Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-04-2009, 21:10   #61
Wolfhwk
Senior Member

L'Avatar di Wolfhwk

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da @lessandro Guarda i messaggi
E se il pugile finisce a terra perchè viene afferrato da un maestro di judo? Come fa a tirare i cazzotti da terra?

Invece che postare video che lasciano il tempo che trovano (magari il lottatore di tae kwon do era un schiappa ), rispondi alla mia domanda, specialmente alla parte che ti ho grassettato
Come fai a difendere tutto il corpo (come dici tu), specialmente le gambe in uno sport come la boxe, che utilizza SOLO la parte superiore alla vita per il combattimento?
A parte gli stili di combattimento...
Secondo me per stendere qualche shaolin bisogna essere equipaggiati come gli SWAT. Tanto con il kevlar i pugni e calci sono carezze.
Hanno troppi calli ossei per essere sistemati in poco tempo...
Wolfhwk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2009, 21:12   #62
Wolfhwk
Senior Member

L'Avatar di Wolfhwk

Quote:
Originariamente inviato da mademistake Guarda i messaggi
E' il solito discors, tu parli di condizioni ideali. Appunto per questo, la realtà dei fatti rende evidente che in un eventuale scontro, le condizioni ideali di un boxista per portare un colpo decisivo sono molto più probabili delle condizioni ideali delle altre tecniche.
Questo lo devo quotare.
Old 22-04-2009, 21:14   #63
Wolfhwk
Senior Member

L'Avatar di Wolfhwk

Quote:
Originariamente inviato da NepTuna Guarda i messaggi
mademistake

sei convinto che il peso e la stazza determinino in gran parte le sorti di un incontro.
Mai più teoria fù sbagliata

ah e comunque lo shaolin prima che il famoso tyson gli tiri un cazzotto gliene avrà tirati altri mille
Ma secondo te fa più male un unico gancio di tyson o qualche cazzotto di shaolin?
Io direi il primo.

x Xenom

"già.
La dimensione del muscolo non conta un cazzo.
jet lee riesce a tirare su il peso suo corpo (trazione verticale) con un solo braccio... e non è che sia poi così grosso il suo fisico"

La dimensione conta parecchio. Se non nelle arti marziali, nella potenza/forza pura da powerlifter/strongman.
Fammi 200 kg di squat con gambine da praticante di arti marziali...

Ultima modifica di Wolfhwk : 22-04-2009 alle 21:20.
Old 22-04-2009, 21:31   #64
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
ma dai come si può credere che tyson possa mettere ko uno di quei monaci shaolin? ora che riesce a colpire un monaco con un gancio ha già sputato tutte le costole, suvvia
cmq tornando ai video, lo avete visto quello in cui fanno vedere come allenano i giovani? li usano come arieti per colpire, con la testa, dei sacchi da boxe! boh io non so se sia vero comunque questi qua sono A) più bruciati di Begbie di trainspotting e B) davvero forti.
Però non mi convincono, cioè ci sono anche i video di quando si rompono sulla testa la sbarra di metallo... ma cazzo sta sbarra va in frantumi come il vetro, di che metallo è fatta???
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2009, 21:33   #65
Wolfhwk
Senior Member

L'Avatar di Wolfhwk

Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
ma dai come si può credere che tyson possa mettere ko uno di quei monaci shaolin? ora che riesce a colpire un monaco con un gancio ha già sputato tutte le costole, suvvia
cmq tornando ai video, lo avete visto quello in cui fanno vedere come allenano i giovani? li usano come arieti per colpire, con la testa, dei sacchi da boxe! boh io non so se sia vero comunque questi qua sono A) più bruciati di Begbie di trainspotting e B) davvero forti.
Però non mi convincono, cioè ci sono anche i video di quando si rompono sulla testa la sbarra di metallo... ma cazzo sta sbarra va in frantumi come il vetro, di che metallo è fatta???
Già, stranamente il metallo va in frantumi...
Old 22-04-2009, 21:41   #66
Ruth Accex
Junior Member

L'Avatar di Ruth Accex

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da CaFFeiNe Guarda i messaggi
è questa la ragione per cui usiamo meno di un decimo del cervello...
Prova a ripetere questa affermazione ad un neurologo o ad una qualunque persona compentente: scoppierà a ridere.
E' solo una leggenda metropolitana quella seconda la quale usiamo percentuali così ridotte di materia grigia; davvero improbabile che la natura fornisca un surplus di tessuti così consistenti da far consumare inutilmente quasi un 20% delle calorie ingurgitate giornalmente...
DFI LanParty DK P45-T2RS PLUS - Intel Core 2 Quad Q9550 - 4X2GB DDR2 PC2-8500 Corsair C5 XMS2 Dominator - Asus GeForce EN 9600 GT Magic 512MB - 2X Western Digital Caviar Raid Edition 320GB (RAID 0) - Western Digital Caviar Green Power 750GB - Radiatore Ybris Aircube X2 360 - Oil Cooled
Silent overclock is better
Ruth Accex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2009, 21:41   #67
Satviolence
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Fortezza Bastiani - Villettopoli del Nord-Est
Ho provato a vedere chi ha vinto il campionato K1 a partire dal 1993... hanno tutti come comune denominatore il fatto di essere kickboxer.
La conclusione mi pare abbastanza semplice... I pugni dei boxer sono ottimi, ma se li associ ai calci delle arti marziali tradizionali è meglio.

Comunque queste dei Shaolin mi sembrano tutte cazzate... i piloti di Moto GP per esempio mi sembrano molto più resistenti:

Igitur qui desiderat pacem, praeparet bellum
Satviolence è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2009, 21:48   #68
Wolfhwk
Senior Member

L'Avatar di Wolfhwk

Quote:
Originariamente inviato da Satviolence Guarda i messaggi
Ho provato a vedere chi ha vinto il campionato K1 a partire dal 1993... hanno tutti come comune denominatore il fatto di essere kickboxer.
La conclusione mi pare abbastanza semplice... I pugni dei boxer sono ottimi, ma se li associ ai calci delle arti marziali tradizionali è meglio.

Comunque queste dei Shaolin mi sembrano tutte cazzate... i piloti di Moto GP per esempio mi sembrano molto più resistenti:

Con protezioni particolari...
Old 22-04-2009, 21:50   #69
StateCity
Bannato

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
fusioni autoprodotte nel forno a legna ?
StateCity è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2009, 21:52   #70
Satviolence
Senior Member

Quote:
ho visto questo video, ma come è possibile che non gli faccia male?
Fa male, ma basta controllare il dolore come Muzio Scevola.

Penso che il grosso dell'addestramento consista nel sapersi sistemare il testicolo dopo che è andato in torsione, per evitare che la torsione dei vasi sanguigni porti alla necrosi...

Old 22-04-2009, 21:53   #71
Satviolence
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Wolfhwk Guarda i messaggi
Con protezioni particolari...
Un po' come i Shaolin, insomma.

Old 22-04-2009, 21:54   #72
Wolfhwk
Senior Member

L'Avatar di Wolfhwk

Quote:
Un po' come i Shaolin, insomma.
Non credo. Ti sembrano confrontabili protezioni in titanio e materiale plastico molto resistente con i calli ossei dei shaolin?
Ma perfavore...
Old 22-04-2009, 21:57   #73
Satviolence
Senior Member

Quote:
Non credo. Ti sembrano confrontabili protezioni in titanio e materiale plastico molto resistente con i calli ossei dei shaolin?
Ma perfavore...
Ti sembra confrontabile una caduta a 300 km/h e l'urto con un muretto con un pugno o un calcio di un Shaolin?
Ma perfavore...

Old 22-04-2009, 21:58   #74
Wolfhwk
Senior Member

L'Avatar di Wolfhwk

Quote:
Ti sembra confrontabile una caduta a 300 km/h e l'urto con un muretto con un pugno o un calcio di un Shaolin?
Ma perfavore...
No, ma era per rendere l'idea.
Forse hai frainteso. Cosa vuol dire "come i shaolin" in questo contesto??
Old 22-04-2009, 22:09   #75
Satviolence
Senior Member

Quote:
No, ma era per rendere l'idea.
Forse hai frainteso. Cosa vuol dire "come i shaolin" in questo contesto??
A me fanno ugualmente impressione i calci nelle palle e i voli della moto GP (anche se per motivi diversi...). Sembra impossibile che il corpo possa sopportare certe sollecitazioni, ma evidentemente "se prese nel modo giusto" le puoi sopportare, o forse non si tratta di sollecitazioni così forti come potrebbe sembrare e si tratta sopratutto di "far scena". Un po' come camminare sui carboni ardenti... sembra una prova da fachiro, ma la può fare chiunque.

Old 22-04-2009, 22:12   #76
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Quote:
Già, stranamente il metallo va in frantumi...
ma che ne so, a me sembra strano, dici che è normale??
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2009, 22:15   #77
Wolfhwk
Senior Member

L'Avatar di Wolfhwk

Quote:
A me fanno ugualmente impressione i calci nelle palle e i voli della moto GP (anche se per motivi diversi...). Sembra impossibile che il corpo possa sopportare certe sollecitazioni, ma evidentemente "se prese nel modo giusto" le puoi sopportare, o forse non si tratta di sollecitazioni così forti come potrebbe sembrare e si tratta sopratutto di "far scena". Un po' come camminare sui carboni ardenti... sembra una prova da fachiro, ma la può fare chiunque.
Per i calci negli zebedei va bene, ma come è possibile prendere "nel modo giusto" una caduta da moto a simili velocità folli?
Penso comunque che si tratti di "equipaggiamento".
Old 22-04-2009, 22:17   #78
mademistake
Bannato

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Per i calci negli zebedei va bene, ma come è possibile prendere "nel modo giusto" una caduta da moto a simili velocità folli?
Penso comunque che si tratti di "equipaggiamento".
Sempre che i calci negli zebedei siano veri (mi ricorda tanto la fesseria della lancia puntata alla gola e piegata con la gola stessa). Oltretutto non mi pare che quando prendono a testate la roba prendano chissà quali mazzate. Torno a dire che un pugile deve essere abituato a reggere ghiaccini tra moccio e bava molto più potenti.

Vuoi vedere che se a uno shaolin glie lo tiro io un calcio nei coglioni lo faccio svenire?

Ultima modifica di mademistake : 22-04-2009 alle 22:20.
mademistake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2009, 22:17   #79
Wolfhwk
Senior Member

L'Avatar di Wolfhwk

Quote:
ma che ne so, a me sembra strano, dici che è normale??
Volevo solo sottolineare che mi sembrano cavolate quelle che svolgono gli shaolin, spacciando altri materiali per metallo. Il metallo (almeno l'acciaio) si piega ma non si spezza. Era per sostenere il tuo discorso...
Ho sbagliato faccina, dovevo aggiungere questa
Old 22-04-2009, 22:23   #80
Wolfhwk
Senior Member

L'Avatar di Wolfhwk

Quote:
Originariamente inviato da mademistake Guarda i messaggi
Sempre che i calci negli zebedei siano veri (mi ricorda tanto la fesseria della lancia puntata alla gola e piegata con la gola stessa). Oltretutto non mi pare che quando prendono a testate la roba prendano chissà quali mazzate. Torno a dire che un pugile deve essere abituato a reggere ghiaccini tra moccio e bava molto più potenti.
Ma infatti, sa di fake.
Colpi violenti sui genitali di entrambi i sessi possono provocare shock e svenimenti improvvisi.
Il pugile è abituato a ben altro (a certe missilate in testa da parte di altri pesi massimi).
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Area Science Park scommette sul deep tec...
Samsung presenta le nuove Galaxy Buds4 e...
Ecco la nuova serie Galaxy S26: Samsung ...
Ken il Guerriero e Ghost in the Shell: l...
Fallout 4 sbarca su Nintendo Switch 2: c...
BMW tratta con Bruxelles per liberare Mi...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian