|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Somewhere in provincia di Treviso
|
Quote:
La prima missione delle persone al potere è quella di un reclutamento "ad hoc", plasmando ed erudendo le nuove leve, a garanzia di continuità del proprio "modus operandi", che a sua volta sarà una garanzia futura di stabilità personale. Un giro vizioso difficilmente arrestabile se non con la seconda opzione che a sua volta è improponibile per la diversità sociale. Una terza opzione invece, imho, è fattibile se il potere ( edit: riconosciuto incapace di governare ), invece che tentare di colpirlo al cuore, incominci a scardinarlo dalle autonomie dei centri periferici, indebolendolo. Ariedit: detto ovviamente a favore delle autonomie locali, con il fine di un miglioramento delle condizioni di vita per le comunità ad esse collegate.
Mercatino: 108 ![]() Ultima modifica di Sandime : 19-04-2009 alle 13:19. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
posso chidere a zio bin se per cortesia replica sul parlamento italiano, sarebbe un ottimo aiuto da dare al paese
![]() |
![]() |
#23 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
se parlate di emigrare è brutto... meglio dire: "faccio un favore al paese e tolgo il disturbo"
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Il senso civico è andato a farsi fottere, c'è poco da discutere. La gente non ha voglia di mettersi in gioco, anche a livello locale. Se non riusciamo a cambiare le cose localmente, figuriamoci a livello centrale!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Non riusciamo..... perchè?
![]() |
![]() |
#26 | ||
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
Quote:
Evoluzione cosa vuol dire? Cosa vuol dire rivoluzione? Ci stiamo evolvendo o involuendo? Eppure di rivoluzioni nel passato ce ne sono state,siamo più codardi oggi? O forse ci vogliono fare pensare che abbiamo già tutto? |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
A prescindere dal fatto che io non sono abituato a discutere "fra le righe", se è così terribile da non poterla esporre per un rischio ban....evidentemente non è una soluzione applicabile.
![]() |
![]() |
#29 |
Bannato
|
Beh,a volte i metodi più radicali e sovversivi(magari anche contro le comuni leggi del buon vivere) sarebbero quelle che permetterebbero una migliore società.
Poi io ho una visione particolare di buono e cattivo. Tutto dipende dal fine che vuoi ottenere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
|
credo che siamo in stasi....e semplicemente non possiamo avallarlo ancora come status quo sine die.
![]()
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
Quote:
bon quando lo fai mandami un pm prima che vado in svizzera ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
|
Le azioni benevoli e malevoli, sono quasi sempre ben definite. Semmai, ciò che muta è la circostanza.
Mercatino: 108 ![]() Ultima modifica di Sandime : 19-04-2009 alle 14:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Bannato
|
Quote:
E sono quasi sempre situazioni ideali quelle su cui ci si basa per stabilirle a priori.Poi quando si parla di realtà tutto è ben diverso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
Dove una penna capace, dall'estero ci indica ( come popolo ) al pari dei nostri "rappresentanti", ottenendo spesso le ire dei più, involontariamente ( ma anche no ) ci ricorda la nostra totale incapacità nel poter scegliere da chi farci governare. Quindi ci meritiamo questo ed anche altro. Per tornare IT, una maggiore presenza all'interno della propria comunità, potrebbe anche servire per fare controinformazione. Inutile dire che nella rete si trova tutto ma quanti sono informati come noi e vanno, per esempio, a votare in balia della sola informazione propagandistica? Quanti anziani creduloni danno il voto "sulla fiducia"? Quanti non hanno la più pallida idea delle castronerie del nostro governo et rappresentanza prima? Ora, non posso raggiungere tutti gli Italiani.... ma gran parte dei miei concittadini, si.
![]() |
![]() |
#35 |
Bannato
|
Se vuoi partecipare alla vita della tua città non aspettarti grandi cose.
Ti farai sempre i cazzi tuoi,insomma. Vuoi entrare nella giunta? Non lo sai che ci sono già i posti assegnati e senza conoscenze non ci arrivi? La vera meritocrazia sarebbe già un bel passo in avanti. Qui non sappiamo proprio cosa voglia dire. |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
Inoltre, se non riusciamo a cambiare questo sistema a piramide, dove ci mangiano sopra tutti, si dovrebbe perlomeno ridurre il fenomeno....come? Dato che spesso il problema locale deve trovare soluzione a livello Nazional-Istituzionale, con gli esiti che conosciamo...l'informazione e la prevenzione sono le migliori armi che abbiamo e si fanno in loco. Ci sono svariati progetti sul mio tavolo ed assieme ad alcuni collaboratori, utilizzando il nostro tempo libero ed il nostro esclusivo impegno economico, sta partendo la prima iniziativa che consiste nella realizzazione di un ufficio, dove dare le prime informazioni a riguardo delle aziende/negozi/professionisti/artigiani ove sia stata riscontrato il miglior rapporto tempistica/qualità/prezzo ed il rispetto delle etiche e dei regolamenti, nonchè avremo l'appoggio di uno studio legale, che si è reso disponibile ad appoggiare alcune "class action". Per dopo l'estate, inizieranno incontri settimanali, in un auditorium del Comune, con professionisti di diversi settori, dove analizzare , informare e discutere, diversi temi d'attualità e di interesse generale...con approfondimenti sociali, legali e tecnici.
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Hamburg/Torino
|
Credo fermamente che tecnocrazia e meritocrazia siano la soluzione per tirare fuori dalla merd@ questo paese
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Tristram
|
Concordo pienamente, aggiungendo anche un totale cambiamento etico da parte del medio cittadino italiano (la classe politica è sempre a immagine del cittadino, e non viceversa).
![]() |
#40 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:09.