sia passata dall'8,4% al 6,4& e quella femminile dal 14% al 10%.
Nel 2006 era ancora più bassa.

La fonte è un organo internazionale, dunque adesso puoi tornare a votarlo.
das è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2009, 11:42   #42
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da Jackari Guarda i messaggi
mi spiace ma sei in errore. il lavoro a progetto all'estero evidentemente è una forma di consulenza e riguarda soggetti che hanno competenze particolari necessarie all'azienda. ed è l'eccezione alla regola.
qui invece riguarda dipendenti di scarsa professionalità che possono essere assunti praticamente senza vincoli dalle imprese in luogo di dipendenti a tempo indeterminato. ed anzi la regola è il tempo determinato (vedasi legge biagi).
ovviamente questa regola in italia (come in germania ed immagino negli altri paesi europei) è del tutto fuori luogo in quanto il sistema paese si regge solo se i lavoratori sono assunti a tempo indeterminato, in mancanza del quale perdono la capacità ad indebitarsi.
Non vedo il mio errore. Il problema è appunto come viene usato il lavoro a progetto, non il tipo contratto in se. Se l'Italia facesse più progetti tosti, non ci sarebbero migliaia di ingegneri assunti a fare "select from table" tutto il giorno.

Lo so che in Italia la regola è "assumere" a progetto anche chi lavora per anni nella stessa azienda ma questo non rende il lavoro a progetto sbagliato, solo il suo uso è errato.
Old 07-05-2009, 11:45   #43
Jackari
Senior Member

L'Avatar di Jackari

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
Non vedo il mio errore. Il problema è appunto come viene usato il lavoro a progetto, non il tipo contratto in se. Se l'Italia facesse più progetti tosti, non ci sarebbero migliaia di ingegneri assunti a fare "select from table" tutto il giorno.

Lo so che in Italia la regola è "assumere" a progetto anche chi lavora per anni nella stessa azienda ma questo non rende il lavoro a progetto sbagliato, solo il suo uso è errato.
mettiamola così. all'estero il lavoro a progetto è effettivamente tale.
qua si confonde con il tempo determinato e spesso è un espediente che le imprese utilizzano per non assumere definitivamente i lavoratori che altrove hanno mansione di lavoratori subordinati.
Jackari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2009, 11:50   #44
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
mettiamola così. all'estero il lavoro a progetto è effettivamente tale.
qua si confonde con il tempo determinato e spesso è un espediente che le imprese utilizzano per non assumere definitivamente i lavoratori che altrove hanno mansione di lavoratori subordinati.
Ok, forse allora mi sono spiegato male prima perchè è esattamente quello che penso.
Volevo dire che non è il lavoro a progetto in se ad essere sbagliato, come non lo era il cococo anche se meno tutelato, ma il suo uso (in Italia).
Se non ci fosse il cocopro non è che sparirebbero i precari, perchè i furbacchioni troverebbero un altro modo per non assumere.
Old 07-05-2009, 11:52   #45
prio
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da gioy Guarda i messaggi
Argomento molto attuale.

Dovete andare 15 anni indietro per trovare una promessa non mantenuta di Berlusconi? Siete messi bene.
Piu' che altro bisogna andare 15 anni indietro per non sentirsi rispondere "dategli tempo"
prio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2009, 12:06   #46
Jackari
Senior Member

L'Avatar di Jackari

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
Ok, forse allora mi sono spiegato male prima perchè è esattamente quello che penso.
Volevo dire che non è il lavoro a progetto in se ad essere sbagliato, come non lo era il cococo anche se meno tutelato, ma il suo uso (in Italia).
Se non ci fosse il cocopro non è che sparirebbero i precari, perchè i furbacchioni troverebbero un altro modo per non assumere.
se non ci fossero i contratti di lavoro "flessibile" e ci fosse solo il tempo indeterminato sarebbe diverso (come era 20 anni fa). l'unica alternativa sarebbe fare aprire partita iva, che però non è sempre possibile.
Jackari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2009, 12:18   #47
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
se non ci fossero i contratti di lavoro "flessibile" e ci fosse solo il tempo indeterminato sarebbe diverso (come era 20 anni fa). l'unica alternativa sarebbe fare aprire partita iva, che però non è sempre possibile.
Mi sembra un pò surreale un mondo del lavoro senza consulenze. Posso anche essere il manager della ditta più grande e ricca del mondo, ma se mi serve un esperto che mi valuti rischi e costi di un progetto e basta, non vedo perchè non poterlo pagare per una settimana di lavoro ma doverlo assumere per tutta la vita.
Old 07-05-2009, 12:18   #48
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Platonis Guarda i messaggi
Io sai che ho fatto? Invece di aspettare un posto di lavoro, mi sono creato un lavoro tutto mio. E non vado sui forum ad aprire thread simili. Non fai che confermare certe generalizzazioni suoi tuoi conterranei.
Quote:
Originariamente inviato da AntonioBO Guarda i messaggi
Dobbiamo aver eun paese di imprenditori?? Non tutti siamo uguali e non tutti abbiamo la stessa preparazione. Un laureato in materie umanistiche non ha certo uno spirito imprenditoriale. Per cui evitiamo di sparare puttanate in stile libero perché un paese non si costruisce solo con le partite iva. Ma dimenticavo.... Papi è l'uomo del... fare..... sì del fare le palpate.....
Quote:
Forse e' meglio che le "puttanate in stile libero" smetti di spararle tu. Il pinguino con certi simboli ti offusca la mente. Se non ci sono le imprese, non ci sono nemmeno i posti di lavoro. E se non ci sono i posti di lavoro c'e' gente che al posto di rimboccarsi le maniche - con la scusa che qualcuno gli ha promesso qualche cosa - resta a casa a pettinare i bruchi. Ah! Dimenticavo... posto statale sicuro per tutti!!!! Signore mio come siamo conciati!
Raffreddiamo un po' i bollenti spiriti, ok?
Old 07-05-2009, 12:36   #49
John Cage
Senior Member

L'Avatar di John Cage

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
Quote:
Io sai che ho fatto? Invece di aspettare un posto di lavoro, mi sono creato un lavoro tutto mio. E non vado sui forum ad aprire thread simili. Non fai che confermare certe generalizzazioni suoi tuoi conterranei.
Questa è una sparata che non c'entra nulla con la cosa che hai quotato.
Dire che siamo ancora in attesa delle promesse non mantenute, di 1.000.000 di posti di lavoro PER GLI ITALIANI, non significa dire che VOGLIO IL POSTO DI LAVORO PER ME e in mancanza di questo resto a casa a pettinare i bruchi.

Questo distorcere il significato delle frasi è sconcertante. Solo Berlusconi poteva fare di meglio.

Inoltre ri sfugge il fatto che quei posti di lavoro, secondo l'idea di Berlusconi dovevano nascere proprio dalle imprese. Ma così non è stato. Silvio ha fatto una legge che liberalizza al massimo il mercato del lavoro e l'unico risultato è stato che con la crisi sono rimasti a casa tutti. E io ne conosco tanti ai quali non è stato rinnovato il contratto a tempo determinato. Sono scelte di governo che purtroppo gli elettori prima o poi pagano.

E te lo dice uno del sud che non è restato ad aspettare ma nel frattempo si è messo a studiare e ora fa il libero professionista.

Ultima modifica di John Cage : 07-05-2009 alle 12:41.
John Cage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2009, 12:40   #50
das
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da John Cage Guarda i messaggi
Dire che siamo ancora in attesa delle promesse non mantenute, di 1.000.000 di posti di lavoro PER GLI ITALIANI, non significa dire che VOLGIO IL POSTO DI LAVORO PER ME e in mancanza di questo resto a casa a pettinare i bruchi.

Questo distorcere il significato delle frasi è sconcertante. Solo Berlusconi poteva fare di meglio.

E te lo dice uno che nel frattempo si è messo a studiare e ora fa il libero professionista.
Ma il punto è che i posti di lavoro ci sono stati,
ariquoto:
Quote:
Nel 1994 ha governato solo per 9 mesi.

Guarda quì:

http://stats.oecd.org/wbos/viewhtml....e=view&lang=en

Potrai vedere come la disoccupazione maschile dal 2000 al 2004 sia passata dall'8,4% al 6,4& e quella femminile dal 14% al 10%.
Nel 2006 era ancora più bassa.
Old 07-05-2009, 12:46   #51
Platonis
Bannato

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Dire che siamo ancora in attesa delle promesse non mantenute, di 1.000.000 di posti di lavoro PER GLI ITALIANI, non significa dire che VOGLIO IL POSTO DI LAVORO PER ME e in mancanza di questo resto a casa a pettinare i bruchi.

Inoltre ri sfugge il fatto che quei posti di lavoro, secondo l'idea di Berlusconi dovevano nascere proprio dalle imprese. Ma così non è stato. Silvio ha fatto una legge che liberalizza al massimo il mercato del lavoro e l'unico risultato è stato che con la crisi sono rimasti a casa tutti. E io ne conosco tanti ai quali non è stato rinnovato il contratto a tempo determinato. Sono scelte di governo che purtroppo gli elettori prima o poi pagano.

E te lo dice uno del sud che non è restato ad aspettare ma nel frattempo si è messo a studiare e ora fa il libero professionista.
Io sono abituato a lamentarmi solo per cio' che mi tange. Il lamentarsi al solo fine di lamentarsi lo lascio alla sagra del luogo comune da sala d'attesa dell'ambulatorio del medico della mutua.
Platonis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2009, 12:50   #52
John Cage
Senior Member

L'Avatar di John Cage

Quote:
Io sono abituato a lamentarmi solo per cio' che mi tange. Il lamentarsi al solo fine di lamentarsi lo lascio alla sagra del luogo comune da sala d'attesa dell'ambulatorio del medico della mutua.

sai com'è, in un forum di politica si parla di POLITICA e quindi anche di programmi, promesse elettorali e di tutto ciò che riguarda la collettività. Come i posti di lavoro.

Se vuoi parlare di altro ci sono varie sezioni e c'è la piazzetta.
Old 07-05-2009, 12:50   #53
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
Originariamente inviato da das Guarda i messaggi
ariquoto:
era la statistica a cui facevo riferimento.

se vogliamo muovere critiche, queste vanno fatte alla qualità di quei posti; non al loro numero.
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2009, 12:53   #54
Platonis
Bannato

Quote:

sai com'è, in un forum di politica si parla di POLITICA e quindi anche di programmi, promesse elettorali e di tutto ciò che riguarda la collettività. Come i posti di lavoro.

Se vuoi parlare di altro ci sono varie sezioni e c'è la piazzetta.
Ti rispondo con

Quote:
Originariamente inviato da niko974 Guarda i messaggi
Solo allora votai per Berlusconi...dopo 15 anni sto ancora spettando quei posti...
Una persona che muove una critica non contestualizzata e priva di qualsiasi documentazione la consider SOLO una persona arrabbiata per non aver avuto cio' che per cui ha votato una persona. Quindi coinvolta in prima persona. Il mio discorso in merito e' pertinente. Se si vuole muovere una critica "generica" si forniscono dati, fonti e documenti. Diversamente e' sterile piangersi addosso.
Old 07-05-2009, 12:54   #55
das
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi

se vogliamo muovere critiche, queste vanno fatte alla qualità di quei posti; non al loro numero.
Appunto, ma bisogna anche considerare che passare da disoccupato a precario è comunque un salto positivo.
Old 07-05-2009, 12:54   #56
Platonis
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi

Botte piena, moglie ubriaca ... e poi?
Old 07-05-2009, 13:05   #57
dave4mame
Bannato

Quote:
Botte piena, moglie ubriaca ... e poi?
io critiche non ne ho fatte.
ho solo detto che, qualora si volesse, è la qualità e non la quantità a dover essere messa sotto accusa.
Old 07-05-2009, 13:07   #58
John Cage
Senior Member

L'Avatar di John Cage

Quote:
ariquoto:
ripeto: posti di lavoro precari. Quei posti di lavoro che in caso di crisi sono i primi a saltare. Inoltre il precariato in un certo qual modo destabilizza l'economia e contribuisce a provocare crisi economiche. Un posto di lavoro più certo garantisce meglio la società nel suo complesso. Il precario infatti non ha accesso al credito e dove ha avuto accesso spesso non è stato il grado di onorare ad esempio i mutui. L'attuale crisi è stata provocata anche da questi meccanismi. Sono anni che in molti ripetiamo inascoltati questi semplicissimi concetti. Sono anni invece che Berlusconi propaganda le varie "deregulation" e parla di "lacci e lacciuoli", di lavoro flessibile e di "piena occupazione". Ora, dopo averci fatto questo regalo, non ne parlano più e hanno cambiato disco. Si saranno forse accorti pure loro di aver sbagliato tutto?
Old 07-05-2009, 13:08   #59
dave4mame
Bannato

Quote:
Appunto, ma bisogna anche considerare che passare da disoccupato a precario è comunque un salto positivo.
è (ovviamente) vero.
però devi anche considerare che (butto li numeri a casaccio) ieri erano "80 occupati, 20 disoccupati, oggi sono 70 occupati, 20 precari 10 disoccupati.

che non sarebbe poi manco così malvagia come situazione, se non fosse che in italia i precari non hanno praticamente nessuna tutela (a differenza di altri stati)
Old 07-05-2009, 13:13   #60
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
belli quei posti di lavoro.... ora sono tutti a casa e la disoccupazione supera quella del 1994...

1milione di posti di lavoro sicuri sicuri....

Certo che se ci pensavo prima facevo l'imprenditore edile... 5 miliardi rubati in qualche anno da 5mila imprese fanno 1 milioncino di euro a testa esentasse così senza problemi...

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Lefant a 139€ o roborock a 149€? Solo 10...
160 campi da calcio di server: l'impatto...
210€ risparmiate su MacBook Air in offer...
Google Pixel 10a, il prezzo scende subit...
Lockheed Martin testa l'AI sull'F-35 Lig...
La missione NASA Lunar Trailblazer &egra...
Gli astronauti di Artemis II utilizzeran...
Una parte del razzo spaziale SpaceX Star...
Phanteks Glacier One 360M25-LCD: raffred...
La NASA rivede lo svolgimento della miss...
Addio alle esclusive PlayStation su PC? ...
PS5 Pro con PSSR aggiornato: nuova gener...
Altro che entry-level: a 198€ questo ECO...
Aliro 1.0: il nuovo standard aperto per ...
Primo contatto con Mazda CX-6e: con la p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian