Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-04-2009, 11:27   #1
Sandime
Senior Member

L'Avatar di Sandime

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Somewhere in provincia di Treviso
Domandatevi che cosa potete fare voi per il vostro "paese"

Immerso in una meditazione, più o meno cupa, verso una propria riflessione di continuità esistenziale e dopo la quotidiana girandola di notizie quotidiane....mi è venuta volglia di esternare, anche se probabilmente passerò per l'ennesimo scopritore dell'acqua calda.

Il risultato di molti thread aperti in questa sezione....è sempre lo stesso.

In un proseguo naturale della discussione, Le divergenze di opinioni sono molte e a lungo andare, dovrebbero far risaltare le tesi sostenute con cognizione e dati di fatto, consolidando il "giusto pensiero" ( e relative soluzioni ), relegando interventi sterili o faziosi. Invece no, vi è grande tendenza a difendere le personali e sacrosante verità, in nome di questo credo o di quella fede.
Questa è, tanto per chi governa quanto per chi è governato, la politica del nostro paese che ci impedisce di elevarlo a vera Nazione democratica, civile ed evoluta. Io.... non sono apolitico ma apartitico e a favore del progetto, piuttosto che dell'appartenenza.

Qui come altrove, leggo spesso interventi interessanti, fatti da gente che con la passione per il proprio lavoro o per il proprio studio, esterna progetti e soluzioni che probabilmente nessuno all'esterno valuta, per le solite restrizioni "lobbistiche".

Imho, oggigiorno il voto politico è una farsa e non cambierà nulla, fintanto che qualsivoglia potere gestirà le nostre sorti, all'interno di un confine ben determinato e lontano dalle nostre necessità quotidiane.
Iniziate a fare qualcosa per il vostro Comune, che conoscete meglio, sia territorialmente che socialmente ed è quindi più a vostra portata e più difficilmente inquinabile dall'esterno. Fatevi promotori di progetti realizzabili, anche prendendo spunto dalle opere funzionali di Comuni limitrofi e non, creando o sostenendo una lista civica e coinvolgendo la comunità, sopratutto sensibilizzando l'impegno di volontariato.

Ampliate il concetto di gemellaggio ( non solo con cittadine straniere ), da semplice attività multiculturale ad attività multiprogettuale.

Aiutate, con le vostre capacità e conoscenze, chi già opera in questo senso da anni ma che non ha raggiunto risultati, solo perchè ci si sottovaluta o perchè non vogliamo esporci. Tutti noi abbiamo i nostri problemi ma se andiamo a monte di essi, scopriremo che tutto ciò ha un senso.

Sa
Old 19-04-2009, 11:34   #2
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
dobbiamo applaudire?
sempreio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2009, 11:46   #3
Sandime
Senior Member

L'Avatar di Sandime

Quote:
Originariamente inviato da sempreio Guarda i messaggi
dobbiamo applaudire?
Sai, alle volte ti viene quella voglia pazza di esprimere un qualcosa che in sostanza, come in questo caso, è il risultato del raggiungimento di obiettivi concreti, verso la propria comunità e contro l'ostracismo della parte politica prevaricante di turno. Se vuoi applaudire perchè d'accordo con quanto ho scritto e quale premessa di adoperarti in questo senso , bene....altrimenti il tuo intervento sterile è solo l'ennesima conferma di ciò che attesto.
Old 19-04-2009, 11:49   #4
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
cosa potrei fare di buono io per il mio paese ?

rifondare la repubblica serenissima o il regno lombardo/veneto e và a da via i ciapp tòcc i alter
Old 19-04-2009, 11:50   #5
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Fidati, emigra
Old 19-04-2009, 11:54   #6
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Sinceramente non me ne importa una mazza del mio paese, perchè io in questo paese, come tanti altri, valgo meno di zero, e sarebbe autolesionista interessarsi del "paese"

Io mi preoccupo dei miei interessi, e siccome so bene che non riuscirò a rendere questo paese migliore per le mie esigenze, almeno in tempo per godermelo, preferisco stare attento alla primo occasione che mi si presenta per emigrare e acchiapparla al volo
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2009, 12:08   #7
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
emigrare, non si può fare nulla.
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2009, 12:09   #8
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
Originariamente inviato da Sandime Guarda i messaggi
Immerso in una meditazione, più o meno cupa, verso una propria riflessione di continuità esistenziale e dopo la quotidiana girandola di notizie quotidiane....mi è venuta volglia di esternare, anche se probabilmente passerò per l'ennesimo scopritore dell'acqua calda.

In un proseguo naturale della discussione, Le divergenze di opinioni sono molte e a lungo andare, dovrebbero far risaltare le tesi sostenute con cognizione e dati di fatto, consolidando il "giusto pensiero" ( e relative soluzioni ), relegando interventi sterili o faziosi. Invece no, vi è grande tendenza a difendere le personali e sacrosante verità, in nome di questo credo o di quella fede.
Questa è, tanto per chi governa quanto per chi è governato, la politica del nostro paese che ci impedisce di elevarlo a vera Nazione democratica, civile ed evoluta. Io.... non sono apolitico ma apartitico e a favore del progetto, piuttosto che dell'appartenenza.

Qui come altrove, leggo spesso interventi interessanti, fatti da gente che con la passione per il proprio lavoro o per il proprio studio, esterna progetti e soluzioni che probabilmente nessuno all'esterno valuta, per le solite restrizioni "lobbistiche".

Imho, oggigiorno il voto politico è una farsa e non cambierà nulla, fintanto che qualsivoglia potere gestirà le nostre sorti, all'interno di un confine ben determinato e lontano dalle nostre necessità quotidiane.
Iniziate a fare qualcosa per il vostro Comune, che conoscete meglio, sia territorialmente che socialmente ed è quindi più a vostra portata e più difficilmente inquinabile dall'esterno. Fatevi promotori di progetti realizzabili, anche prendendo spunto dalle opere funzionali di Comuni limitrofi e non, creando o sostenendo una lista civica e coinvolgendo la comunità, sopratutto sensibilizzando l'impegno di volontariato.

Ampliate il concetto di gemellaggio ( non solo con cittadine straniere ), da semplice attività multiculturale ad attività multiprogettuale.

Aiutate, con le vostre capacità e conoscenze, chi già opera in questo senso da anni ma che non ha raggiunto risultati, solo perchè ci si sottovaluta o perchè non vogliamo esporci. Tutti noi abbiamo i nostri problemi ma se andiamo a monte di essi, scopriremo che tutto ciò ha un senso.

Sa
piu' "conosco" piu' odio
Old 19-04-2009, 12:12   #9
elect
Senior Member

L'Avatar di elect

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Hamburg/Torino
Credo che il primo passo sia quello di ripulire il parlamento

Prima delle idee, vengono le persone

Ergo, uno più dire tutte le cose più condivisibile e giuste del mondo, ma se poi è un delinquente... Te la può infilare da dietro ad ogni occasione
elect è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2009, 12:15   #10
Sandime
Senior Member

L'Avatar di Sandime

Quote:
Originariamente inviato da entanglement Guarda i messaggi
cosa potrei fare di buono io per il mio paese ?

rifondare la repubblica serenissima o il regno lombardo/veneto e và a da via i ciapp tòcc i alter
Non so se hai notato il mio avatar ma non vi è attinenza con il tuo commento

Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
Fidati, emigra
Lo avrei già fatto ma mi trattengono degli affetti. Ho quindi ripiegato verso ciò che posso fare e non verso ciò che potrei fare.
Qui tutti hanno la soluzione pronta e giusta per sanare i problemi dell'Italia, senza avere quel briciolo di buon senso, atto a capire che ognuno di noi non può nulla verso i fenomeni avversi che colpiscono l'intero territorio. Molto invece si potrebbe fare, nei confronti del Comune in cui viviamo e di cui siamo cittadini - mi ripeto - per pacifica conoscenza territoriale e sociale. Sono conscio del fatto che città come Milano, Napoli, Roma ecc. non siano gestibili alla pari di altri Comuni minori ma le realtà urbanistiche e topografiche delle grandi metropoli, suggeriscono già di per se, una possibilità di suddivisioni ben marcate, per gestioni appropriate.

La complessità dell'argomento, avrebbe previsto interventi di ben altro calibro. Evidentemente, o i savi sono a godersi la festa ( giustamente ) altrove.... o il problema è ben più radicato di quello che pensavo e mi spiace che la pensiate così ma dovevo aspettarmelo.
Old 19-04-2009, 12:19   #11
paulus69
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
Quote:

Sa
il mio pensiero,intuibile e condivisibile o meno che sia,se fosse rivelato pubblicamente mi procurerebbe un ban prima e una denuncia per eversione poi.
esistono solo 2 strumenti per superare una profonda crisi sociale:una è l'evoluzione....l'altra è la rivoluzione.
mi fermo quì....
Old 19-04-2009, 12:21   #12
elect
Senior Member

L'Avatar di elect

Quote:
Originariamente inviato da paulus69 Guarda i messaggi
il mio pensiero,intuibile e condivisibile o meno che sia,se fosse rivelato pubblicamente mi procurerebbe un ban prima e una denuncia per eversione poi.
esistono solo 2 strumenti per superare una profonda crisi sociale:una è l'evoluzione....l'altra è la rivoluzione.
mi fermo quì....
Guarda, mi fai venire in mente una domanda: ma oggi come oggi in un paese occidentale come il nostro (vabbè ) è possibile ancora una rivoluzione?
Old 19-04-2009, 12:24   #13
paulus69
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da elect Guarda i messaggi
Guarda, mi fai venire in mente una domanda: ma oggi come oggi in un paese occidentale come il nostro (vabbè ) è possibile ancora una rivoluzione?
giriamo la domanda:
è possibile ancora un'evoluzione?
Old 19-04-2009, 12:30   #14
elect
Senior Member

L'Avatar di elect

Quote:
giriamo la domanda:
è possibile ancora un'evoluzione?
Credo che un'evoluzione ci sia sempre, ma se in positivo o negativo questa è tutta n'altra questione
Old 19-04-2009, 12:32   #15
paulus69
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da elect Guarda i messaggi
Credo che un'evoluzione ci sia sempre, ma se in positivo o negativo questa è tutta n'altra questione
ambedue conducono allo stesso risultato ma con tempistiche diverse;la storia non la studia più nesuno?
Old 19-04-2009, 12:34   #16
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
La complessità dell'argomento, avrebbe previsto interventi di ben altro calibro. Evidentemente, o i savi sono a godersi la festa ( giustamente ) altrove.... o il problema è ben più radicato di quello che pensavo e mi spiace che la pensiate così ma dovevo aspettarmelo.
La complessità dell'argomento è riassumibile in: menefreghismo, invidia e arrivismo.
Questo è quello che mi ricordo dell'Italia, confermato purtroppo anche da quelle pochissime persone che consideravo amiche.
Old 19-04-2009, 12:41   #17
Sandime
Senior Member

L'Avatar di Sandime

Quote:
mi fermo quì....
L'evoluzione non è possibile in quanto la centralizzazione dei poteri ha fatto si che quest'ultimi siano gestiti esclusivamente da un risicato numero di persone, con il bene placido di tutti gli opportunisti e di gran parte di coloro che, pur contrari a titolo morale.... sono solidali per dovere di coalizione o di appartenenza.

La rivoluzione comporta sacrificio e rinuncia personale per un obiettivo comune. Fattibile per alcuni che non hanno nulla da perdere ma ben improponibile per gli altri, che hanno comunque qualcosa da perdere. Indi per cui, la diversità sociale di questo paese, impedisce di fatto una rivoluzione.
Old 19-04-2009, 12:51   #18
paulus69
Senior Member

Quote:
L'evoluzione non è possibile in quanto la centralizzazione dei poteri ha fatto si che quest'ultimi siano gestiti esclusivamente da un risicato numero di persone, con il bene placido di tutti gli opportunisti e di gran parte di coloro che, pur contrari a titolo morale.... sono solidali per dovere di coalizione o di appartenenza.

La rivoluzione comporta sacrificio e rinuncia personale per un obiettivo comune. Fattibile per alcuni che non hanno nulla da perdere ma ben improponibile per gli altri, che hanno comunque qualcosa da perdere. Indi per cui, la diversità sociale di questo paese, impedisce di fatto una rivoluzione.
in senso logico è "tertium non datur";si arriverà ineluttabilmente ad una delle 2....
Old 19-04-2009, 12:52   #19
Charonte
Senior Member

L'Avatar di Charonte

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Brescia
pago gia le tasse che mi vengono sottratte dallo stipendio
che altro vogliono?
Charonte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2009, 12:54   #20
paulus69
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Charonte Guarda i messaggi
pago gia le tasse che mi vengono sottratte dallo stipendio
che altro vogliono?
che ti pieghi a 90 con un tubetto di jelly in mano....

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Acer: la partnership tra NVIDIA e Intel ...
Due grandi novità in arrivo per i...
ASUS porta in Italia il nuovo NUC 15 Per...
Per la prima volta, le energie rinnovabi...
Le app entrano in ChatGPT. Da Spotify a ...
Ecco il meglio del Prime Day Amazon: tut...
Sony WH-1000XM5 e altre cuffie a un prez...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Festa delle Offerte Prime - TV a prezzi ...
Prime Day da urlo per gli smartphone: re...
Tutte le offerte sui Samsung Galaxy S25 ...
Prime Day Amazon: Apple Watch ai minimi ...
Tutte le offerte Apple per il Prime Day:...
Gli 8 portatili più scontati del ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP