|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Quote:
Dicevo a lowenz che ci saremmo dovuti accordare su quelle caratteristiche che fanno il "valore" appunto di un lavoratore,ad esempio per me un uomo qualificato e obbediente ha piu "valore" di uno non qualificato e indisciplinato per fare un esempio senza entrare nei dettagli. Anche rileggendo ho la conferma di questo anche se ad un certo punto ho perso il filo quindi magari ho risposto ad un altra domanda anzichè quelle fattami. Se poi qualcosa non torna dimmi pure.
|
|
|
|
#42 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Il problema è stabilire un criterio di valore condiviso, tu opti per il mercato, io per un sistema di orientamento democratico, per cosí dire. Aggiungo che in linea di massima secondo me ciascuno deve essere libero di fare ciò che vuole, purché i suoi atti non danneggino la vita altrui (ovviamente ci si deve accordare su cosa significhi “danneggiare”, perché potenzialmente ogni atto è pubblico, a parte il pensiero, forse). Ma al di là di questioni di principio, quanto tu prospetti è di fatto negato all'80% della popolazione mondiale, perché lavorando 14 ore al giorno guadagnano meno di un italiano che fa un lavoretto a tempo parziale. Ultima modifica di blamecanada : 03-05-2009 alle 19:45. |
||||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:15.