|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#581 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Penso che non ci dormirò la notte ....
|
|
|
|
|
|
#582 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
|
simpaticone che sei beh, magari pensaci almeno. magari ti passa l'acidità |
|
|
|
|
|
#583 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
eeeeeeeeh, ne hai da passà..
![]() Io 21 maschio e quasi 24 femminuccia (ovviamente anni non mesi Sò vecchietto lo so..
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
|
|
|
|
|
#584 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
|
|
|
|
#585 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#586 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se poi non te ne frega nulla pazienza, pure io dormo benissimo la notte... |
|
|
|
|
|
|
#587 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
Quote:
Quote:
Non sto dicendo che un gay sia condannato ad una vita di infelicità - anche perché sono tutto fuorché infelice e non mi cambierei con niente al mondo! - ma mi sembra assurdo negare che un gay abbia una vita potenzialmente più incasinata di un etero - e non solo al liceo - nella società d'oggi. Le cose cambieranno, sicuramente, ma non so quanto in fretta! Riquoto un passaggio di Fritz! che mi è piaciuto molto: "Ma non é neanche una cosa che renda la vita necessariamente peggiore, perché non é il fatto di non avere problemi o questioni da risolvere che rende la vita felice o piu soddisfacente. Quello che conta é invece il modo di affrontare e risolvere certe questioni." E' vero, e se fossi il genitore di un ragazzo/a gay mi impegnerei con tutto me stesso per dargli il supporto di cui ha bisogno e per aiutarlo a crescere affrontando a testa alta le difficoltà nel modo più costruttivo ed equilibrato possibile, facendogli capire che l'importante è stare bene con se stessi, che il giudizio di un idiota non conta, che la sessualità è uno dei moltissimi aspetti di una persona e non certo quello più importante e via dicendo. Quello di cui ho paura è di non essere in grado di fornire quella stabilità di cui ho parlato o che il ragazzo non sia in grado di arrivarci, pur con tutti gli aiuti - almeno l'intelligenza è comunque un requisito fondamentale! D'altra parte, per metterla come l'ha messa senza fili, chi spererebbe che suo figlio crescesse grasso e brufoloso? E' una cagata, perché non conta e non può né potrà mai avere effetto sull'affetto di un genitore per la propria prole, ciononostante... (e comunque essere grassi e brufolosi è forse peggio che essere gay in un liceo d'oggi...) EDIT: mi viene il sospetto, anche se è un po' assurdo, che possiate leggere nelle mie parole un giudizio di valore sull'omosessualità, del tipo che è un difetto: ovviamente non lo penso minimamente! L'idea è che una persona benestante e una poverissima possono essere entrambe persone felicissime e pienamente appagate, ma la prima parte in discesa... è un po' questo il discorso!
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm
Ultima modifica di Lucrezio : 24-04-2009 alle 14:09. |
||
|
|
|
|
|
#588 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mi pare sia il normale passaggio, stupido se vogliamo, dell'adolescenza... lui dice semplicemente che si preoccuperebbe per il figlio...perchè aggiungere problemi a quelli che ci saranno sicuramente per vari motivi? questo è preoccuparsi per il proprio figlio. poi ripeto, massima protezione e massimo supporto ad un figlio gay, ma non potete pretendere che un genitore non ci rimanga male alla "rivelazione". |
|
|
|
|
|
|
#589 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
|
#590 | |
|
Senior Member
|
Quote:
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm
|
|
|
|
|
|
|
#591 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() No, gli dirò che se vogliono avere a che fare con lui deve prima esserci il nulla osta del babbo
|
|
|
|
|
|
|
#592 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
|
|
|
|
#593 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
2) i miei non sono rimasti male, perchè erano gente giovane, aperta di testa, non religiosi/bigotti, e non fasci... come la mettiamo? @lucrezio: non sapevo che fossi gay, comunque non si tratta di sperare che un figlio sia in un certo modo, si tratta di capire che, se sano, un figlio è un bel dono a prescindere dai suoi gusti e dalle sue attitudini... è stupido pretendere che i figli siano nostri cloni, che abbiano i nostri stessi interessi, ed i nostri stessi gusti, ed incazzarsi se non sono così...mi vengono in mente le tante mamme cretine che obbligano le figlie a fare ad esempio danza (anche se alle figlie danza non piace) perchè a loro da piccole sarebbe piaciuto fare ciò...
|
|
|
|
#594 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2008
|
Devo dire anche la mia adesso.
Sono etero e mi piacciono le donne, ma ho come una sensazione nella testa che il senso di attrazione verso un altro uomo, insomma qualcosa di platonico non il rapporto sessuale, sia qualcosa di più alto che non il desiderare una donna, ovviamente più alto, ma non certo pari all'intensità che un uomo prova con la sua donna Non voglio che sembri discriminatorio nei confronti di chi è gay ma è un idea. Riguardo al sesso. Qualsiasi esso sia, se vedo due vecchi che trombano o si baciano mi metto un dito in bocca e vomito, altrettanto se sono bruttissimi. Quindi devono essere giovani e belli Stabilito questo standard se vedo due ragazzi che si baciano mi fanno tenerezza. Se invece devo vederli trombare allora non voglio averci a che fare, questione di gusti Due lesbiche che si baciano o che trombano le vorrei vedere tutti i giorni, sempre per una mia questione di gusti. Se avessi un figlio maschio che dichiara di essere gay gli dico OK, certamente non gli do contro, tanto meno buttarlo fuori di casa, ma delle sue storie non ne vorrò sapere niente, che faccia quello che gli pare. Certo mi piacerebbe avere un figlio rimorchiafighe e conservare un certo orgoglio maschile. E' ovvio che un padre ci rimanga più o meno male se suo figlio è gay, dipende dalla sua sensibilità. Alla fine a uno piace una cosa, a uno ne piace un'altra. Mica si può costringere la gente a pensarla in modo differente. Chi dice con i gay la terra si estinguerebbe lo dice perché non gli piacciono i gay, sennò mica lo direbbe. Puoi anche dimostrargli il contrario, ma a lui i gay non piacciono comunque. Quindi se una la pensa in un modo o nell'altro mica gli puoi dare del razzista o del progressista, ripeto, questione di gusti...ma sempre il rispetto Ultima modifica di Aldin : 24-04-2009 alle 14:39. |
|
|
|
|
|
#595 | |
|
Bannato
|
Quote:
La vita di una persona, la tua o quella del tuo eventuale figlio é una e una sola. Non é un campione statistico dal quale togliere un biais. Quando tu, con quella ipotetica manopola, cambi/scegli l'orientamento sessuale di tuo figlio, non stai togliendo un fattore di rischio. Gli stai dando una vita diversa. Puo essere migliore, puo essere peggiore, puo essere sostanzialmente la stessa. Ma non lo puoi sapere a priori. Magari tua figlia alla quale hai girato la manopola su etero alla nascita, a 17 anni si fidanza con Alberto Stasi... pensa che affarone E pensa che angoscia che avresti dopo come genitore, sapendo che se tu avessi girato la manopola nell'altro senso, avresti impedito quel destino tragico a tua figlia.Se tu la manopola non la tocchi, non é responsabilità tua se tuo figlio é etero bisex omo, o quale altra categoria analitica l'APA scegliera di riconoscere. Se tu quella manopola la giri, a prescindere di come la giri, determini il destino di tuo figlio con una scelta che può avere impatti radicali. Tu ti assumeresti questa responsabilità? Basandoti sul fatto che a livello probabilistico elimini anche un fattore aggiuntivo di rischio (che indubbiamente esiste), ti assumi la responsabilità di tutto ciò che ne consegue. Per carità potresti dire che qualunque azione e qualunque scelta influenzerà la vita di tuo figlio e potenzialmente metterebbe in moto una serie di eventi imprevedibili. Magari insisti per far studiare violino a tua figlia, e poi al corso di musica incontra Stasi.. Però la sfera della sessualità e dell'affettività é qualcosa di profondamente rilevante nella vita di una persona. E' qualcosa di molto di piu che una delle tante scelte che come genitore faresti. |
|
|
|
|
|
|
#596 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
|
|
|
|
|
|
#597 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
ti piacciono gli uomini a condizione che siano giovani e belli..sarai gay senza troppi giri di parole. |
|
|
|
|
|
|
#598 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
Quote:
Ne abbiamo perso un'altro...
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
|
|
|
|
|
|
#599 | |
|
Senior Member
|
Quote:
certo certo. ora però chiudo in modo definitivo altrimenti come detto sopra mi sospendono, e sarebbe la seconda volta in una settimana (la prima assolutamente per colpa mia però chiudo in bellezza, salutando coloro che mi hanno scritto in pvt, e salutando anche te una cosa porto in saccoccia però non so con quanti gay abbia discusso in vita mia, ma sicuramente tu e fritz siete una delle peggiori esperienze... avete sempre ragione voi, dell'opinione altrui, diversa dalla vostra, non ve ne frega un'accidente...e per finire chi non la pensa come voi è stupido, poco intellignete, omofobo, religioso bigotto e nazi. GIURO che non entrerò mai più in un 3d dove si parli di omosessualità, e non perchè non mi interessi l'argomento, ma perchè a voi non interessa il punto di vista di chi non la pensa come voi saluti |
|
|
|
|
|
|
#600 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
|
Pesante sto thread, non solo ho paura ad entrarci a gamba tesa, ma anche a farlo con le dovute cautele...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:33.