Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-04-2009, 13:08   #21
Sandime
Senior Member

L'Avatar di Sandime

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Somewhere in provincia di Treviso
Quote:
Originariamente inviato da paulus69 Guarda i messaggi
in senso logico è "tertium non datur";si arriverà ineluttabilmente ad una delle 2....
Non ne sarei così convinto.

La prima missione delle persone al potere è quella di un reclutamento "ad hoc", plasmando ed erudendo le nuove leve, a garanzia di continuità del proprio "modus operandi", che a sua volta sarà una garanzia futura di stabilità personale. Un giro vizioso difficilmente arrestabile se non con la seconda opzione che a sua volta è improponibile per la diversità sociale.

Una terza opzione invece, imho, è fattibile se il potere ( edit: riconosciuto incapace di governare ), invece che tentare di colpirlo al cuore, incominci a scardinarlo dalle autonomie dei centri periferici, indebolendolo.
Ariedit: detto ovviamente a favore delle autonomie locali, con il fine di un miglioramento delle condizioni di vita per le comunità ad esse collegate.

Ultima modifica di Sandime : 19-04-2009 alle 13:19.
Sandime è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2009, 13:19   #22
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
posso chidere a zio bin se per cortesia replica sul parlamento italiano, sarebbe un ottimo aiuto da dare al paese
Old 19-04-2009, 13:33   #23
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
se parlate di emigrare è brutto... meglio dire: "faccio un favore al paese e tolgo il disturbo"
Fradetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2009, 13:55   #24
tehblizz
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Il senso civico è andato a farsi fottere, c'è poco da discutere. La gente non ha voglia di mettersi in gioco, anche a livello locale. Se non riusciamo a cambiare le cose localmente, figuriamoci a livello centrale!
tehblizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2009, 13:59   #25
Sandime
Senior Member

L'Avatar di Sandime

Quote:
Originariamente inviato da Proteus Guarda i messaggi
Me lo sono domandato spesso e mi sono pure dato una risposta logica, ma non credo che quella risposta ti piacerebbe.
Quote:
Originariamente inviato da Fradetti Guarda i messaggi
se parlate di emigrare è brutto... meglio dire: "faccio un favore al paese e tolgo il disturbo"
Per dovere di precisazione, oltre che ad aver virgolettato ( "paese" ) nel titolo....si dovrebbe evincere dal contesto che la mia è una considerazione ( proposta? ) per una maggior partecipazione sociale verso i problemi dei propri Comuni di appartenenza, quindi pro autonomia locale e come alternativa ad un cambiamento più generale che credo... tutti aneliamo.

Quote:
Originariamente inviato da tehblizz Guarda i messaggi
Il senso civico è andato a farsi fottere, c'è poco da discutere. La gente non ha voglia di mettersi in gioco, anche a livello locale. Se non riusciamo a cambiare le cose localmente, figuriamoci a livello centrale!
Non riusciamo..... perchè?
Old 19-04-2009, 14:04   #26
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
il mio pensiero,intuibile e condivisibile o meno che sia,se fosse rivelato pubblicamente mi procurerebbe un ban prima e una denuncia per eversione poi.
esistono solo 2 strumenti per superare una profonda crisi sociale:una è l'evoluzione....l'altra è la rivoluzione.
mi fermo quì....
Quote:
Originariamente inviato da elect Guarda i messaggi
Guarda, mi fai venire in mente una domanda: ma oggi come oggi in un paese occidentale come il nostro (vabbè ) è possibile ancora una rivoluzione?
Quote:
giriamo la domanda:
è possibile ancora un'evoluzione?
Interessante questa domanda...
Evoluzione cosa vuol dire?
Cosa vuol dire rivoluzione?
Ci stiamo evolvendo o involuendo?
Eppure di rivoluzioni nel passato ce ne sono state,siamo più codardi oggi?
O forse ci vogliono fare pensare che abbiamo già tutto?
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2009, 14:05   #27
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
Quote:
Ho come la sensazione che tu non abbia afferrato il tipo di rimedio che applicherei per risolvere il problema.
ehm con la "soluzione finale" ci hanno già provato e non è andata a finire un granchè bene
Old 19-04-2009, 14:11   #28
Sandime
Senior Member

L'Avatar di Sandime

Quote:
Ho come la sensazione che tu non abbia afferrato il tipo di rimedio che applicherei per risolvere il problema.
A quanto pare no.

A prescindere dal fatto che io non sono abituato a discutere "fra le righe", se è così terribile da non poterla esporre per un rischio ban....evidentemente non è una soluzione applicabile.
Old 19-04-2009, 14:15   #29
ilguercio
Bannato

Beh,a volte i metodi più radicali e sovversivi(magari anche contro le comuni leggi del buon vivere) sarebbero quelle che permetterebbero una migliore società.
Poi io ho una visione particolare di buono e cattivo.
Tutto dipende dal fine che vuoi ottenere.
Old 19-04-2009, 14:19   #30
paulus69
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
Quote:
Originariamente inviato da ilguercio Guarda i messaggi
Ci stiamo evolvendo o involuendo?
credo che siamo in stasi....e semplicemente non possiamo avallarlo ancora come status quo sine die.
Old 19-04-2009, 14:20   #31
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
Quote:
In questi caso nutrirei molte ed ottimistiche speranze, se pensi a come considerano questo paese nel suo complesso credo proprio che l'appoggio incondizionato unanime ed il plauso di molta parte del mondo non mancherebbe affatto.

bon quando lo fai mandami un pm prima che vado in svizzera
Old 19-04-2009, 14:26   #32
Sandime
Senior Member

L'Avatar di Sandime

Quote:
il buono ed il cattivo sono solo convenzioni stabilite per tener salda la coesione sociale, te lo dimostra ampiamente il fatto che non sono affatto assoluti ma in continuo mutamento.
Le azioni benevoli e malevoli, sono quasi sempre ben definite. Semmai, ciò che muta è la circostanza.

Ultima modifica di Sandime : 19-04-2009 alle 14:29.
Sandime è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2009, 14:55   #33
ilguercio
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Sandime Guarda i messaggi
Le azioni benevoli e malevoli, sono quasi sempre ben definite. Semmai, ciò che muta è la circostanza.
Appunto,il bene e il male sono valutati in funzione della circostanza.
E sono quasi sempre situazioni ideali quelle su cui ci si basa per stabilirle a priori.Poi quando si parla di realtà tutto è ben diverso.
Old 19-04-2009, 15:04   #34
Sandime
Senior Member

L'Avatar di Sandime

Quote:
Pensa all'opinione che hanno dell'italia e degli italioti all'estero ed avrai una risposta più che esauriente.
Con la premessa che il pensiero di un popolo verso un altro, è dettato perlopiù da luoghi comuni...le analisi più dettagliate sono soggettive e provengono in parte da personaggi illustri ed in parte da giornalisti tendenziosi.

Dove una penna capace, dall'estero ci indica ( come popolo ) al pari dei nostri "rappresentanti", ottenendo spesso le ire dei più, involontariamente ( ma anche no ) ci ricorda la nostra totale incapacità nel poter scegliere da chi farci governare. Quindi ci meritiamo questo ed anche altro.

Per tornare IT, una maggiore presenza all'interno della propria comunità, potrebbe anche servire per fare controinformazione.
Inutile dire che nella rete si trova tutto ma quanti sono informati come noi e vanno, per esempio, a votare in balia della sola informazione propagandistica? Quanti anziani creduloni danno il voto "sulla fiducia"? Quanti non hanno la più pallida idea delle castronerie del nostro governo et rappresentanza prima?

Ora, non posso raggiungere tutti gli Italiani.... ma gran parte dei miei concittadini, si.
Old 19-04-2009, 15:10   #35
ilguercio
Bannato

Se vuoi partecipare alla vita della tua città non aspettarti grandi cose.
Ti farai sempre i cazzi tuoi,insomma.
Vuoi entrare nella giunta?
Non lo sai che ci sono già i posti assegnati e senza conoscenze non ci arrivi?
La vera meritocrazia sarebbe già un bel passo in avanti.
Qui non sappiamo proprio cosa voglia dire.
Old 19-04-2009, 15:50   #36
Sandime
Senior Member

L'Avatar di Sandime

Quote:
Originariamente inviato da ilguercio Guarda i messaggi
Se vuoi partecipare alla vita della tua città non aspettarti grandi cose.
Ti farai sempre i cazzi tuoi,insomma.
Vuoi entrare nella giunta?
Non lo sai che ci sono già i posti assegnati e senza conoscenze non ci arrivi?
La vera meritocrazia sarebbe già un bel passo in avanti.
Qui non sappiamo proprio cosa voglia dire.
A me non interessa avere un posto nella giunta, ho altri impegni... il punto verte sul fatto che se la giusta informazione non arriva al cittadino, questi non avrà la possibilità di una presa di posizione.

Inoltre, se non riusciamo a cambiare questo sistema a piramide, dove ci mangiano sopra tutti, si dovrebbe perlomeno ridurre il fenomeno....come?
Dato che spesso il problema locale deve trovare soluzione a livello Nazional-Istituzionale, con gli esiti che conosciamo...l'informazione e la prevenzione sono le migliori armi che abbiamo e si fanno in loco.

Ci sono svariati progetti sul mio tavolo ed assieme ad alcuni collaboratori, utilizzando il nostro tempo libero ed il nostro esclusivo impegno economico, sta partendo la prima iniziativa che consiste nella realizzazione di un ufficio, dove dare le prime informazioni a riguardo delle aziende/negozi/professionisti/artigiani ove sia stata riscontrato il miglior rapporto tempistica/qualità/prezzo ed il rispetto delle etiche e dei regolamenti, nonchè avremo l'appoggio di uno studio legale, che si è reso disponibile ad appoggiare alcune "class action".

Per dopo l'estate, inizieranno incontri settimanali, in un auditorium del Comune, con professionisti di diversi settori, dove analizzare , informare e discutere, diversi temi d'attualità e di interesse generale...con approfondimenti sociali, legali e tecnici.
Old 20-04-2009, 08:14   #37
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Sandime Guarda i messaggi
Immerso in una meditazione, più o meno cupa, verso una propria riflessione di continuità esistenziale e dopo la quotidiana girandola di notizie quotidiane....mi è venuta volglia di esternare, anche se probabilmente passerò per l'ennesimo scopritore dell'acqua calda.

Il risultato di molti thread aperti in questa sezione....è sempre lo stesso.

In un proseguo naturale della discussione, Le divergenze di opinioni sono molte e a lungo andare, dovrebbero far risaltare le tesi sostenute con cognizione e dati di fatto, consolidando il "giusto pensiero" ( e relative soluzioni ), relegando interventi sterili o faziosi. Invece no, vi è grande tendenza a difendere le personali e sacrosante verità, in nome di questo credo o di quella fede.
Questa è, tanto per chi governa quanto per chi è governato, la politica del nostro paese che ci impedisce di elevarlo a vera Nazione democratica, civile ed evoluta. Io.... non sono apolitico ma apartitico e a favore del progetto, piuttosto che dell'appartenenza.

Qui come altrove, leggo spesso interventi interessanti, fatti da gente che con la passione per il proprio lavoro o per il proprio studio, esterna progetti e soluzioni che probabilmente nessuno all'esterno valuta, per le solite restrizioni "lobbistiche".

Imho, oggigiorno il voto politico è una farsa e non cambierà nulla, fintanto che qualsivoglia potere gestirà le nostre sorti, all'interno di un confine ben determinato e lontano dalle nostre necessità quotidiane.
Iniziate a fare qualcosa per il vostro Comune, che conoscete meglio, sia territorialmente che socialmente ed è quindi più a vostra portata e più difficilmente inquinabile dall'esterno. Fatevi promotori di progetti realizzabili, anche prendendo spunto dalle opere funzionali di Comuni limitrofi e non, creando o sostenendo una lista civica e coinvolgendo la comunità, sopratutto sensibilizzando l'impegno di volontariato.

Ampliate il concetto di gemellaggio ( non solo con cittadine straniere ), da semplice attività multiculturale ad attività multiprogettuale.

Aiutate, con le vostre capacità e conoscenze, chi già opera in questo senso da anni ma che non ha raggiunto risultati, solo perchè ci si sottovaluta o perchè non vogliamo esporci. Tutti noi abbiamo i nostri problemi ma se andiamo a monte di essi, scopriremo che tutto ciò ha un senso.

Sa
non è che il voto politico non cambia nulla, è che bisognerebbe votare una maggioranza che vuole cambiare il sistema ! di fatto però basta che una corrente politica proponga indulti e amnistie che tutti la votano evidentemente sono la maggioranza degli italiani disonesti e ne traggono beneficio altrimenti non si spiega !
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2009, 11:05   #38
elect
Senior Member

L'Avatar di elect

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Hamburg/Torino
Credo fermamente che tecnocrazia e meritocrazia siano la soluzione per tirare fuori dalla merd@ questo paese
elect è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2009, 11:18   #39
yorkeiser
Senior Member

L'Avatar di yorkeiser

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Tristram
Quote:
Originariamente inviato da elect Guarda i messaggi
Credo fermamente che tecnocrazia e meritocrazia siano la soluzione per tirare fuori dalla merd@ questo paese
Concordo pienamente, aggiungendo anche un totale cambiamento etico da parte del medio cittadino italiano (la classe politica è sempre a immagine del cittadino, e non viceversa).
Old 20-04-2009, 11:24   #40
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
Quote:
Originariamente inviato da entanglement Guarda i messaggi
cosa potrei fare di buono io per il mio paese ?

rifondare la repubblica serenissima o il regno lombardo/veneto e và a da via i ciapp tòcc i alter

Io e te si và d'accordo a prescindere...
Black Dawn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
AMD porta l'architettura Zen 5 nel mondo...
Tesla, le novità sono due: ecco M...
5 kg di oro puro, ecco da dove nasce la ...
Lego Game Boy completamente funzionante,...
Il Premio Nobel per la Fisica 2025 a Cla...
Amkor investirà fino a 7 miliardi...
ARC Raiders gratis? Solo per chi compra ...
Premi fino a 30 mila dollari per chi tro...
Bollette a sorpresa: il prezzo dell'ener...
Apple aggiorna due app con il nuovo desi...
Arriva Qualys Enterprise TruRisk Managem...
Super offerta Amazon: ASUS Vivobook Go 1...
Nuovo MacBook Air M4 a soli 949€ su Amaz...
Roborock R25 Ultra: l'aspirapolvere che ...
Qualcomm compra Arduino e subito si vedo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian