Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-04-2009, 23:10   #2761
cloutz
Senior Member

L'Avatar di cloutz

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da Gamling Guarda i messaggi
[cut]
le regole in questione bloccano il traffico in uscita da alcune porte. Come mai? Per questioni di sicurezza non si dovrebbe bloccare il traffico in entrata? Domande da neofita totale in fatto di firewall!.
Premetto di non conoscere OA e di essere una capra in materia firewall (preferisco di più gli hips)...

Potrebbe essere che senza il traffico in uscita non si generi neanche il rispettivo traffico in entrata (che sarebbe una sorta di "risposta" alla richiesta in uscita), per questo non ci sono blocchi per le richieste in ingresso (le cosiddette regole shield, presenti invece per le regole TCP/UDP Out)...
Poi, invece, per il controllo delle connessioni in ingresso è possibile che OA abbia incluso di default una protezione che assicuri la corrispondenza delle connessioni in ingresso/uscita...

ma questa, comunque, rimane sempre un'ipotesi campata in aria

Ultima modifica di cloutz : 27-04-2009 alle 23:15.
cloutz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2009, 23:17   #2762
arcofreccia
Senior Member

L'Avatar di arcofreccia

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Tra questo firewall e comodo qual'è il migliore?
CASE: CM MB500 | PSU: Corsair RM850x | MB: Asus PRIME B760-PLUS | CPU: i5-14400 | RAM: Corsair 32 Gb (2x16) DDR5-6000 Mhz | VGA: RX9060XT 16 Gb GDDR6 | MONIT: Hp 22cw |SSD: Crucial M.2 NVMe 1Tb | SO: Win 11
arcofreccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2009, 23:31   #2763
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
Originariamente inviato da arcofreccia Guarda i messaggi
Tra questo firewall e comodo qual'è il migliore?
sono entrambi ottimi firewall...devi vedere quale e' il migliore x te
e x il tuo pc
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2009, 00:40   #2764
cc1931
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2009
nuova attivazione OA dopo formattazione

Attenzione leolas,
dopo il format e l'installazione della versione free, se vado in Informazioni per attivare la licenza (pagata per 2 anni), clic qui per inserire la key che mi hanno spedito il 16 Gennaio 2009, appare Attivazione fallita con errore Unknow activation key. Cosa dovrei fare per attivare.

poiche' non ho piu avuto l'occasione di visitare il forum, gradirei sapere a che punto e' la nuova versione a pagamento come mi avevi risposto il 6 Feb 2009, poiche non ho mai potuto fruire della decantata Mod.Banking.
Ci sara' una guida definitiva per la nuova versione?

Grazie leo, cordialita' claudio
cc1931 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2009, 00:58   #2765
arcofreccia
Senior Member

L'Avatar di arcofreccia

Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
sono entrambi ottimi firewall...devi vedere quale e' il migliore x te
e x il tuo pc
Bè io ne vorrei uno migliore di quello di xp, che non sia difficilissimo da configurare, ma che mi protegga bene
CASE: CM MB500 | PSU: Corsair RM850x | MB: Asus PRIME B760-PLUS | CPU: i5-14400 | RAM: Corsair 32 Gb (2x16) DDR5-6000 Mhz | VGA: RX9060XT 16 Gb GDDR6 | MONIT: Hp 22cw |SSD: Crucial M.2 NVMe 1Tb | SO: Win 11
Old 28-04-2009, 01:13   #2766
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Quote:
Bè io ne vorrei uno migliore di quello di xp, che non sia difficilissimo da configurare, ma che mi protegga bene
allora prova questo...
oppura ci sarebbe pctools..che e' meno invasivo e senza hips
http://www.pctools.com/it/firewall/
Old 28-04-2009, 07:49   #2767
Gamling
Senior Member

L'Avatar di Gamling

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Kohai Guarda i messaggi
Permetti il traffico o neghi a quest'ultimo di entrare o uscire dal tuo pc, il firewall (letteralmente parete/porta taglia fuoco) serve a questo, ad effettuare il controllo del traffico che effettui con il tuo computer tramite le porte.

Beh, almeno questo lo so! (non è che installo un firewall senza sapere almeno cosa dovrebbe fare in teoria!.

Pensavo solo che fosse una regola specifica da come ne parlavi.

Premetto di non essere un esperto, comunque e' un male quando il traffico e' in entrata se non controllato perche' potrebbe entrarti di tutto, idem se permetti tutto in uscita non sai quello che esce ed in questo caso potrebbero essere informazioni personali o anche che la tua postazione venga usata come tramite per infettare altri pc in rete (se ad esempio sei infetto)....

Quindi se ho capito bene lasciando aprire tutte le porte ad OA ID era sempre alto?
Capito. Comunque sì, con tutto aperto l'UD è alto. Premetto che prima di aggiornare OA, con la vecchia versione e le stesse regole OA andava bene.

Quote:
Originariamente inviato da cloutz Guarda i messaggi
Premetto di non conoscere OA e di essere una capra in materia firewall (preferisco di più gli hips)...

Potrebbe essere che senza il traffico in uscita non si generi neanche il rispettivo traffico in entrata (che sarebbe una sorta di "risposta" alla richiesta in uscita), per questo non ci sono blocchi per le richieste in ingresso (le cosiddette regole shield, presenti invece per le regole TCP/UDP Out)...
Poi, invece, per il controllo delle connessioni in ingresso è possibile che OA abbia incluso di default una protezione che assicuri la corrispondenza delle connessioni in ingresso/uscita...

ma questa, comunque, rimane sempre un'ipotesi campata in aria
Ok, grazie!
Gamling è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2009, 09:36   #2768
Hwupgr
Senior Member

L'Avatar di Hwupgr

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
allora prova questo...
Sicuro che PC Tools Firewall non abbia HIPS?
Tutte le volte che aggiorno un programma, mi dice che è cambiato e se voglio autorizzarlo con le stesse regole.
Hwupgr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2009, 09:43   #2769
franchetiello
Senior Member

salve a tutti e un ciao particolare a leo e a kohai;dopo una settimana in cui non ho prorpio visto il mio c mi trovo ancra senza firewall, quindi sto per reinstallare o.a., al momento, dovendolo rimettere ex novo e in base a quanto sentito sul thread, qualve versione (free)mi consigliate su vista 32 bit?grazie come sempre
franchetiello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2009, 10:02   #2770
ertortuga
Senior Member

L'Avatar di ertortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da franchetiello Guarda i messaggi
salve a tutti e un ciao particolare a leo e a kohai;dopo una settimana in cui non ho prorpio visto il mio c mi trovo ancra senza firewall, quindi sto per reinstallare o.a., al momento, dovendolo rimettere ex novo e in base a quanto sentito sul thread, qualve versione (free)mi consigliate su vista 32 bit?grazie come sempre
bella domanda!

Se non hai fastweb puoi installare la 3.5.0.9 che è la release stable ufficiale, altrimenti c'è l'ultima beta, la 3.5.0.12 (http://support.tallemu.com/vbforum/s...ead.php?t=8158) oppuri aspetti qualche altro giorno e installi la 3.5.0.13 che dovrebbe risolvere alcuni altri bug.
ertortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2009, 10:22   #2771
franchetiello
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ertortuga Guarda i messaggi
bella domanda!

Se non hai fastweb puoi installare la 3.5.0.9 che è la release stable ufficiale, altrimenti c'è l'ultima beta, la 3.5.0.12 (http://support.tallemu.com/vbforum/s...ead.php?t=8158) oppuri aspetti qualche altro giorno e installi la 3.5.0.13 che dovrebbe risolvere alcuni altri bug.
grazie mille,allora aspetto qualche altro giorno e oggi mi dedico ad acronis
domanda stupida forse, essendo la 3.5.0.9 l'ultima versione ed essendoci già delle beta per dei bug, è già in programa una nuova versione di o.a.?
franchetiello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2009, 10:48   #2772
ertortuga
Senior Member

L'Avatar di ertortuga

Quote:
Originariamente inviato da franchetiello Guarda i messaggi
grazie mille,allora aspetto qualche altro giorno e oggi mi dedico ad acronis
domanda stupida forse, essendo la 3.5.0.9 l'ultima versione ed essendoci già delle beta per dei bug, è già in programa una nuova versione di o.a.?
non credo, anzi lo spero!

secondo il mio punto di vista è importante che si concetrino nel rilascio di una versione stabile, con cui si possano fare de confronti con Comodo&Co.

Anche perchè ora nel panorama dei firewall free è tornata anche Agnitum...
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1384
Old 28-04-2009, 13:44   #2773
arcofreccia
Senior Member

L'Avatar di arcofreccia

Quote:
allora prova questo...
Grazie.

Non mi sembra difficilissimo da configurare vero?

Ovviamente devo disattivare il firewall di xp giusto?
Old 28-04-2009, 13:46   #2774
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Quote:
Grazie.

Non mi sembra difficilissimo da configurare vero?

Ovviamente devo disattivare il firewall di xp giusto?
fa tutto lui
Old 28-04-2009, 13:56   #2775
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da Hwupgr Guarda i messaggi
Sicuro che PC Tools Firewall non abbia HIPS?
Tutte le volte che aggiorno un programma, mi dice che è cambiato e se voglio autorizzarlo con le stesse regole.
ha una specie di HIPS, ma è molto più silenzioso (e quindi meno performante) di tanti altri HIPS: non è più silenzioso perchè ha una whitelist più grande, ma perchè protegge da meno minacce, diciamo

Ad ogni modo PCTools è ottimo per chi non ha tempo/voglia/capacità di usare un HIPS più avanzato. Se si ha tempo, tempo/voglia/capacità, è meglio OA
leolas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2009, 14:02   #2776
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Quote:
Originariamente inviato da cc1931 Guarda i messaggi
Attenzione leolas,
dopo il format e l'installazione della versione free, se vado in Informazioni per attivare la licenza (pagata per 2 anni), clic qui per inserire la key che mi hanno spedito il 16 Gennaio 2009, appare Attivazione fallita con errore Unknow activation key. Cosa dovrei fare per attivare.

poiche' non ho piu avuto l'occasione di visitare il forum, gradirei sapere a che punto e' la nuova versione a pagamento come mi avevi risposto il 6 Feb 2009, poiche non ho mai potuto fruire della decantata Mod.Banking.
Ci sara' una guida definitiva per la nuova versione?

Grazie leo, cordialita' claudio
ciao cc

farò sicuramente una guida sulla nuova modalità banking.

Ti consiglio di scaricare la versione .12 di OA che è uguale alla release ufficiale (.9), ma corregge un falso positivo della nuova protezione ARP e altre cosettine: http://support.tallemu.com/vbforum/s...ead.php?t=8145

non causa crash, BSOD, rallentamenti di sorta

Per la chiave di licenza, vai a questo indirizzo: https://www.tallemu.com/user_area_login.html
accedi e resetta la licenza
Old 28-04-2009, 14:03   #2777
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

ho la buona notizia che nella beta .14 è stata aggiunto il menu Esclusioni anche alla versione free!
Old 28-04-2009, 14:07   #2778
ertortuga
Senior Member

L'Avatar di ertortuga

Quote:
Originariamente inviato da leolas Guarda i messaggi
ho la buona notizia che nella beta .14 è stata aggiunto il menu Esclusioni anche alla versione free!
e la .13 che fine ha fatto?

PS nel post "Beta News" volevo continuare ad aggiornare il changelog della versione 3.5.0.9...

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1189

...se hai aggiornamenti puoi postarli (o mandarmeli via pvt)?

Grazie
Old 28-04-2009, 14:21   #2779
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Quote:
Originariamente inviato da ertortuga Guarda i messaggi
e la .13 che fine ha fatto?

PS nel post "Beta News" volevo continuare ad aggiornare il changelog della versione 3.5.0.9...

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1189

...se hai aggiornamenti puoi postarli (o mandarmeli via pvt)?

Grazie
miglioramenti v12:
issue of oawatch.dll still being loaded in excluded programs (Steam issue) and some optimizations to oawatch.

miglioramenti v14:
1180 Resolved (Responded) Uninstaller issue not progessing
1184 Resolved (Implemented) HIPS improvement (mouse control)
1185 Resolved (Implemented) add exclusions to the free version

Immagino che avessero paura che la 13 portasse sfiga

edit: dimenticavo, i link sono:
Italian
http://dl1.online-armor.com/download..._Setup_ITA.exe - OA Full
http://dl1.online-armor.com/download...V_Plus_ITA.exe - OA AV+
http://dl1.online-armor.com/download...p_Free_ITA.exe - OA Free

Ultima modifica di leolas : 28-04-2009 alle 14:24.
Old 28-04-2009, 14:24   #2780
arcofreccia
Senior Member

L'Avatar di arcofreccia

Quote:
fa tutto lui
Grazie.

Mi sembra buono pc tools, anche perchè gira insieme a spyware doctor, dovrei essere abbastanza protetto cosi. Noto però che il firewall di xp è ancora attivo.

Per questo firewall non c'è da configurare nulla di particolare? Intendo pc tools
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Disastro Williams: la FW48 non supera l'...
Un hotel italiano fa incetta di recensio...
OnePlus Nord 5 in super offerta su Amazo...
L'innovazione in tournée: arrivan...
Addio al caos dei gruppi Whatsapp: arriv...
Il nuovo chip a 2 nm di Samsung si mostr...
IBM Enterprise Advantage: consulenza per...
Samsung celebra Milano Cortina 2026 con ...
Aritmie cardiache, cresce il numero di c...
Rinviato il secondo lancio del razzo spa...
iPhone 18 Pro: Dynamic Island più...
Pazzesco successo di Xiaomi: la nuova SU...
Il terzo lancio del razzo spaziale Blue ...
Tesla toglie la componente umana dai Rob...
Google Pixel 10 Pro in super offerta su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian