|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
|
Quote:
ma scorie radioattive cacciate in mare,a pochi km dalla costa,con il rischio che qualche banda di terroristi riesca a metterci le zampine sopra...quando in pieno oceano indiano si stà sui 4000m medi di profondità?
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
qui va oltre probabilmente ci saranno organizzazioni criminali che depredano altri criminali e lo stato che paga per tutti e due ! comunque sono problemi che non vengono volutamente risolti da tempo, per esempio la Alpi...... eccc tutto insabbiato, consoli onorari discutibili ecc ecc ecc ecc. cioè mafia&stato&co. |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Secondo me potrebbe essere che, sorprendentemente, le acque davanti a certi paesi siano meno controllate delle acque internazionali distanti migliaia di km dagli stati piu' vicini.Per "controllate" non intendo "pattugliate", bensì analizzate, esaminate da studiosi, ecc... Altra cosa strana pero' e' che quella e' una zona di mare molto trafficata, percio' buttare la' i rifiuti e' rischioso. |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
A me non stupisce affatto che dei rifiuti tossici vengano smaltiti in africa, succede da sempre purtroppo. Mi sembra strano però che vengano smaltiti davanti al naso di tutti in una zona di mare così piena di navi in transito.
|
|
|
|
|
|
#25 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
Quote:
bisognerebbe chiedersi CHI le ha prodotte queste scorie. e chiedergli se è veramente impossibile produrne di meno Quote:
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
si,ma
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Intendevo per non farsi beccare. |
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Sono curioso di sapere cosa farà il Governo Italiano.
|
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
C'è tutta la costa occidentale dell'Africa in cui scaricare in relativa tranquillità, senza il pericolo dei pirati. Però vedo che quasi tutti prendono per oro colato quello che affermano dei banditi...mah.
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
![]() Bisognerà operare come fecero i romani o gli inglesi contro i pirati, quando il fenomeno diverrà insostenibile.
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Strano, è una storia mai sentita.
Avanti con il nucleare, troveremo sempre un bel paese davanti a cui buttare i bidoni con le scorie LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#34 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
Mi pervado un senso di rabbia e impotenza di fronte a queste cose.
Il pensare che noi stiamo a dannarci l'anima con "stronzate" come la differenziata mentre poi ci sono entità industriali, statali e parastatali che compiono simili atti e la passano liscia. Arrestarli? Arrestare chi? Qui non si sta parlando dei soliti "furbetti del quartierino", qui si parla di una pratica sistematica, collaudata e attuata in maniera continuativa. Che schifo. Senza contare che non c'è uno straccio di notiziario che si occupi di queste cose. Mi verrebbe voglia di prendere e dare vita a un notiziario SERIO, che parli di questo, dello Sri Lanka, che dica tutto ciò che gli altri non dicono. |
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Beh diciamo che i Signori della Guerra somali non sono stinchi di santo, ma se in taluni i casi i pirati assaltano navi che devono scaricare materiali inquinanti nel mare somalo, fanno bene a fermarle.
Ad ogni modo chiedo a questi pirati somali di esibire prove dello smaltimento tossico nei mari somali. Con Internet non dovrebbe essere difficile diffondere le "Prove" del presunto smaltimento tossico..... se no è l'ennesima inchiesta "bufala", stile quella "nessun aereo è caduto sul Pentagono"....lasciamo perdere |
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Hamburg/Torino
|
Quote:
Purtroppo i costi dello smaltimento sono elevatissimi, soprattutto quando si hanno 59 centrali nucleari... Mi chiedo chi crede ancora che i rifiuti tossici vengano smaltiti tutti legalmente..
|
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Quote:
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Hamburg/Torino
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ferrara (cs_italy)
|
Quote:
Inoltre, se hanno beccato una nave piena di rifiuti tossici con le mani nel sacco, mi chiedo perchè si mettano a chiedere un riscatto invece di usarla come prova per fare una denuncia dell'accaduto e chiedere che degli ispettori accreditati presso l'ONU o altre organizzazzioni esaminino il mercantile. Secondo me hanno tirato la corda fino a farla spezzare e quando hanno capito che la pazienza della comunità internazionale si stava esaurendo, hanno cominciato a giustificarsi con questa storia sperando di non subire un intervento militare sulla costa. Fosse anche vero, con tutti i soldi che hanno incassato, dubito che gliene freghi qualche cosa dell'ecosistema somalo...
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:52.