Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-04-2009, 00:32   #241
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
mi dispiace, non riesco a capire quale sia il problema?
Capita.
Old 28-04-2009, 00:32   #242
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
Originariamente inviato da _Magellano_ Guarda i messaggi
Capita.
Old 28-04-2009, 00:35   #243
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Quote:
A dantes ma che ti sei innamorato di quella faccetta?
Io chiedevo se fosse possibile trovare quei due antivirali in farmacia o se fossero stoccati solamente nel ministero della sanità,va bene cosi o te lo deve dire lui -----> con le virgolette?
Old 28-04-2009, 00:36   #244
matmat
Senior Member

L'Avatar di matmat

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
si, ma il livello della sanita', e delle varie strutture..chi ha detto cdc di atlanta? non sono minimamente paragonabili a quelle del messico.. e dopo parliamo di citta del messico... un ammasso di persone concentrate in un unico luogo
questo è indubbio, ma io parlavo di altro
matmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2009, 00:37   #245
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
io leggo che negli stati uniti e canada solo un caso e' stato ricoverato...
Eh, ma se il vaccino richiede sei mesi per essere sintetizzato e testato vedrai che il numero sale (se, effettivamente, il virus è così "virulento").

Quote:
Mi riferivo a quelli che dicono di tenere nel ministero della salute in caso di emergenza,ma se uno fosse disposto a pagare anzichè aspettare che li passi il governo può comprarli o non sono diffusi?
Sono diffusi ovunque, io il Tamiflu l'ho preso l'anno scorso per l'influenza (figli piccoli -> tutte le influenze ogni anno, assicurato).
Per quel che riguarda Tamiflu e Relenza c'è da dire che possono effettivamente stroncare la malattia sul nascere (e far sviluppare un immunità al soggetto) ma si devono prendere quando ancora il virus non ha avuto modo di fare danni seri (come per tutti i farmaci di quel genere) e quindi toccherebbe averli sempre dietro ed usarli spesso, cosa che non va molto daccordo con i concetti "quantità non infinite" e "gente spaventata".

Quote:
anche se fossero pronti domani, verrebbero vaccinati le categorie a rischio, operatori sanitari, forze dell'ordine, militari, personale di confine, piloti aerei, ecc ecc.. di certo non basterebbero 18 mesi per preparare 200 mln di dosi di vaccino, e dopo il vaccino si fa prima del contagio.. non durante o dopo
Durante e dopo si usano gli antivirali (Tamiflu e Relenza, appunto).
Il vaccino in questo caso è importante perché l'organismo dell'uomo di questo secolo ha visto pochissime volte questo ceppo (che tra l'altro è anche abbastanza cattivello), per cui è necessario che l'organismo venga a contatto con l'agente per sviluppare una prima linea di difesa.
Old 28-04-2009, 00:39   #246
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
A dantes ma che ti sei innamorato di quella faccetta?
Io chiedevo se fosse possibile trovare quei due antivirali in farmacia o se fossero stoccati solamente nel ministero della sanità,va bene cosi o te lo deve dire lui -----> con le virgolette?
ahhh, lo zanamivir 30 o 35 euro, qui lo devi ordinare, ovvero chiedendolo la mattina il pomeriggio lo trovi, prescrizione medica, dopo scusa, chiedi al tuo farmacista
Old 28-04-2009, 00:44   #247
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
no, in nord america sarebbe assicurato il trattamento medico, visto il rischio in atto..
invece non succede in messico... a vedere i 149 morti
Stringi stringi il problema non è il soldo, il problema è la disponibilità di qualcosa che funzioni.
Per il resto anche il WTO prevede una clausola che permette ad uno stato sovrano di produrre farmaci d'importanza "strategica" direttamente in casa in barba ai copyright (cosa usata da Chavez per gli antiretrovirali dell'AIDS).

PS: Lo Zanamivir dev'essere somministrato appena si presentano i primi sintomi, quindi se scoppia l'emergenza dovranno iniziare a venderlo senza ricetta.
Old 28-04-2009, 00:44   #248
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi

Durante e dopo si usano gli antivirali (Tamiflu e Relenza, appunto).
Il vaccino in questo caso è importante perché l'organismo dell'uomo di questo secolo ha visto pochissime volte questo ceppo (che tra l'altro è anche abbastanza cattivello), per cui è necessario che l'organismo venga a contatto con l'agente per sviluppare una prima linea di difesa.
importante, ma sara' somministrato solamente al personale sensibile.. non ne faranno 500.000.000 di dosi...
Old 28-04-2009, 00:45   #249
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
Stringi stringi il problema non è il soldo, il problema è la disponibilità di qualcosa che funzioni.
Per il resto anche il WTO prevede una clausola che permette ad uno stato sovrano di produrre farmaci d'importanza "strategica" direttamente in casa in barba ai copyright (cosa usata da Chavez per gli antiretrovirali dell'AIDS).
stringi quanto vuoi in america del nord un solo ricoverato...
Old 28-04-2009, 00:46   #250
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Old 28-04-2009, 00:48   #251
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
importante, ma sara' somministrato solamente al personale sensibile.. non ne faranno 500.000.000 di dosi...
No, se è così "importante" per creare una difesa nel caso di secondo contagio potrebbe essere somministrato (ovviamente non subito) a tutti, e probabilmente incorporato di default.

Quote:
stringi quanto vuoi in america del nord un solo ricoverato...
http://en.wikipedia.org/wiki/2009_swine_flu_outbreak

Qua dice 42

E qui la google map con i casi: http://maps.google.com/maps/ms?ie=UT...,25.488281&z=5
Old 28-04-2009, 00:50   #252
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
No, se è così "importante" per creare una difesa nel caso di secondo contagio potrebbe essere somministrato (ovviamente non subito) a tutti, e probabilmente incorporato di default.

http://en.wikipedia.org/wiki/2009_swine_flu_outbreak

Qua dice 42

E qui la google map con i casi: http://maps.google.com/maps/ms?ie=UT...,25.488281&z=5
con trattamento ospedaliero uno solo, ti prego non darmi mappine, che io ho postato verso l'inizio del 3d....
Old 28-04-2009, 00:53   #253
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

http://www.healthmap.org/swineflu
Old 28-04-2009, 00:59   #254
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Si, parrebbe che in generale i morti ed i malati gravi siano tutti in messico.
Old 28-04-2009, 01:05   #255
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
U.S. swine flu cases rise, more expected
Mon Apr 27, 2009 4:54pm EDT

Email | Print |
Share
| Reprints | Single Page
[-] Text [+]

(For full coverage of flu outbreak, click [nFLU])

*Officials warn more cases likely

*Stocks tumble on fears outbreak will hit economy

*Obama says "no cause for alarm" but gov't monitoring

By Andrew Quinn

WASHINGTON, April 27 (Reuters) - Up to 41 people in five states have been sickened by new strain of swine flu that doctors fear may cause a pandemic, U.S. officials said on Monday, promising more cases to come.

Nervous investors sent U.S. stock prices tumbling on expectations that the flu outbreak could further undermine the economy, which is struggling in recession. [nN2754298]

President Barack Obama told Americans he was monitoring the situation amid more bad news from southern neighbor Mexico, where up to 149 people have died and more than 1,600 have been infected by the never-before-seen virus. [nN27523217]

The U.S. government declared the flu strain a public health emergency on Sunday.

No American deaths have been reported and most of those affected by the virus had light symptoms, recovering fast. But it has popped up in New York, Ohio, Kansas, Texas and California as well as Canada and Europe, raising fears of a pandemic.

"This is obviously a cause for concern and requires a heightened state of alert. But it is not a cause for alarm," Obama told a meeting of the National Academy of Sciences.

In New York City, Mayor Michael Bloomberg said more than 100 sick students at a high school in Queens were being tested and that 45 were confirmed or likely cases of swine flu.

"We believe that there are probably more than 100 cases of swine flu at the school and lab tests are confirming what we have suspected," he told a news conference. [nN27325794]

"This is in no way an indication of a change in the size of the population that is affected," Bloomberg said.

A first case was confirmed in northern California, where a student was found with the virus at a Catholic school in a Sacramento suburb. The school was closed. Seven other cases confirmed in the state earlier were in the south close to the Mexican border.

Department of Homeland Security chief Janet Napolitano said inspections were being boosted at U.S. borders and airports, while the national stockpile of antiviral drugs was being activated and should be fully deployed by May 3.

SURVEILLANCE INCREASING

Centers for Disease Control and Prevention acting director Dr. Richard Besser said the rising New York total represented additional testing of the affected students, not ongoing transmission.

But he said officials expect to see more cases and possibly more severe infections as surveillance intensifies.

"I wouldn't rest on the fact that we have only seen cases in this country that are less severe. I would expect that the spectrum of disease would expand," Besser told a news briefing.

"This virus is acting like a flu virus and flu viruses spread from person to person," he said.

Besser said officials did not believe that any of the existing flu vaccines would be effective against the new strain. The CDC has been starting the groundwork to make a new vaccine.

The virus is widely being called swine flu although it has components of classic avian, human and swine flu viruses and has not actually been seen in pigs.

Despite that, six countries banned the import of meat and pork products from some parts of the United States, the U.S. Trade Representative's office said, saying the bans "do not appear to be based on scientific evidence." [nWAT011359].

The meat bans -- which followed a warning by the European Union health chief against travelers visiting areas hit by swine flu -- looked likely to fuel concern of wider U.S. economic impact from the flu outbreak

White House spokesman Robert Gibbs said the U.S. Treasury was looking at potential fallout, although it was too early to put any numbers on it.

U.S. Secretary of State Hillary Clinton urged caution over travel to Mexico, a possible blow for Mexico's tourist industry. [nWAT011356]

Across much of the United States, the fears were local. In Texas, officials confirmed a third case of swine flu at a school in Guadalupe County near San Antonio and closed all 14 schools and two district facilities in the region until further notice. [nN27547813] (Reporting by Sue Pleming, Robert Rampton, Dan Whitcomb, Chris Baltimore, Michelle Nichols, Julie Steenhuysen, Maggie Fox; editing by David Storey)

© Thomson Reuters 2009 All rights reserved
.
Old 28-04-2009, 01:28   #256
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
cmq più andremo avanti più il rischio pandemie diverrà sempre più serio per:
1- densità di popolazione in aumento
2- allevamenti intensivi sempre più diffusi e con un uso abbondante di antibiotici e medicinali
3- abuso di antibiotici e vaccini da parte delle persone ... piano piano li stiamo selezionando per bene ste virus/ batteri.
4- naturale evoluzione e mutazione dei virus.
Old 28-04-2009, 07:12   #257
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Quote:
Originariamente inviato da matmat Guarda i messaggi
Si ma lì sono private, e chi è senza copertura che fa?
dite che ha fatto dietro-front il governo italico sulla legge che costringeva a denunciare gli immigrati irregolari che andavano al pronto soccorso

A Maggio dovrei partire nel nord europa, mi sa che sto a casa
l'assistenza sanitaria d'urgenza è gratuita per legge: in questi casi sicuramente i trattamenti saranno pagati dall'assistenza sanitaria americana data la gravità.

Comunque io per sicurezza mi son fatto assicurazione a parte con massimale di cura senza limiti e interprete
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2009, 09:00   #258
Vedder
Senior Member

L'Avatar di Vedder

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
uh, dopodomani parto per tre settimane negli stati uniti con tappe in california e new york
Vedder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2009, 09:31   #259
Vedder
Senior Member

L'Avatar di Vedder

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
non mi è chiara una cosa
http://www.who.int/csr/don/2009_04_27/en/index.html
se qui dicono che i decessi in messico a causa del virus sono 7, perchè i giornali riportano che sono 152?
onestamente credo che 7 siano un pò pochi...però vorrei capire dove i giornalisti hanno visto che i morti hanno superato i 150

o i dati riportati in quella pagina sono solo quelli che si sono aggiunti ieri?
credo sia il totale accertato...
Vedder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2009, 10:03   #260
SuperTux
Senior Member

L'Avatar di SuperTux

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Vedder Guarda i messaggi
non mi è chiara una cosa
http://www.who.int/csr/don/2009_04_27/en/index.html
se qui dicono che i decessi in messico a causa del virus sono 7, perchè i giornali riportano che sono 152?
onestamente credo che 7 siano un pò pochi...però vorrei capire dove i giornalisti hanno visto che i morti hanno superato i 150

o i dati riportati in quella pagina sono solo quelli che si sono aggiunti ieri?
credo sia il totale accertato...
7 per il virus, il resto per questo
http://www.ansa.it/site/notizie/awnp...127361213.html

Quote:
(ANSA) - CITTA' DEL MESSICO, 27 APR - Una violenta scossa di terremoto, di magnitudo 5.8 sulla scala Richter, ha colpito il Messico. E' stata sentita con forza anche a Citta' del Messico dove ha creato panico e fuga dagli uffici. Il terremoto, informa l'Istituto Nazionale di Vulcanologia, e' avvenuto alle 11,50 (le 18,46 in Italia) alla profondita' di 81 km. L'epicentro e' stato localizzato nello Stato di Guerrero, nella zona di Acapulco. Non sono segnalate vittime.
 Rispondi

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Nubia Neo 5 GT: lo smartphone da gaming ...
Mozaic 4+: Seagate avvia la produzione d...
Google Chrome cambia ritmo: nuovi aggior...
SOCAMM2 da 256 GB, Micron in prima linea...
Raffreddare il processore con la macchin...
MaiaSpace ha posticipato il suo primo la...
Roscosmos ha annunciato il ripristino de...
Monarch: se usi più di due scherm...
Microsoft espande la sua offerta di clou...
Traffico di licenze Windows e Office: ar...
'Sembra stia defecando': il creatore di ...
Akamai: zero trust su tecnologia NVIDIA ...
Apple presenta il MacBook Air con chip M...
Memorie e chip cinesi nel mirino degli U...
Apple presenta il MacBook Pro con M5 Pro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian