|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
|
uuuuuuuuuuu che argomenti...................
intanto mi quoto: Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
Lo so che in Italia la regola è "assumere" a progetto anche chi lavora per anni nella stessa azienda ma questo non rende il lavoro a progetto sbagliato, solo il suo uso è errato.
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
qua si confonde con il tempo determinato e spesso è un espediente che le imprese utilizzano per non assumere definitivamente i lavoratori che altrove hanno mansione di lavoratori subordinati. |
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Volevo dire che non è il lavoro a progetto in se ad essere sbagliato, come non lo era il cococo anche se meno tutelato, ma il suo uso (in Italia). Se non ci fosse il cocopro non è che sparirebbero i precari, perchè i furbacchioni troverebbero un altro modo per non assumere.
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Quote:
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
|
Mi sembra un pò surreale un mondo del lavoro senza consulenze. Posso anche essere il manager della ditta più grande e ricca del mondo, ma se mi serve un esperto che mi valuti rischi e costi di un progetto e basta, non vedo perchè non poterlo pagare per una settimana di lavoro ma doverlo assumere per tutta la vita.
|
|
|
#48 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
|
Quote:
Dire che siamo ancora in attesa delle promesse non mantenute, di 1.000.000 di posti di lavoro PER GLI ITALIANI, non significa dire che VOGLIO IL POSTO DI LAVORO PER ME e in mancanza di questo resto a casa a pettinare i bruchi. Questo distorcere il significato delle frasi è sconcertante. Solo Berlusconi poteva fare di meglio. Inoltre ri sfugge il fatto che quei posti di lavoro, secondo l'idea di Berlusconi dovevano nascere proprio dalle imprese. Ma così non è stato. Silvio ha fatto una legge che liberalizza al massimo il mercato del lavoro e l'unico risultato è stato che con la crisi sono rimasti a casa tutti. E io ne conosco tanti ai quali non è stato rinnovato il contratto a tempo determinato. Sono scelte di governo che purtroppo gli elettori prima o poi pagano. E te lo dice uno del sud che non è restato ad aspettare ma nel frattempo si è messo a studiare e ora fa il libero professionista.
Desktop: Intel® Core i7 920, 9gb DDR3, HD 1TB Dual HDD Raid 0, ATI® Radeon® 4850 512 MB. Notebook: Sony Vaio VNG-FE11H, Dell M60. Ultima modifica di John Cage : 07-05-2009 alle 12:41. |
|
|
|
|
|
|
#50 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
ariquoto: Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sai com'è, in un forum di politica si parla di POLITICA e quindi anche di programmi, promesse elettorali e di tutto ciò che riguarda la collettività. Come i posti di lavoro. Se vuoi parlare di altro ci sono varie sezioni e c'è la piazzetta.
|
|
|
|
#53 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
|
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Bannato
|
Quote:
Una persona che muove una critica non contestualizzata e priva di qualsiasi documentazione la consider SOLO una persona arrabbiata per non aver avuto cio' che per cui ha votato una persona. Quindi coinvolta in prima persona. Il mio discorso in merito e' pertinente. Se si vuole muovere una critica "generica" si forniscono dati, fonti e documenti. Diversamente e' sterile piangersi addosso. |
|
|
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#56 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#57 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
|
ripeto: posti di lavoro precari. Quei posti di lavoro che in caso di crisi sono i primi a saltare. Inoltre il precariato in un certo qual modo destabilizza l'economia e contribuisce a provocare crisi economiche. Un posto di lavoro più certo garantisce meglio la società nel suo complesso. Il precario infatti non ha accesso al credito e dove ha avuto accesso spesso non è stato il grado di onorare ad esempio i mutui. L'attuale crisi è stata provocata anche da questi meccanismi. Sono anni che in molti ripetiamo inascoltati questi semplicissimi concetti. Sono anni invece che Berlusconi propaganda le varie "deregulation" e parla di "lacci e lacciuoli", di lavoro flessibile e di "piena occupazione". Ora, dopo averci fatto questo regalo, non ne parlano più e hanno cambiato disco. Si saranno forse accorti pure loro di aver sbagliato tutto?
|
|
|
#59 | |
|
Bannato
|
Quote:
però devi anche considerare che (butto li numeri a casaccio) ieri erano "80 occupati, 20 disoccupati, oggi sono 70 occupati, 20 precari 10 disoccupati. che non sarebbe poi manco così malvagia come situazione, se non fosse che in italia i precari non hanno praticamente nessuna tutela (a differenza di altri stati) |
|
|
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
|
belli quei posti di lavoro.... ora sono tutti a casa e la disoccupazione supera quella del 1994...
1milione di posti di lavoro sicuri sicuri.... Certo che se ci pensavo prima facevo l'imprenditore edile... 5 miliardi rubati in qualche anno da 5mila imprese fanno 1 milioncino di euro a testa esentasse così senza problemi...
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:23.