Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-04-2009, 23:10   #541
matrizoo
Senior Member

L'Avatar di matrizoo

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
No, ma questo non significa che si dispiaccia perchè io lo sia.
in questo caso entrano altri fattori.
qui non si parla del dopo...
io dico che in pricipio tuo padre si sia dispiaciuto di aver avuto un figlio gay.
poi evidentemente lui è un buon padre, quello con la P maiuscola...se ne è fatto una ragione e fa quello che ogni buon padre dovrebbe fare, crescere il proprio figlio volendogli più bene che ad ogni altra persona al mondo.
credi forse che se avessi un figlio gay non farei qualunque cosa per lui?
matrizoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2009, 23:11   #542
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
Si ma dimentichi il punto clou: non sei la Vodafone, il Mondo non gira tutto intorno a te: quindi prendi atto che a tanta, tantissima gente, non gliene frega niente degli eventuali gusti di un eventuale figlio, ma sperano solo che nasca in salute e non abbia una vita di malattia, dolori, e sofferenze.
Ma proprio perché sperano che abbia una vita priva da dolori e sofferenze si augurano che sia etero (se si pongono il problema, ovviamente)... o almeno io mi augurerei che così fosse.
E' vero che la società si evolve, ma la sensazione di essere "diverso", il rifiuto, l'accettazione, l'ammissione, il coming out con i genitori e con gli amici, le delusioni che inevitabilmente arrivano - credo di essere stato non fortunato, ma fortunatissimo in questo senso: delle persone a cui l'ho detto, che non sono tutte quelle che conosco ma tutte quelle che frequento abitualmente, solo una ha raffreddato notevolmente i rapporti... non è detto che ad un altro possa capitare una tale fortuna - sono esperienze che mi piacerebbe un eventuale figlio evitasse. E questo, ovviamente, non perché pensi che essere gay sia un difetto - sarebbe quantomeno da ipocriti, no? - ma perché mi rendo conto del fatto che la società in cui viviamo non considera l'omosessualità come una cosa non comunissima ma normale (un po' come avere i capelli rossi... non è il colore più comune ma nessuno definirebbe un rosso "malato").
Perché fra i compagni di classe di un eventuale bambino sarebbe quasi sicuramente (questioni di statistica) l'unico che non parla ossessivamente delle bocce di questa e del culo di quell'altra quando gli ormoni iniziano a marciare e questo, per quanto la famiglia possa lavorarci su, ti fa sentire inadeguato se tu ti trovi coinvolto in una conversazione del genere e non sai proprio cosa dire. E questo anche ammettendo che nessuno dei compagni di classe sia omofobo (più o meno consapevolmente) - ipotesi piuttosto irrealistica.
Essere etero significa avere una vita più semplice: per questo mi augurerei che mio figlio fosse etero. Essere gay non è certo un problema o una malattia, ma ti mette davanti ad un certo numero di difficoltà che altrimenti non ti troveresti ad affrontare.

Ah, e sappiate che per quel che mi riguarda sono state assolutamente minime, dato che i miei sono stati di enorme supporto (beh, a parte i primi cinque minuti di riso convulso di mia madre ), che sono abituato a riderci su da solo e in compagnia (il mio repertorio di barzellette sui finocchi è enorme) e che ho tantissimi amici (dei quali il 99% è etero) con i quali vado in vacanza, dormo (bivacco?) nello stesso letto, scio, gioco a carte, studio il tutto senza che nessuno si ponga nemmeno il problema.

Insomma: essere etero non è meglio o peggio di per sé, è semplicemente più semplice

Questo non toglie, ovviamente, che se scoprissi che mio figlio fosse gay - più verosimilmente, che se conoscessi un ragazzino gay - farei tutto quello che mi è possibile per dargli il mio supporto, il mio aiuto, la mia confidenza, la mia spalla e via dicendo e cercherei di adoperarmi in ogni modo per rendergli la vita più serena.

La differenza fra dispiacersi per lui e dispiacersi per sé stessi (quest'ultima cosa è davvero orribile, a mio avviso) è abissale
Old 23-04-2009, 23:11   #543
matrizoo
Senior Member

L'Avatar di matrizoo

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
Quote:
Si ma dimentichi il punto clou: non sei la Vodafone, il Mondo non gira tutto intorno a te: quindi prendi atto che a tanta, tantissima gente, non gliene frega niente degli eventuali gusti di un eventuale figlio, ma sperano solo che nasca in salute e non abbia una vita di malattia, dolori, e sofferenze.
frase un pò buttata li.
se a qualcuno non gli fotte dell'orientamento sessuale del proprio figlio, beh, non gliene fotte proprio del proprio figlio.
matrizoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2009, 23:16   #544
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
Quote:
Originariamente inviato da matrizoo Guarda i messaggi
frase un pò buttata li.
se a qualcuno non gli fotte dell'orientamento sessuale del proprio figlio, beh, non gliene fotte proprio del proprio figlio.
Io penso che ad un genitori freghi piuttosto che il proprio figlio/a sia in salute, studi, si faccia un futuro sicuro e che sia felice. La sessualità penso proprio che arrivi per ultimo, se poi ci sono altri figli la cosa cade proprio.
Old 23-04-2009, 23:18   #545
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
Indifferente, l'unica cosa importante è che nasca in salute, poi se gli piacessero uomini, donne, le fiat, le audi, la juve, o il milan, fottesega.
e no cazzo... il milan no...
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2009, 23:20   #546
dave4mame
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da M@gic Guarda i messaggi
Qulacuno ha figli?
Gay o no?
uno.
e a quanto ne so ha pure il complesso di edipo...
Old 23-04-2009, 23:33   #547
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
frase un pò buttata li.
Ribadisco il mio

Una cosa è interessarsi delle preferenze del figlio.
Un'altra è disconoscerlo o cercare di cambiarlo se si nota,ad un certo punto della sua vita,che sta prendendo una strada che è diversa e non è quella che volevamo.
L'unica cosa che un genitore spera è che sia in salute e che non si cacci in guai che possano rovinarlo.
Che poi scelga strade che sono magari più difficili non è certo un "problema".
Se è gay,e di certo non ci nasce ma lo scopre col tempo,saranno fatti suoi.
Me ne interesso,ma di certo non gli dico che omosessuale=diverso=discriminato anche dai genitori...
Eddai...
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2009, 23:40   #548
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da Lucrezio Guarda i messaggi
Ma proprio perché sperano che abbia una vita priva da dolori e sofferenze si augurano che sia etero (se si pongono il problema, ovviamente)... o almeno io mi augurerei che così fosse.
E' vero che la società si evolve, ma la sensazione di essere "diverso", il rifiuto, l'accettazione, l'ammissione, il coming out con i genitori e con gli amici, le delusioni che inevitabilmente arrivano - credo di essere stato non fortunato, ma fortunatissimo in questo senso: delle persone a cui l'ho detto, che non sono tutte quelle che conosco ma tutte quelle che frequento abitualmente, solo una ha raffreddato notevolmente i rapporti... non è detto che ad un altro possa capitare una tale fortuna - sono esperienze che mi piacerebbe un eventuale figlio evitasse. E questo, ovviamente, non perché pensi che essere gay sia un difetto - sarebbe quantomeno da ipocriti, no? - ma perché mi rendo conto del fatto che la società in cui viviamo non considera l'omosessualità come una cosa non comunissima ma normale (un po' come avere i capelli rossi... non è il colore più comune ma nessuno definirebbe un rosso "malato").
Perché fra i compagni di classe di un eventuale bambino sarebbe quasi sicuramente (questioni di statistica) l'unico che non parla ossessivamente delle bocce di questa e del culo di quell'altra quando gli ormoni iniziano a marciare e questo, per quanto la famiglia possa lavorarci su, ti fa sentire inadeguato se tu ti trovi coinvolto in una conversazione del genere e non sai proprio cosa dire. E questo anche ammettendo che nessuno dei compagni di classe sia omofobo (più o meno consapevolmente) - ipotesi piuttosto irrealistica.
Essere etero significa avere una vita più semplice: per questo mi augurerei che mio figlio fosse etero. Essere gay non è certo un problema o una malattia, ma ti mette davanti ad un certo numero di difficoltà che altrimenti non ti troveresti ad affrontare.
Ma questo é un discorso del tutto diverso.
Questo significa che il genitore si preoccupa del benessere di suo figlio.
Non che si dispiace

Un genitore si preoccupa di mandare suo figlio a scuola, di seguirne l'istruzione;, di farlo studiare. Significa forse che si dispiace perché va a scuola?

Poi conosciamo tutti il nstro cumulo di storie famigliari con connesse variazioni al tema del coming out famigliare. Non è vero che i genitori devono essere per forza dispiaciuti di fronte alla omosessualità di proprio figlio.

Per quanto riguarda il discorso delle difficoltà... Beh in realtà l'adolescenza é un periodo di merda per un sacco di gente. A parte le mosche bianche che sono i fighi del liceo, una gran parte delle persone vive quell'età come problematica. Scoprirsi gay a quella età non é facile. Però non considerare che la tua esperienza sia lo standard inevitabile. Un liceo in Italia negli anni 90 (per me per te qualche anno dopo) non é la stessa cosa che un liceo a Berlino o Parigi negli stessi anni. E credo che non sia la stessa cosa di un liceo oggi. Le difficoltà nell'affrontare quel periodo della vita dipendono (oltre che da fattori personali) anche dal grado del pregiudizio omofobo presente. E a dispetto di quanto sostengano taluni, non é che tutti gli eterosessuali debbano essere omofobi per patrimonio genetico innato. Le attitudini cambiano e possono cambiare anche sensibilmente.
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2009, 23:43   #549
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
in questo caso entrano altri fattori.
qui non si parla del dopo...
io dico che in pricipio tuo padre si sia dispiaciuto di aver avuto un figlio gay.
Io dico che magari stai parlando di cose che proprio non conosci
Quote:
poi evidentemente lui è un buon padre, quello con la P maiuscola...se ne è fatto una ragione e fa quello che ogni buon padre dovrebbe fare, crescere il proprio figlio volendogli più bene che ad ogni altra persona al mondo.
credi forse che se avessi un figlio gay non farei qualunque cosa per lui?
Mi auguro davvero che tu non abbia figli gay. Non per te, ma per loro.
Old 23-04-2009, 23:44   #550
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
frase un pò buttata li.
Se qualcuno si fa un problema se il figlio ha un orientamento sessuale, anzichè un altro il problema, non ce l'ha il figlio, ma l'ipotetico genitore che, in base a pregiudizi, si fa seghe mentali per un problema inesistente
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2009, 23:47   #551
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Ciononostante l'altra opzione è più tranquilla: l'idea è che se potessi girare una manopola prima della nascita e selezionare la sessualità non avrei dubbi!
Poi so perfettamente che uno nasce come nasce e sono perfettamente convinto che un gay possa vivere una vita felice e piena di soddisfazioni - io sono felice e soddisfatto della mia vita e non la cambierei per niente al mondo, tranne magari avere un po' più di capelli
In ogni caso ribadisco che a me è sempre andata di lusso... il pargolo potrebbe non essere così fortunato...
Anche perché non tutti hanno la dote di saper tenere il culo lontano dalle pedate!
Old 23-04-2009, 23:50   #552
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Quote:
Se qualcuno si fa un problema se il figlio ha un orientamento sessuale, anzichè un altro il problema, non ce l'ha il figlio, ma l'ipotetico genitore che, in base a pregiudizi, si fa seghe mentali per un problema inesistente
Spezzo una lancia: immagino che matrizoo si farebbe dei problemi perché, come diceva Fritz!, preoccupato per il figlio, ma non smetterebbe certo di volergli bene.
Almeno, credo che sia così!

Una cosa è non avere problemi con un figlio gay, una cosa è sperare che i problemi che può avere un gay proprio figlio non ce li abbia!

Penso che ci siano un po' di fraintendimenti di fondo!
Old 23-04-2009, 23:51   #553
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
Poi conosciamo tutti il nstro cumulo di storie famigliari con connesse variazioni al tema del coming out famigliare. Non è vero che i genitori devono essere per forza dispiaciuti di fronte alla omosessualità di proprio figlio.
I miei ad esempio furono solo stupiti, perchè, non frequentando nessun gay, non pensavano che uno potesse essere gay senza che si vedesse, ringraziamo anni di film e tv che hanno sempre e solo mostrato i gay "fenomeni"... ma non furono dispiaciuti, solo perplessi dalla novità e dal fatto che, nonostante fossero stati sempre presenti, e la famiglia fosse sempre stata unita, non si fossero accorti prima dell'orientamento del figlio.
Old 23-04-2009, 23:52   #554
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
Spezzo una lancia: immagino che matrizoo si farebbe dei problemi perché, come diceva Fritz!, preoccupato per il figlio, ma non smetterebbe certo di volergli bene.

Una cosa è non avere problemi con un figlio gay, una cosa è sperare che i problemi che può avere un gay proprio figlio non ce li abbia!

Penso che ci siano un po' di fraintendimenti di fondo!
Un genitore spera sempre che un figlio non abbia problemi in generale (d'amore, a scuola, di lavoro, ecc.) ma faccio presente che tali problemi non sono legati all'orientamento, ma solo al contesto e alle situazioni vissute da ognuno di noi.
Old 23-04-2009, 23:54   #555
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Io invece non credo proprio
Old 23-04-2009, 23:57   #556
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Un genitore spera sempre che un figlio non abbia problemi in generale (d'amore, a scuola, di lavoro, ecc.) ma faccio presente che tali problemi non sono legati all'orientamento, ma solo al contesto e alle situazioni vissute da ognuno di noi.
Quoto e sottoscrivo.
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2009, 00:13   #557
M@gic
Senior Member

L'Avatar di M@gic

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
uno.
e a quanto ne so ha pure il complesso di edipo...
Ah, meno male, non è bilanista.
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee)
M@gic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2009, 00:32   #558
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Quote:
perchè, veramente credi che tra gli etro ci potrebbe essere qualcuno che preferirebbe avere un figlio gay?
non vedo che problema ci sarebbe se lo fosse,, l'unico mio desiderio è che possa realizzare i suoi sogni
al momento non possiedo figli
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2009, 08:59   #559
dave4mame
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
non vedo che problema ci sarebbe se lo fosse,, l'unico mio desiderio è che possa realizzare i suoi sogni
al momento non possiedo figli
psst...
se proprio in un rapporto genitore/figlio "possiede"... di certo non è il primo
Old 24-04-2009, 09:16   #560
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
Quote:
Non esiste un genitore al mondo a cui non importi nulla dei gusti del figlio.

A me per esempio dispiace un sacco che mio figlio ascolti certa musica di merda

Non per questo ovviamente lo amo di meno

Certo, se poi mi diventa pure alfista...

Gemma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Hisense punta al secondo posto nei TV in...
TSMC e Huawei frenano sul packaging 3D p...
Meta sigla un accordo pluriennale con AM...
Canva acquisisce Cavalry e Mango AI, due...
Addio ricerca della parcheggio con colon...
La nuova CEO di Microsoft Gaming è...
Amazon chiude King of Meat sei mesi dopo...
DXRACER Tank XXL, la sedia gaming per ch...
Acer svela il vero costo dell'IA: i note...
Piccolo ma da 100W: questo caricatore US...
Nothing anticipa tutti e mostra il Phone...
Volvo richiama 40.000 EX30: rischio surr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian