|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
|
Quote:
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023
|
|
|
|
|
|
|
#82 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Fortezza Bastiani - Villettopoli del Nord-Est
|
Quote:
Però hai presente un gatto che cade sempre in piedi? Secondo me un motociclista durante un incidente in modo inconsapevole esegue una serie di movimenti che gli permettono di minimizzare i danni, anche durante la scivolata.
|
|
|
|
|
#83 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#84 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Un motociclista può essere potenzialmente bravissimo, ma se con le prime cadute della carriera si spacca perché non sa cadere, allora smette. Se con le prime cadute non si spacca in modo grave, allora prosegue. E' anche una questione di fortuna, comunque.
|
|
|
|
|
#85 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#86 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Si ma non prendiamoci in giro, i motociclisti hanno una tuta apposita che costa un porcaio di soldi, hanno materiale che attutisce gli impatti su tutte le articolazioni e un sistema per tenere rigida la colonna vertebrale, oltre ovviamente al casco. poi comunque rotolando dissipi parte dell'urto, ma viene istintivo penso.
francamente non penso sia un'abilità, senza la tuta un motociclista sarebbe morto al 100% anche a cadute a velocità relativamente basse... |
|
|
|
|
|
#87 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#88 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
|
ma com'è che tutte le discussioni sulle arti marziali finiscono sempre a "chi ce l'ha più grosso" oppure con video più o meno assurdi?
|
|
|
|
|
|
#89 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
|
ma in effetti speravo che ci fosse qualcuno capace di dare delle spiegazioni, magari per esperienza diretta! Vabbeh lo shaolin magari non è che venga praticato molto comunemente come il judo o il karate...
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023
|
|
|
|
|
|
#90 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
|
ti dirò, la maggior parte dei video che mostrano queste "incredibili" tecniche sono fake. questo non vuol dire che i monaci shaolin siano incompetenti in fatto di arti marziali...tutt'altro...ma quelli sono numeri "da circo" che venivano utilizzati per impressionare la gente.
|
|
|
|
|
|
#91 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Ho seguito con divertimento il battibecco monaco shaolin-pugile.........solo che non mi è chiara una cosa........perchè praticante di arti marziali=piccoletto?
CIoè, tutto il tempo a dire "gigante contro nano"..........quando sarebbe meglio dire 1'94 tai-chi versus 1,94 boxe........allora si che si può ragionare. |
|
|
|
|
|
#92 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#93 | |
|
Senior Member
|
Quote:
- l'essere disarcionato da una motocicletta in uscita di curva a più di 200 km/h - ricevere un calcio sulle palle tu cosa sceglieresti? Io sceglierei senz'altro il calcio sulle palle... Nonostante le protezioni la caduta in moto mi pare sia molto più pericolosa!
|
|
|
|
|
#94 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
...che pagliacciata, gli manderei tutti a zappare la terra con la testa
oppure sul ring con un Fedor o un Cro Cop http://www.youtube.com/watch?v=qjHxQl-KwEs guardate il gigante a 2:05 che si mette a piangere |
|
|
|
|
|
#95 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: padova, provincia Auto:Toyota 4Runner 2.4td 90 cv
|
cazz, quando facevo krav maga un amico ha usato contro di me systema (russo) e io dovevo attaccare/difendermi con krav. morale della favola: mi ha distrutto.
e sono entrambe tecniche militari
La Differenza Tra L'Essere Adulti O Bambini Sta Nei Giochi Coi Quali Ti Diverti Toys for Toyers My Setup: Gigabyte Z170XP- SLI, Intel i5 6600K, Dissipatore Noctua NH-D14, EVGA GeForce GTX 970 SSC, Hdd WD 1Tb, SSD 250gb Corsair, 16gb RAM 3200Mhz DDR4 |
|
|
|
|
|
#96 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() non ho una cultura di base sulle arti marziali molto grande, rispetto ai miei compari d'armi ![]() se posso vi porto sul topic qualcuno di esperto |
|
|
|
|
|
|
#97 | |
|
Senior Member
|
Quote:
NEMMENO UN LIVIDO. |
|
|
|
|
|
|
#98 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
|
|
|
|
#99 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
|
questa dicussione fa ridere, conta poco lo stile, se chi lo pratica lo sa fare bene ti manda a terra anche con la tecnica dell' attacco a banana.
Un pugile è fortissimo su un ring, nella verità però è scoperto nella parte bassa del corpo. Ovvio che bisogna tenerlo a distanza altrimenti non ne esci più. Per esperienza personale ho fatto un pò di sparring con un ragazzo che pratica karate cintura blu, io sono una gialla di wing chun, dichiamo che sarebbe finita 1 a 0 per me.
3090 FE & Ryzen 5700x - Legion 7 5800h 32gb - 3080 16gb Ultima modifica di Vash88 : 23-04-2009 alle 11:43. |
|
|
|
|
|
#100 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:07.