|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: 127.0.0.1
|
Bhe no, gli elogi al regime fascista in effetti non furono errori.
Intel Core 2 Duo E6420 | 2x1 GB Team Group XTreem PC6400 CL4 + 2x2 GB Corsair XMS2 | Gigabyte P35C - DS3R | XFX nVidia GeForce 8800 GTS 640 MB Extreme Edition | Western Digital Raptor 74GB | Samsung HD153WI 1,5 TB | NEC ND-4551A | Seasonic S12 600W | Coolermaster Stacker STC-01 Black | Acer AL1916w. ~ Trattative positive: 30 negative: 1 (Insane_Tech) |
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
|
Quote:
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Sinceramente non capisco.
|
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Aspè...ekko. Se l'Italia avesse vinto "veramente" la guerra, gran parte degli intellettuali italiani dell'epoca si sarebbero accorti degli errori del fascismo o avrebbero seguitato ad appoggiare il regime? O il salto della quaglia avvenne solo perchè il vecchio padrone non era più un "padrone" che distribuiva prebende, favori, denari e carriere?
|
|
|
|
#47 |
|
Member
|
Anche io, ma perchè mi ci sono interessata quando un mio amico, che praticamente parla latino e greco antico anche per ordinare al bar, mi ha passato un paio di libri
Mica perchè qualche professore lo ha citato, manco di striscio. Nè per parlare del fascismo. Nè per parlare dei campi di prigionia americani, nè per parlare del trattamento che hanno subito i fascisti americani, nè per parlare di latino, nè per parlare di letteratura americana. Nulla, il vuoto
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Member
|
Quote:
Anche perchè se fossero 'errori riconosciuti' non avrebbero fatto di tutto per nasconderli (e lo fanno anche oggi, il più delle volte) Se uno riconosce un errore, e vuole usarlo come monito per evitare che altri commettano gli stessi errori, non creerebbe un doppiofondo nell'armadio con tanto di muratura in cemento per evitare che qualcuno riesca ad aprirlo
|
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
credevo di aver visto tutto nella vita....
ma gandhi fascista proprio mi mancava il rigurgito fascista e' piu' forte che mai di questi tempi.... |
|
|
|
|
|
#50 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
troverai scritta la risposta
|
|
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
|
|
|
|
|
|
|
#53 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
Un po' lo stesso percorso letterario di Oriana Fallaci (le cui ultime opere si meritano il medesimo oblio che è stato riservato ai pamphlet razzisti di Celine). Quote:
Chi ha conosciuto il fascismo ha titolo per parlarne, non solo gli eroi che hanno avuto il coraggio di opporsi apertamente.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
||
|
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
|
Altra domanda (provocatoria)
Se in un futuro prossimo la gloriosa rivoluzione degli uomini col pelo riccio dovesse prevalere, voi denuncereste l'orrido regime criminale (ovviamente ex-post per adesso non è un regime criminale) in cui attualmente state vivendo o resistereste strenuamente non rinnegando di esservi compromessi mani e piedi col l'orrido regime parlamentare fancazzista e criminale italiano? Boh.
|
|
|
#55 | |
|
Member
|
Quote:
E la maggior parte degli italiani ha evitato di partecipare attivamente ad attività ben poco lecite per proteggere chi, nel segno opposto, ha perpetrato le stesse violenze.
|
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non so come abbia fatto a vincere tutti quei premi elencati in copertina.
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Bisogna capire però un dato di fatto..negli anni '30 i regimi rivoluzionari-totalitari di estrema destra o dell'estrema sinistra erano COOL..le democrazie invece erano considerate unCOOL, corrotte, vecchie, dei morti che camminano sorpassati dalla storia..
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
curiosità : quanti conoscono Yukio Mishima ?? Mishima avrebbe aderito con fervore al fascismo qui in Italia .... ma malgrado ciò non sarebbe mai stato un vero fascista . |
|
|
|
|
|
|
#59 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
|
Per fortuna è solo una tua personalissima considerazione, altri personaggi ben più importanti casualmente ne hanno avuta un'altra visione...
|
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:01.