|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#561 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
|
|
|
|
|
|
#562 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Quote:
E se mai avro' un figlio puoi aggiungerne uno: io.
|
|
|
|
#563 | |
|
Bannato
|
Quote:
ehi, una mente aperta!
|
|
|
|
|
|
|
#564 | |
|
Bannato
|
Quote:
Potranno essere comprensivi finchè vuoi ma non ci credo nemmeno se scende Gesù dalla croce che non gliene importi nulla. Il che non significa voler intervenire per cambiarli! O forse hai gusti in sintonia coi loro E' semplicemente fisiologico. Robe tipo "ma che cazzo di maglietta ti sei messo?" ad esempio
|
|
|
|
|
|
|
#565 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
|
|
|
|
|
|
#566 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dei loro gusti m'importa veramente 'na nespola..
|
|
|
|
#567 | |
|
Bannato
|
Quote:
guarda che detto così suona proprio male, eh... Mi auguro che tu stia parlando di allattamento, altrimenti... Quanto tempo ha? Ah, mi ricordo di un vecchio sondaggio che riferiva che il 90% dei figli maschi in tenerissima età pensa che da grande sposerà la madre Discorso troppo ampio, lasciamo perdere |
|
|
|
|
|
|
#568 |
|
Bannato
|
eh... uh... 6 mesi e mezzo
|
|
|
|
|
|
#569 | |
|
Bannato
|
Quote:
La totale indifferenza nei confronti di gusti o disposizioni filiari, mi dispiace, ma non è nè sana nè buona. Altra cosa è passare oltre o sopra eventuali "discrepanze" Questo non è disinteresse. |
|
|
|
|
|
|
#570 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#571 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Qualora non fosse chiaro, so parlando di "gusti del figlio" e non di "educazione da impartire al figlio".
|
|
|
|
#572 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#573 | ||
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
Quote:
Io più che preoccuparmi di quale orientamente sessuale dovrebbe avere mio figlio per stare bene in società mi preoccuperei di farlo vivere in una società dove l''orientamento sessuale non sia un handicap sociale Per chi abita in Italia deve sembrare fantascienza, ma in tanti paesi tutt'oggi essere omosessuali non è un fattore di difficoltà sociale. Non farò mai vertere le problematiche che si pongono fra le felicità di un mio futuro figlio e lui sul suo orientamento sessuale, semmai su una società che non sa essere veramente tollerante e liberale Se avessi una manopola magica, di certo non modificherei l'orientamento sessuale di mio figlio (nemmeno se potessi farlo prima della nascita), semmai modificherei la società in cui cresce Quindi credetemi se dico che non mi interessa che mio figlio sia gay o etero, a me importa che cresca in una società dove ciò sia del tutto irrilevante per il raggiungimento della felicità Perchè penso che l'individuo è una parte della società, non è dentro di essa (Che non è assolutamente la stessa cosa) Capisco il punto di vista di matrizoo, Lucrezio e altri che sono intervenuti in questa discussione con educazione, ma penso che sia sbagliata la "prospettiva" del loro discorso
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
||
|
|
|
|
|
#574 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
|
|
|
|
|
#575 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm
|
|
|
|
|
|
#576 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
Quote:
sara' che sono pessimista, ma prima che si realizzi quello che dici - una societa' in cui i gay sono trattati come i rossi di capelli - temo ci vorra' ben piu' del tempo utile perche' io sia in eta' da pargoli... E a me personalmente di quel che pensano gli altri m'importa poco - sono un individualista convintissimo, se vuoi - ma non posso pensare che un eventuale figlio gay potrebbe farci piu' caso: non e' una cosa che si puo' controllare
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm
|
|
|
|
|
|
|
#577 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
Città: PIACENZA
|
hey hey...noi rossi di capelli siamo tutelati
![]() "Rosci mancini cani pezzati,sbattili al muro appena sò nati"...antico detto romano... |
|
|
|
|
|
#578 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
Ma non é neanche una cosa che renda la vita necessariamente peggiore, perché non é il fatto di non avere problemi o questioni da risolvere che rende la vita felice o piu soddisfacente. Quello che conta é invece il modo di affrontare e risolvere certe questioni. Per molti gay il fatto di scoprirsi omosessuali e di sentire la pressione della condanna sociale é una molla a cercare altro, a costruire un progetto di vita per se, e ad ampiare gli orizzonti. Per altri é una condanna a una vita di menzogna e ipocrisia, di sessualità mordi e fuggi in qualche dark room, di affettività repressa. PEr altri peggio ancora é una condanna a morte. Ma puoi saperlo a priori? La tua vita sarebbe stata migliore se fossi nato eterosessuale? Sarebbe stata divers? Forse si .. forse no... Io, per quello che vale una speculazione del genere, credo che se fossi stato eterosessuale avrai avuto una vita sicuramente piu facile, ma in realtà anche molto meno interessante. |
|
|
|
|
|
|
#579 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#580 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
|
Quote:
sinceramente...mi sono rotto il cazzo di discutere con uno come te. credo tu sia una delle persone più insopportabili del forum... detto questo chiudo qui. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:19.